Jump to content
Sign in to follow this  
massimogalioto

Ogni tanto la vecchiaia

Recommended Posts

Com'è noto a molti del NG il Windsurf è la mia passione più grande, che mi accompagna da una vita, e che credo sarà l'attività principale che farò da pensionato.

Era da tempo che sognavo di chiudere una particolare manovra, si tratta del goiter (interrotto se non ti riesce), è in sotanza un avvitamento con capriola surfando l'onda... Goiter Per chi vuole togliersi la curiosità ma è fatto sull'onda piccola...non rende l'idea!

Eh già...io sta manovra la provavo già 5 anni fa quando era impensabile per un europeo farla a dovere!

Col tempo, però, non sempre trovi le condizioni adatte per provare e magari tendi a preferire il divertimento anzichè spaccarti la faccia per 2-3 ore di fila a provare!

C'è pure da dire che sta manovra sembra fatta apposta per farti venire l'ernia del disco...la schiena deve fare un pò lo stesso movimento che l'illustre dott. Costa ti pratica quando vuole farti scrocchiare la colonna vertebrale nella zona Lombo-sacrale!

Ci sono un paio di ragazzetti che, aimè, me la sparano in faccia con disinvoltura...loro sono giovani (15-16 anni) sono elastici, e motivati...se qualcosa va storto, come sempre capita in apprendilento, non si fanno nulla!

Facendo mente locale pensavo....e che cazz! anch'io sono elastico..faccio quasi la spaccata, sono in forma fisicamente, e motivato!

sono giovane anch'io!

sono giovane, un ragazzetto anch'io....mi ripetevo dentro.

E che cazz! 33 anni che saranno mai! me la sento, sono come un ragazzetto, che ho di diverso....insistevo a ripetermi!

Sentivo già la tavola sotto i piedi che scende dall'onda a tutta velocità, la pressione della vela che si fa sempre più forte, lo spruzzo dell'acqua che il vento ti nebulizza in faccia....punto il labbro dell'onda, stendo la gamba anteriore e salto, giro il busto indietro spingendo violentemente la vela....ora vedi, appena c'è bella onda, come me lo sparo a 2000!

Tutto ciò mentre, davanti lo specchio, mi lavavo i denti.

Quando ormai mi ero fatto l'autolavaggio del cervello e, dalla convinzione di essere un 18 enne, a momenti mi vedevo spuntare i capelli......

ticccK ticccK

c@XXo! non mi va a cadere la capsula dentaria nel lavandino!!

Mavaffanc.....in un secondo da 18 enne mi sono sentito un 33enne che li porta pure male!

tutto il mondo mi è imploso dentro riportandomi alla cruda realtà....Sono vecchio per fare le cose dei ragazzini!

.....continua (la rivincita del vecchio)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Caro Massimo, per il fatto dei capelli puoi confortarti con T2000 e DDT ...............

per il fatto della capsula.........lasciala a Ivan Costa ke te la rimette a posto :D

Per quanto riguarda ke te li porti male............dai non è vero quello ke dici...................... hai detto una bugia.............................. infatti te li porti malissimo e non male ............

[sbell] [sbell] [sbell] [sbell] [46];)[BI]

Share this post


Link to post
Share on other sites

JAPOIFA'!!!!!!!!

Mica ti serviranno i denti..... [22]

Share this post


Link to post
Share on other sites

ticccK ticccK

c@XXo! non mi va a cadere la capsula dentaria nel lavandino!!

Odddio mi sono ribaltato.... [sbell] [sbell] [sbell]

resisti max, vedrai che con il tempo le cose cambieranno, normalmente cambiano in peggio, però......

Share this post


Link to post
Share on other sites

a 33 anni sentirsi vecchi è un delitto quindi non dire c@xx@te!

certo paragoni con i 16enni non sono proprio pertinenti ma a 33 anni puoi spaccare il mondo quando vuoi!

[cbrg]

Share this post


Link to post
Share on other sites

JAPOIFA'!!!!!!!!

Mica ti serviranno i denti..... [22]

infatti!....dopo 3-4 prove potrei perderli tutti!

a 33 anni sentirsi vecchi è un delitto quindi non dire c@xx@te!

[cbrg]

ovvio che vecchio è inteso atleticamente parlando!!

sti bastardi di ragazzetti un giorno te li vedi che non sanno fare nulla e dopo una settimana sei tu che non sai fare nulla!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma dai!!!!! a 33 anni non sei vecchio! io allora che ne ho 37 che so un matusa? (SPEDD EVITA COMMENTI!!!! o giuro che ti sfascio le natiche a calci!!!! [sbell] [sbell] [sbell] )

con una buona attività sportiva una mentalità giovanile e una giusta alimentazione potrai fare il ragazzino anche a 50 anni!

io ho un amico che a 60 anni fa ancora qualcosa come 80 km al gg di bisicletta...... e di solito ci mette meno di 3 ore!!!

quindi ricordati che si è vecchi quando ci si sente vecchi!.... con la determinazione e la costanza di allenamento potrai fare cose che nemmeno pensavi...... [28] fino alla caduta della capsula! [67] [sbell] [28]

Share this post


Link to post
Share on other sites

sti bastardi di ragazzetti un giorno te li vedi che non sanno fare nulla e dopo una settimana sei tu che non sai fare nulla!

Negli sport individuali, soprattutto come il surf, fatto di evoluzioni e prestanza fisica è dura competere con le nuove leve, per questo preferisco gli sport di squadra e di contatto come il basket, lì puoi usare l'esperienza, cioè li corchi di mazzate, ancora prima che saltino, per andare a canestro [71] [rotfl] [sbell]

P.S. Prova a staccargli il boma (se dice così?) :ninja:

Share this post


Link to post
Share on other sites

sti bastardi di ragazzetti un giorno te li vedi che non sanno fare nulla e dopo una settimana sei tu che non sai fare nulla!

Negli sport individuali, soprattutto come il surf, fatto di evoluzioni e prestanza fisica è dura competere con le nuove leve, per questo preferisco gli sport di squadra e di contatto come il basket, lì puoi usare l'esperienza, cioè li corchi di mazzate, ancora prima che saltino, per andare a canestro [71] [rotfl] [sbell]

P.S. Prova a staccargli il boma (se dice così?) :ninja:

si così poi le manovre me le stampano senza mani.....(si fanno davvero) [35]

l'unico posto dove posso competere è sulle onde grosse dove conta esperienza, forza e coraggio....sull'acqua piatta mi fanno nero!

cmq. poi posto la continuazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites

azzz ti senti vecchio tu? :ninja::ninja::ninja:

namo bene [sbell] [sbell] [sbell] [sbell]

ricorda che la vecchiaia e come il vino....... col passare del tempo e sempre più buono

se poi fai come me diventi pure aceto [sbell] [sbell] [sbell] [sbell]

Share this post


Link to post
Share on other sites

succede anche nel motociclismo, da giovani si apprende piu facilmente, si ha un incoscenza ed una voglia che noi, volenti o no abbiamo perso... abbiamo anche la testa piena di altre cose e questo sicuramente nn ci aiuta a concentrarci come dovremmo per affrontare certe cose!

Cmq sono sicuro che riuscirai a fare questa manovra, magari non ci riuscirai in una settimana, ma sono certo che ce la farai, con il giusto approccio mentale e pratico ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mizzica Compà......non mi distruggere un mito!

Io (come ogni anno) mi sento pronto (davvero?) per chiudere sto c@XXo di forward....ma fino ad ora nisba.

Ma se vuoi lezioni di "Coiter" fammi un fischio, che vedo se ti posso insegnare la Tecnica sopraffina.

[sbell] [sbell] [sbell]

P.S. Comunque.....dalla premessa sembri che nascondi qualcosa. Tipo: "*picasso*zza, loro lo fanno....e io ho inventato il Doppio Goiter"

P.S. 2 Ma tu a Racalmuto vieni vero? O ricordo male?

Share this post


Link to post
Share on other sites

P.S. 2 Ma tu a Racalmuto vieni vero? O ricordo male?

si io vengo a racalmuto!

ma tu quando vieni a surfare..........FINOCCHIO!!!

ormai a torre sparliamo più te che non il Cow Boy zito! [sbell]

Ma se vuoi lezioni di "Coiter" fammi un fischio, che vedo se ti posso insegnare la Tecnica sopraffina.

il COITER lo chiudo 10 su 10 ..... mi posso fare spiegare il COITER a una mano da ciccio però....lui è esperto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

si tratta del goiter (interrotto se non ti riesce),

è il famoso COITUS INTERRUPTUS? [sbell]

a parte gli scherzi a 33 anni ti senti vecchio? Ma non mi fare ridere io ne faccio 40e vai di palestra e la moto ho re-iniziato a 35... La vecchiaia o la govinezza stà dentro quella cosa sopra la quale (almeno da me) una volta crescevano i capelli... [28]

Share this post


Link to post
Share on other sites

si io vengo a racalmuto!

ma tu quando vieni a surfare..........FINOCCHIO!!!

il COITER lo chiudo 10 su 10 ..... mi posso fare spiegare il COITER a una mano da ciccio però....lui è esperto!

BRAVO Figghiò.....non esco da un bel pò, poi mi sono fatto un settimana col camper dei miei in giro tra Siracusa e Marina di Ragusa e becco 2 belle giornate di vento. Apro il Box del camper esco tutto per ultima la tavola....apro la sacca e c@XXo! Ecco perchè ci era entrata così facile! Era la Tavola wave (uave) e col vento da terra il 1° giorno e con una tempesta in arrivo il 2° non mi è sembrato il caso di rischiare.

Mavaffan*didietro* alla fretta!

ormai a torre sparliamo più te che non il Cow Boy zito! [sbell]

Lo zio per ora è single e operativo....e a Torre mi sa che a qualcuno prima o poi sgi sgango le corna....in acqua s'intende!

Ciao Figgghiò

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy