Jump to content

Scipione

Utente
  • Content Count

    556
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Posts posted by Scipione


  1. Anche a me la BMW piace poco.

    Ovviamente parlo da ferma...in movimento non sarei in grado di sfruttare nemmeno il 2%.

    Per un costo di 18-19cucuzze ho visto finiture veramente molto scarse, almeno il vecchio modello.

    Parlo delle plastiche sulla vasca scarse, carena un pò troppo aperta, brutte plastiche vicino al cupolino e sella...finiture di strumentazione veramente pessime.

    Oddio tutta roba ampiamente rivedibile con aftermarket, ma a quel prezzo...bho.

     

    Il motorone c'è ma a questo punto preferisco la Ninja migliore anche di linea.

    A parità di gingilli elettronici meglio sempre la RSV4 aprc.

     

    Poi io credo che la moto sia una scelta più di cuore....se ti ci vedi sopra non ci sono cazzi che tengano.

    La RSV 4 APRC 2 poi è considerata unilateralmente la moto con la migliore elettronica in commercio, quindi STRAQUOTO.


  2. Io preferisco una moto un po piu vecchia e prendere un furgone per trasportarla piuttosto che aspettare i comodi degli altri per avere un passaggio .... Tutto qui ...........

    Poi tutti quelli che ho visto comprarsi la moto nuova o quasi se prima erano fermi ora sono fermoni come me per paura di non rovinarla ....

    Le moto per i nostri livelli so tutte buone tranne il varadero:-))

    Quoto stra Quoto

    • Like 2

  3. Io non difendo il mio acquisto e non me ne puo' fregare di meno di difenderlo. Il fatto che TU l'abbia provata e che dici che è sopravvaluta non significa praticamente niente, è una tua opinione e basta, parli della forcella ohlins del cbr che non centra una beata mazza con la Ohlins after market figuriamoci con quella che usano nelle gare  ( che costano più della sp intera ) e poi  dici che ha meno motore ma ciccia? Ma come se tutti noi pur non sfruttando nemmeno la metà delle nostre moto montiamo scarichi e centraline per qualche cv in piu' e quella che li ha davvero da originale non contano? Oppure vuoi contestare pure la potenza della bmw ?   Poi vorrei sapere il perché sarebbe sopravvalutata, io non conosco nessuno che si è pentito dell'acquisto, in pista se ne vedono tantissime, non teme confronti con nessuna altra moto, (e quindi probabilmente quello della guida è un problema che hai riscontrato solo tu) ha un assistenza invidiabile nel dopo vendita , e di certo non si puo' dire che ha una brutta linea, anche se onestamente la Panigale come estetica a parer mio gli fa un furto ma come sappiamo la bellezza è un gusto personale . Poi a te puo' non piacere come linea e come si guida ma da qui a dire che è sopravvalutata ce ne corre. Poi se a te te piace la Kawasaki compratela e non ce rompe le palle con la crucca che fa schifo che gli ultimi 10 post che hai scritto parlano solo di quello.

     Il mio consiglio è Kawasaki e non è per me, ma per un utente che ha chiesto un consiglio e sono nel diritto e nel dover di dire quello che ho provato con mano e la verdona è una gran bel ferro che è oltre che protagonista in SBK lo è anche in tutti i campionati nazionali stock e SBK  e  da la paga a moto molto più costose. I cv servono ma non sempre è più importante l'equilibrio e in questo la Fireblade è ancora la prima della classe ecco perchè gli ho consigliato la SP dato che associa la grande e bella guida dalla Fireblade ad una componentistica di prim ordine, credo che sei un po male informato per quanto concerne la forcella della SP al suo interno esistono dei componenti appositamente studiati dalla Ohlins per questo modello e specifici per la pista c@XXo CENTRA AFTER MARKET ORA??? Tornado all'equilibrio, la SP la trovo più intuitiva della s1000rr e quindi più divertente. Per la KAWA dovrei sorvolare il tuo commento che è proprio becero!Ma mi chiedo L'hai provata? non credo!

    Per l'estetica lo hai detto tu che è soggettivo e a me LA S 1000 RR MI FA CAGARE NEI PANTALONI, una sporca imitazione delle jap GSX R in primis.

     

    Tornando al tuo acquisto non mi sembra che io abbia minimamente detto che la BMW è una M#@] o cose del genere (a parte sopra pre provocazione), ma ho sconsigliato la s1000  perchè a mio avviso non è una moto divertente, un po tosta in strada, eccezzionale in pista ma non in tutte, il modello attuale è migliorato ma non mi aggrada. tutto qui,poi difendi il tuo acquisto. Per i cv torno sulla verdona, visto che in alcune comparative, vedi motociclismo la zx ha mostrato più cavalli e come ho citato sopra è già predisposta  con colletori da diametro racing.


  4. Mi piacerebbe sapere perchè dici che non va come dicono, solo perchè a te non piace non è detto che non va come gli altri affermano, magari sei tu che non sai farla andare,a detta di molti  Ã¨ una delle migliori moto del momento e quindi perchè mai sarebbe sopravvalutata? Riguardo l'assistenza quello del fatto che sia costosa è l'ultimo dei problemi o forse è meglio l'aprilia che non cè un centro assistenza degno di nota in tutta Italia e che cmq non è che come prezzi sia inferiore alla bmw eh? Poi preferire la fireblade sp alla bmw credo che sia il massimo

    Mi piacerebbe sapere perchè sei il solito che difende il proprio acquisto? a te piace ok? Io sto solo dicendo la mia. Dopo averla provata in lungo e in largo, in tutte le salse e tutti i modelli (dalla prima alla HP4), in strada, in pista, in città ecc ecc asserisco con molta serenità che  è sopravalutata tantissimo, occhio non dico che non è una buona moto. La SP caro mio ciccio, perhè da ora in poi ti devo perculare altro non meriti, ha alcune componentistiche che derivano dal reparto corse SuperBike e direttamente dal supporto Ohlins con lo stesso reparto corse. In pratica e credo lo saprai la forcella all'interno ha dei componenti che sono stati usati proprio nelle gare, cosa leggermente diversa dalla Crucca che monta forcelle non Ohlins, infatti sul sito viene anonimamente chiamata forcella con steli da 46 mm , io la SP l'ho provata in pista e ti posso assicurare che è una vera lama è bellissima da guidare si certo ha un po meno di motore ma ciccia.. A si vero ha le sospensioni attive? smettiamola di dire cagate per favore. Ne convieni con me che il feeling che si può avere con la moto è una cosa del tutto personale e quando asserisco che la BMW, che so portare tranquillamente ti assicuro, non è una moto facile ma sopratutto bella da guidare non puoi contestare nulla perchè entra nella sfera puramente personale. è una delle migliori moto? si sono d'accordo, perchè quale va effettivamente male? come lo definiamo? non saprei, il tempo sul giro? e da cosa lo confutiamo, dalla tua guida o dalla mia? dalle gomme? ecc ecc. Tornando alla mio consiglio, secondo me per il prezzo che si trova e le prestazioni a 360 gradi che da preferisco 10 vole una ZX10 R che la crucca del c@XXo.  [banana]

    • Like 2

  5. Io la Crucca la eviterei oltre che non va come dicono, non finirò mai di sottolineare che è molto sopravalutata, ha una assistenza ottima ma costosa. Ma un bel ZX10R del 2012? mangia in testa praticamente a tutte e la trovi intorno ai 10 k. Ne ho provata una con Akra l'altra settimana ed è fantastica, leggermente vuota sotto ma poi tira da bestia ed è agile parecchio. Oltretutto la moto è già equipaggiata con collettori di diametro racing e quindi basta togliere il catalizzatore e mettere un terminale ed hai uno scarico completo racing e ti assicuro che raggiunge i valori della sopravalutata crucca.

     

    Rsv4 è eccezzionale e te la consiglio tanto.

    post-11516-0-76810700-1424773563_thumb.jpg


  6. io penso che il turbo o compressore volumetrico dovremmo lasciarlo alle auto, penso che se in piega ti entra il volumetrico o la turbina non sia una cosa piacevole, 300cv...allora la moto gp di marquez deve cominciare a tremare, estetica per me orrenda sembra la moto di batman xd, versione stradale 225cv ok ma quanto dura un motore del genere?, a me affascinerebbe molto di piu un progetto honda (gia se ne parla) di una replica moto gp di marquez stradale, secondo me questa moto vendera poco e nulla è senza senso poi si parla di 50mila euro, detto sinceramente mi posso cambiare un cbr1000rr nuovo ogni due anni per 10anni oppure mi prendo una porsche carrera usata, o piu umilmente un monolocale, penso che la ninja del 2013-14 sia molto piu bella accativante ed economica e mi sembra gia troppo per la maggiorparte di noi biker, visto che è gia piena di elettronica

    Se pensi che abbiano fatto sta moto per fare i numeri sei un tantino fuori strada. [banana]


  7. Scipione ma che ti ha fatto la s 1000 Rr che la tiri sempre fuori?

    P.S la crucca veniva mangiata in progressione anche dalla Suzuki hayabusa quindi niente di nuovo,

    A parte che mi fa schifo, ma non era per quello è stata la Kawasaki che ha messo questo video mica io!


  8. Secondo me hai un concetto di aerodinamica un po' sbagliato....

     

    Non è mettemdo due pinne (anzi quattro, meglio abbondare....) sul frontale che si fa ricerca aerodinamica

     

    Potrà piacere o meno, ma questa è una forma aerodinamica

    Ducati_desmosedici.jpg

     

    linee pulite, carena sigillata, frontale stretto, pilota inglobato nella forma della carena

     

    la kawa ha fatto una moto per truzzi e doveva farla il più truzza possibile...

    Non credo che abbiano messo due pinnette sulla carena cosi tanto per metterle, se hanno osato cosi è perchè effettivamente ne avrà avuto un vantaggio. La desmo sarà bella ma se va male che c@XXo ci fai? prima di parlare male di questa Kawasaki aspettiamo le prove magari questi alettoni permettono di tenere la moto giù limitando l'intervento dell'elettronica. La versione umana sarà presentata tra qualche mese e poi sarà la pista a giudicare il risultato. A me è piaciuto il fatto di aver osato in varie direzioni.

    • Like 1

  9. Assolutamente fantastica, mi ha veramente colpito e secondo me dal vivo è impressionante. La ricerca tecnica della aerodinamica è quasi spasmodica e si avvicina ai disegni manga futuristici (che non è un male nel senso che finalmente si tenta di andare avanti). Ho visto il video di presentazione dove si mangia come nulla una S 1000 RR in progressione. LA VOGLIO.

    • Like 1

  10. Ecco allora magari prima di esprimere un giudizio sarebbe opportuno precisare che PER TE questa o quella moto hanno dei difetti il che non vuol dire che sia vero. Riguardo all aborto di moto del cbr 2009 sottolineo che PER ME e un obbrobrio

    Detto bene per te, non dico che la panigale sia brutta anzi, ma la s1000 rr per me è un aborto ad esempio. so gusti ;-) comunque sul comportamento stradale della s 1000 non è una mia opinione, fatti un giro in montagna con una s 1000 poi fallo con la fireblade 09 in su e poi una r1 09 poi dimmi.


  11. A scipio possibile che tutte le moto che ci sono hanno tutte dei difetti? Questa e un sasso la panigale e il solito pompone quella e lunga quell altra e corta. Sembra che solo quella tua sia perfetta ( notoriamente con problemi di frizione consumo olio ed esteticamente un aborto) magari posso sembrare arrogante ma la conosci la storiella della volpe e l uva?

    Abborto? a prescindere che il bello è soggettivo e per me la Fireblade resta ancora una delle più belle in assoluto (ma ripeto so gusti) problemi di frizione solo la 2008 dalla 2009 no, te lo dico perchè ne ho avute 3 di fireblade e l'attuale HRC del 2009 con quasi 30000 km non ha nessun problema. ABBORTO TSE MARRANO DI UN MARRANO :culo:

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy