Jump to content

Dr. Ergal

Utente
  • Content Count

    877
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    9

Posts posted by Dr. Ergal


  1. Salve ragazzi  :fireblade_ok: 
    Grazie mille per i vostri auguri e le vostre prese per i fondelli, che ahimè sono drammaticamente vere  :21:

     

    Io non mi ricordo assolutamente nulla: gli agenti della Polizia Stradala, che sono venuti a casa per completare il verbale, dicono che il tipo ha fatto una manovra un po' "creativa" per entrare in una stradina traversa dal mio lato della carreggiata, tagliando la strada in obliquo (il muso della macchina era quasi verso di me).
    Io so solo che ho un buco di circa 45 mnuti; non ricordo proprio nulla  :glare:

     

    Mi dicono che ho fatto un volo discreto, di quasi una quindicina di metri, e tutto considerato posso dire di essermela cavata davvero con due graffi: lividi e escoriazioni ovunque, qualche punto a un ginocchio e nulla più. In effetti, le ginocchia sono la parte che mi duole di più (oltre a un polmone); ho come  l'impressione di essere atterrato in ginocchio  [mitttico] 
    Domani mi tolgono i punti, così spero che il ginocchio possa muoversi un po' di più, e possa di nuovo piegarlo a sufficienza per entrare in macchina e guidare: lunedì devo rientrare al lavoro, e devo andare all'estero in trasferta.

    Tornando all'incidente, questo è stato il primo dopo la nascita di mio figlio, e questo cambia notevolmente e prospettive. La moto, per strada, presenta incontrollabili margini di rischio che non mi sento più di sostenere. Per il momento, quando le ginocchia mi assisteranno di nuovo, continuerò a dedicarmi alla mountain-bike

    Grazie a tutti per il pensiero, e scusate l'assenza: col nuovo lavoro non ho davvero tempo per il forum; riesco a malapena a star dietro a FB (col telefono, è più snello da seguire)

    • Like 3

  2. L'SV cammina ed e' anche abbastanza equilibrata. Il motore era gia' buono di suo. Con l'SV hanno anche indovinato il telaio. Vediamo se Doc e' d'accordo.

     

    Vi saprò dire dalla prossima settimana, dopo che avrò sostituito le gomme con le mie amate Dunlop e sistemato sospensioni e freni.

    Così com'è non voglio nemmeno tirarla fuori dal garage: l'ho provata brevemente sulle strade intorno a casa e sono rimasto IMPIETRITO da quanto faccia schifo l'assetto  :ninja:

     

    Il telaio sembra sano, la distribuzione dei pesi non mi fa impazzire, ma sono cose a cui si può rimediare  :diabolic:


  3. Avendola presa nella profonda provincia bergamasca, ho deciso di battezzarla con la parola che il tipo (l'ex proprietario) pronunciava più spesso: "POTA"   :fireblade_ok:

    Da una decina d'anni non "battezzo" più le moto; mi sembra una cosa quasi peurile, ma il tipo mi ha fatto così tanta simpatia che ho deciso di dare questo nome alla moto in suo onore e ricordo  :smilone: 

     

    Insomma... ecco a voi "POTA" 

    Qui nelle sue prima foto dopo il passaggio di proprietà

     

    P3090001.jpg

    P3090002.jpg

     

     

     

    E qui finalmente arrivata nel "Dr. Ergal Garage", nel quale cominceranno le sue sevizie   B)

    P3090003.jpg

    P3090005.jpg

     

    La sua UNICA foto che la ritrarrà nelle condizioni in cui l'ho comprata   (caxxo, devo mettermi a dieta  :huh:   )

    P3090013.jpg

     

     

    Le modifiche sono cominciate il giorno stesso, appena rimessa la moto in garage dopo la foto qua sopra; ma questo è un altro post...  

    • Like 1

  4. Bah... l'uso che ne faccio...non lo so nemmeno io  megacann

     

    Penso di voler qualcosa di tranquillo e poi sono finito a voler mettere il ginocchio a terra anche con l' Africa Twin.

    Ho quindi abbandonato ogni anelito di raziocinio e ho semplicemente deciso di seguire la mia scimmia.

     

    Ed eccomi qua, in sella a un pompone.

     

    Stiamo a vedere come va...  :diabolic:


  5. Spero almeno che l'hai pagato poco!!!!

     

    C'ho fatto il pari con l'X11: la vendita dell'X11 (e dei pezzi a parte) m'ha fatto il pari del prezzo dell'SV, volture comprese

     

    Al VTR avevo pensato, ma il Firestorm non mi ispira troppo, mentre l'SP (mio sono erotico da sempre) è ancora troppo caro

    • Like 1

  6. Dunque, ho già pronta la seguente robina  :21:

     

    1) Pompa radiale Nissin (tolta dall'X11). i tubi in treccia li ha già

    2) mono FG

    3) olio per forcelle (gli spessori me li faccio su misura, se serve)

    4) pedane arretrate

    5) piastra di sterzo lavorata dal pieno (come quella dell'Uccellone  :ninja: )

    6) kit per eliminazione PAIR

    7) Staffe scarichi senza pedane

    8) Viteria varia in ergal e titanio

     

    La forcella va benissimo quella di serie. E poi a me, esteticamente, piacciono di più le tradizionali.

    In America le chiamano "right side down", ossia "il lato giusto sotto"  :0509_doppio_ok:


  7. Ma infatti non mi capisco nemmeno io  [fuso]  :21:

     

    Il punto è solo questo: dopo 20 anni di 4 cilindri, ho sentito il bisogno di provare "gusti" diversi, tutto qui.

    Insomma, m'è presa la scimmia per il bicilindrico.

    So già che il motore sembrerà sfiatato, rispetto alla spinta del bestione  :ninja:  , ma boh... è una cosa irrazionale: m'è presa la scimmia e devo abbatterla  :21:

     

    Un po' come quando presi l'Africa Twin: mi prese la voglia di quella precisa moto, pensando che ci avrei fatto del bel turismo, e poi sono finito a farci fuoristrada e a provare a mettere in ginocchio a terra pure con quella  :arf2:


  8. Vi dò qualche indizio.

     

    E' sportiva ma non è un'esasperata racer da pista.

    Ha i mezzi manubri e una semicarena (volendo c'è anche versione con la carena completa, ma a me piace di più così)

    Ha i cilindri a 90° e... non è una Honda  :ninja:

     

    Dai, è facile... non è che sia rimasto tanto altro...  :21:

    • Like 1
×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy