Jump to content
Sign in to follow this  
isoibaf

Il Coniglio Mannaro

Recommended Posts

IL CONIGLIO MANNARO: SE LO CONOSCI LO EVITI

Apparentemente è un innocuo coniglietto, bianco e morbido, orecchie e nasetto rosei, pelliccetta soffice.Lo avvicinate senza timore, gli date confidenza, lo includete nella vostra cerchia più intima.E solo a quel punto vi rendete conto che l’amabile bestiola è in realtà il vostro peggior nemico: il temibile esemplare di Coniglio Mannaro.Non ne avete mai incontrati?Ne siete proprio certi?Provate per un attimo a pensare a quante persone vi avvicinano sul lavoro con fare amichevole e confidenziale. Carini e coccolosi come i pinguinidimadagascar, si conquistano la vostra fiducia, insinuandosi nella vostra vita professionale. Una volta comodamente installati cominciano a irretirvi in lamentele, vi parlano delle loro sfighe – vere o presunte – vi prendono al laccio in una rete di sottile malumore, che dilaga fino ad invadere lo spazio vitale intorno a voi.Parlano male dei colleghi e dei collaboratori, si lagnano di qualunque cosa accada, risalendo con perizia di storici ad eventi situati nel più remoto passato. Il Coniglio Mannaro ha una memoria prodigiosa per le sfighe: se le ricorda tutte nei dettagli e ve le snocciola con dovizia di particolari, in modo che non possiate fare a meno di pensarci. Quando comunica una qualunque notizia, lo fa colorandola di critiche o, nella migliore delle ipotesi, sollevando il sopracciglio. Il non verbale per il Coniglio Mannaro è un’arte portata alla sua massima perfezione. Se non può parlare sospira con malcelata rassegnazione, se non gli date ascolto vi farà capire a gesti che disapprova. Se continuate a non cagarlo comincerà a bruciarvi il terreno tutto intorno: splarlerà di voi con chiunque gli dia retta e con qualunque forma vivente esistente sulla faccia della terra.Come riconoscerlo?Semplice.La vicinanza del Coniglio Mannaro provoca, nelle persone sane e gioiose, l’immediato desiderio di scuoiarlo vivo o di allontanarsene alla velocità della luce.Come difendersi dal Coniglio Mannaro?In presenza di un Coniglio Mannaro è opportuno chiudere tutti i canali di comunicazione, onde evitare di essere contaminati dall’aura sfigolenta e flatulente che emanano. Se proprio non potete fare a meno di relazionarvici, allora ricordate: sorridete sempre e non dategli corda. Soprattutto non litigateci e non fategli vedere che le sue frecciatine vi feriscono. Se non gli darete soddisfazione si allontanerà a vampirizzare qualcun altro. E voi vi godrete l’immediato miglioramento della vostra aura vitale.Il Coniglio Mannaro: se lo conosci lo eviti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

iso tutto bene? Hai avuto qualche incubo? ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahahah si tutto bene e un articolo che ho letto e mi e' piaciuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Purtroppo e' tutto vero. Io l'ho sempre chiamato piattola

Share this post


Link to post
Share on other sites

siamo pieni di piattole

Share this post


Link to post
Share on other sites

eh si..purtroppo è vero..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahahah si tutto bene e un articolo che ho letto e mi e' piaciuto

Ah...ecco! Avevo pensato che qualcuno si fosse appropriato del tuo account e stavo per denunciarlo agli Amministratori!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ahahahahah grazie raider della tua premura a farmi bannare per il mio bene

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy