Jump to content
Sign in to follow this  
Luca

La nostra storia

Recommended Posts

fireblade.it nasce esattamente nell’aprile del 2000, quando ero in trepidante attesa della mia amata 929 giallo/blu, un pomeriggio ho fatto un giro su internet ho visto che il dominio fireblade.it non era registrato e l’ho registrato, ho tirato su un sito html semplice e statico, con alcune info e foto, e ho messo un forum molto spartano ma che non aveva molte funzioni, per questo pochi mesi dopo mi sono appoggiato al forum di inpiega.com (sito generale su tutti i tipi di moto), dove e’ stato tirato su un forum dedicato alla cbr fireblade e di cui ero moderatore.

Questo e’ durato fino all’autunno del 2002 e precisamente a novembre quando ho deciso di cambiare completamente il sito e ho montato un software che era in grado di fare un portale insieme ad un forum, che gestivo interamente da solo, e li dopo pochi mesi sono incominciati ad arrivare tutti (piumejo psycho absolute americano caste etc etc), dopo qualche mese verso febbraio marzo del 2003 ci siamo incontarti per la prima volta e abbiamo deciso di fare il primo raduno e in quella serata scherzosamente e’ nato il cda.

Poi dopo il raduno etc verso settembre ho avuto il mio incidente che mi ha costretto in ospedale per circa due mesi e altrettanti di riabilitazione e quindi una mia assenza forzata dal sito, che e’ andato allo sbando avendo io solo i diritti di amministrazione e gestione.

Finito questo periodo verso febbraio ci siamo rivisti tutti quelli di Roma e abbiamo deciso di dare un’altra impostazione al sito per renderlo ancora piu’ grande (avevamo nella seconda versione circa 1500 utenti registrati), a questo punto si e’ reso necessario (visto anche i precedenti) investire anche altri di poteri amministrativi e di moderazione (vedi staff ).Inoltre Absolute si e’ offerto di seguire la parte html del sito (quella che trovi prima del forum),e io mi occupo della parte del forum (anche se poi ci invertiamo e facciamo tutti e due un po' di tutto ....) e cosi’ siamo ripartititi ed eccoci qui.

E mano mano si sono aggiunte altre persone tutte estremamente valide e che si sono date da fare per far crescere il sitone e organizzare eventi (wildchild,etabeta, giocbr, solo, giorr, urian etc etc)

Il mio ringraziamento va’ a tutti i membri dello staff e non che contribuiscono di giorno in giorno a far crescere questo sito, e tutto e’ frutto di sola passione e voglia di stare insieme senza nessun tipo di guadagno, anzi...... ci rimettiamo (sotto il profilo economico) ma lo facciamo perche’ abbiamo conosciuto molte persone valide e ci piace organizzare eventi per stare tutti insieme.

Ed in occasione del raduno 2004 si e’ deciso (tramite voto di tutti) di aprire il sito non solo alle fireblade ma tutti basta essere iscirtti e infatti il 2° raduno era il raduno di fireblade.it come sito (e vi hanno partecipato anche r1) questo perche’ se uno dei membri cambia moto non e’ detto che ci debba lasciare! 28.gif

continua......................

Share this post


Link to post
Share on other sites

Prendo spunto per dire che la gente cambia nel forum è vero, molti spariscono, ma lo spirito con cui siamo stati accolti molti di noi lo vogliono ancora sentire e dare...presidente dobbiamo cambiare qualcosa per poter ricreare quello spirito di partecipazione al forum che c'è sempre stato...dobbiamo infervorare gli animi...

Anche se sono novello vorrei non perdere l'atmosfera che c'era e c'è qui dentro potendo contribuire più attivamente...

Io non mollo lo sapete bene... [mitttico]

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy