Guidelines
ATTENZIONE:
LEGGERE CON ATTENZIONE LE CONDIZIONI CHE SEGUONO PRIMA DI UTILIZZARE QUESTO SITO WEB. L'UTILIZZO DEL SITO IMPLICA L'ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI RIPORTATE DI SEGUITO. SE NON SI ACCETTANO QUESTE CONDIZIONI, NON UTILIZZARE IL SITO.
REGOLAMENTO DEL FORUM E CONDIZIONI DI UTILIZZO
Le seguenti condizioni di utilizzo del sito e del Forum si applicano a tutti i servizi di fireblade.it, ivi compreso il servizio degli annunci dell'usato. Anche mediante il semplice accesso, il browsing ed in generale l'utilizzo di fireblade.it, l'utente accetta queste condizioni.
Il Forum di fireblade.it è moderato. La registrazione al Forum è necessaria per partecipare alle discussioni. La registrazione è volontaria e gratuita ed implica l'accettazione ed il rispetto delle norme di comportamento previste da questo regolamento. Scaricando e visionando qualsiasi materiale dal sito, si accettano tali termini; in caso contrario, non usare il sito né scaricare o visionare alcun materiale dallo stesso.
1. Comunicazioni private agli amministratori, ai moderatori e contestazioni di qualsiasi genere vanno indirizzate agli amministratori o ai moderatori stessi e non devono essere pubblicate sul forum. I messaggi che contravvengono a questa regola verranno rimossi senza nessun prevviso.
2. I moderatori e gli amministratori del sito si riservano il diritto di rimuovere o spostare senza alcun preavviso i messaggi che non abbiano attinenza con le tematiche trattate nelle singole sezioni, che vadano contro la morale o utilizzino un linguaggio scurrile o che comunque siano in contrasto con le regole del forum o la politica editoriale del sito. Gli amministratori potranno, nel caso di violazioni, e senza preavviso, rimuovere i messaggi, sostituirli con messaggi di avviso, sospendere la possibilità di inserimento di nuovi messaggi per l'utente e sospendere l'accesso dell'utente al forum o al sito.
3. L'utente concorda che ogni informazione che è stata inserita verrà conservata in un database. Queste informazioni non verranno cedute a terzi senza il consenso dell'utente, il webmaster, l'amministratore e i moderatori non possono essere ritenuti responsabili per gli attacchi da parte degli hacker che possano compromettere i dati.
4. Il sito utilizza i cookie per conservare informazioni sul computer locale utilizzate per migliorare il piacere della visita dell'utente. Mediante il semplice accesso, la navigazione e consultazione ed in generale l'utilizzo del sito, l'utente accetta l'uso dei cookie. Si veda anche l'informativa sulla Privacey in questa stssa pagina.
5. Evita le "flame". Le flame (fiammate) sono delle vere e proprie guerre, che di solito scoppiano a causa di un malinteso. Infatti e' estremamente facile equivocare le intenzioni delle persone nelle discussioni, in quanto non si puo' vedere in faccia il proprio interlocutore. Per questa ragione qualcuno ha pensato bene di inventare le faccine ('smiles'). Perciò attenzione al sarcasmo. Credo si debba pensare due volte prima di reagire ad una presunta offesa. Se proprio non si possono evitare, occorre usare la posta elettronica scambiandosi i messaggi in privato. Se devi assolutamente polemizzare su qualcosa, ricordati che ogni tua azione è seguita da una reazione uguale e contraria, chiediti se stai facendo la cosa giusta. Se noti una flame in procinto di esplodere, ti suggerisco una cosa: non rispondere. Credo sia il modo migliore per stroncare una flame sul nascere.
6. Evita i messaggi giganteschi. Ad esempio un piccolo messaggio con una gigantesca firma. O messaggi contenenti giganteschi file attaccati, come immagini, documenti e così via. E' una pratica comune non superare le 4 righe per la firma. Per la stessa ragione evita il "quoting" eccessivo. Non puoi riprodurre l' intero messaggio solo per rispondere "Si, la penso allo stesso modo". Devi quotare solo l'oggetto della tua risposta. Ricorda che molti utenti pagano la loro connessione per ogni minuto che la usano.
7. Non scrivere frasi intere usando le lettere maiuscole. Quando usi le lettere maiuscole, il destinatario del messaggio CAPIRA' CHE STAI URLANDO! Quindi, se vuoi mettere in risalto delle parole, scrivile in grassetto.
8. Fai attenzione al titolo della discussione. Quando dai il titolo ad una discussione fai in modo che sia pertinente al contesto e non rimanere vago. Evita titoli del tipo: "Aiuto". Supponi che tu abbia problemi con la regolazione del faro della moto. Potresti scrivere: "Problemi regolazione faro" invece di: "Non funziona". Inoltre evita gli argomenti 'Off-topic'. Un argomento off-topic e' una discussione che non ha nulla a che fare con l'argomento della sezione in cui è scritta. Ogni sezione ha un argomento e deve essere rispettato. Per questo tipo di discussioni usare la sezione dedicata.
9. Evita di scrivere discussioni multiple. Occorre prestare attenzione prima di scrivere una discussione, perché potrebbe essere già stata trattata in un recente passato. Occorre controllare prima ed è per questo motivo che è necessario assegnare nomi esatti alle discussioni. Si evitano sprechi di tempo !
10. Leggi l' apposita FAQ prima di chiedere. Prima di fare una domanda sul funzionamento del forum è consigliabile che tu vada a controllare se è già stata fatta. Ci sono parecchie domande inerenti al forum e molte sono sempre le stesse. Per questa ragione la gente scrive le FAQ. Le FAQ (Frequently Asked Questions) sono documenti che contengono le domande che vengono poste piu' frequentemente su un dato argomento, e naturalmente le relative risposte.
11. Non essere intollerante con i newbie. Quando noti errori di grammatica o errori di altro tipo, non evidenziarli continuamente. Anzi, dovresti essere gentile con i newbie e le loro domande (non dimenticarti di quando anche tu eri un novellino). Anche chi frequenta il forum da anni a mio avviso e' un newbie quando e' intollerante con i nuovi arrivati, perche' semplicemente non conosce la netiquette.
12. Leggi tutta la discussione prima di inviare un messaggio. Questo ti permetterà di capire se qualcuno ha già fatto la domanda che vuoi fare tu o ha risposto ad un tuo quesito.
13. Dimensioni degli avatar, delle firme e delle immagini. Le dimensioni degli avatar che possono essere inseriti nel proprio profilo sono di 100 x 100 mentre le regole per la firma sono:
Immagini - dimensioni massime 700x140px con peso massimo 100kb
Testo - 4 righe con dimensione max carattere 4px (o dimensione media) e non ci devono essere spazi tra di loro
Userbar - max 2, in altezza al posto di 3 righe di testo oppure due in larghezza al posto di due righe di testo.
Le immagini e le fotografie inserite nei messaggi non possono superare la dimensione di 800x600 e vanno inserite nella sezione foto.
14. Fotografie e immagini di nudo. E' assolutamente vietato inserire immagini di nudo sia maschile che femminile nei messaggi e nelle firme. Gli amministratori provvederanno alla rimozione di tali immagini ed al richiamo dellì'utente che le ha inserite. Ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni e risponderà di ogni trasgressione alla netiquette.
15. Turpiloquio e altre volgarità . L'utente concorda di non inviare messaggi abusivi, osceni, volgari, diffamatori, di odio, minatori, sessuali o lesivi della privacy delle persone, né messaggi che possano costituire insulto a persone, a categorie di persone o all'operato né di qualunque altro materiale che possa violare qualunque legge applicabile. L'utente accetta inoltre di non inserire messaggi contenenti materiale protetto da copyright di cui non detenga i diritti. Nel forum non è consentito l'inserimento di messaggi a carattere commerciale, o pubblicitario e nemmeno l'inserimento di discussioni o messaggi che incoraggino o favoriscano la pirateria o il download di materiale protetto da copyright. Inoltre è da evitare l'inserimento di indirizzi email e numeri telefonici.
16. E' divieto assoluta parlare di politica in tutte le sue forme, sono vietate altresì allusioni, vignette, video etcc....
17. E' divieto fare collegamente a e-bay o ad altri negozi online, l'uso della vendita di materiale, si dovrà svolgere esclusivamente all'interno della sezione Mercatino.E' vietato inserire nei post o in qualsiasi altra parte del sito, link a siti esterni senza l'autorizzazione preventiva dello staf di fireblade.it.
18. I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1a - iscrizioni multiple;
1b - provocazioni, insulti personali e liti tra utenti; nel caso si ritenga di essere stati vittime di un insulto o comportamento scorretto da parte di un altro utente si deve informare un Moderatore, tramite il tasto che è in alto a destra con il segnale di pericolo in ogni messaggio;
1c - offese alle istituzioni o alla religione di qualunque fede;
1d - il razzismo ed ogni apologia dell'inferiorità o superiorità di una razza rispetto alle altre;
1f - richiedere in modo esplicito o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d'autore;
1g - inserire argomenti ritenuti non idonei allo spirito del forum, cioè contrari al buon gusto ed al pudore, o comunque in grado di offendere la sensibilità di altri utenti.
1h - scegliere un nickname offensivo, polemico oppure a chiaro scopo pubblicitario come ad esempio una URL commerciale;
1h inserire informazioni pubblicitarie all'interno dei messaggi senza il consenso dell'Amministratore;
1i utilizzare a scopo pubblicitario i messaggi privati e l'invio di email ad altri member direttamente dal forum.
Principi che tutti gli iscritti devono rispettare
2a - prima di iniziare ad inviare propri messaggi, navigate per qualche giorno sul forum per capire il funzionamento di tale comunità ;
2b - prima di creare una nuova discussione, verificate che non ce ne siano altre simili già aperte, utilizzando la funzione di ricerca del forum;
2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;
2d - anche i messaggi devono essere sintetici e devono descrivere in modo chiaro e diretto l'argomento trattato;
2e - non pubblicate la stessa discussione su più forum diversi: scegliete solo il forum che ritenete più opportuno;
2f - non divagare rispetto all'argomento principale della discussione;
2g - invece di finire fuori dall'argomento, aprite una nuova discussione e segnalatela con un link in quella d'origine;
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto "quota" lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
2i - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, il contenuto di messaggi di posta elettronica;
2l - non pubblicare, senza l'esplicito permesso dell'autore, interi articoli provenienti da altri siti internet ma solo una parte, con un link all'articolo completo; è vietato altresì riportare articoli, foto, grafici tratti da riviste, libri o qualsiasi altro mezzo di diffusione se non previa autorizzazione scritta dell'autore o editore;
2m - E' vietato inserire nei propri messaggi annunci relativi ad oggetti che si ha intenzione di vendere; per tale scopo esiste una apposita sezione; tale divieto vale anche per le Signature
2n - Non usare il tasto quota per rispondere al messaggio subito sopra al vostro, usare i tasti rispondi (dopo più richiami verranno prese dei provvedimenti)
2o - Per qualsiasi chiarimento con i moderatori (discussioni chiuse e/o cancellate) E' VIETATO aprire un 3d pubblico!! In caso mandare un MP al moderatore e/o allo Staff di Fireblade.it
Marchi di fabbrica
fireblade.it eè un marchio registrato, ogni suo uso deve essere stato preventivamente autorizzato dal proprietario.
Gli altri prodotti e nomi di società citati nel presente Sito possono essere marchi di fabbrica e/o marchi di servizi dei rispettivi proprietari.
Si prega di non usare il forum per questioni private, in caso scrivere attraverso gli MP o via e-mail.
I messaggi che non rispetteranno le regole verranno rimossi senza nessun preavviso.
PRIVACY
1. Premessa
Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - “Codice in materia di protezione dei dati personali†(di seguito denominato “Codiceâ€), la/il (nome titolare), in qualità di “Titolare†del trattamento, è tenuto a fornirle informazioni in merito all'utilizzo dei suoi dati personali.
2. Fonte dei dati personali
La raccolta dei suoi dati personali viene effettuata registrando i dati da lei stesso forniti, in qualità di interessato, al momento della registrazione al Forum.
3. Finalità del trattamento
I dati personali sono trattati per le seguenti finalità :
1. Pubblicare il suo messaggio nel Forum fireblade.it†per consentirle di inviare messaggi con i quali rappresentare fatti ed opinioni e nei quali inserire ogni informazione ritenga possa interessare il pubblico, nel rispetto della dignità e della onorabilità dei terzi e nell’osservanza della legislazione vigente;
2. realizzare indagini dirette a verificare il grado di soddisfazione degli utenti sui servizi offerti o richiesti;
3. indicare eventuali altre finalità nel caso di raccolta di dati obbligatori diversi dall'indirizzo e-mail.
Per garantire l'efficienza del servizio, la informiamo inoltre che i dati potrebbero essere utilizzati per effettuare prove tecniche e di verifica.
4. Modalità di trattamento dei dati
In relazione alle finalità descritte, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti manuali, informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Adempiute le finalità prefissate, i dati verranno cancellati o trasformati in forma anonima.
5. Facoltatività del conferimento dei dati
Il conferimento dei dati è facoltativo, ma in mancanza non sarà possibile pubblicare il suo messaggio nel Forum fireblade.itâ€, realizzare indagini dirette a verificare il grado di soddisfazione degli utenti sui servizi offerti, volte a migliorare la qualità dei servizi.
6. Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di Responsabili o Incaricati
I suoi dati personali potranno essere conosciuti esclusivamente dagli amministratori e moderatori del forum, individuati quali Incaricati del trattamento. Esclusivamente per le finalità previste al paragrafo 3 (Finalità del trattamento), possono venire a conoscenza dei dati personali società terze fornitrici di servizi per il forum, previa designazione in qualità di Responsabili del trattamento e garantendo il medesimo livello di protezione.
7. Diritti dell'Interessato
La informiamo, infine, che la normativa in materia di protezione dei dati personali conferisce agli Interessati la possibilità di esercitare specifici diritti, in base a quanto indicato all’art. 7 del “Codice†che qui si riporta:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
3. l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a. e b. sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
8. Titolare e Responsabili del trattamento
Il Titolare del trattamento dei dati personali di cui alla presente Informativa è l’amministratore del sito.
Lo stesso è responsabile del riscontro, in caso di esercizio dei diritti sopra descritti.
Al fine di semplificare le modalità di inoltro e ridurre i tempi per il riscontro si invita a presentare le richieste, di cui al precedente paragrafo, all’amministratore, contattandolo a info fireblade
L’amministratore
Riferimenti normativi:
Garante Privacy
Dlgs 196/03 - Allegati A-B DI DEONTOLOGIA RELATIVO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI NELL'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' GIORNALISTICA (A)/ DISCIPLINARE TECNICO IN MATERIA DI MISURE MINIME DI SICUREZZA (
Norme sulla Privacy e sui Cookie
Le presenti norme sulla privacy e sui cookie forniscono una panoramica generale dell'Informativa sulla privacy e sui cookie. Riassumono informazioni importati sulle modalità di raccolta, utilizzo e condivisione dei dati personali ottenuti dal sito Web www.fireblade.it gestito dall’amministratore.
In alcuni punti, sono presenti collegamenti ipertestuali che indirizzano l'utente direttamente ad altri argomenti del presente documento. I collegamenti delle norme sulla privacy e sui cookie non indirizzano a contenuti o siti Web esterni.
info@fireblade.it
Ci impegniamo a proteggere le informazioni personali degli utenti. Attraverso questa Informativa sulla privacy e sui cookie intendiamo illustrare l'utilizzo che potremmo fare dei dati personali comunicati dagli utenti. Trasmettendoci le proprie informazioni personali, l'utente manifesta l'accettazione della nostra Informativa sulla privacy e sui cookie e ci autorizza a raccogliere, utilizzare e divulgare le suddette informazioni secondo le modalità descritte nell'Informativa stessa. Qualora non intenda accettare la presente informativa, l'utente dovrà astenersi dal comunicarci i propri dati personali. La presente Informativa sulla privacy e sui coookie costituisce parte integrante delle Condizioni generali di utilizzo, che disciplinano l'utilizzo del sito da parte dell'utente. Le informazioni dell'utente saranno utilizzate unicamente ai fini illustrati di seguito.
La presente Informativa sulla privacy e sui cookie potrà essere soggetta a periodici aggiornamenti. Si consiglia di controllare regolarmente questa pagina per essere certi di aver preso visione della versione più recente.
3. Che cosa sono le informazioni personali
Le informazioni personali sono informazioni riguardanti un soggetto identificabile, nel senso riconosciuto dalla legge applicabile a questa espressione.
4. Raccolta di informazioni personali
Ciascun utente può scegliere liberamente se comunicare o meno le proprie informazioni personali. Noi, di conseguenza, raccoglieremo unicamente le informazioni che l'utente avrà scelto di diffondere. In alcuni casi, potremmo proporre l'opzione di scegliere se ricevere informazioni da noi o da terze parti affidabili (ad esempio, concedendo o negando il consenso a ricevere speciali offerte promozionali). In altre circostanze non sarà invece concessa all'utente l'opzione di negare il proprio consento, ad esempio se ciò si rivelasse necessario per soddisfare le obbligazioni di un contratto stipulato con esso, per amministrare una transazione da esso richiesta o se così imposto dalla legge.
L'utente può decidere se trasmetterci o meno le proprie informazioni personali quando ci contatta per una richiesta di informazioni, si registra sul sito, inoltra un articolo a un amico, compila un questionario o altro modulo con i propri dati, ci richiede che gli vengano inviate informazioni, partecipa a un sondaggio, pubblica informazioni nelle aree pubbliche del sito o partecipa a una promozione.
Comunicandoci le proprie informazioni personali, l'utente prende atto e acconsente esplicitamente al trasferimento, alla raccolta e al trattamento di tali informazioni in altri paesi e territori. Ogni operazione di trasferimento e trattamento da noi condotta avverrà in conformità alla presente Informativa sulla privacy e dei cookie.
5. Cookie
Come fanno molti altri siti web, utilizziamo "cookies" per aiutarci a raccogliere e memorizzare le informazioni sui visitatori dei nostri siti web.
Un cookie è solo una stringa di informazioni di testo che un sito Web trasferisce al file cookie del browser sul disco rigido del computer in modo che il sito possa ricordare chi sei.
Un cookie contiene di solito il nome del dominio dal quale il cookie è giunto, la "vita" del cookie, e un valore, di solito un numero unico generato casualmente.
Quali tipi di cookie vengono utilizzati in questo sito?
Tipi di cookie che possono essere utilizzati in questo sito;

1. Cookie Preferenze - A richiesta si può mettere un cookie per memorizzare le tue preferenze in modo che non c'è bisogno di re-inserire i vostri dati (paese / età e le preferenze di lingua) sulla nostra pagina gateway. Questo non è adatto se si condivide il computer con qualcun altro.

2. Social Sharing - Questo è un cookie che si identifica con i siti di social networking come Facebook e Twitter e permette l'interazione tra la tua attività su siti di social networking e sul nostro sito attraverso il vostro senso, e rende la transizione tra i siti più senza soluzione di continuità .

3. ANALYTICS del sito - Usiamo Google Analytics per analizzare l'uso del nostro sito. Questo strumento di analisi usa i 'cookies', che sono file di testo che vengono depositati sul Vostro computer, per raccogliere le informazioni di log standard di internet e il comportamento del visitatore in forma anonima. Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse a Google. Queste informazioni vengono poi utilizzate per valutare l'uso dei visitatori del sito e compilare report statistici sulle attività del sito web. Per scegliere di non essere monitorati da Google Analytics visitare tutti i siti web Cookies http://tools.google.com/dlpage/gaoptout.Session~~HEAD=NNS - Usiamo cookies di sessione, che sono cookie temporanei che aiutano la navigazione dell'utente all'interno del sito e si ricorderanno le preferenze che avete selezionato durante la sessione. Questi cookies sono cancellati non appena si lascia il sito.

4. I cookie di gestione dei contenuti - Questi sono i cookie richiesti dal sito per il sistema di gestione dei contenuti.

5. Cookie delle preferenze Template - Questi cookies sono necessari per i siti mobile e consentono di fruire correttamente il sito.
Vengono usati anche I cookies di google ads fare riferimento alle normative di google ads presenti sul sito google.

Come faccio a disattivare / attivare i cookie?
Hai la possibilità di accettare o rifiutare i cookies modificando le impostazioni del tuo browser. Tuttavia, potrebbe non essere possibile utilizzare tutte le funzionalità interattive del sito se i cookie sono disattivati.

Ci sono un certo numero di modi di gestire cookie. Si prega di fare riferimento alle istruzioni del browser o la guida per saperne di più su queste funzioni. Ad esempio, in Internet Explorer, è possibile andare nella sezione Strumenti / Opzioni Internet / Schede di Sicurezza e Privacy per adattare il browser alle vostre aspettative. 
Se si utilizzano computer diversi in luoghi diversi sarà necessario per assicurare che ciascun browser viene regolata in base alle proprie preferenze per i cookie.

Alcuni browser moderni hanno una caratteristica che analizzerà le politiche di privacy del sito web e permettono all'utente di controllare le loro esigenze di privacy. Questi sono conosciuti come dei 'caratteristiche P3P (Platform Privacy Preferences).

Si può facilmente eliminare tutti i cookie che sono stati installati nella cartella dei cookie del browser.
Ad esempio, se si utilizza Microsoft Windows Explorer:
• aperto 'Windows Explorer'
• fare clic sul pulsante 'Cerca' nella barra degli strumenti
• digitare "cookie" nella casella di ricerca per 'cartelle e file'
• selezionare 'Risorse del computer' in 'Cerca in' box
• fare clic su 'Cerca ora' Fare doppio clic sulle cartelle che si trovano
• 'Select' qualsiasi file cookie
• premere il tasto 'Cancella' sulla tastiera

Se non si utilizza Microsoft Windows Explorer, quindi è necessario selezionare 'cookies' nella funzione 'Aiuto' per informazioni su dove trovare la cartella dei cookie.
6. Utilizzo delle informazioni personali
Ci riserviamo il diritto di utilizzare le informazioni personali raccolte dall'utente allo scopo di fornirgli servizi specifici esplicitamente richiesti o servizi aggiuntivi di possibile interesse per esso. Potremo, ad esempio, utilizzare le informazioni personali dell'utente nei seguenti modi:
Comunicazioni di marketing. Ci riserviamo il diritto di utilizzare le informazioni personali degli utenti al fine di trasmettere agli stessi comunicazioni riguardanti i prodotti e servizi forniti da noi e dalle nostre filiali, consociate e controllate e relative attività .
Analisi di marketing. Ci riserviamo il diritto di utilizzare le informazioni a fini di analisi interne di marketing, ad esempio per valutare le tendenze presso i nostri consumatori o per misurare l'entità del traffico sui nostri siti Web.
Elaborazione di transazioni. Ci riserviamo il diritto di utilizzare le informazioni personali degli utenti per rispondere alle domande e richieste inoltrate dagli stessi, nonché per gestire gli account e le transazioni quali pagamenti con carta di credito per l'acquisto di beni ordinati presso la nostra società o i nostri agenti o per l'esecuzione di tali transazioni (ad esempio, consegne).
Inoltro di informazioni a un amico. Qualora l'utente decida di fornirci informazioni riguardanti un'altra persona, chiedendoci ad esempio di inviare informazioni relative a un nostro sito Web, avremo cura di inviare a tale persona unicamente le informazioni per le quali abbiamo ricevuto specifiche istruzioni. Eviteremo pertanto di inviarle comunicazioni aggiuntive motivandole con l'invio dei suoi dati personali da parte dell'utente.
7. Divulgazione delle informazioni personali
Consapevoli dell'importanza delle informazioni personali dell'utente, ci impegniamo a condividerle unicamente con terzi che ne assicurino una adeguata protezione. Ci riserviamo il diritto di divulgare periodicamente le informazioni personali:
(a) a terzi nei confronti dei quali l'utente abbia espresso il proprio consenso;
( ai nostri prestatori di servizi e subfornitori, 8. Aree pubbliche (interattive) dei nostri siti Web
Le informazioni pubblicate dall'utente su o tramite le aree pubbliche del sito (ad esempio, chat room, BBS e gruppi di discussione) sono accessibili in modo generalizzato ad altri utenti, i quali potranno raccoglierle e utilizzarle e dare luogo di conseguenza a messaggi non sollecitati o altre forme di contatto. È bene evitare la diffusione di informazioni personali riguardanti se stessi nelle aree pubbliche (o interattive) del sito. Tali informazioni non sono tutelate ai sensi della presente Informativa sulla privacy e dei cookie.
9. Protezione dei dati
Nella consapevolezza dell'importanza delle informazioni personali, adottiamo le dovute precauzioni al fine di proteggerle adeguatamente. Abbiamo introdotto valide procedure fisiche, elettroniche e gestionali finalizzate a salvaguardare le informazioni raccolte. Non possiamo esercitare alcun controllo sulla riservatezza delle comunicazioni che ci vengono inoltrate. Consigliamo pertanto di non includere informazioni riservate, confidenziali o sensibili in tali comunicazioni.
Nell'improbabile eventualità in cui dovessimo ritenere che la protezione delle informazioni personali dell'utente in nostro possesso o sotto il nostro controllo possa essere compromessa, sarà nostra facoltà informare l'utente di conseguenza. Qualora l'invio di un avviso sia ritenuto appropriato, provvederemo in tal senso con la massima sollecitudine consentita dalle circostanze, utilizzando la posta elettronica se disporremo dell'indirizzo e-mail dell'utente.
Si ricorda che, in conformità alle Condizioni generali di utilizzo del sito Web, in cui è inclusa la presente Informativa sulla privacy e dei cookie, l'utente è responsabile del rispetto della massima riservatezza della password del proprio account, nonché di ogni attività eseguita in relazione a tali account e password. È responsabilità esclusiva dell'utente controllare la diffusione e l'utilizzo della propria password, controllare l'accesso e l'utilizzo del proprio account, nonché contattarci quando lo desideri per annullare tale account. Decliniamo ogni responsabilità o passività per eventuali perdite o danni che dovessero risultare dal mancato assolvimento di tale obbligo da parte dell'utente.
10. Annullamento dell'iscrizione, accesso, domande e ulteriori informazioni
Su richiesta dell'utente e laddove richiesto dalla legge, verificheremo quali informazioni personali possediamo su di esso, le aggiorneremo, le rimuoveremo, evaderemo specifiche richieste di negazione del consenso all'utilizzo delle informazioni personali, anche qualora tale consenso sia stato esplicitamente concesso, e/o provvederemo a correggere le eventuali inesattezze, dopo che l'utente ci avrà contattati utilizzando i dati di annullamento dell'iscrizione .
Il sito potrebbe contenere collegamenti o riferimenti ad altri siti Web sui quali non esercitiamo alcun controllo. Non essendoci consentito intervenire su tali siti, la nostra Informativa sulla privacy e sui cookie non si applica ad essi. Invitiamo quindi l'utente a prendere visione delle informative sulla privacy e sui cookie e delle condizioni dei siti Web a cui accede tramite collegamenti o riferimenti.
Se necessario, la presente Informativa sulla privacy e sui cookie verrà integrata con requisiti legali aggiuntivi nelle giurisdizioni in cui conduciamo le nostre attività . Nulla di quanto contenuto nella presente Informativa sulla privacy e sui cookie o altrove è inteso a porre in essere o integrare diritti o rivendicazioni (per legge, equità o altra base) che una qualsiasi persona fisica o giuridica possa avanzare legalmente o su altra base nei confronti della società , di terzi o dei rispettivi amministratori, funzionari, dipendenti, agenti o rappresentanti fireblade.it, né l'esistenza della presente Informativa sulla privacy e sui cookie o la sua attuazione potranno imporre o aggravare qualsivoglia obbligazione o responsabilità a carico di fireblade.it oltre a quanto già previsto dalla legge.