Jump to content

maxmatrix

Utente
  • Content Count

    62
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by maxmatrix


  1. Comonsco bene ISAM ....

    Penso che il 954 non renda con le forche sfilate...meglio alzare il posteriore con i triangoli..

    Cmq non avendo i triangoli, ho semplicemente liberato un po' l'estensione al post e aumentato la compressione all'anteriore

    Per i triangoli, credo che tu intenda i leveraggi giusto?

    Cmq per alzare il posteriore puoi spessorare con una rondella, anche eprchè lavorando sui leveraggi cambi anche la progressione e la risposta.

    Cmq se sfilate le fork, potete aiutarvi con il precarico e chiudere un pelo la compressione......sfilando caricate maggiormente la gomma Ant abbassate la moto e favorite il trasferimento di carico, con il conseguente alzarsi più facilemnte del posteriore


  2. al mio debutto col cbr a misano quando ci siamo conosciuti il mese scorso avevo lo stesso problema..

    al di la delle sospensioni che abbiamo rivisto e allentato un pò la catena (perchè nel mio caso era un pò tiratina!) e già comunque forse li abbiamo risolto abbastanza... la differenza però l' ho notata molto quando ho iniziato a spingere sul manubrio e incalzare con i piedi in maniera decisa sulle pedane!

    con questo piccolo accorgimento sono riuscito ad evitare quel fastidioso problema che hai anche tu e guidare meglio!!

    Sicuramente la postura in sella aiuta tantissimo, spesso risolve problemi che uno nemmeno immagina ed imputa a sospensioni o altro [22]


  3. credo che la cosa più valida aldilà di una buona taratura delle sospensioni, sia stare col sedere più dietro possibile, perchè il bilanciamento della moto in staccata è molto particolare; se la ruota dietro salta è perchè non c'è peso sopra, se hai montato le pedane arretrate rimetti le originali perchè con quelle arretrate è difficile spingere con l'arco del piede e stare dietro col sedere in sella, fai un aprova e vedrai che è così..... :5373783484577d7573f26f:

    Di solito qquesto problema si manifesta quando si ha poco sostegno sulle fork, esse affondano troppo e/o troppo velocemente, cosi facendo c'è un trasferimento di carico troppo repentino, il posteriore si allegerisce ed inizia a sbandierare......prova con il lavorare sulle fork, chiudi la compressione se non risolvi dai un pò di precarico, se non risolvi ancora prova a vedere le regolazioni del mono, potresti provare sprecaricare un pò la molla e/o con sfrenarte un pelo l'estensione, cmq fai sempre una regolazione per volta, segna tutto quello che fai, altrimenti poi non ti ci trovi più con le regolazioni!


  4. Appena sentito Tresoldi.....finanziamento passato!!!

    aspettano l'acconto concordato e mi carico la moto sul furgone!!!!

    [276]

    Ottimo caro IPPO, visto che le cose girano bene??? Non ci pensavi nemmeno al 1000 nuovo, poi hai deciso di vendere il tuo 954, in nemmeno 1 giorno lo hai piazzato (mi devi una cena :fireblade_sorriso: ) ed ora la buona notizia!!!!1

    Sono contento per te :5373783484577d7573f26f:

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy