Jump to content
Sign in to follow this  
marisel

Ci Sono Anch'Io!

Recommended Posts

Salve a tutti!

Sono un nuovo iscritto quasi quarantenne. In due parole vi racconto la mia storia:

appassionato di moto fin da bambino, ho avuto come prima due ruote una Honda ns 125, e poi un kawasaki gpz 900. Nel 1993 provai una CBR 900 fireblade, la prima generazione: era appena uscita, ed era una meraviglia. Ma costava, lira piu' lira meno, un anno del mio stipendio.....

L'anno seguente vendetti anche il gpz, e fui distratto da altri hobby. poi moglie, figli.... non mi sono piu' interessato di moto fino a questa primavera, quando ho saputo che un collega piu' giovane aveva in garage un cbr 900, lasciato li' ad arrugginire.

sono andato a vederlo.. ed era lo stesso modello che avevo provato quindici anni prima, anche dello stesso colore. Un po' arrugginito, bisognoso di qualche lavoretto, ma non irrecuperabile. Ho deciso in un secondo: doveva essere mio.

Cosi' l'ho preso a due soldi, e con l'aiuto di mio cugino meccanico e di ebay l'ho rimesso a posto in un paio di mesi.

E questa estate ho scoperto che il manico c'era ancora..... invariato in 15 anni!

Nella pausa invernale ho intenzione di fare qualche lavoretto per renderla piu' moderna. Lavoretti estetici, alla ciclistica, al motore.... e sono sicuro che questo forum ed i suoi iscritti mi saranno molto utili, cosi' come spero anche io di essere utile a qualcuno!

ciao a tutti

Edited by marisel

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto, auguri per l'acquisto (magari metti pure qualche foto della belva) e buon lavoro per il "lifting" invernale.

[28]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Finalmente una bella presentazione.

Bravo.

Benvenuto anche da parte MIA.

Stai a posto, il rovinafamiglie già s'è palesato, postaje due foto e poi te rimette in forma lui la moto.

Dimenticavo, il conto in banca elevalo alla meno uno.

Edited by quintomia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ben venuto. Anche io viaggio con "belve" di quel periodo (la mia e' un 919 del 1996!) e mi ci sento come a casa. Vedrai che soddisfazioni puo' ancora darti! E con l'aiuto del tuo meccanico, di ebay e magari di quel "losco figuro" che ti ha risposto per primo (qui in giro lo chiamano "il Vate" ma e' pericolosissimo: puo' distruggere conti correnti e carte di credito :fireblade_hihihihahahahehehe::fireblade_hihihihahahahehehe: ) puoi farle ancora fare meraviglie!!

Edited by Raidir

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie dell'accoglienza, ragazzi!

beh, le foto non posso postarle, dato che sono un po' lontano da casa e ci rimarro' ancora due settimane; appena tornato provvedero'!

quanto alla moto, non so se sia proprio una belva, almeno paragonata alle sorelline piu' giovani; sicuramente ha un bel telaio ed e' ben equilibrata, anche se le sospensioni - specialmente il posteriore - non mi soddisfano appieno, ma avremo modo di riparlarne......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bellissima!!!! E benvenuto ;)

Piccolo O.T.

Praticamente è stata la moto che ha svezzato le mie voglie e che mi ha fatto sognare!

La possedeva mio fratello.....e io 16enne scooterista la "prendevo in prestito" ogni tanto :lol:

Ricordo che mi segnavo ogni cosa prima di prenderla.......tacche di legno vicino ai pneumatici....eventuale marcia inserita...! Eventualmente avessi incontrato qualcuno di nostra conoscenza cercavo di salutarlo come faceva lui.....infatti qualche volta veniva da me dicendo: "Gabriè....ma m'hanno detto d'avermi visto con la moto in giro......non è che l'hai presa tu???" e io "Ma cosa ti viene in mente?!??!?.....non sono così cretino da rischiare così....non so neanche se sono in grado di guidarla!!!" [spekki]

L'ha scoperto circa 2 anni fa che quelle voci in realtà erano un bel pò concrete :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: .........al tempo avrei preso mazzate da orbi [botom] [botom] [botom]

post-167-12561214637119_thumb.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

BENVENUTO nel Sitone. :5373783484577d7573f26f:

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto nel sitone5373783484577d7573f26f.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto!!! è stata la mia prima blade...ed è ancora bellissima!

complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

http://forum.fireblade.it/index.php?showtopic=32049

Quale modo migliore per "iniziare"... :5373783484577d7573f26f:

Per Quintomia: 'mme fai lavurà? Grazzzzie... [BI]

ma se nun rispondi manco agli mp dell'amichetto tuo.....

te ce vogliono le giornate de 48 ore...

oppure subappalti i servizi a raidir...

si chiamano tassi overnight..

inizia a documentarti ............ :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe:

Edited by quintomia

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vedo che siete dei ragazzacci, non fate che prendervi in giro uno con l'altro! bene, bene...

a proposito: la moto e' proprio quella della foto nel post di corbinus.

Ma ancora per poco: ho gia' rimediato delle carene in vtr da verniciare.

Vi postero' il work in progress, appena ritorno a casa.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy