Honda Fireblade

Honda Fireblade 20 anni di “controllo totale”

La CBR1000RR model year 2012 si ispira al tradizionale concept di “controllo totale” che per 20 anni ha caratterizzato le precedenti versioni, fin dall’esordio del rivoluzionario modello originale, l’antesignana CBR900RR, presentata al salone EICMA nel 1991. Da allora, si sono succedute una serie di evoluzioni caratterizzate ognuna da migliorìe di alto livello ma sempre in grado di confermare un perfetto bilanciamento fra potenza e controllo.

Orientati all’idea di “naturale evoluzione Super Sport”, i tecnici del team che ha sviluppato la CBR1000RR 2012 hanno concentrato i loro sforzi sulla ciclistica, con l’obiettivo di rendere ancora più esaltante il piacere di guida della Fireblade. Fra le novità di maggior rilievo ci sono soprattutto le nuove ruote e le nuove sospensioni, che hanno portato ampi vantaggi in termini di maneggevolezza, trazione e frenata. L’avanzata sospensione posteriore con ammortizzatore del tipo ‘Balance Free Rear Cushion’ è una prima mondiale su una moto costruita in serie.

Il team ha inoltre scelto un nuovo styling ancora più aggressivo che comunica meglio il dinamismo e le prestazioni della nuova CBR1000RR. Inoltre, la nuova strumentazione fa ora mostra di funzionalità aggiuntive che rendono la moto più facile da usare, in modo che tutti i piloti riescano a ottenere il massimo dalla più entusiasmante e avanzata Super Sport Honda di tutti i tempi: la CBR1000RR Fireblade del 20° anniversario.

Hirofumi Fukunaga, responsabile progetto della CBR1000RR 2012, la descrive così: “Ѐ una moto che consente a tutti gli amanti delle super sport, compresi i più esperti, di provare la gioia di possedere una CBR1000RR, con la sensazione di una guida sportiva più divertente e con un piacere di guida inedito rispetto al passato, dai tornanti di montagna ai circuiti di gara.”

Share this post

Nessun commento

Aggiungi i tuoi