Jump to content
Sign in to follow this  
Beda

Compatibilità Cambio Completo Cbr 929 Su 954

Recommended Posts

Ciao ragazzi, qualcuno sa se un cambio completo (ingranaggi, alberini, desmodronico, forchette etc.)  di un CBR 929 sono gli stessi del 954?

Share this post


Link to post
Share on other sites

sarebbero uguali, la differenza sostanziale è che a partire dal motore 2004579 hanno cambiato l'ingranaggio della quinta e dal 2004881 anche il finale dell'albero

inoltre anche se il tipo di ingranaggio è il medesimo a volte cambia il sottocodice, quindi probabilmente il tipo di materiale o la finitura.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Rombo, volevo chiederti come fai a sapere queste cose?....quindi se tu trovassi i ricambi di un 929 comunque non li utilizzeresti lo stesso?...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se fossero in buono stato e ad un prezzo moooolto basso probabilmente si, viceversa smonterei il motore (da sotto, per non dover impazzire) e cambierei solo la roba che mi serve.

 

se vuoi sapere che codici hanno i pezzi e cosa costano ecco i link:

http://www.bike-parts-honda.com/index.php

http://www.cmsnl.com/honda_model8286/

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Rombo, ho dato un occhiata su bike-parts (che mi sembra il più esauriente) e ho fatto il paragone tra trasmissione 954 e 929, la differenza "più grande" (se così si può dire) li hanno i codici degli ingranaggi, ossia faccio un esempio: ingranaggio controalbero di rinvio terza (32T) x 954 cod. 23461-MCJ-750, mentre x 929 il cod. è 23461-MCJ-000.

Ora mi viene da pensare che il gruppo completo del cambio possa essere intercambiabile (non ci metterei la mano sul fuoco), perchè se gli ingranaggi fossero diversi dimensionalmente avrebbero completamente codice diverso, mentre in realtà cambiano solo i 3 numeri finali (750 contro 000), quindi forse è come dici tu che magari è stato cambiato solo il trattamento di finitura (che so tipo la tempra o la cementazione degli ingranaggi stessi). Il gruppo del desmodromico dei due CBR è completamente uguale.

Non so...comunque questa settimana porto la moto dal meccanico poi spero che già a fine settimana mi sappia dire qualcosa..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy