Jump to content
Sign in to follow this  
massichi

Ben Trovati

Recommended Posts

Un Ben Trovati a tutti voi,

sono Massimo e vivo in provincia di Bari.

Nel 2004 ho acquistato la mia prima moto, una Hornet 600 usata del 2001, la moto dell'inesperienza con la quale ho collezionato un paio di cadute ed una bella frattura, ma anche un bel po' di divertimento e di soddisfazioni.

Dopo 10 anni quindi ho deciso di passare ad un 1000 sportivo ed a giorni dovrei acquistare un cbr del 2008.

Mi unisco quindi a voi per condividere, ma soprattutto per imparare.

Se avete consigli, suggerimenti pre-acquisto, segnalazioni sul modello 2008...sono tutto orecchi, vi ringrazio già da ora.

 

La moto è stata immatricolata 04.03.2008, ha 5000 km ed il richiamo della frizione effettuato, l'acquisto da un privato con buoni presupposti, ma ancora tutti da verificare personalmente.

 

LAMP a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

L'unico vero grande problema della 2008 è lo spropositato consumo d'olio.

Honda però non lo ha riconosciuto come difetto ma lo ha classificato come "caratteristica".

Cerca di pagarla poco e preparati a controlli e rabbocchi frequenti.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, assicurati che non sia tra quelle che divorano olio.. Per il resto benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuto!

 

per il consumo d'olio ti hanno già avvisato........................

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!

L'unico vero grande problema della 2008 è lo spropositato consumo d'olio.

Honda però non lo ha riconosciuto come difetto ma lo ha classificato come "caratteristica".

Cerca di pagarla poco e preparati a controlli e rabbocchi frequenti.....

 

 

Ciao, assicurati che non sia tra quelle che divorano olio.. Per il resto benvenuto

 

 

ciao e benvenuto!

 

per il consumo d'olio ti hanno già avvisato........................

 

Ho sperato che l'indicazione sul consumo d'olio letto un po' qua e la no fosse vero, ma a quanto pare lo è!

Se lo chiedo al proprietario no me lo dirà di certo, quindi vi chiedo: è un problema accettabile o alla quale si può far fronte in qualche modo o devo proprio scappare via?

Grazie ;)

Ciao uaglió!!!!!!

 

Ciao Uanghé!!! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao.

5000 km mi sembrano pochini

 

Diciamo che il proprietario possiede diverse moto e questa non è quella che ha usato di più, giusto qualche uscita. Poi ripeto, sarà da verificare.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In merito ti può rispondere fastbike.... Mi pare abbia scritto che ci vogliono circa 1000€...

E comunque no, il consumo non è accettabile......

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto ...li avete l olio buono gnam gnam

 

Si, davvero buono. Peccato che non posso usare quello di oliva per i rabbocchi, altrimenti sai che spasso! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con circa 1000-1500 euro cambi fasce e anelli tenuta valvole.

Se la paghi poco non è una spesa folle... non è detto che poi ne consumi tantissimo.... accordati col proprietario... misura l'olio ti fai 100km e te ne accorgi subito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto tra noi neo firebladeista ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

Io fossi in te tratterei un pochino di piu un 2009 bellina(è vero chiedono ancora tanto sec me ma se hanno bisogno di venderla e la tua offerta è ragionevole,non ci penserei due volte..noi cn la 09 oltre al tagliando di dovere non ci siamo mai preoccupati di controllargli una volta l olio...e non facevamo pochi km nell ultimo anno e mezzo) ed eviterei la 08...se hai la fortuna del nostro acquirente si è portato a casa un hrc cn 14.500 km tenuta non bene,di piu a 7.500€....se la pagi 3.000€ magari puoi sostituire i vari pezzi..ma se il prezzo sale...io nn lo farei!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto tra noi neo firebladeista ;)

 

 

benvenuto anche da parte mia! 

 

 

Ciao benvenuto!

 

Grazie ragazzi ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto!

Io fossi in te tratterei un pochino di piu un 2009 bellina(è vero chiedono ancora tanto sec me ma se hanno bisogno di venderla e la tua offerta è ragionevole,non ci penserei due volte..noi cn la 09 oltre al tagliando di dovere non ci siamo mai preoccupati di controllargli una volta l olio...e non facevamo pochi km nell ultimo anno e mezzo) ed eviterei la 08...se hai la fortuna del nostro acquirente si è portato a casa un hrc cn 14.500 km tenuta non bene,di piu a 7.500€....se la pagi 3.000€ magari puoi sostituire i vari pezzi..ma se il prezzo sale...io nn lo farei!

 

Ciao Birillo,

si una 2009 sarebbe di sicuro più desiderabile, ma quando si cerca una moto sappiamo benissimo quante difficoltà s'incontrano. La prima è quella di trovare una persona con cui si possa parlare, che non faccia richieste assurde, che non sia il secondo o il terzo proprietario, che non sia scivolato, che ti dia fiducia in generale. E' da Aprile che sono in cerca di una moto ed ho incrociato centinaia di annunci la maggior parte dei quali appena comprensibili, stringati, incompleti. Devo concludere dopo 3 mesi quasi di ricerca che quelle degli annunci sono quasi sempre moto da evitare. Ho cercato nei concessionari ufficiali e non della puglia e di cbr nemmeno l'ombra! L'affare poi si complica se ne cerchi una di colore nero (rarità); a me i multicolor non piacciono affatto, ma a quanto sembrano i prediletti dai motociclisti di ogni tipo. Certo quando la compri usata ti devi anche un po adattare ai colori. Alla fine ho trovato questo cbr nero '08 a 6500 (trattabili) con 5000km di un mtociclista che possiede più moto e che mi ha comunicato dell'assenza del problema olio nella sua ed in quelle della sua zona.

Se poi qualcuno di voi in ascolto ha una 2009 nera e me la vuole vendere, io sono qui ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

La 2009 non cambia molto.... ci sono 2008 che non consumano e 2009 che sono spugne... idem alcune 2010

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho una bella 2009 hrc...ma sono del piemonte!(è di un amico)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quanti soldi?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premetto che...è un signore di 60 anni..e quella moto oltre i 120 nn è mai andata...tutta originale unicoproprietario...24.000 km 7.600€!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Premetto che...è un signore di 60 anni..e quella moto oltre i 120 nn è mai andata...tutta originale unicoproprietario...24.000 km 7.600€!

vuoi dirmi che anche voi avete un mautizio63 li vicino????

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy