Jump to content
Sign in to follow this  
ilCONDOR

Ciao A Tutti!

Recommended Posts

Ciao, mi chiamo Luca e mi sono iscritto perchè sto valutando l'acquisto di un CBR 1000RR.

 

Provengo da una Hornet 600 che mi ha dato tante soddisfazioni perciò voglio rimanere in casa Honda. :D

Edited by ilCONDOR

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Luca, anch io arrivo da hornet a una bella millona, una favola..

Benvenuto..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Colgo l'occasione per chiedere quale versione di Cbr comprare (pensavo ad una 2011-2012)

 

Ho letto che i modelli 2008 e 2009 avevano un difetto di montaggio nella tolleranza tra frizione e albero motore. Qualcuno ha riscontrato tale difetto?

 

Altri difetti noti per i quali bisogna fare attenzione?

Edited by ilCONDOR

Share this post


Link to post
Share on other sites

il modello 08/11 se ricordo bene aveva anche il problema con il consumo dell'olio,i possessori di quel modello ti diranno meglio 

 

Benvenuto! 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

il 08/09 beve olio come venticello alle fraschette ad ariccia beve er vino...vai di 2011 in poi... benvenuto

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bella bishop.. mi illumini su :

 venticello alle fraschette ad ariccia beve er vino..

Hi ..Hi...Hihihihihihi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

X il condor...

Anch io vengo da un hornet 600 del 2000 che da hornet.it, qui l ambiente è molto piu' goliardico e divertente, nonostante sia molto piu' all altezza di contenuti tecnici e molto molto interessanti a 360gradi..

Io ora guido una 2004 e la scelta è stata dettata dal bugdet,pero' ti posso dire che è una moto a tutti gli effetti(e c'ha i coioni sotto...).

Rimane di una bella spanna sopra l hornet,iniziamo a parlare di ss o tdc come si dice qui!! :8:

Share this post


Link to post
Share on other sites

bravo... nel caso di Deio sarà la TDD hahahahahahahahahahahahahahahaahhaha hahahahahahahahahahahahahahahaahhaha hahahahahahahahahahahahahahahaahhaha hahahahahahahahahahahahahahahaahhaha

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuto!

 

confermo che la 2008 e prima produzione della 2009 hanno avuto problemi di consumo olio

io ho la 2010 e non ho riscontrato problemi (sgrat sgrat....)

 

[mitttico]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto condorè

Share this post


Link to post
Share on other sites

bravo... nel caso di Deio sarà la TDD hahahahahahahahahahahahahahahaahhaha hahahahahahahahahahahahahahahaahhaha hahahahahahahahahahahahahahahaahhaha hahahahahahahahahahahahahahahaahhaha

:fireblade_prrrr: Ahahahaaaahhhahhaahahahahaha!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

X il condor...

Anch io vengo da un hornet 600 del 2000 che da hornet.it, qui l ambiente è molto piu' goliardico e divertente, nonostante sia molto piu' all altezza di contenuti tecnici e molto molto interessanti a 360gradi..

Io ora guido una 2004 e la scelta è stata dettata dal bugdet,pero' ti posso dire che è una moto a tutti gli effetti(e c'ha i coioni sotto...).

Rimane di una bella spanna sopra l hornet,iniziamo a parlare di ss o tdc come si dice qui!! :8:

 

Scusa l'ignoranza: tdc sta per? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie del caloroso benvenuto e delle prime risposte.. infatti non volevo prenderla più vecchia del 2010!

 

Ora rimane da vedere quanto scendono i prezzi delle 2011/2012 e di trovare l'occasione giusta. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Avrai modo di scoprirlo.... nel mio caso pero' è una tdd come suggerito dal buon Bishop!!! ihihihhhhiiii,cmq nulla di brutto!! :msg-3365-1184746728:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuto anche io provengo da una hornet del 2007 ed ora guido un cbr 1000 2007...fai il salto non te ne pentirai

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto! Anche io vengo da una 600, Suzuki però (GSR) e ho preso una CBR 1000 RR del 2010 che nel mio caso si chiama TDG [mitttico] ; per ora mi tocco le palle ma non ho avuto problemi di consumo olio anomalo anche se l'ho presa relativamente da poco e sto tenendo sotto controllo la cosa...
Ah comunque 2010 - 2011 sono la stessa moto (hanno proprio gli stessi codici nel manuale ricambi Honda), nel 2012 invece hanno presentato il nuovo modello (quello tutt'ora a listino) la differenza di prezzo è sensibile si passa dai 6500 / 8000 € della 2010-2011 ai 9000 - 12500 per una 2012-2014.

Se ne fai un fatto di estetica (e la TDC non ti piace) ok, ma se la tua scelta è fatta in base all'aspetto tecnico/prestazionale, beh la CBR 1000 dal 2010 al 2014 è la stessa moto sotto le carene, stesso telaio, stesso motore, cambia solo leggermente il comparto sospensioni e un filino la gestione elettronica dell'iniezione, poca roba a confronto dei quasi 2000€ in più di media che servono per portarsela a casa!

 

Poi vedi Te ed ovviamente benvenuto!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e ben arrivato in famiglia! :fireblade_ok: :fireblade_ok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo la vostra esperienza, quali sono i controlli/verifiche da fare quando si va a vedere/provare una moto usata?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quando ho venduto la mia hanno controllato (954) paraoli forcella trasmissione pastiglie gomme e poi hanno messo in moto in folle e accelerato fino 3000 giri circa schiacciando la frizione e non ho manco capito perche!!

Controlla la targa

Ps .se devi comprarne una prendila da questo forum che sai almeno cosa compri😊

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy