Jump to content
Absolute

Ciao Roberto'

Recommended Posts

megacann un abbraccio robbè ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Robbè, manca poco... Tra poco ci "vediamo" a Siracusa, ci mettiamo a fare i matti con le minimoto nel paddock... Vediamo se anche questa volta riusciamo a farci rimproverare per i provatoni con le minimoto, vediamo se anche questa volta la carne viene tagliata bella spessa e viene cotta quel poco (o pochissimo) che piace a te...

Grande, Robbè.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Robbe', come stai amico mio? Quest'anno l'Honda Day a Valle è stato diverso dagli altri anni... è stata una sensazione strana, quella sensazione tipica di quando senti proprio che manca "qualcosa"... per carità, eravamo in tanti e siamo stati benissimo solo che ci mancava quell'omone grande e grosso con la sua risata... quello che mi chiamava dalle scalinate degli uffici, quello che rosicava la bisteccone "ar sangue"...

Me sei mancato Robbe' e per questo proprio ti darei una bella lavata di capo caro mio, si anche sei sei tre volte me :)

Allo stesso tempo pero' lo so che comunque stavi con noi anche a Valle, a volte mi sembrava di vederti che je davi il gassone, bello giù in piega che spuntavi dalla trincea, facevi la semaforo, il tornantino, la esse e poi via de gassone verso la roma con la maglitta bianca che sventolava... si si Robbe' andavi poprio forte, talmente forte che questa volta eri davvero imprendibile....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Blade_zero77M

Mi ero sempre ripromesso di scrivere in questo forum......del resto ho un fireblade anch io.............. non so perchè questa sera mi sono ritrovato qui..............ho cliccato su "antologia" sempre guidato dal "caso" e subito mi è saltato davanti questo topic.

Forse voleva che mi ricordassi di lui Roberto.......... mi diceva "fatte vedè sul forumme qualche vorta .................. a sola !!"

Abbiamo lavorato insieme io e Roberto............ a Tuttomotoracing , a Bagni di tivoli...........

Abbiamo subito legato, era impossibile non farci amicizia!

Una persona dal cuore buono si riconosce subito........... io sono di Pescara ed ero a Roma per lavorare e lui è stato una delle poche persone che mi ha teso una mano, soprattutto sul lavoro.

Poi purtroppo se ne andò da quel negozio, a maggio se non ricordo male.

................e io pensavo "ma come si fa a licenziare una persona come Roberto??"

Si faceva in 4 per il lavoro ed era instancabile e appassionato di ciò che vendeva.

Lui non lo sa ma personalmente ho cercato di riparare la situazione con il titolare proprio perchè era formidabile come amico e come collega.

Ci siamo sentiti qualche volta eppoi anch io sono tornato definitivamente nella mia città.

Mi ricordo che mi richiamò qualche settimana dopo ..............è stata l ultima volta che l ho sentito........era estate ........ luglio mi ricordo. Mi disse "fatte senti' se capiti a Roma" e ci siamo ripromessi di incontrarci in moto in mezzo alle montagne tra il Lazio e l Abbruzzo. Sono passati mesi ............

Poi prima di natale ho chiamato per fare gli auguri ai miei colleghi e avrei chiamato anche lui...........

Ho saputo dell incidente solo a dicembre!!

Ho letto tutte le 30 pagine e passa del topic e ho pensato di lasciare un pensiero anch io

Che dire Robbè ..................? Certo che mi ricordo di te!!! Hai visto che ci sono venuto sul forum??

Ti voglio bene

Marco

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Roberto' megacann che dire era un po' che non si poteva x noi utenti scrivere in questa sezione ora finalmente grazie allo staff e' stata riaperta a tutti e cosi' tutti quanti noi riusciremo di nuovo a venirti a salutare visto che manchi un po' a tutti...............

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest GioCBR

tu lo sai bene perchè oggi....

in realtà volevo stanotte.... ma stanotte t'ho fanno na sorpresa e so venuto da te. Stanno tutti lì, me viè la pella d'oca solo a pensacce, stanotte tutti, su quell'asfalto davanti la pista hanno acceso er foco cotto la carne, giusto na vortata e na girata, e poi????

Robbè... e poi se so 'mbriacati.... co brindisi, bevilo tutto, giri de pista a piedi, strilli urli e risate.

Proprio come 2 anni fa lì a Siracusa quanno TU c'hai fatto conosce "ER TRANQUILANTE NOSTRO..E' SOLO ER VINO ZUMPAPPA" e io l'ho condito cor bevilo tutto, vedo mo l'occhi tui come quella sera, brilleno! Io no, io stavorta nun ce stavo, nun me so 'mbriacato e tu nun m'hai dovuto porta a spalla a letto, però ancora na vorta io e te stanotte stavamo insieme, stavamo insieme lì do m'hai lasciato..

ah e nu te preoccupa pe quella cosa che mo risorvemo subito, già se so allertati tutti e in settimana ce pensamo noi!

Sembro scemo, ma è na settimana che c'ho er vorta stomaco. E si lo so.. che lo sai bene, mo che me guardi dentro, e sai... che sto periodo pe me è na strada in salita contromano, ma me conosci e sai che finchè nun me schianto je do er gasse più che posso pe scavarcà sta montagna e ritrova er sole!

Ma er pensiero tuo stavorta, forse proprio pe Siracusa, me sembrava c'avesse la voce tua, si daje nun fa lo str0nzo, quella lì, quella bassa che pare venì dalla gola, piena, roca e invece ariva dar core e finisce sempre co na risata. Ecco mo vorei proprio famme na risata co te pe leva er posto a ste lacrime che da n'artro core, quello mio, escono..

Piove robbè mo guardo fori e piove, poco fa c'era er sole.... proprio come la vita che porta sorisi e sofferenze gioie e dolori... ma tu j'hai fatta l'hai presa per cul0 co la solita risata... perchè pe quanto grande è er dolore che c'hai dato nun varrà mai la gioia d'avette come amico, figlio, matito o padre!

Io sto n'artro pò qui robbè a fa a caxxotti... e speriamo che alla fine vinco pur'io

Vabbeh mo nun te 'ncaxxa.... pure stavorta lo caricamo insieme er furgone ma lo guidi te...

ecco lo vedi...... è riuscito er SOLE!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tu lo sai bene perchè oggi....

in realtà volevo stanotte.... ma stanotte t'ho fanno na sorpresa e so venuto da te. Stanno tutti lì, me viè la pella d'oca solo a pensacce, stanotte tutti, su quell'asfalto davanti la pista hanno acceso er foco cotto la carne, giusto na vortata e na girata, e poi????

Robbè... e poi se so 'mbriacati.... co brindisi, bevilo tutto, giri de pista a piedi, strilli urli e risate.

Proprio come 2 anni fa lì a Siracusa quanno TU c'hai fatto conosce "ER TRANQUILANTE NOSTRO..E' SOLO ER VINO ZUMPAPPA" e io l'ho condito cor bevilo tutto, vedo mo l'occhi tui come quella sera, brilleno! Io no, io stavorta nun ce stavo, nun me so 'mbriacato e tu nun m'hai dovuto porta a spalla a letto, però ancora na vorta io e te stanotte stavamo insieme, stavamo insieme lì do m'hai lasciato..

ah e nu te preoccupa pe quella cosa che mo risorvemo subito, già se so allertati tutti e in settimana ce pensamo noi!

Sembro scemo, ma è na settimana che c'ho er vorta stomaco. E si lo so.. che lo sai bene, mo che me guardi dentro, e sai... che sto periodo pe me è na strada in salita contromano, ma me conosci e sai che finchè nun me schianto je do er gasse più che posso pe scavarcà sta montagna e ritrova er sole!

Ma er pensiero tuo stavorta, forse proprio pe Siracusa, me sembrava c'avesse la voce tua, si daje nun fa lo str0nzo, quella lì, quella bassa che pare venì dalla gola, piena, roca e invece ariva dar core e finisce sempre co na risata. Ecco mo vorei proprio famme na risata co te pe leva er posto a ste lacrime che da n'artro core, quello mio, escono..

Piove robbè mo guardo fori e piove, poco fa c'era er sole.... proprio come la vita che porta sorisi e sofferenze gioie e dolori... ma tu j'hai fatta l'hai presa per cul0 co la solita risata... perchè pe quanto grande è er dolore che c'hai dato nun varrà mai la gioia d'avette come amico, figlio, matito o padre!

Io sto n'artro pò qui robbè a fa a caxxotti... e speriamo che alla fine vinco pur'io

Vabbeh mo nun te 'ncaxxa.... pure stavorta lo caricamo insieme er furgone ma lo guidi te...

ecco lo vedi...... è riuscito er SOLE!

Io quando ti vedo Giordà, ti saluto normalmente ma sforzandomi, perkè non ce la faccio a vederti così!! Sembrerà difficile ma io sento cosa provi guardandoti negli occhi o solo abbracciandoti!! Giordano, quando ti vedo stavolta, perkè fin'ora non ho avuto il coraggio, ti voglio abbraccià per almeno 10 minuti............... ke dici posso? ;) !! TVB Giordà.............diamoci una mano e camminiamo verso il lungo cammino!! Ciao dal tuo amico Fabio !

Edited by SPEEDMAN

Share this post


Link to post
Share on other sites

Je l'hanno dato... er gas.

Ma j'emo dato anche de vino, de carne, solo che si c'eri te Robbertò, t'encazzavi perchè la ciccia era si bona, era si tanta, ma nun era erta.

Siracusa... si, Siracusa c'ha e t'ha rivisto. Perchè er brindisi c'è stato (manco solo uno), i bevilo tutto pure e er core era gonfio.

Durante quer giro de pista a piedi Robbè, quando ho guardato in alto.. ce lo sapevo che stavi a ride.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, Robbè.

Le hai sentite, le voci, sabato sera? E le canzoncine? Ed i nostri "bevilo tutto"? Ancora una volta, ti abbiamo pensato. Ieri ed oggi ho indossato per la prima volta quella "cosa" che mi ricorderà, se mai ce ne fosse bisogno, la tua voce, le tue risate, la tua compagnia, la tua presenza. Poco fa ho guardato questa foto, e sono rimasto un pò imbambolato a pensare a te.

Ciao, Roby.

Edited by ilbruni

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest BandiT

l'ho detto ad un'amico....

non'è la stessa cosa robbè!

Mi dispiace ma non lo è....

Non lo sò non sò che dirti... mi sembrava ieri racalmuto quando mi hai detto "annamo, annamo a vedè ste gomme"

non ti nascondo che rivivere posti e persone dove per mè la tua figura era impressa mi ha fatto male...

spesso in questi 2 giorni mi è capitato di cercarti, per qualche istante sono quasi uscito fuori dalla realtà.

E' difficile accettarla amico mio... è troppo difficile.

Ed'anche quando abbiamo caricato il gazebo nel furgone anche il quel momento il pensiero è andato a tè...

Come è andato a te quando ho rivisto l'uomo del banco prova che anche sta volta è riuscito a rompere le @@...

Insomma... credo che puoi capirmi non riuscirò mai ad'abituarmi alla tua assenza e questo mi rendo conto che mi farà sempre male.

Share this post


Link to post
Share on other sites

forse è anke per questo ke molti non sono venuti.............. ma Robbè, il 27 sono da te di nuovo a valle!! Stavolta vengo con la lady e .....................Robbè, li te la presentai per la prima volta ricordi? LE tue parole........... Ahò, ma come lo sopporti a questo?? e poi la tua risatona huahuahauhauahhuauahahuauha ...................fratellone, ti rivengo ad abbracciare ancora!! Stefano è stato il primo a dormire con te al primo raduno fireblade............. i ricordi in lui sono molto più forti ma il legame nostro, di tutti era indefinibile .................Robbè, ho gli studenti in stanza ma ho anke gli occhi lucidi quasi da non riuscir a scrivere.............. fatti vedere a valle ke ti aspetto..............proteggimi come all'Honda Day hai fatto.........lo so, saremo in poki perkè non è una manifestazione fireblade o Honda ma cmq so sempre ke mi guardi............la tua non presenza è troppo forte robbè................so anke ke saresti venuto solo per me ............tu sei e rimarrai per me il più grande e buono Robbè, ti voglio un mondo di bene !! Ciao Fratellone mio!

La tua assenza a Siracusa è stata ancora una volta un vuoto infinito come a Valle ............... ormai Robbè, qualsiasi Honda day, raduno ke sia .............. si farà sempre un brindisi per te!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Robbè ........

cosa dirti ,siamo stati lì ci siamo divertiti un sacco, c'era in giro una strana presenza......

non sai che magone quando la mia cristina ha fatto il brindisi in tuo onore la sera di sabato

ci siamo guardati tutti negli occhi e poi un sorriso ed una bevuta in tuo onore!

abbiamo anche fatto un turno SOLO per TE in accordo con Rudy

ROBBE' MANCAVA SOLO LA TUA RISATA

Share this post


Link to post
Share on other sites
ciao Robbè ........

cosa dirti ,siamo stati lì ci siamo divertiti un sacco, c'era in giro una strana presenza......

non sai che magone quando la mia cristina ha fatto il brindisi in tuo onore la sera di sabato

ci siamo guardati tutti negli occhi e poi un sorriso ed una bevuta in tuo onore!

abbiamo anche fatto un turno SOLO per TE in accordo con Rudy

ROBBE' MANCAVA SOLO LA TUA RISATA

E' stato davvero un momento delicato xchè quando ha detto che sulla brace c'èra "IL VITELLONE E UN BRINDISI FACCIAMO A ROBBERTONE" ci siamo davvero bloccati, ma è stato un bellissimo bevilo tutto.

E quel giro che Rudy e tutti noi ti abbiamo dedicato è stato davvero spaziale!!!

Grande Robbertò [cbrg]

Share this post


Link to post
Share on other sites

in piedi, nella notte, con il fresco che raffredda le guance calde dal vino, i mezzo alla pista, dove qualche ora prima si arrivava a 200 km...ora il mio cuore si è fermato, una lacrima mii è spuntata e il mio sguardo è andato nel cielo blu, stellato...mi manchi robi...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Hey bambinone, ke nottata vero?? Quante stelle fratè................tu ke ni sorridevi, ke bello ;) grazie Robbè [28]

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'altro ieri sono passata dove ci siamo visti l'ultima volta. Me s'è stretto er core Robbè... e t'ho pensato tanto.. spero tu l'abbia sentito!

un abbraccio

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao robbè è vero nn ti scrivo da tanto ma il mio pensiero per te c'è e ci sarà sempre come ho detto al "fratello absolute" a magione in pista farò il mio debutto a Magione dove ti ho conosciuto meglio e dove mi hai detto..."a doohan ma che caciara stai a fà con sta moto...??"....beh hai visto nn ho più l'honda spero mi perdonerai ma se da lassù mi guarderai del sano gassone vedrai....un abbraccio con tutto il cuore.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, Robby... Se senti baldoria, sono i ragazzi... Buttaci un occhio, un abbraccio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Roby....

Ieri sono andato a Misano, non me la sentivo di mancare.... sapevo che sarebbe stata una giornata speciale e lo è stata veramente!

4 ore per fare 190 km in autostrada, due incidenti ed un inferno di acqua e grandine....

Ero li solo per la cena, ma è stato bello lo stesso, gli abbiamo dato di "Ciccia" gli abbiamo dato di Gas e di born out.... ma soprattutto gli abbiamo dato di "Tranquillante" (Zumpappà!).

poi sono tornato a casa e stavolta appena passato il casello di Rimini in direzione Bologna c'ero soltanto io, jo dato de gassone pure io alla mia maniera..... anche se era buio mi sentivo sicuro, percepivo la tua presenza accanto a me!...T'ho fatto correre stanotte eh?!?

Morale della favola ci siamo divertiti un botto, si è bevuto, ci è cantato, si è riso e si è riso tanto!

Credimi Robbè! ce so stati dei malumori in passato tra queste pagine.... ma quando ci ritroviamo tutti insieme da qualche parte scatta sempre quella magia; Quella magia che si chiama Fireblade Style!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Robbe'... un abbraccio...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come mi manchi caro fratellone dalla risata unica e piacevole! E' da un po di tempo che non ti scrivo ,ma sai già che ti penso spesso durante la giornata;siamo stati a siracusa come due anni fà è stato bellissimo solita serata all'insegna dello star bene e della fattonaggine che è in noi quandi stiamo insieme, quet'anno quando cristina ha inneggiato il "bevilo tutto" in tuo onore ,come sempre c'è stato il magone alla gola generale! ma poi mi è tornata in mente la tua risata che "spezzava" questi momenti.........

Robbè ci manchi tanto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy