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Posts posted by anto66
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Ciao è da un pò che non mi faccio sentire...volevo farvi vedere dove sono arrivato...
a proposito...non c'è verso di romperlo o di spezzarlo
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On 28/10/2019 at 21:12, lucio2006 said:forse cercano di migliorare un pò in SBK
la vedo dura...
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Hai ragione
prova a cercarne uno bello completamente originale ....
vedrai che prezzi!!!
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non sono sparito...e con il telaietto posteriore non mi arrendo...
sapevo già che le correzioni andrebbero fatte con stucco metallico,
io le ho volute fare con la plastilina che poi ho verniciato per dargli durezza superficiale e lucidare con la cera e fin qui tutto bene,
per poter dare il polivinilico e da li fare lo stampo bisogna dare un aggrappante (primer) altrimenti il polivinilico scivola via,
il primer purtroppo in qualche punto ha sciolto la vernice e la plastilina sottostante...
ho dovuto ripulire tutto e ricominciare da capo con lo stucco
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è vero!!! le poche volte che la prendo non tengo mai oltre 10 litri di benzina = circa 7,5 kg
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Grazie dei complimenti,troppo buoni,io mi ritengo bravo solo nel non arrendermi mai,...con i compositi forse riuscirò a mettere su un piccolo secondo lavoro e poi vedremo...tempo fa un carbonaro famoso mi ha detto:
...se era facile lo farebbero tutti...
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il lavoro di preparazione per lo stampo procede un pò a rilento
c'è sempre qualcosa da spianare riempire o qualche sottosquadro da rivedere
sto creando un traversino alternativo dietro l'attacco del portatarga
in + i lavori sulla mia moto li finanzio costruendo per altri...
questo è un pezzo di prova fatto con dei ritagli...ne devo fare 3...
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e dopo 1000 ragionamenti si comincia con i preparativi per fare lo stampo
fase 1 tappare con la plastilina i buchi che non servono
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non sei il primo che ci prova a questo prezzo
ho fatto provare la moto ad un competente pistaiolo delle mie parti
giudizio: si porta esattamente come il cbr600rr.......................................................................................................
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per il telaietto originale sul libretto se non erro mi pare che è riportato max 200 kg di carico,il mio *didietro*ne pesa meno della metà quindi dovrebbe reggere in + elimino tutti i traversini che collegano i 2 lati dx e sx sarà il sottocodone di carbonio che incollato sul telaietto diventerà un tutt'uno ...diciamo che sarà un sandwich di carbonio kevlar vetro e 2 pelli di alluminio da 0,5mm le quali annegate nel composito saranno come il tondino di ferro nella colonna di cemento,nel mio supporto sottosella di kevlar ho fatto cosi e funziona risparmiando 50 grammi sulla versione di vtr
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telaietto posteriore cbr1000rr 04 07 provenienza rottamazione
diventerà uno stampo per rifarlo di carbonio
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Finito 260 grammi
e adesso tocca al portafrecce !!!
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tutto è pronto per il trasparente finale dal carrozziere
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calza a pennello
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questo è l'altro lato
ci sono quasi
fine settimana si carteggia e lunedi dal carrozziere
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troppo buono
devo fare ancora il resto...
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Originale barracuda 490 gr...è ancora da sbordare pulire e alleggerire...
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Si,una trasfusione di resina epossidica,tecnicamente è una "laminazione per infusione sottovuoto"
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