Jump to content

joey

Utente
  • Content Count

    1384
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by joey


  1. Weeeeeeeee, ecco che fine avevi fatto !

    E tu, che combini di bello all'interno del team ?

    E poi, dov'è la sede del team, visto che sto a BG potrei passare a trovarti prima o dopo.

    Ciao Jo,il paese dove ha sede il team e' Chiuduno,la sede e' all'interno dell'azienda di Mottini.un sabato di questi devo andar giu insieme ai miei soci per iniziare alcuni lavori al bilico,appena so quando andiamo te lo faccio sapere cosi ci troviamo per una birra


  2. Biaggi no di sicuro hahahahahahahahahahahahahahaha

    sicuramente Biaggi e' un campionissimo,oltre ad avere le qualita' di guida e' anche un ottimo tecnico sulla ciclistica di una moto e su quello che gli gira attorno,tanti criticano il suo carattere un po' schivo e riservato,e quando qualcosa non va s'incazza subito,e' un perfezionista.

    Quello che mi ha deluso un po' e' Chili,non come pilota ma come persona.

    Al mugello correva suo nipote,e gli serviva un paraschiena nuovo,ha fatto fare quattro o cinque telefonate a quello della dainese per poter avere il paraschiena per suo nipote a gratis,lui che ha milioni di euro potrebbe anche spendere 100€ per un paraschiena.Mi han detto che se Pirovano e' un brianzolo con le braccia corte,a confronto e' un signore.

    Ultimo appunto ci sono molti piloti che sono sul lastrico,o per intenderci meglio ora vivono senza spendere troppi soldi perche' hanno sperperato quel poco o tanto che han guadagnato,parlo di piltoi che han corso mondiale sbk o supersport,che non han guadagnato grosse cifre ma che se sarebbero stati piu' attenti ora non

    sarebbero messi male.Ultima cosa e' che ci sono molti talenti sconosciuti ma che non hanno le risorse economiche per poter correre,e ce ne vogliono veramente molti.


  3. :) ma non dai nemmeno leggere? 1 anno di differenza, va io non rispondo piu a provocazioni, la chiudo qui fai e scrivi quello che credi, chissenefrega la vita e' bella !!

    Tu fai la vittima e scrivi che chi ha comperato ricambi da me mi ha regalato i soldi,chiediglielo.Poi mi dai del signorino come a voler intendere chi sa che cosa.Chi e' che provoca?Io non so leggere,e ti ho sfalzato la mia eta' come per farti capire che anche se hai 18 anni in piu' di me non per questo devo stenderti un tappeto rosso quando scrivi.Cosi chiudo anchio,ciao


  4. sapessi cosa ho io per le mani.... Ne vuoi in pezzo? Domani posto le domande e risposte del signorino così giudicate Voi i toni e la risposta che ho dato al signorino in questione, e se lui si sta avvicinando al C.i.V, ed ha conosciuto un grande pilota, bhe... Io ho fatto il mondiale e l'italiano senior e junior edi piloti e meccanici altisonanti ne ho conosciuti molti e non per questo son diventato saccente ed arrogante!

    Ecco la conversazione:

    Menguic: Cel'hai ancora il cerchio anteriore color oro

    Joey: SI.

    Menguic: prezzo? è colore orinale o riveeniciato?

    Joey: 200€,il cerchio e' riverniciato ma in ottimo stato,pari al nuovo

    Menguic: Grazie, oltre ad essere caro, preferivo fosse stato originale hrc. Nero cel'ho gia'

    Joey: se cerchi chi ti regala le cose vai dai zanza che sicuramente te lo danno a meno

    Menguic: Grazie della cortese ed amichevole risposta

    Joey: Una gomma nuova costa non meno di 170-180,tu vorresti un cerchio e mi dici che sono pure caro.

    Menguic:Partiamo dall'inizio, in giro per i vari rottamoto, subito ecc, si trova a meno il cerchio, come l'ho trovato io, che l'ho pagato 140 euro, verniciandolo a polvere mi costa 50 euro, detto questo, se tu lo vendi a 200 , o anche di piu' sono fatti tuoi, ho solo fatto una considerazione alla luce di quello che trovo e vedo sui mercatini e rivenditori di usato, nessun attacco personale, non so chi siano i zanza e tanpoco conosco le tue frequentazioni, che tutto sommato non mi riguardano, volevo in cerchio originale hrc, tu cel'hai riverniciato e quindi non originale, di conseguenza di valore minore rispetto ad uno non riverniciato. Spero di essere stato chiaro, e non offensivo

    Innanzitutto del signorino tienitelo pure per te,qui ci chiamamo per nick,e seconda cosa data la mia eta' penso lontanamente che tu possa essere mio padre.


  5. http://www.subito.it...ma-51216074.htm 2 cerchi

    http://www.subito.it...za-51371739.htm 2 cerchi

    http://www.subito.it...ma-51216074.htm 2 cerchi

    http://www.subito.it...ni-51080235.htm 2 cerchi

    Ecco a cosa mi riferisco io quando ti ho risposto in privato, che era troppo caro, per un cerchio riverniciato e quindi non piu' originale, le valvole a 90° costa 10 euro, e se i pezzi sono rubati sul mercatino non lo puoi sapere come non so quale provenienza ha il tuo, il mercato non lo faccio io, ma c'è una domanda ed un offerta, e secondo il mercato quello è il valore dell'usato, e se vuoi sfogarti perche' sei rpresso e non riesci a vendere al tuo prezzo i ricambi, datti una calmata e fatti una flebo di camomilla, se la gente ti regala i soldi il problema è loro, e dal mio canto compro al prezzo migliore, e se non ti piaicciono le critiche il problema è solo tuo, ed in futuro cerca di essere garbato, con chi non conosci, potrei essere tuo padre, vista la mia eta'!!

    Carlo mi conosci e sai che persona sono!

    Innanzitutto la gente non mi regalal i soldi,uno perche' chi ha per esempio il mio ohlins ha risparmiato il 60% dal listino del nuovo,e in piu' io l'ho venduto revisionato e con la garanzia di Cirafici.it.Visto che li hai trovati cos'aspeti a comperarli?Poi se guardi attentamente le foto che hai pubblicato,i cerchi non sono cosi' in buono stato,soprattutto i primi nella foto hanno molti segni dovuti ai cambi gomma.

    Poi in quanto a garbatezza,dopo che ti avevo risposto che volevo 200€(tenendo conto che per spedirteli ci vogliono almeno 15€),potevi semplicemente rispondermi che non ti interessavano,invece m i hai risposto,che oltre ad essere caro i miei cerchi non sono originali.....fai te.


  6. Bellissimo per chi lo vede dall'esterno,ma molto meno per chi lo conosce dall'interno.Le prime cose che sono cadute e' stata l'ammirazione per molti piloti per cui tifavo quando correvano nel mondiale.La cosa che mi e' capitata di piu' bello quest'anno,e' stato quello di aver visto di persona il mio idolo in assoluto,Il mitico Kevin Schwantz,era al trofeo motorex per premiare il vincitore della moto3.E altra cosa stupenda e' di poter lavorare a fianco di personaggi come Bruno Cirafici,il nostro capo tecnico


  7. Negli ultimi anni di latitanza dal sito,ho sempre letto le news quando potevo e il tempo me lo permetteva.Negli ultimi anni sono entrato a far parte,all'inizio per scherzo,del team Mottini di Bergamo.Quest'anno abbiamo corso nella categoria stock 600 nel CIV,il campionato piu' difficile a livello nazionale.

    All'inizio pensavo fosse una passeggiata lavorare all'interno di un team,e che ci sarebbero state poche cose da fare,ma purtroppo non e' cosi',quest'anno non ho mai avuto il tempo di vedere una gara o una prova delle sbk,ci sono sempre mille cose da fare prima e dopo le prove o la gara.

    Quest'anno eravamo partiti con un pilota comasco,tante chiacchere e poca resa,cosi dopo tre gare ognuno ha preso strade diverse,poi per una gara abbiamo avuto un pilota monzese,ma anche a sua ammissione non era un pilota da poter lottare per vittoria.

    Cosi ad agosto ci sono stati i primi contatti con il pilota Morrentino,e se non ricordo male a meta' settembre abbiamo fatto da wildcar al mugello nel trofeo motorex,sempre nella categoria 600stock,in modo da poter fare un rodaggio team e pilota,rodaggio concluso con la pole e la vittoria in gara di Morrentino.

    A meta' ottobre ci aspettava l'ultima gara a Vallelunga,abbiamo avuto un tempo per tre giorni un po' pazzerello,ci siamo qualificati secondi,anche se le ultime prove sono state disertate a causa del mal tempo,e cosi in gara fino all'ultimo giro eravamo in testa fino a quando il secondo non ha avuto la brillante idea di fare la staccata della sua vita e cosi ha tirato in terra Morrentino.

    anche se caduti per colpe altrui,abbiamo trovato il pilota che puo' far bene,di gas ne da tanto,e' di pochissime parole ma molto educato verso tutti.

    Per l'anno prox stiamo vedendo se allestire una seconda 600 per la stockcon un secondo pilota,sempre yamaha R6,oppure allestire una mille,sicuramente se sara' una mille la scelta cadra su Kawa o BMW.

    Cosi l'anno prox ci presentermo piu' carichi che mai per il CIV,e faremo anche da wildcar nel mondiale per le due gare nazionali.

    Vi ho postato qualche foto,la maggior parte delle foto sono di Valle,e complimenti per la bellissima pista di Valle e la cittadellla Campagnano

    post-1143-0-41570200-1352055154_thumb.jpg

    post-1143-0-81380100-1352055320_thumb.jpg

    post-1143-0-13476500-1352056231_thumb.jpg

    post-1143-0-89192500-1352056280_thumb.jpg

    post-1143-0-43805200-1352056308_thumb.jpg

    post-1143-0-95062100-1352056337_thumb.jpg

    post-1143-0-63398000-1352056366_thumb.jpg

    post-1143-0-25300900-1352056405_thumb.jpg

    post-1143-0-71489200-1352056442_thumb.jpg

    post-1143-0-41244700-1352056501_thumb.jpg


  8. Non ti arrabbiare...il mondo è pieno di persone di tutti i tipi. Qui sul Sitone generalmente ne trovi molte che sono proprio perbene e che la pensano come dici tu ma la perfezione non esiste e quindi metti nel conto che qualcuno ti farà perdere tempo.

    infatti a quelli che ho venduto le carene racing,la centralina,il mono ohlins,ci siamo capiti subito al volo,riguardo alla maggior parte degli utenti di fireblade devo dire che sono motociclisti con la M maiuscola.


  9. Quando voglio comperare un ricambio usato per la mia Blade,parto dal presupposto di essermi informato sul prezzo del nuovo,e di consueto valuto quanto possa costare usato.

    Questo lo scrivo perche' molti utenti non sanno cosa costano i pezzi di ricambio,essi che siano originali o aftermarket,e pensano ogni qual volta di far diventare la loro blade una Superbike con 1000€ di spesa.

    E' da diverso tempo che ho messo in vendita alcuni ricambi della mia Blade,alcuni venduti e con acquirenti contenti del materiale che gli ho venduto,mentre altri ti chiedono,poi ti chiedono ancora e ancora,e alla fine quando gli comunichi il costo ti rispondono come se stessi facendo un furto.

    Ci sono due cose da premettere,uno se uno scarico completo costa 1400€ da nuovo,usato non lo troverai mai a 200€,amenoche' chi te lo vende lo ha rubato,ma nel caso come il mio che l'ho pagato non lo regalo,questo per rispondere a qualcuno che mi aveva chiesto dello scarico,facendomi perdere tempo in mail e foto di risposta.

    Oggi un'altro mi ha risposto che 200€ per un cerchio anteriore sono cari,ha la valvola a 90° e sono riverniciati color oro,in origine il 2006 sono neri.

    Il mercatino a parer mio serve a fare affari come acquistare pezzi usati al 50-60% del nuovo,se si trovano a meno hanno una dubbia provenienza,difficilmente un utente vende un ricambio a 100 che ha pagato 1000.

    Concludo col dire che forse se non si han soldini da spendere e' meglio tenersi la Blade cosi com'e',mentre se si ha un piccolo badget ci si adegua,senza rompere le p.....,e quanto meglio scrivo subito il prezzo che lo voglio pagare.


  10. Sabato l'ho ritirata,ecco i l'elenco dei lavori svolti:

    -mono ohlins ttx

    -cartuccia completa andreani+trattamento al tin sugli steli forcella

    -ammortizzatore di sterzo rotativo

    -pedane arretrate lightech

    -rivestimento telaio e forcellone in carbonio

    -gas rapido hrc

    -tappo racing

    -scarico completo akrapovic

    -cambio elettronico

    -contamarce

    -pompa radiale brembo

    Allo stato attuale mancano ancora da montare la catena passo 520,parafango posteriore in carbonio e cerchi in carbonio bst.A voi i giudizi dalle fotopost-1143-0-35087400-1331063488_thumb.jpgpost-1143-0-32853400-1331063513_thumb.jpgpost-1143-0-89085400-1331063544_thumb.jpgpost-1143-0-31947300-1331063571_thumb.jpgpost-1143-0-03351800-1331063598_thumb.jpgpost-1143-0-50979900-1331063622_thumb.jpgpost-1143-0-78751200-1331063643_thumb.jpgpost-1143-0-81451900-1331063667_thumb.jpgpost-1143-0-17992500-1331063685_thumb.jpgpost-1143-0-69419100-1331063707_thumb.jpgpost-1143-0-89310500-1331063724_thumb.jpgpost-1143-0-52373300-1331063748_thumb.jpgpost-1143-0-99880600-1331063764_thumb.jpgpost-1143-0-18519900-1331063787_thumb.jpgpost-1143-0-72859800-1331063804_thumb.jpgpost-1143-0-72205500-1331063826_thumb.jpgpost-1143-0-46253000-1331063849_thumb.jpg


  11. Scusa mi,

    I must respond in english.

    I communicate with them by mail, they respond after 1 day.

    First order was arround 500 $ included the shipping.

    after 10 - 15 days they send me an picture with my fairing and they ask me if it's ok.

    Then they send me the tracking number of shipping.

    arround 15 days later I get a letter of the italian import department (Malpensa) and they ask me what I order and the bill of money transfer (you must send by fax)

    3 days later DHL brought me my ordered parts and I paid the tax (105 €)

    after this I do a second order with the same amount of 500 $

    but I paid 2 times 250 $

    so when I get the letter of the import department, I send them only one bill with 250 $

    so when DHL was comming second time, i paid only 42 € tax

    my second order was the KONICA fairing, but is still in the box

    I forget:

    MONEY TRANSFER > IBAN (You must ask for the EURO acount of them, so you can send from POSTA or BANK to BANK)

    compare the $ to € and ask if the amount is ok, after they receive the money, they start to produce your fairing

    Thanks for the detailed explanation


  12. Quindi se prendevi la 2012 dovevi dargli la tua + 11.000 euro visto che hai detto di averne risparmiati 4.000 . La cosa mi sembra strana perchè la 2012 si prende a 13.000 euro tranquillamente e non credo che la tua 2006 avesse solo 2000 euro di valore. Comunque contento tu contenti tutti

    La nuova Fireblade 2012 costa 14550(senza abs),prezzo escluso di immatricolazione,il che fa salire la moto immatricolata a 14800,poi il coprisellino honda 200€,portatarga e frecce piccole 150€,in totale la nuova Fireblade mi sarebbe costata 15150.Il mio usato se l'avrei presa ora me lo avrebbero valutato non piu' di 4500€ in quanto aveva 87000km.Ora sottraendo le due somme avrei dovuto aggiungere 10650 euri e senza avere la possibilita' di avere un finanziamento a tasso zero e siccome io avrei dovuto aprirne uno penso di aver almeno risparmiato 500€ sul finanziamentoQuindi a conti fatti,moto+risparmio finanziamento la 2012 mi sarebbe costata 11150€,contrattando un po' sarei potuto scendere a 10500€,io ho speso 7000€ e quindi ho risparmiato 3500€.A novembre su moto.it avevo trovato anche chi mi avrebbe lasciato a meno la moto,ma senza permuta, nella mia zona non c'e' ancora chi te la vende a 13000,forse te la vendono a quel prezzo ma senza permuta,o magari ti fanno la permuta ma ti svalutano ancora di piu' l'usato.


  13. Io avevo il modello 2006 con 87000km da dare e per portare a casa il modello 2011 senza abs,che ho scelto in colorazione hrc(bianco e blu con livrea oro),come optional ho richiesto il coprisellino della honda,portatarga con frecce piccole e contamarce, e tutta l'operazione mi e' costata 7000 e con l'aggiunta del finanziamento a tasso zero di 5000€.E' il concessionario che mi ha fatto la proposta migliore,in altri due conce honda volevano dalle 8000 alle 8500 per la moto nuova e senza gli optional che l'altra mi ha regalato.Sono andato anche a visionare altre marche come bmw,per la mille SRR full optional mi avevano chiesto 15000€+il mio cbr 2006,mentre il suzuki me lo tiravano dietro a 5000€+il mo cbr.Le combinazioni che ho valutato sono:

    - E' la mia quarta Fireblade e quelle che ho avuto mi hanno scorazzato per strada e in pista per migliaia di km senza mai nessun problema,il 929 l'avevo venduto con 50000km,il 954 con 102000km e il 2006 con 87000km.Ho letto di moltio BMW che hanno spaccato i motori dopo poche migliaia di km,e un mio amico e' uno di quelli

    -E' quella con la linea migliore,compatta leggera e maneggevole come una 600,le mancano solo una ventina di cv da bmw

    -La valutazione che poi non mi ha fatto desistere e' che molti componenti aftermarket delle fireblade si possono interfacciare,cosi tutti i componenti aftermarket che avevo montato sul 2006 li ho potuti spostare su quella nuova.


  14. Ebbravo Joey ! E' così che sifa : non ti decidi a fare le cose come si deve... te lo piji nel kulo ! :msg-3365-1184746693:

    Da che mondo è mondo, chi non sa lavorare resta a casa ! :fireblade_tiredcoffee:

    In che senso...nella mia ignoranza non ho capito se intendio che mi conveniva prendere la 2012,se si perche'?


  15. Ero dell'idea di comperarla ma visto i lievi ritocchi ho deciso di portare a casa a prezzo la 2011 e cosi a novembre l'ho presa.Il modello 2012 si differenzia per:

    1-le sospensioni,a me interessa poco perche' la forcella che avevo sul 2006 l'ho rimontata sulla nuova,ho acquistato il mono nuovo ohlins.

    2-In quanto a motore e' rimasta invariata,a parte l'aggiornamento alla centralina per migliorare l'erogazione.

    3-hanno cambiato i cerchi,e anche questo particolare non mi interessava in quanto dovevo montare i cerchi in carbonio che avevo sul 2006

    4-Hanno modificato e migliorato la strumentazione e la carenatura con il cupolino.

    Se il nuovo modello avrebbe avuto maggiori aggiornamenti,sopratutto a livello di motore e magari con un TC allora avrei optato per il modello 2012,ma a conti fatti ho portato in box quasi la stessa moto ma con 4000 euri in meno.


  16. dispiace per il tuo amico!Purtroppo in strada le insidie aumentano di giorno in giorno,proprio io ho avuto una disavventura con un cagnolino che mi ha attraversato all'improvviso e nell'impatto io ci ho lasciato un buco nel ginocchio causato dal semimanubrio,ma ninte di cosi grave a parte una ferita da sei punti.La mia fortuna o sfortuna e' che eravamo su una stradina secondaria che si fa ad andatura molto lenta,io procedevo a circa 40-50km/h,e cosi non ci sono stati grandi danni da parte mia e della moto a parte il povero cane che ci ha lasciato.

    La strada e' solo per fare delle belle gite o quantaltro ma per correre c'e' ed e' solo la pista.


  17. Io sono del parere che anche se non c'e' stato contatto ti spetta il 100% della ragione,poi con un buon avvocato puoi anche dimostrare che la tua manovra e' stata compiuta da un'ostacolo improvviso e per la tua incolumita' hai dovuto reagire di conseguenza ed e' per un caso fortuito che non ti sei fatto nulla di grave.Seconda cosa gli agenti che sono intervenuti hanno scritto nel verbale che il furgoncino e' stato rimosso e hanno accertato che il carico sporgente sia in regola?


  18. In sella alla Ducati ufficiale nel dopo-Bayliss vedo solo Edwards e Vermuelen,in quanto a Biaggi mi sono piaciute le sue prime due gare ma poi e' stato all'ombra dei primi,anche se in un paio di occasioni e' stato tirato in terra ma anche li non era in grado di reggere il passo dei primi.In quanto allo sponsor di Guintoli e Elias,lo stesso sponsor ha replicato l'intenzione di voler vedere i loro investimenti in un pilota che possa garantire la visibilita' tra i primi posti della motogp.

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy