Jump to content
Sign in to follow this  
Margot_II

Dopo Sei Anni!

Recommended Posts

Sei lunghissimi anni senza sella sotto il sederino sono stati duri.. molto duri.. specie se si cresce accompagnati da una moto.. da sempre honda.. NSR 125 scarenata il primo amore.. quello che non si scorda mai.. poi un CB500.. fedele compagna di tanti viaggi.. poi due CBR600.. fino ad arrivare al tradimento con un suzuki GSXR 600.. poi, l'altra metà del cielo ha chiuso la mia passione.. per sei lunghissimi anni.. che ogni volta che vedevo passare una moto dicevo "la mia motooo" quasi piangendo.. ed è proprio vero che una moto NON si deve vendere MAI!.. nemmeno quando non la si usa per anni.. perché è un pezzo di te che se ne va.. un pezzo di vento, di odore di benzina, di vibrazione, di paesaggi magnifici, di sudore, di schiena a pezzi, di gambe stanche, di dita a V e lampeggii.. di curve pieghe pieghe e curve.. di scagaXXi allucinanti.. di soddisfazioni cretine ma indimenticabili.. di scottate al mare in costume sulla marmitta rovente.. e di vita vita e ancora vita.. e così ho tenuto duro per sei durissimi anni, fino a che ho deciso di tornare ragazzino.. a 41 anni sonati, l'ho cercata e l'ho trovata.. quando ho comprato la mia ultima CBR 600, Lei era appena uscita.. era bellissima e irraggiungibile.. troppo tutto.. troppo potente.. troppo costosa.. troppo seria.. troppo troppo.. ma stavolta no.. mi sono detto due cose semplici: rivoglio la moto e voglio che sia il 900 rr.. al secolo 954.. quella che smaniavo di avere..  trovata, comprata! ..non penso di poter in alcun modo descrivere cosa si prova a salire in sella di una moto dopo 6 anni! ...semplicemente, incredibile.. come se d'improvviso questi anni svanissero in un secondo.. in un secondo veramente.. è bastato salirci sopra.. accenderla.. sentire le vibrazioni del motore.. e quel CLAC della prima.. e tutto era come un tempo! ..poi l'età, la prudenza, la razionalità ha fatto da limitatore automatico! ...guida attenta.. preoccupata.. spaventata quasi.. per un pugno di chilometri però.. perché poi è tornato tutto come prima.. punta sulle pedane.. casco sotto il cupolino.. ed un fazer che mi saluta :-) ...gente strana quelli delle moto.. non si diventa mai grandi, nemmeno quando lo si è!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

E allora.... BENTORNATO!!! Perché alla fine nessuno, se ha passine vera, lascia mai la moto definitivamente! [banana]

 

Certo che questa "altra metà del cielo" che "ha chiuso la mia passione"....... :glare:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Margot, bellissimo riepilogo della tua storia.. molto bello ;) ma mo ce la fai vedere sta 954 o no? ahahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenutooooo e bella presentazione...

;-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!!! Hai perfettamente condiviso le tue emozioni!!

Grande Margot e mi raccomando non farti più convincere a dare via la moto!!

In bocca al lupo per tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto e..quasi mi metto a piangere!!...anche ha me era capitata la stessa cosa :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grande presentazione. Hai sintetizzato tutto quello che prova chi, avendo una vera passione, e' costretto a togliersi la moto. Io per mesi, dopo aver venduto la mia moto, non passavo piu' davanti al posto dove era parcheggiata per non sentirmi male. Ed il tutto scompare in pochi secondi quando arriva la "sostituta".......

Benvenuto e rimani a lungo con noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bentornato

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy