Jump to content
Absolute

Ciao Roberto'

Recommended Posts

Percio' se un giorno mi dovessi vedere girare dalle parti tue...eh eh, sappi che l'ho fatto per puro egoismo e non ne hai colpa.

Sai cosa penso? che quella mattina ci dovevo essere io al tuo posto. Non e' giusto lasciarci in mezzo ad una strada e non avere una persona come te accanto.

Roberto insomma...mettici una buona parola con quel cattivone di Dio, digli se mi viene a prendere.

IO STO SCOPPIANDO! NON CE LA FACCIO PIU'! SONO ANDATA FUORI DI TESTA...

TI PENSO SEMPRE

...raffaè, porta in su tutta la barra di scorrimento sulla destra del forum... arriva fino all'inizio della pagina.

Fatto?

...ora alza la testa...

vadi? Lo vedi? Lo vedi che ride?

Ma guarda meglio...

Li vedi bene i suoi occhi? Cosa ti trasmettono?

Personalmente mi "calmano"... mi sento una mano che mi passa sul cuore e mi ferma i singhiozzi...

Queste cose non le devi pensare, non devi pensare di essere sola. Forse puoi illuderti che lo sia ma come puoi vedere nessuno di noi ha mai detto tante cose a roberto.... ma lui sta lì che ride e con gli occhi guarda avanti... ma molto avanti... lontano. Guarda al futuro, un futuro che lui avrebbe voluto e che noi GLI DOBBIAMO.

Se molliamo siamo dei perdenti e lui dei perdenti non sa che farsene. Io lo stimo e voglio che lui mantenga la stima che penso nutrisse nei miei confronti... non voglio che ci resti male.

E quindi non dire fesserie... Lo so che è dura, è tanto più dura quanto si è legati. Ma è così, deve essere così. Dobbiamo farci consumare dal dolore che purtroppo non possiamo governare.

Poi il dolore non passerà, si trasformerà.... si trasformerà in qualcosa che alimeterà la nostra vita.... perchè deve essere così, perchè da quel maledetto 6 novembre 2006 noi siamo obbligati a vivere quello che lui non potrà più vivere, ossia la vita che abbiamo e ci tiene qui su questa terra di gioie e dolori.

Noi non saremo mai soli e non lo sarai mai nemmeno tu.

Questo te lo dico io e te lo dice pure lui... guarda dritto nei suoi occhi...

Hai visto?

ti abbraccio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eallora che c@XXo si campa a fa?

ieri ho chiesto la stessa cosa a Barbara (patatina) .. lei mi ha risposto

"se non fossimo stati a questo mondo non avremo conosciuto Roberto .."

anche se per poco mi ha tirato su di morale .. pensaci ...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma la realta' ora e' questa, nella vita terrena ora lui non c'e' e chi c@XXo me lo dara' a me il coraggio di andare avanti ora ?

il coraggio per tirare avanti, purtroppo, lo dobbiamo trovare da soli dentro di noi. Son quelle cose nella vita che bisogna fare da soli. E sono convinto sia la cosa più difficile da fare.... son tutti bravi a tirare a campare... ma vivere, quello è difficile. Ma non bisogna mollare! Mai!

Giovanni, io parlo con lui, oggi mi sono affacciata dalla finestra c'era il sole, ho chiuso gli occhi e gli ho detto che stavo male per tante persone che ho perso nella mia vita, il cielo e' diventato grigio e ha piovuto, qualche goccia...solo qualche goccia....ne sono sicura era ROBERTO che piangeva.

ne sono certo... ma allora perchè vuoi farlo piangere di più? Lui ti ascolta quando parli... magari non può risponderti... o non ti risponde subito o non lo fa con le parole... però ti acolta e fa quel che può... ma devi aiutarlo a far si che possa aiutarti... altrimenti per quanto è grande è grosso nun je la fa manco lui.

Giovanni, io mi isolo e' vero, ma non c'e' una persona ccanto a me che mi accarezza quando piango, non c'e' nessuno con me che mi ascolta quando urlo dal dolore, non c'e' nessuno lo capisci?

Eallora che c@XXo si campa a fa?

Io ci provo, a capire... anche se so che è difficile... anche se non ci siamo mai incontrati di persona, mai parlati guardandoci negli occhi... però ci provo e credo anche di riuscirci per quel poco che posso attraverso un monitor. E allora più che provare a darti qualche consiglio per aiutarti, perchè ti tengo e so che è brutto soffrire, non posso fare altro... almeno adesso...

Prova a guardarti intorno... non isolarti. Magari qualcuno che non aspetta altro che un tuo segnale, il tuo via libera per tenderti una mano c'è.

Io sono fatto come te. Sono un "lupo solitario", così almeno dicono... io affronto i miei mali da solo... Eppure basterebbe che mi aprissi un pò e probabilmente troverei un aiuto quando serve. Ma noi, che siamo fatti così, dobbiamo lottare non solo coi momenti brutti, pure con la nostra testona...

E' difficile chiedere aiuto, mostrare le proprie debolezze... ma farlo, sopratutto quando diventa l'unica via di salvezza... non è un male, non vuol dire aver perso.

E anche se si è perso, meglio perdere una battaglia che la guerra!

Dai raffaè, ti abbraccio fortissimo... e ti prego di farti forza... ancora un pò. So che ce la puoi fare pure tu, proprio perchè ce l'hai così vicino. E lo sa anche lui, e te lo dimostra proprio dal fatto che ti sta accanto sempre... lui ci crede in te. E sapendo com'è fatto... se fa così ci credo pure io... mo tocca a te, crederci!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Li vedi bene i suoi occhi? Cosa ti trasmettono?

Personalmente mi "calmano"... mi sento una mano che mi passa sul cuore e mi ferma i singhiozzi...

Queste cose non le devi pensare, non devi pensare di essere sola. Forse puoi illuderti che lo sia ma come puoi vedere nessuno di noi ha mai detto tante cose a roberto.... ma lui sta lì che ride e con gli occhi guarda avanti... ma molto avanti... lontano. Guarda al futuro, un futuro che lui avrebbe voluto e che noi GLI DOBBIAMO.

Se molliamo siamo dei perdenti e lui dei perdenti non sa che farsene. Io lo stimo e voglio che lui mantenga la stima che penso nutrisse nei miei confronti... non voglio che ci resti male.

E quindi non dire fesserie... Lo so che è dura, è tanto più dura quanto si è legati. Ma è così, deve essere così. Dobbiamo farci consumare dal dolore che purtroppo non possiamo governare.

Poi il dolore non passerà, si trasformerà.... si trasformerà in qualcosa che alimeterà la nostra vita.... perchè deve essere così, perchè da quel maledetto 6 novembre 2006 noi siamo obbligati a vivere quello che lui non potrà più vivere, ossia la vita che abbiamo e ci tiene qui su questa terra di gioie e dolori.

Noi non saremo mai soli e non lo sarai mai nemmeno tu.

Questo te lo dico io e te lo dice pure lui... guarda dritto nei suoi occhi...

Pienamente d'accordo Giovà...

E' vero, quello sguardo di Roberto credo che lo rappresenti al 100%, anche a me fa lo stesso effetto, riesce a calmarmi e a tranquillizzarmi per qualche istante.. è come si mi stesse guardando davvero...

@ NIVEA: Raffaè quelle cose che hai scritto non le devi ne scrivere e ne tantomeno pensare!!!

Ma che ti direbbe Robertone se ti sentisse dire una cosa del genere?? penso che ti farebbe un bel "cazziatone" (scusami il francesismo ma qui ci voleva....)

Anche se non ci conosciamo benissimo mi sento in dovere di dirti che devi farti forza, certo il momento è difficilissimo pero' non puoi e non devi mollare... se ti serve un appoggio ci siamo noi, certo non è la stessa cosa, ma purtroppo non si può tornare indietro... magari si potesse...

Quindi cerca di farti forza, come ha detto Cavallo dobbiamo essere uniti, uniti in un unico abbraccio che ci permetta di farci forza l'uno con l'altro e andare avanti.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eallora che c@XXo si campa a fa?

Come sarebbe a dire?

Ma allora Roberto non t' ha insegnato nulla?

Anzi... non c' ha insegnato nulla...

Stiamo quì a piagnucolare di quanto ci manca e quanto fa male ma non è questo che vorrebbe lui!

Il bello di Robbertone era proprio che, nonostante le sue difficoltà e i suoi problemi, non mollava mai, non risparmiava mai un sorriso, una mano, una parola a chiunque e in qualsiasi momento.

Moltissimi di noi devono a lui qualcosa... un debito di cui lui non avrebbe mai chiesto la riscossione, perchè lui non faceva le cose per guadagnarci ma perchè, sono sicuro, così si sentiva felice.

Ora abbiamo non tanto il dovere quanto la possibilità di fare come lui ha fatto con noi.

C' è una famiglia che sta soffrendo e soffrirà per la sua perdita molto più di quanto riusciamo ad immaginare.

Loro hanno bisogno del nostro aiuto.

Nei prossimi mesi ci saranno un sacco di beghe burocratiche e legali che saranno come coltellate di ricordi dritte in mezzo al cuore di chi sognava di condividere tutta la sua vita con lui.

Dobbiamo darci una scossa.

Dobbiamo rialzare la testa e "tirare una sedia sul groppone" al dolore e mandarlo via.

Se non lo facciamo non saremo in grado di aiutare nessuno.

...E invece qualcuno che ha bisogno del nostro aiuto c' è...

Lui rimarrà nei nostri cuori per sempre ma non per appesantirli...

...Ma per mettergli le ali.

Finalmente possiamo dare una mano noi a lui.

Abbattermi sarebbe come girargli le spalle nel momento del bisogno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente possiamo dare una mano noi a lui.

Abbattermi sarebbe come girargli le spalle nel momento del bisogno.

Share this post


Link to post
Share on other sites

UN GRANDISSIMO CIAO A ROBERTONE SONO CON TUTTI VOI PER SALUTARE CON GRANDE AFFETTO IL NOSTRO AMICO, SEMPRE DISPONIBILE E GENTILE ALLEGRO E SORRIDENTE.

CIAO A TUTTI FABIOBLADE

Share this post


Link to post
Share on other sites

Concordo pienamente con Sandro........anche a me viene da buttarmi giù per queste cose...ma poi più si va avanti e più diventa una strada senza uscita,quindi bisogna alzare la testa e guardare avanti.

Sicuramente per qualcuno che gli era più "stretto" sarà meno facile,ed è proprio a loro che dovremmo stare più vicino.....

Sapete,vi sembrerà strano,ma da lunedì ogni momento in cui posso, in ogni occasione mi sia possibile farlo...prendo la moto e vado a farmi un giro con Robbertone,vi sembrerà strano perché non sono sicuro neanche di averlo mai conosciuto personalmente,forse a Piramide un bel po di tempo fa......eppure esco in moto con lui.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

ci ha distrutto a tutti , i piu' deboli sono quelli che non si vogliono rialzare

I deboli sono quelli che non si possono rialzare...

...chi non vuole rialzarsi è uno che può ma non lo fa...

non ha molto senso non trovi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi io ho perso mio padre 12 anni fa avevo 14 anni è stata dura

e vi posso assicurare che più passa il tempo e più mi manca

non conoscevo il vostro amico ma mi sarebbe piaciuto conoscerlo

è molto duro affrontare una situazione del genere

ma voi tutti dovete vivere e portare a tutti il modo di vivere

del vostro fantastico amico.

Share this post


Link to post
Share on other sites

non ti conoscevo ma basta guardare le tue foto per capire che eri una persona speciale

CIAO FRATELLO

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi io sabato osserverò un minuto di silenzio

in onore del fostro fratello robbertone

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ancora una,

una sola ultima volta vorrei tu fossi qui amico mio per prendermi a spalla, come hai sempre fatto quando mi ubriacavo ai raduni, perché mi sento morire, perché ogni mia lacrima grida il dolore dell’amore che hai sempre saputo donare.

Perché qui tutti piangono la tua risata immortalandola come unica, mentre io, io ho conosciuto anche le tue di lacrime, io ho diviso con te momenti che non si dividono e rimangono indelebili nella mente e nel cuore, io ti ho conosciuto come amico e come uomo con le gioie che sapevi dare e i dolori che hai saputo sopportare.

Perché io mi odio per non esserci stato, perché come dice Cavallo, stavolta eri troppo veloce e non ce l’ho fatta a starti dietro perché ho perso la corsa che ti strappato dalle mie mani,

ma io non ti lascio andare domani correrò più forte e più forte ancora e in ogni pista cercherò di raggiungerti e non importa se non riesco perché avrò tentato e saprò che nel tuo cuore all’unisono col mio avrò tenuto fede a quel “daje er gasse” che mi ripetevi sempre.

Ho letto la paura negli occhi tuoi quando mi hai raccolto in pista dopo la caduta in Sicilia, ma a te piace esagerare ed ora hai gettato lo sconforto nel mio cuore, la tristezza nella mia anima e il terrore nei miei occhi che ti cercano impazziti e non ti trovano più!

Vorrei riuscire io come te ad essere semplice, per poterti dire in queste poche parole forse troppe cose, ma non riesco che ad abbozzare una parvenza fumosa della meraviglia che hai saputo regalarmi …

e cosi chiudo gli occhi strazio la mia anima e dolcemente ti sento vicino.

Ma tu sei migliore di me, perché io ora proprio non ce la faccio, soffro il dolore della tua mancanza ed egoisticamente ti imploro……

Una volta, ancora una sola ultima volta tienimi tra le tue braccia perché mi sento morire…

Giordano

A GIORDà PORC XXXXXX

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eallora che c@XXo si campa a fa?

Come sarebbe a dire?

Ma allora Roberto non t' ha insegnato nulla?

Anzi... non c' ha insegnato nulla...

Stiamo quì a piagnucolare di quanto ci manca e quanto fa male ma non è questo che vorrebbe lui!

Il bello di Robbertone era proprio che, nonostante le sue difficoltà e i suoi problemi, non mollava mai, non risparmiava mai un sorriso, una mano, una parola a chiunque e in qualsiasi momento.

Moltissimi di noi devono a lui qualcosa... un debito di cui lui non avrebbe mai chiesto la riscossione, perchè lui non faceva le cose per guadagnarci ma perchè, sono sicuro, così si sentiva felice.

Ora abbiamo non tanto il dovere quanto la possibilità di fare come lui ha fatto con noi.

C' è una famiglia che sta soffrendo e soffrirà per la sua perdita molto più di quanto riusciamo ad immaginare.

Loro hanno bisogno del nostro aiuto.

Nei prossimi mesi ci saranno un sacco di beghe burocratiche e legali che saranno come coltellate di ricordi dritte in mezzo al cuore di chi sognava di condividere tutta la sua vita con lui.

Dobbiamo darci una scossa.

Dobbiamo rialzare la testa e "tirare una sedia sul groppone" al dolore e mandarlo via.

Se non lo facciamo non saremo in grado di aiutare nessuno.

...E invece qualcuno che ha bisogno del nostro aiuto c' è...

Lui rimarrà nei nostri cuori per sempre ma non per appesantirli...

...Ma per mettergli le ali.

Finalmente possiamo dare una mano noi a lui.

Abbattermi sarebbe come girargli le spalle nel momento del bisogno.

e come potrei NON quotarti...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente possiamo dare una mano noi a lui.

Abbattermi sarebbe come girargli le spalle nel momento del bisogno.

.....................saremo (io e sapo)sempre qua x te

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eallora che c@XXo si campa a fa?

Come sarebbe a dire?

Ma allora Roberto non t' ha insegnato nulla?

Anzi... non c' ha insegnato nulla...

Stiamo quì a piagnucolare di quanto ci manca e quanto fa male ma non è questo che vorrebbe lui!

Il bello di Robbertone era proprio che, nonostante le sue difficoltà e i suoi problemi, non mollava mai, non risparmiava mai un sorriso, una mano, una parola a chiunque e in qualsiasi momento.

Moltissimi di noi devono a lui qualcosa... un debito di cui lui non avrebbe mai chiesto la riscossione, perchè lui non faceva le cose per guadagnarci ma perchè, sono sicuro, così si sentiva felice.

Ora abbiamo non tanto il dovere quanto la possibilità di fare come lui ha fatto con noi.

C' è una famiglia che sta soffrendo e soffrirà per la sua perdita molto più di quanto riusciamo ad immaginare.

Loro hanno bisogno del nostro aiuto.

Nei prossimi mesi ci saranno un sacco di beghe burocratiche e legali che saranno come coltellate di ricordi dritte in mezzo al cuore di chi sognava di condividere tutta la sua vita con lui.

Dobbiamo darci una scossa.

Dobbiamo rialzare la testa e "tirare una sedia sul groppone" al dolore e mandarlo via.

Se non lo facciamo non saremo in grado di aiutare nessuno.

...E invece qualcuno che ha bisogno del nostro aiuto c' è...

Lui rimarrà nei nostri cuori per sempre ma non per appesantirli...

...Ma per mettergli le ali.

Finalmente possiamo dare una mano noi a lui.

Abbattermi sarebbe come girargli le spalle nel momento del bisogno.

ti ho conosciuto per il tempo di un saluto al mugello.......

leggendoti ora ho capito quanto tu sia un grande!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi, preparatevi... Domani sera, all'obelisco, ci sarò anche io; così avremo un pò di tempo per prendere gli ultimi accordi per strappare un bel sorriso a Robertone, il sabato.

Chi può, si organizzi con la moto. Altrimenti, Robbertò s'nca@@a! Mi raccomando, siamo tanti, tantissimi, ma non troppi. Non avremo bisogno di fare baccano, Roberto sarà tra di noi, magari a fianco a noi, magari davanti, magari dietro.

ORGANIZZIAMO UN SALUTO DEGNO DELLA PERSONA QUALE E'.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao robbè non ci siamo mai conosciuti, ma è 3 anni che sono iscritto al sito quindi è come se ti conoscessi di persona.....e come se ho perso un fratello [35][35][35]

Share this post


Link to post
Share on other sites

leggo spesso la frase:

"solo chi vive nel ricordo non morirà mai"

e devo dire ke mai come adesso la trovo azzeccata,

i vostri ricordi hanno fatto conoscere Robertone a ki come me nn lo ha mai visto,

adesso mi sembra di averlo conosciuto da sempre,

siete una grande famiglia e questo vi fa onore,

ma tirate fuori la grinta per continuare ed andare avanti nel suo ricordo,

Lui avrebbe fatto così da ciò ke ho capito.

ed una preghiera in suo nome fatela sempre, anke con un semplice sguardo al cielo.

io lo saluto come, mi pare di aver capito, si definiva lui..... (correggetemi se sbaglio)

.....arrivederci [ndrk2] :( .... prima o poi faremo festa con le bisteccone come piacevano a Te

Share this post


Link to post
Share on other sites

è vero più passa il tempo e più sar bene alzarsi in piedi e strincerci intorno alla sua famiglia alle persone che come noi gli volevano bene lui vorrebbe così sarà sempre con noi perchè lui era ed è uno di noi!!!

ciao Robbè.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Nivea, ti abbraccio con cavallo davanti altrimenti ti mangio di carezze e abbracci.............tu ti consumi, mentre Darietto no, Darietto è grosso quindi ce ne vuole ;) !!! Non ti permettere di non darmi un abbraccio sabato ke mi fai stare di vera M...@, ti raccomando!!!

Io ragà, quando lo guardo dritto negli occhioni suoi mi sento come se lo stessi guardando................mi sento BENE, BENISSIMO......................poi leggo voi tutti e mi sento MALE, MOLTO MALE!!!

Ragà, stiamo vicini come dice Cavallo perkè è vero ke se ci abbattiamo significa ke nostro fratello Robbertone non ci ha insegnato niente!! Lui anke nei momenti più difficili era sempre li a cercare di rialzarsi/ci e lo faceva con grande onore, vero ragà? Sto parlando con coloro ke sono stati aiutati dallo stesso Roberto in pista o in altre occasioni!!!

Il male che ho dentro è immenso.............per me ROBBERTONE è un .....................

Share this post


Link to post
Share on other sites

ogni volta che apro questo thread.... [35]

ROBBE'..... oggi sono uscito dal lavoro accendo la moto e il cielo si è aperto improvvisamente facendomi vedere un bellissimo sole,entro sulla circonvallazione che di solito è incasinatissima e trovo la strada completamente deserta arrivo al semaforo e continuo a guardare il retilineo che ho davanti e in fondo quella MEZZACURVA SIMIL-BASTARDA che nn ho mai avuto il pelo di fare in piena.....

ti ho pensato robbe....e lo so che mi hai sentito

parto, penna di rito e sento :'NDROKATOOOOO ANCORA CO' STE CAZZATE??? DAJE ER GASSE!!!!!!!!! AHHAHAAHHA

bhè...era un po' che nn tiravo il collo alla BLADE, oggi sembrava volasse,che fosse su un binario e finalmente anke quella caxxo de curva.....!!!

grazie robbe

Share this post


Link to post
Share on other sites

Giovanni, io mi isolo e' vero, ma non c'e' una persona ccanto a me che mi accarezza quando piango, non c'e' nessuno con me che mi ascolta quando urlo dal dolore, non c'e' nessuno lo capisci?

Eallora che c@XXo si campa a fa?

In questo momento niente ti consolerà, ma non sei l'unica a non aver qualcuno accanto mentre piangi....e se ce la fanno tutti gli altri, puoi farcela anche tu..... devi solo crederci...in te e in tutto quello che ti ha insegnato robertone!!!!

Pensa che c'è anche chi ha le persone vicine..... e le allontana volutamente, come me.....perchè vuole rimanere in privato col suo dolore, con la sua sofferenza e con i suoi ricordi....ognuno di noi sta affrontando questo dolore, ognuno nel modo che conosce e sa fare meglio.......ma dobbiamo affrontarlo!!!

E poi voglio dirti un'altra cosa.....tu dici di essere sola....ma non lo sei......

nn ti sto dicendo la solita frase, che noi siamo qui per te (non sarebbe vera,.....se tu non ci vuoi, noi non possiamo esserci).....sto dicendo che, il fatto che tu continui a parlare a roberto qui su questo forum, raccontando a noi i tuoi tristi risvegli e le tue infinite giornate, vuol dire chesei già qui con noi!!! Che stai parlando con noi....quindi non sei sola......

Roberto c'è sempre per confidargli i tuoi pensieri....ora è ancora più di prima in fireblade!!!

Prima lo facevi di persona, ora attraverso il sito....non sarà lo stesso ovvio, di robbertone ce ne è uno....ma come vedi alle tue frasi hanno risposto subito in molti.....preoccupati per te....proprio come avrebbe fatto lui!!! Ti avrebbe detto "di meno caxxate!!"ahahahahahaah

Come ha detto ghigno, robberto ci ha dato tanto e sempre anche quando stava male, e tu non puoi deluderlo così, non puoi arrenderti!!!!! Devi dimostrargli che la sua pazienza, la sua infinita bontà e i suoi insegnamenti sono serviti a qualcosa.....

Continua a parlare con lui....a parlare con noi....come stiamo facendo un pò tutti...

e anche un modo per rimanere vicini a lui!!!!

Robè....oggi mentre tornavo a casa ho rischiato la vita...non so come sono riuscita a schivare uno che, tanto per cambiare, aveva deciso di cambiare completamente la sua direzione....... appena l'ho superato, ho ripreso fiato per lo spavento e gli accidenti che gli ho mandato...... mi sei venuto in mente tu...... sono sicura che c'è stato il tuo zampino!!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Robbertone...ti ho visto soltanto due volte a due HD, ma è come se ti conoscessi da sempre...trasmettevi una simpatia ed una cordialita' che solo te sapevi dare!...Ciao.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy