Dr. Ergal
-
Content Count
877 -
Joined
-
Last visited
-
Days Won
9
Posts posted by Dr. Ergal
-
-
Bella bella !!!!
-
Fatto !!!
-
Grandissimo !!!
Mi dai il permesso di spargere la voce su FB?
-
-
Stigrandissimicaxxi che bestia !!!!! Complimentissimi !!! (e tanta tanta invidia )
-
Mi avete mandato in vacca il post, merde
-
Giocas, sei un ingrato; e io che cerco di vivacizzare il forum...
-
La mia idea è infatti quella di pistolare benino la ciclistica e poi provarla (in attesa che l'Uccellone torni operativo) a Modena e Franciacorta
-
...invece m'è preso un bel magone.
Ciao ciccione.
So che farai divertire da matti il tuo nuovo proprietario, così come hai fatto divertire da matti me.
Buona strada...
- 2
-
Mezza carena.
Mi piace troppo di più così ;-)
-
L'SV cammina ed e' anche abbastanza equilibrata. Il motore era gia' buono di suo. Con l'SV hanno anche indovinato il telaio. Vediamo se Doc e' d'accordo.
Vi saprò dire dalla prossima settimana, dopo che avrò sostituito le gomme con le mie amate Dunlop e sistemato sospensioni e freni.
Così com'è non voglio nemmeno tirarla fuori dal garage: l'ho provata brevemente sulle strade intorno a casa e sono rimasto IMPIETRITO da quanto faccia schifo l'assetto
Il telaio sembra sano, la distribuzione dei pesi non mi fa impazzire, ma sono cose a cui si può rimediare
-
Avete ragione, ma avevo i minuti contati perchè dovevo VOLARE a casa per arrivare in tempo a prendere il bambino all'asilo...
-
Avendola presa nella profonda provincia bergamasca, ho deciso di battezzarla con la parola che il tipo (l'ex proprietario) pronunciava più spesso: "POTA"Da una decina d'anni non "battezzo" più le moto; mi sembra una cosa quasi peurile, ma il tipo mi ha fatto così tanta simpatia che ho deciso di dare questo nome alla moto in suo onore e ricordo :smilone:Insomma... ecco a voi "POTA"Qui nelle sue prima foto dopo il passaggio di proprietÃ
E qui finalmente arrivata nel "Dr. Ergal Garage", nel quale cominceranno le sue sevizie
La sua UNICA foto che la ritrarrà nelle condizioni in cui l'ho comprata (caxxo, devo mettermi a dieta )
Le modifiche sono cominciate il giorno stesso, appena rimessa la moto in garage dopo la foto qua sopra; ma questo è un altro post...
- 1
-
Bah... l'uso che ne faccio...non lo so nemmeno io
Penso di voler qualcosa di tranquillo e poi sono finito a voler mettere il ginocchio a terra anche con l' Africa Twin.
Ho quindi abbandonato ogni anelito di raziocinio e ho semplicemente deciso di seguire la mia scimmia.
Ed eccomi qua, in sella a un pompone.
Stiamo a vedere come va...
-
Sempre troppo, purtroppo.
Per non farmi spellare dalla mia signora, era IMPERATIVO che non cacciassi un euro, quindi dalla vendita dell'X11 dovevano uscire sia i soldi per la nuova moto che per le volture.
L'SP era troppo fuori dalla mia portata, ahimè...
-
Spero almeno che l'hai pagato poco!!!!
C'ho fatto il pari con l'X11: la vendita dell'X11 (e dei pezzi a parte) m'ha fatto il pari del prezzo dell'SV, volture comprese
Al VTR avevo pensato, ma il Firestorm non mi ispira troppo, mentre l'SP (mio sono erotico da sempre) è ancora troppo caro
- 1
-
Esatto !!
Pensa che la mia signora mi ha fatto: "oh, non è che ti metti a spippolare pure questa, vero?"
- 2
-
Dunque, ho già pronta la seguente robina
1) Pompa radiale Nissin (tolta dall'X11). i tubi in treccia li ha giÃ
2) mono FG
3) olio per forcelle (gli spessori me li faccio su misura, se serve)
4) pedane arretrate
5) piastra di sterzo lavorata dal pieno (come quella dell'Uccellone )
6) kit per eliminazione PAIR
7) Staffe scarichi senza pedane
8) Viteria varia in ergal e titanio
La forcella va benissimo quella di serie. E poi a me, esteticamente, piacciono di più le tradizionali.
In America le chiamano "right side down", ossia "il lato giusto sotto"
-
Ma infatti non mi capisco nemmeno io
Il punto è solo questo: dopo 20 anni di 4 cilindri, ho sentito il bisogno di provare "gusti" diversi, tutto qui.
Insomma, m'è presa la scimmia per il bicilindrico.
So già che il motore sembrerà sfiatato, rispetto alla spinta del bestione , ma boh... è una cosa irrazionale: m'è presa la scimmia e devo abbatterla
Un po' come quando presi l'Africa Twin: mi prese la voglia di quella precisa moto, pensando che ci avrei fatto del bel turismo, e poi sono finito a farci fuoristrada e a provare a mettere in ginocchio a terra pure con quella
-
Quasi.
E' il 1000OVVIAMENTE, c'è tutta una serie di regalini già pronta sul tavolo dell'officina, pronti per essere montati
-
Mezza carena...
La TL 1000R è a carena intera, la TL/S non la facevano blu.
Dai, è facile -
Martedì vado a ritirarla, così l'arcano vi sarà rivelato
Dai ok, sono buono, vi dò un altro indizio (e con questo indovinate sicuro): è di colore blu
-
sarà mica una supersport?
who knows...?
-
Vi dò qualche indizio.
E' sportiva ma non è un'esasperata racer da pista.
Ha i mezzi manubri e una semicarena (volendo c'è anche versione con la carena completa, ma a me piace di più così)
Ha i cilindri a 90° e... non è una Honda
Dai, è facile... non è che sia rimasto tanto altro...
- 1
Incidente Per Il "nostro" Dott. Ergal....
in Discussioni generiche Moto
Posted
Salve ragazzi
Grazie mille per i vostri auguri e le vostre prese per i fondelli, che ahimè sono drammaticamente vere
Io non mi ricordo assolutamente nulla: gli agenti della Polizia Stradala, che sono venuti a casa per completare il verbale, dicono che il tipo ha fatto una manovra un po' "creativa" per entrare in una stradina traversa dal mio lato della carreggiata, tagliando la strada in obliquo (il muso della macchina era quasi verso di me).
Io so solo che ho un buco di circa 45 mnuti; non ricordo proprio nulla
Mi dicono che ho fatto un volo discreto, di quasi una quindicina di metri, e tutto considerato posso dire di essermela cavata davvero con due graffi: lividi e escoriazioni ovunque, qualche punto a un ginocchio e nulla più. In effetti, le ginocchia sono la parte che mi duole di più (oltre a un polmone); ho come l'impressione di essere atterrato in ginocchio
Domani mi tolgono i punti, così spero che il ginocchio possa muoversi un po' di più, e possa di nuovo piegarlo a sufficienza per entrare in macchina e guidare: lunedì devo rientrare al lavoro, e devo andare all'estero in trasferta.
Tornando all'incidente, questo è stato il primo dopo la nascita di mio figlio, e questo cambia notevolmente e prospettive. La moto, per strada, presenta incontrollabili margini di rischio che non mi sento più di sostenere. Per il momento, quando le ginocchia mi assisteranno di nuovo, continuerò a dedicarmi alla mountain-bike
Grazie a tutti per il pensiero, e scusate l'assenza: col nuovo lavoro non ho davvero tempo per il forum; riesco a malapena a star dietro a FB (col telefono, è più snello da seguire)