Jump to content

Adam

Utente
  • Content Count

    1498
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Adam


  1. La catena AFAM 520 che ho preso ha un carico di rottura superiore ad una 530 modello "standard" della DID, quindi ho deciso di provarla.

    Il kit originale l'ho cambiato dopo 12.000 km perchè la catena si era allungata (forse chi aveva la moto prima di me non aveva fatto la dovuta manutenzione, non so).

    Come ho detto prima con il 520 li ho appena superati. Specifico che non sono uno che lubrifica la catena ad ogni uscita e l'estate scorsa ho fatto il viaggio in Spagna (3.000km) lubrificandola solamente prima e dopo il viaggio.

    Per me il 520 AFAM è promosso a pieni voti :D


  2. Strano, sugli Akra c'è scritto l'opposto! Sono omologati ma solo per i livelli acustici e non per le emissioni.

    I valori potrebbero essere nella norma rispetto ai limiti massimi per l'omologazione, non credo che saranno nella norma per un Euro 3 visto che è senza cat.

    A me hanno fatto lasciare la moto 2 giorni in più, visto che così potevo dire di aver montato lo scarico dopo aver fatto la revisione..


  3. Nessuna ammissione di colpa, contatto telefonico e poi si è messo d'accordo con il concessionario.

    Non mi conviene riparare il mio motore, dovrei sostituire due pistoni, l'albero motore ed i due carter (+ chissà quante altre cose), ci spenderei sopra molto più di quanto potrei prendere da un'eventuale vendita.. Controllerò quali pezzi sono buoni e vedo se riesco a vendere quelli.


  4. Beh un po' meglio è andata, mi vengono incontro con la manodopera (non so ancora in che percentuale ma di sicuro non al 100%), onestamente non è poco visto che la moto è fuori garanzia da quasi 2 anni ;-)

    Mi avrebbero messo a posto anche il fatto che mangiava olio se avessi fatto riparare il mio motore, per fortuna sul motore 2010 direi che non serve..


  5. Per fortuna il motore che ho preso era già dal mio meccanico e ha il cambio trattato per l'uso in pista, era il motore di scorta di un team, avevano cominciato a prepararlo ma poi hanno deciso di venderlo per mancanza di sponsor (e soldi di conseguenza).

    Chi mi ha venduto il motore ha pagato le bronzine e la guarnizione della testa nuovi, così il meccanico mi da un anno di garanzia sul lavoro ;)

    Io ho provato a mandare una mail a Honda allegando le foto, per ora non mi hanno ancora risposto..... Vedremo anche se non ci conto molto!


  6. Qualcuno già sapeva del problema che ho avuto al cambio a fine anno scorso..

    Beh finalmente ho avuto tempo di portare la moto all'officina e hanno smontato il motore..

    Ecco come sta :( :

    post-11558-0-94062300-1335776692_thumb.jpg post-11558-0-27095200-1335776685_thumb.jpg

    post-11558-0-82801600-1335776687_thumb.jpg post-11558-0-41584700-1335776690_thumb.jpg

    Sono saltati via due denti della 3a che hanno poi fatto altri danni in giro tra pistoni, cilindri ecc.

    Vedendo la quantità (ed il costo) dei danni ho preferito acquistare un motore 2010 usato pochissimo (2.500km circa) che sto facendo montare..

    Non vedo l'ora che sia finita è da 6 mesi che non vado in moto!!

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy