Jump to content
Sign in to follow this  
Beda

Info Codice Stradale X Trasporto Moto

Recommended Posts

Ciao ragazzi, ho trovato un ducato supercombi 9 posti anno 1992 immatricolato "autovettura x trasporto persone"...io nn c capisco più niente...posso trasportarci moto oppure no?!

Share this post


Link to post
Share on other sites

In teoria no... Io sono 10 anni che lo faccio.. Mi hanno fermato diverse volte..mai detto nulla...

Magari infornati con l'assicurazione.. Sai mai

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'assicurazione dove ho chiesto il preventivo non lo sa, e mi ha detto di recarmi all'aci...all'aci non lo sanno e mi han detto di sentire in motorizzazione...domani proverò a chiamare. Il dilemma è se anche quelli della motorizzazione non lo sapessero [35]!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

post-9067-0-33855300-1442256591_thumb.jpg

Mah.. Io e più di qualcuno qui lo facciamo da anni..

Vedi tu.. Se danno solo la multa il gioco vale la candela

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma la mia preoccupazione non è tanto la cifra di un verbale pur alta che sia, è il fatto che se giri non in regola e capita un sinistro l'assicurazione magari non ti copre proprio per il fatto che giravi non in regola...e adesso come adesso le assicurazioni guardano anche i peli nel *didietro*..

Quindi nessuno sa se c'è un comma o qualcosa nel codice stradale che parla di trasporto cose (intese come ingombranti come una moto) su autovettura?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non mi sembra che ci sia. Il punto è un altro. Se fai un incidente e un oggetto che è nell'abitacolo vola in testa a qualcuno l'assicurazione cosa fa? E se questo oggetto è di valore tipo una moto o una semplice videocamera.......chi te li ripaga? Forse l'assicurazione dell'altro mezzo ammesso che tu sia nella ragione.

........in caso si verifichi qualcosa del genere devi pagare un buon avvocato.......

Ps Gio sta foto l'hai messa ovunque. Abbiamo capito che ha il suzu ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo far notare che la moto sta dietro a 2 file di sedili... Deve succedere proprio il pandemonio per arrivare davanti....

Mardoc e con lo scarico nuovo??

post-9067-0-10752200-1442323122_thumb.jpg

Edited by Giocas

Share this post


Link to post
Share on other sites

Volevo far notare che la moto sta dietro a 2 file di sedili... Deve succedere proprio il pandemonio per arrivare davanti....

 

 

a 50kmh in caso di frontale la decelerazione è di 25G, ovvero i 200kg della moto diventano 5 tonnellate, sai le cinghie e i sedili che fine fanno?

Share this post


Link to post
Share on other sites

no ..... ma i sedili restano li dove sono che stanno imbullonati per bene... he heheeee la moto non so...

na volta le facevano bene le cose:-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Da oggi metto cinghie da carico eccezionale..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque ragazzi gira e rigira l'acquisto è imminente, abbiamo sentito dall'assicurazione di uno di noi (che siamo in 3 a prenderlo) e sembra che sia tutto in regola....staremo a vedere...

L'unica cosa che essendo un 9 posti, spero che tirando via solo l'ultima fila di panche ci stiano almeno 2 moto per la lunga...poi ovviamente provvederemo a dividere con un telaio in rete metallica il vano "bagagliaio" con l'abitacolo vero e proprio..

Share this post


Link to post
Share on other sites

È un multivan... Lo dice la parola stessa...

Comunque 2 moto nel 90% dei caso non stanno togliendo solo una panca..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mardoc e con lo scarico nuovo??

image.jpg

Bella. Me piace. Come m'è sempre piaciuta sta moto. Anche se preferivo la black ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

E allora la faremo black ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Vi aggiorno: furgone supercombi 9 posti acquistato, abbiamo sentito anche una poliziotta della stradale di Bologna (amica di un mio amico) che ci ha prestato anche il suo cds...cmq anche se i vecchi furgoni erano immatricolati trasporto persone, con il nuovo codice stradale si possono tirare via panche per il trasporto cose (se trovo il link dove lo letto lo metto)...a parte tutto tra un po' iniziano i lavori dell'allestimento...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Questa alla fine è la cosa più imortante: se chi è sulla strada per controllare ti dice che lo puoi fare, va benissimo... :fireblade_ok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ottimo!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy