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Posts posted by Adam
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Non so perchè ma pensavo che l'avrebbe presa Rossi...
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sul serio??
Edit: avevo frainteso la domanda......
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Se l'è aggiudicata Carmelo Ezepleta..... Sensi di colpa?
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Non ho parole...
Ciao Quinto... R.I.P.
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La catena AFAM 520 che ho preso ha un carico di rottura superiore ad una 530 modello "standard" della DID, quindi ho deciso di provarla.
Il kit originale l'ho cambiato dopo 12.000 km perchè la catena si era allungata (forse chi aveva la moto prima di me non aveva fatto la dovuta manutenzione, non so).
Come ho detto prima con il 520 li ho appena superati. Specifico che non sono uno che lubrifica la catena ad ogni uscita e l'estate scorsa ho fatto il viaggio in Spagna (3.000km) lubrificandola solamente prima e dopo il viaggio.
Per me il 520 AFAM è promosso a pieni voti
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Io ho un kit AFAM 520 su da più di 12.000km e non vedo segni di usura tali da cambiarla (a dire il vero non ne vedo e ho tirato la catena solo una volta fin'ora).
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Mmmm.. Devo controllare anche la mia quanto torna dal meccanico così vediamo se è proprio un difetto......
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Non credo si riferisce ad un modello Euro 3 come il nostro ma magari a dei modelli più vecchi, che probabilmente inquinano allo stesso modo anche senza scarico montato
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Comunque se leggi bene c'è scritto che è omologato per l'inquinamento sulle moto che hanno il cat nei collettori, la nostra ce l'ha nel terminale
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Strano, sugli Akra c'è scritto l'opposto! Sono omologati ma solo per i livelli acustici e non per le emissioni.
I valori potrebbero essere nella norma rispetto ai limiti massimi per l'omologazione, non credo che saranno nella norma per un Euro 3 visto che è senza cat.
A me hanno fatto lasciare la moto 2 giorni in più, visto che così potevo dire di aver montato lo scarico dopo aver fatto la revisione..
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Nessuna ammissione di colpa, contatto telefonico e poi si è messo d'accordo con il concessionario.
Non mi conviene riparare il mio motore, dovrei sostituire due pistoni, l'albero motore ed i due carter (+ chissà quante altre cose), ci spenderei sopra molto più di quanto potrei prendere da un'eventuale vendita.. Controllerò quali pezzi sono buoni e vedo se riesco a vendere quelli.
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Senza cat sono nella norma per un Euro 3? Non credo, il mio meccanico (Ufficiale Honda) mi ha detto il contrario..
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Ti ha fatto il favore sicuro, visto che sulla TDC nel silenziatore c'è anche il catalizzatore chi monta lo scarico aftermarket praticamente ha una moto Euro 0
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Beh un po' meglio è andata, mi vengono incontro con la manodopera (non so ancora in che percentuale ma di sicuro non al 100%), onestamente non è poco visto che la moto è fuori garanzia da quasi 2 anni ;-)
Mi avrebbero messo a posto anche il fatto che mangiava olio se avessi fatto riparare il mio motore, per fortuna sul motore 2010 direi che non serve..
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Anch'io non credo di ottenere qualcosa, però mi hanno già chiamato al telefono.. Peccato che non avevo sottomano il numero di telaio della moto!
Mi richiamano domani... Vediamo!
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Per fortuna il motore che ho preso era già dal mio meccanico e ha il cambio trattato per l'uso in pista, era il motore di scorta di un team, avevano cominciato a prepararlo ma poi hanno deciso di venderlo per mancanza di sponsor (e soldi di conseguenza).
Chi mi ha venduto il motore ha pagato le bronzine e la guarnizione della testa nuovi, così il meccanico mi da un anno di garanzia sul lavoro
Io ho provato a mandare una mail a Honda allegando le foto, per ora non mi hanno ancora risposto..... Vedremo anche se non ci conto molto!
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E' successo scalando dalla 4a alla 3a, allegro ma lontano dai limiti di questo tipo di moto e soprattutto per strada e non in pista....
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Purtroppo per me la moto è fuori garanzia da un po'...
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Non si vede molto dalle foto ma anche l'albero è tutto segnato e probabilmente è storto....
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Qualcuno già sapeva del problema che ho avuto al cambio a fine anno scorso..
Beh finalmente ho avuto tempo di portare la moto all'officina e hanno smontato il motore..
Ecco come sta :
Sono saltati via due denti della 3a che hanno poi fatto altri danni in giro tra pistoni, cilindri ecc.
Vedendo la quantità (ed il costo) dei danni ho preferito acquistare un motore 2010 usato pochissimo (2.500km circa) che sto facendo montare..
Non vedo l'ora che sia finita è da 6 mesi che non vado in moto!!
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Targhe? Quali targhe?
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Belle Novità 2013
in Discussioni generiche Moto
Posted
A me il cupolino del 600 nuovo sembra quello della R6 del 2005.....