anto66 94 Report post Posted February 9, 2016 Su strada ancora no Ho appeso un filo a piombo sul soffitto Ho creato un punto di misura sul circuito dove collegare il tester come da manuale Il sensore cambia stato a 74 cm Montato a circa 40 cm... Con il filo a piombo ho calcolato l'inclinazione Prima di decidere quale valore impostare voglio fare una prolunga dei fili del connettore del programmatore e portarlo in un posto comodo,dietro al cruscotto Il valore del sensore laser va da 1 a 5 tu ti ricordi a quanto lo avevi impostato??? Share this post Link to post Share on other sites
Deio 56 Report post Posted February 18, 2016 nON HO piu parole ........ Sei un pazzo e sei ER MEGLIO!!!!!Speriamo che funziona Anto...... Share this post Link to post Share on other sites
anto66 94 Report post Posted February 18, 2016 il tester dice che funziona con un cavo a 6 anime ho fatto una prolunga e portato il connettore del programmatore del tc dietro al cruscotto, è comodissimo !!! per il montaggio,effettivamente + lo guardo e + mi piace Share this post Link to post Share on other sites
anto66 94 Report post Posted April 1, 2016 (edited) mi è sempre piaciuta la parte del codone-scarico del cbr old versione racing, un po meno la versione stradale per via del portatarga,anche con un after le capriate laterali per me rovinano l'armonia del disegno,da tempo pensavo ma quanto sarebbe meglio se il portatarga nascesse dal terminale senza capriate staffe e altro, cosi ho concepito un idea:partire dagli attacchi del portatarga in modo non visibile e da li sviluppare una cover di carbonio (resinato con epossidica per alte temperature) che in un pezzo unico copre il terminale con portatarga-freccie integrato. Ispirato da John Britten ho cominciato il lavoro usando filo di rame pieno da 1 mm saldatore stagno e pazienza. per prima cosa ho fatto una dima esatta della sezione del terminale ho riportato il disegno su di un pezzo di legno aumentato di 4mm per avere eventualmente un'intercapedine per mettere del termoisolante,ritagliato il tassello al traforo con il tassello ho cominciato ha fare le costole del copriscarico per rendere l'idea unendo le varie costole finisco il copriscarico completo di fondello (anche il fondello stà a 4mm dallo scarico) il difficile è stato fare gli attacchi e alla fine il portatarga montaggio rapido dato che l'armatura pesa solo 55 grammi penso che andrò a resinare il carbonio direttamente sopra la griglia. Edited April 1, 2016 by anto66 Share this post Link to post Share on other sites
Bishop 370 Report post Posted April 2, 2016 Che spettacolo Anto...sei un drago Share this post Link to post Share on other sites
anto66 94 Report post Posted April 13, 2016 (edited) resinato con vtr da 80 grammi + rinforzi sugli attacchi adesso non è + un'idea ma un'oggetto solido prima di proseguire con il carbonio carteggio- stucco - carteggio comincio dal fondello Edited April 13, 2016 by anto66 Share this post Link to post Share on other sites
Raidir 222 Report post Posted April 19, 2016 Secondo me viene fuori uno spettacolo!! Share this post Link to post Share on other sites
anto66 94 Report post Posted April 19, 2016 finita la fase "stucco-carteggio" prima di pensare al carbonio avevo da parte una bomboletta di nero cosi gli ho dato una spruzzata per capire come potrebbe rendere adesso devo fare il "passaggio segreto per i fili" Share this post Link to post Share on other sites
CBRista 137 Report post Posted April 20, 2016 come ti fissi ahahahahah però carino bell'idea Share this post Link to post Share on other sites
Raidir 222 Report post Posted April 26, 2016 Anto non ho capito pero' come si "ancora".......... Share this post Link to post Share on other sites
anto66 94 Report post Posted April 27, 2016 Anto non ho capito pero' come si "ancora".......... domanda interessante agevolo video Share this post Link to post Share on other sites
Giocas 506 Report post Posted April 27, 2016 Ottimo lavoro... Lo scarico è omologato? Se si, l'omologazione rimane dentro il Carbonio? Share this post Link to post Share on other sites
CBRista 137 Report post Posted April 27, 2016 giusta osservazione.. la scritta o targhetta di omologazione, non viene nascosta? Share this post Link to post Share on other sites
anto66 94 Report post Posted April 27, 2016 (edited) No problem ... Sul mio terminale non nascondo nessuna omologazione ... Non è omologato ... Edited April 27, 2016 by anto66 Share this post Link to post Share on other sites
CBRista 137 Report post Posted April 28, 2016 uahuahuahuah :D Share this post Link to post Share on other sites
Raidir 222 Report post Posted April 29, 2016 Grande!! Share this post Link to post Share on other sites
anto66 94 Report post Posted May 8, 2016 cottura al forno per temprare la resina per chi lo volesse fare consiglio di essere particolarmente affettuosi con la moglie/compagna fiori cena dopocena... Share this post Link to post Share on other sites
Raidir 222 Report post Posted May 9, 2016 Vuoi dirmi che hai cotto delle resine tossiche nel forno di casa? ............. :fireblade_hihihihahahahehehe: 1 Share this post Link to post Share on other sites
carra 228 Report post Posted May 9, 2016 Bella anto! Dopo 2 anni pe Savona avessi finito di smanettarci, invece noto con piacere che la passione non è finita.. E neanche le idee! Dajeee 1 Share this post Link to post Share on other sites
Deio 56 Report post Posted May 9, 2016 Ahahahahahahaha, ieri sono passato per caso da Todi e non è mancato un saluto al buon Antonello... Ebbene si il pezzo era infornato!!! Poi una volta scesi di sotto ho potuto vedere dal vivo la bestiola... che dire...UNO SPETTACOLO!!!! Si vede tutta la passione e tutto il tempo passato a lavorarci ed il risultato è grandioso. Aconra complimentissimi grande Anto!!!!!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
anto66 94 Report post Posted May 23, 2016 (edited) Edited May 23, 2016 by anto66 Share this post Link to post Share on other sites
Raidir 222 Report post Posted May 24, 2016 WOW......il tuo forno cuoce bene! :fireblade_hihihihahahahehehe: Bella Anto!!! 1 Share this post Link to post Share on other sites
anto66 94 Report post Posted June 16, 2016 acciaio 280 grammi titanio 145 gr e sono pure belle ... Share this post Link to post Share on other sites
CBRista 137 Report post Posted June 17, 2016 dalle mie parti si dice "cumu ti chiura u culu" ovvero che prurito che hai ahahahahah ma c'è da dire che è una bellezza unica sta moto ps.. se ti avanzano money, mandameli che devo cambiare corona pignone e catena + pastiglie freno anteriore ahahahahah 1 Share this post Link to post Share on other sites