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snakebiker

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Posts posted by snakebiker


  1. Ragazzi, non tralasciate il discorso "cervicale", le terminazioni nervose che portano alle mani e braccia, partono da lì. In caso d'incidente auto, questo fenomeno si accentua tantissimo. Per vibrazioni o leve troppo dure, la mano, può dolere o avere leggeri formicolii per via delle vibrazioni ma l'addormantarsi e la perdita di sensibilità dipende dai sistemi nervosi.


  2. Io anche se ho sempre avuto caschi con imbottiture estraibili, li ho sempre lavati per intero, anche perchè mi fa schifo tenermi animali morti nelle prese d'aria.

    Riempio una bella vasca di acqua tiepida e sapone neutro e ci immergo il casco per intero. Ci metto un peso sopra, altrimenti resta a galla, vedrai che dopo 10 minuti l'acqua cambia colore. Sciacquo e lascio asciugare all'aria aperta lontano da fonti dirette di calore o sole. L'unica pecca è che d'inverno ci mette almeno 1 settimana ad asciugarsi. D'estate, 2 giorni ed è a posto.


  3. Il telaio non l'ho fatto controllare ma ho provato lamoto ed è perfetta, nel caso mi cominci a dar problemi la rismonto e lo mando a Milano per il controllo ed eventuale riparazione. Per ora ci giro a meraviglia.

    Kronos,la pista di Binetto in prov. di Bari ha un mini circuito da uori strada al suo interno, se qualcosa dovesse andar male butto la moto da una collinetta :P


  4. Grazie ragazzi. Comunque senza l'aiuto del vostro forum non sarei riuscito a portare avanti molti lavori. Solo che, ora che ho finito la ricostruzione, vi confesso che mi annoio. Quasi quasi, me ne compro un'altra, la metto a posto e la rivendo.


  5. Ragazzi, anche se un po' tardi, vi voglio rendere partecipi del motivo del mio ingresso nel vostro mondo Fireblade.

    Vado in moto da circa 11 anni e con svariate tipologie di moto.

    Custom- Virago 1100

    naked- Hornet 600

    naked -Sv1000N

    con le quali ho ormai percorso circa 150000km

    Dopo essermi avvicinato alla pista con l'SV1000, ormai preparata a dovere per dare paga a moltissime supersportive,ho deciso che distruggere la moto che uso per strada era un peccato e che sopratutto avevo bisogno di un mezzo più sportivo, almeno come posizione di guida. Mi sono messo allla ricerca di una moto solopista ma con un badget molto limitato, circa 2000€ già preparata. Il problema è che ho trovato poche moto che rispecchiavano i miei desideri o erano in pessime condizioni, così per caso mi è balzata in testa l'idea di una moto incidentata. Faccio lavori su moto ormai da un po' e mi reputo abbastanza in gamba e sopratutto ostinato nel portare a termine i lavori iniziati al meglio che posso, così dopo varie ricerche ho incontrato per caso un mio conpaesano che ricordavo avesse avuto un incidente con la sua CBR1000RR del 2004 con 20000km su strada e che sapevo non avesse più riparato.

    2004bladeredlge.jpg

    Ho visto la moto e non si presentava bene.

    22042009228.jpg

    Piastre spaccate,forcella storta,carena irrecuperabile,cerchio storto ma per il resto la moto non aveva nessun graffio nè al motore nè al posteriore.

    Le uniche mie incognite erano il telaio ma solo la zona cannotto di sterzo e l'impianto elettrico, perchè la moto non partiva, pur sentendosi la pompa benzina girare. La cosa non mi ha spaventato tanto, visto il prezzo che mi ha proposto.

    1000€...è fatta, l'ho presa!!!

    Portata nel mio box, sono cominciati i lavori di smembramento ed il giorno dopo era già in mutande

    23042009260.jpg

    riscontrato che il cannotto di sterzo era in buone condizioni, è cominciata la corsa agli acquisti

    ecco la raccolta differenziata

    23042009258.jpg

    1 mese intero a cercare, valutare ed acquistare pezzi ai prezzi più bassi possibile e grazie all'aiuto di alcuni di voi e a ben 2 mesi di duro lavoro, sono riuscito a terminare la ricostruzione della piccola.

    Pezzi acquistati:

    -Radiatore usato 50€ (la più grande mia botta di *didietro* si chiama Lucio74 :fireblade_hihihihahahahehehe: )

    -forcella completa di piastre 400€

    -Carena completa racing, verniciata a forno e con cupolino doppia bolla 220€

    -addrizzatura cerchio ant. 80€

    -scarico completo racing leovince in carbonio 400€(un di più visto che lo scarico originale era perfetto)

    -pedane racing regolabili 90€

    -pompa radiale Discacciati prelevata dall'SV1000 a cui ho regalato una più tranquilla Nissin

    -vari pezzi non indispensabili per rimetterla in sesto ma ormai stimo spendendo...

    Il risultato finale.

    17062009377.jpg

    17062009378.jpg

    28062009413.jpg

    La prova in pista è stata eccellente, tempi non bassi quanto l'SV ma passare da una naked a questa, non è semplice, l'importante è che non mi abbia dato problemi vari. Da settembre si fa sul serio con almeno una giornata intera al mese.

    Un grazie particolare va a tutto il forum e chi mi ha aiutato con consigli e materia prima :fireblade_mazzodifiori:

    sopratutto ilBruni e Lucio74 [28]

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