Jump to content

Vega

Utente
  • Content Count

    66
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by Vega


  1. Ciao, se cerchi nel sito sulla batterie se ne discusso tanto anche di yuasa ottime ma ultimamente ...., fai come me e tanti altri compra una unibat circa € 40,00 e un optimate € 50,00 e sei apposto sul modello da te citato TTZ10 BS avrei dei dubbi il modello esatto è questo YTZ10S per il 2006/2007 è indicato sul libretto Saluti


  2. La seconda sezione civile della Corte di Cassazione ha dato carta bianca agli agenti di Polizia Municipale per quanto riguarda il posizionamento degli autovelox: secondo la sentenza 21091/10 non è necessario segnalarne la presenza, a patto che gli apparecchi siano gestiti direttamente dai vigili. Tutto è nato quando un automobilista della provincia di Reggio Calabria è stato colto da un rilevatore a superare il limite di velocità.

    In un primo momento il tribunale di Locri aveva annullato la sanzione perché l’apparecchiatura era posizionata “su un tratto di strada non menzionato nel decreto prefettizio“. Il Comune si è successivamente opposto all’annullamento e ora la Cassazione gli ha dato ragione: se è la Polizia Municipale a gestire direttamente l’autovelox e non ha appaltato il tutto a privati, questo può essere piazzato dovunque. Come se non bastasse, i giudici della Cassazione hanno respinto anche l’altra obiezione collegata al caso e relativa all’omologazione di ogni singolo autovelox, visto che quello usato per registrare l’infrazione non ne era in possesso.

    La Suprema Corte ha così sentenziato che l’omologazione non deve essere applicata su ogni singolo esemplare, ma riguarda invece il modello depositato nelle sedi ministeriali cui i vari apparecchi si conformano :sticazzi:


  3. Vero , pero' come ti dicono anche gli altri nel sito sono molte le variabili in causa stile di guida, durata ( dici + strada e meno pista )posso consigliarti metzeler come marca le uso da sempre, ora monto le Racetec interact k3 ottime gomme warm up veloce usate in pista na favola come anche le rennsport dove trovi anche la convenienza riferito al prezzo e alla durata solo che sono gomme svelte

    una volta che prendi confidenza sono come i chewingum e ricorda che per strada si va piano saluti :5373783484577d7573f26f:


  4. Ciao, sembra che ti vada bene dalle foto non deve stringerti da nessuna parte provala seduto in moto, tieni conto che è una divisibile se la devi usare per turismo ok

    in pista no usa quella intera è un'altra cosa credimi la mia è questa non dimenticare che deve esserci lo spazio anche per il paraschiena :5373783484577d7573f26f:

    post-1749-12737467237777_thumb.jpg


  5. Se TANTO moscia, al punto da non riuscire a dare spunto alla pompa della benzina, sì.

    Ma, appunto, deve essere TANTO moscia da non farti nemmeno spuntare il motorino d'avviamento, e allora il motore non l'avresti nemmeno avviato.

    Detta così, mi sa tanto di tubo sfiato strozzato, come ti hanno suggerito altri ;)

    Ripeto i tubi sembrano apposto perchè il prob. dovrebbe farlo sempre con il tubo strozzato, mentre per la batt. moscia il giorno dopo la moto non è partita subito si è

    accesa e poi solo chek non andava piu' ho dovuta caricarla adesso parte senza incertezze bo?


  6. Salve , vengo subito al dunque mi si è ripresentato un problema al cbr '06 (lettera honda e sostituzione serbatoio nel 2007) da allora per 4 volte non in modo continuo

    ma la moto durante la marcia con serbatoio pieno tende ad affogarsi (moto originale) mi spiego meglio fatto il pieno prendo l'autostrada tutto ok per 40 km poi in costiera

    durante un sorpasso accelero in 2a e tende ad affogarsi metto la 1a e va, al ritorno nessun problema cosa puo' essere? saluti :fireblade_biker:


  7. L’Ottava Commissione permanente del Senato, quella che si occupa di lavori pubblici e comunicazione, sta esaminando un Disegno di Legge - e i suoi emendamenti- che potrebbe cambiare radicalmente il Codice della strada in materia di sicurezza su due ruote. Una voce di questo DDL prevede per chi va anche su un banale scooter da 15 CV, (insomma, un 125 cc) correttamente l’uso obbligatorio del casco, ma che sia unicamente un integrale. Il paraschiena sarà “di legge”, appena superati i 34 CV di potenza massima della vostra esuberante moto, ma dovrà essere inserito e abbinato ad una giacca tecnica. Se poi volete guidare una “pericolosissima” moto che supera i 70 CV, oltre al paraschiena, ai guanti, alla giacca dovete aggiungere anche dei pantaloni molto tecnici, con le protezioni. Da niente a tutto in un botto. Troppa grazia. Testo di Motociclismo.it :5373783484577d7573f26f:


  8. non solo in honda. anni addietro yamaha diceva la stessa cosa per una serie di r1 che avevano i telai storti. e ciò mi sembra ben più grave dell'anomalo consumo di olio

    Vero compreso suzuki dove tutt'ora esiste una campagna di richiamo per 1000 K5/K6 riguardo i telai (per esattezza cannotto di sterzo) dove i concessionari

    a quanto pare vadano ad aggiungere un rinforzo (na pezza)


  9. Io ho letto la prova ma non sono riuscito a scannerizzarle, comunque vado per ricordi test effettuato in germania 50.000 km in un anno svolto per strada ed in pista

    1) sostituzione richiamo ufficiale da parte honda riguardo la frizione per ben 3 volte

    2) problema consumo olio eccessivo

    3) problema ad un cilindro con relativa perdita di compressione

    saluti :5373783484577d7573f26f:


  10. Salve a tutti come da titolo e da discussione recente di Corbinus, in strada se deve da andà piano sempre, ho la fortuna o sfortuna di essere vicino la bellissima costiera amalfitana, che è soprattutto "una strada cittadina" cosa che tanti motociclisti come me purtoppo scambiano per una pista, e veniamo al dunque sabato 21 solito giro soliti amici e si va, dopo la galleria (per chi è pratico del luogo 1 c'è ne) ristorante sulla sx il proprietario decide di lavare con acqua e sapone (oppure gasolio) il manto stradale e morale della favola un amico ducati 1098S (ex cbr1000rr) steso e dentro al muro fortunatamente per lui nulla di grave,ma la moto meno cerchio a metà forcella saltata cupolino distrutto continuando la nostra camminata altri tre piu' avanti (na' strage sabato), quindi per strada

    bisogna essere sempre prudenti non finirò mai di dirlo e leggerlo.

    saluti :5373783484577d7573f26f:

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy