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ilCONDOR

Ciao A Tutti!

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Forse per controllare rumore dell'albero motore.... in teoria però va fatto a frizione tirata ma marcia messa

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Secondo la vostra esperienza, quali sono i controlli/verifiche da fare quando si va a vedere/provare una moto usata?

 

Devi controllarla un pò tutta, certo senza perderti sul graffio o il segnetto sulle carene, bada alla sostanza, cioè che sia in ordine di telaio e motore, e che non abbia avuto sinistri, ovviamente è importante anche capire se è stata seguita bene come manutenzione.

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Ad esempio controlla le battute delle piastre sul telaio.

Anomale piegature delle alette radiatore.

Graffi sui bordi dei cerchi (non quelli del gommista)

Tabella e codici colori se corrispondono alle carene.

Specchietti , faro o parti troppo nuove rispetto al resto.

Gomme con vecchio dot ma troppo poco consumate per il chilometraggio.....

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o una fascetta per vedere quanta profondità ti rimane oppure sporcizia che il parapolvere sposta ed accumula in quel punto...piu la seconda

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o una fascetta per vedere quanta profondità ti rimane oppure sporcizia che il parapolvere sposta ed accumula in quel punto...piu la seconda

 

c'è anche dall'altro lato... per essere polvere mi sembra troppo scuro il colore... penso sia una fascetta... comunque strano mai vista una cosa del genere...

Edited by ilCONDOR

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È abbastanza usuale invece, serve per vedere dove arriva la forcella alla massima compressione (frenando la fascetta si sposta verso il basso) e quindi a valutarne in parte la regolazione.

Alla compressione massima dovrebbero "avanzare" circa 3/5 mm.

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Avrei trovato una del 2011, nera, ca. 4000km, con scarico, rimappatura, rapporti corti (pignone, catena allegerita, corona?), portatarga e frecce posteriori a 9000€... garantita da concessionario...

 

Dite che ne vale tutti quei soldi? 

 

Sono andato a vederla e sembrava a posto... me la farebbe anche provare... 

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Infatti, pigliati il gs

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a meno che non sei un pilota di SBK qualunque moto te fai non la saprai sfruttare al 100% quindi fatte quella che costa meno, con i soldi risparmiati te ce compri 2 frociate e poi BASTA che te diverti...

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Sono indeciso tra CBR e S1000RR... aiutatemi! so che siete di parte! :)

Sono due moto totalmente diverse, poi di che anno di cbr parli?

CBR per sempre!!!!!!!!!

Edited by Deio

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Dovresti sentire Danilo (road) che le ha avute entrambe..

Lui ti sa dire pregi e difetti

Comunque sono diverse anche tecnologicamente

Per semplificarti la vita se hai davvero un bel manico e giri spesso in pista Il bmw lo sfrutti meglio. Ha più motore e più frociate di serie.

Il cbr va benissimo se sei un utente che va per divertirsi e basta senza esasperazione e senza un manico da trofeo.

Per strada un bmw è sprecato secondo me

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Dovresti sentire Danilo (road) che le ha avute entrambe..

Lui ti sa dire pregi e difetti

Comunque sono diverse anche tecnologicamente

Per semplificarti la vita se hai davvero un bel manico e giri spesso in pista Il bmw lo sfrutti meglio. Ha più motore e più frociate di serie.

Il cbr va benissimo se sei un utente che va per divertirsi e basta senza esasperazione e senza un manico da trofeo.

Per strada un bmw è sprecato secondo me

Infatti road gia si pente :-)

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Il mio unico rammarico è aver venduto quel gioiello di moto ad uno come te che non se la merita. Rispetto alla differenza tra le 2 moto non c'è bisogno nemmeno di aprire il discorso

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Già non puoi confrontare un cbr del 2008 con un s1000rr, Danilo aveva la 2006,,,, imparagonabili.....

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Fai bene a ricordarglielo gio ormai é andato

Non si ricorda neanche quanti mila euro aveva speso per avere una super moto mahhh gusti so gusti

Edited by alessia954rr

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La scelta sarebbe CBR 1000RR ABS nuovo a 13.500€ oppure BMW S1000RR 2011 full optional con 8000km a 11.500€... prenderò una decisione entro la prossima settimana! 

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BMW senza pensarci...

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