Jump to content

maury87

Utente
  • Content Count

    124
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by maury87


  1. CHe differenze ci trovo tra questa moto e le altre???

    Semplice .... le altre le guardo, faccio i miei commenti soprattutto estetici, e poi decido se mi piacciono.

    Da questa invece non riesco a staccargli gli occhi .... è ammirazione assoluta.

    La comprerei???? certamente si anche se vuol dire violentarla con l'uso che ne farei (faccio solo strada ed ultimamente mi riscopro pure a fare il mototurista) ... ma penso che mettere il culetto sopra questo gioiello sia qualcosa di veramente emozionante ;)


  2. Se ricordo bene, quelle a specchio non sono omologate ed in ogni caso non si possono usare, mentre quelle scure si possono usare solo nelle ore diurne, ovviamente... -_- Ma non vorrei dire stupidate, certo che la motivazione per la quale non si dovrebbero utilizzare le visiere scure è veramente idiota, sarebbe che se entri in una galleria, rischi di non vedere, mentre invece l'utilizzo degli occhiali da sole sotto la visiera è ammesso... Farò prima a tirare su la visiera, che non a togliermi gli occhiali o no... :msg-3365-1184746693:

    Sempre perchè chi fa le leggi, non sa nemmeno da che parte è l'acceleratore... :angry:

    anche a me risulta che l'uso della visiera scura sia consentito solo durante il giorno ...

    Sarà un caso ma sulla visiera scura del mio casco c'è scritto: "soltanto per uso diurno".

    Boh


  3. Maury... il tuo discorso da un certo punto di vista ci potrebbe anche stare SE questi signori trovassero il modo di ripristinarti il veicolo nelle IDENTICHE ciondizioni in cui stava prima del sinistro !

    Cioè, il tuo assicurato mi ha rotto il forcellone ? Beh, trovamene pure uno usato, PURCHé sia messo almeno bene come stava il mio... e via di seguito.

    Non sei in grado di trovarne uno usato ? Beh, allora me lo prendi nuovo !

    E qui sta il problema ... purtroppo da questo punto di vista non ci sentono ... loro danno un valore commerciale al pezzo o al mezzo danneggiati e quello è il massimo che ti danno :angry:

    Ed io dove li trovo pezzi identici a quelli che son stati danneggiati, con la stessa "storia" e stato di usura? Se hai capito la domanda non mi rispondere allo sfascio perché la mia moto non è presa dallo sfascio e prima dell'incidente non appartenevano ad una moto incidentata appunto, inoltre son pezzi privi di garanzia (non in senso legale) a differenza dei miei che conosco...

    Se il forcellone ad esempio era in una condizione pari al nuovo chi stabilisce che era usurato e quindi il suo valore intrinseco?? Viene vista l'età che è assolutamente non incide sull'alluminio!

    Guarda...ti dico io come stanno le cose.....considerando che il perito mi ha già mentito in due occasioni facendosi pure scoprire, che l'assicurazione sta prendendo volutamente tempo, che invece di contattare il mio legale come indicato continua a contattare me........ti posso assicurare che queste storie di usura INGIUSTIFICATA e queste teorie basate sul nulla che riguardano la quotazione di un mezzo che invecchia solo se tenuto male e utilizzato, non a prescindere, son tutte scuse delle assicurazioni per non fare il loro lavoro mantenendo soldi che per contratto non gli spettano.

    Il valore di un mezzo va stimato sul posto e le quotazioni sono solo indicative, non un limite massimo che non può essere superato come invece accade. (in questa frase ho riassunto cosa penso)

    sono d'accordo con te su tutto .... soprattutto l'ultima frase ;)

    Purtroppo parlo per esperienza ... anni fa uno in scooter ha centrato frontalmente la mia auto ... beh l'auto valeva poco perchè era una seconda auto per uso spicciolo ... visto che il danno superava il valore dell'auto mi hanno liquidato quello e non c'è stato niente da fare :angry:


  4. ah, sono in attesa del preventivo ufficiale via mail ma i danni sono:

    forcellone

    scarico

    collettori

    pedale freno

    portatarga

    carena anteriore destra

    Non sono stati inseriti:

    pneumatico

    cerchione

    Il meccanico mi parlava inoltre del fatto che essendo una moto del 2002 (9 anni ad oggi) l'assicurazione potrebbe farmi ulteriori problemi e il risarcimento dei singoli pezzi subire diminuzioni a causa del deprezzamento da stato di usura!!!!!!!!!!!!!es: "il forcellone ha un ciclo vitale stimato di 20 anni? nuovo cosa 700 euro? ha fatto gia 9 anni quindi io assicurazione te lo pago 350euro" MA E' ALLUCINANTE COME RAGIONAMENTO!!

    ma guarda ... secondo me il ragionamento fatto dall'assicurazione ha un suo senso logico:

    per esempio: se tu oggi trovassi un forcellone usato identico al tuo con la stessa età etc etc in buono stato, la pagheresti a prezzo pieno oppure a prezzo ridotto???

    E' un po' come quando si vanno a comprare gomme già usate ... mica le paghi a prezzo pieno no?

    So che il ragionamento fa incazzare ma purtroppo ogni cosa ha un suo valore che decresce nel tempo ...

    ah ... non faccio l'assicuratore e le assicurazioni non mi stanno troppo simpatiche ... ma da che mondo e mondo il risarcimento non può superare il valore commerciale del mezzo .... poi si possono fare trattative e spuntare qualcosa in più ;)


  5. scusami visto che l'ho provata pure io e confermo la buona ciclistica e tutto il resto che hai detto....visto che dici che e' troppo ubbidiente..ma hai provato ad disinserire il controllo di trazione e dare qualche bella manata di gas?????no perche' manco con il 954 pinnavo cosi' tanto eh.....prima e seconda viene su di gas e la terza di frizione ti ci fai i km...so che non sarebbe òla moto adatta ma cacchio non me lo aspettavo...a me e' piaciuta molto visto che ora ho il v-strom 650 quindi sono gia' abituato al genere.....se non fosse x il prezzo un pensierino sinceramente....

    a dir la verità ho giocherellato solo con la regolazione delle sospensioni .... il resto non l'ho toccato perchè non mi sentivo molto a mio agio sul "trespolo" .... eppoi se fossi caduto o fatto qualche danno avrei dovuto aprire un mutuo per pagare i danni :huh:

    RIpeto ... a me è mancato l'allungo del 4 cilindri ... col trespolo ogni volta che aprivo deciso arrivavo subito a limitatore ...

    Magari tra qualche anno ci farò un pensierino serio ... per ora mi godo il millone ;)

    ripeto: gran moto, e sicuramente data in mano ad uno che sa andare fa vedere i sorci verdi alle ss nelle strade di montagna [28]


  6. oggi ho ritirato la mia millona dal meccanico per il solito minitagliando estivo + gomme ....

    sto barbone non ha messo in parte alla mia 06 una tdc in colorazione repsol nuova di zecca da consegnare ad un cliente????

    'inkia la mia sembrava invecchiata di 10 anni di botto :huh:

    anche se devo dire che la tdc non mi fa impazzire come linea, devo dire che sulla repsol un pensierino mi è venuto ;)


  7. A seguito di una mail arrivatami da un sito di moto ho scoperto che BMW fa provare le moto per un giorno intero ....

    Ho scritto al concessionario più vicino a me e, scoperto che effettivamente ti lasciano in mano una BMW per quasi un giorno intero (dalle 10 alle 17,30), ho chiesto di provare la K1300S o in alternativa la GS1200R.

    La prima non era disponibile quindi oggi ho gironzolato su e giù per i monti con il GS facendo circa 300 km.

    Resoconto:

    Solo a spostarla da fermo mi sono uscite 2 ernie al disco e qualche strappo muscolare qua e la .... annamo bene ho detto ... vabbè salgo e mi accorgo che c'è un problemino: o la BMW è troppo alta oppure sono io che sono basso :fireblade_fischio:

    Vabbè mi faccio coraggio e l'avvio ... due botte laterali dei pistoni e il motore inizia a girare.

    Metto la prima, non senza un po' d'ansia per il peso e per il fatto che tocco a malapena con le punte dei piedi, e dopo qualche metro la moto diventa maneggevolissima .... non volevo crederci ma sembrava fossero spariti metà dei kg ....

    Dopo qualche km a ritmo bradipo inizio ad aumentare ... alla prima rotonda gratto la pedana sx senza manco volerlo :blink: ...

    Riesco finalmente ad uscire dal traffico e mi dirigo sul Passo San Marco .... che dire una piacevole sorpresa il GS ... ben piantato a terra, l'anteriore sembra su un binario, le sospensioni in taratura sport sono uno spettacolo, il bicilindrico tira sempre in qualsiasi marcia, la frenata da sempre sicurezza (merito dell'abs???), il borbottio del bicilindrico è davvero bello da sentire e farlo scoppiettare in galleria è una goduria.

    In definitiva direi che è una gran moto da viaggio ed in mano a qualcuno che sa andare ti puoi anche divertire sui tornanti a grattare pedane qua e la (e se l'ho fatto io lo possono fare tutti) .....

    però ......

    alla fine il sorriso da ebete sotto il casco a me non è venuto ..... non mi ha emozionato ... troppo obbediente .... troppo perfetta forse .... boh

    ripeto GRAN MOTO ... niente da dire ma a me mancava troppo l'allungo e l'urlo del 4 cilindri del mio cbr ...

    quindi:

    GS1200 rimandato a fra qualche anno ....... FORSE [28]


  8. Grazie a tutti per le parole di sostegno ... anche se vengono da persone che non conosco personalmente sono molto importanti per me :fireblade_ok:

    @ Bio: non so se cernobyl c'entra qualcosa ma di sicuro viviamo in modo meno salutare dei nostri predecessori.

    @ Barbie: eccerto che vincerò ... eccheca@@o ho ancora un sacco di cose da fare io :fireblade_ok:

    @ fastbike: è difficilissimo dichiarare che hai questo tipo di malattia ... soprattutto con gente che conosci ... se lo sanno ti guardano con occhi senza speranza, come a dire "questo prima o poi schiatta" .... beh la mia risposta di solito è: schiatta tu se hai fretta :D

    Però non vorrei togliere spazio ai saluti del nostro collega biker che purtroppo ora ci guarderà da lassù :fireblade_cry:


  9. queste sono le cose che uno non riesce proprio a concepire ....

    24 anni ... una vita davanti ... nel pieno della voglia di vivere .... e un'accozzaglia di cellule impazzite, molto spesso asintomatiche, decidono che tutto deve finire

    R.I.P.

    (quando ti capitano queste cose vi garantisco che tutto passa in secondo piano .... e mentre lotti contro la malattia anche la cosa più insignificante chissà perchè riprende valore ... vedi tutti i "problemi" in modo più leggero ... vivi in modo più "lento" e tutti quelli che hanno fretta di fare le cose entro ieri ti fanno quasi compassione ... e ti ricordi che eri così anche tu, perso nella frenesia del quotidiano, nell'arrivismo, nel voler dimostrare che sei bravo, bello e forte ... beh quando ti ritrovi a tu per tu con "lui" ti si ribalta la visione della vita e ti rendi conto di quanto sei fragile, ma nel frattempo trovi energie e determinazione che non pensavi lontanamente di avere ... la posta in gioco ora è veramente importante ... o tu o lui ... )

    scusate l'escursus ma ... beh se non si è capito io sto lottando ... E VINCERO' ... CA##O SE VINCERO' :fire:


  10. Io con il mio elastichetto da 1 euro ho risolto tutto ..... semplicemente tengo leggermente avanzate le borse in modo che quando si muovono non toccano le frecce.

    A dire il vero ad un raduno di due anni fa in toscana ho visto un cbr con il portabauletto e portaborse in metallo costruiti dal proprietario :angry: .... faceva abbastanza schifo a vedersi ma era sicuramente pratica la cosa.

    Invece su altro forum ho visto uno che ha messo una bacchetta in ferro che si attacca alla pedana ed al portatarga così riesce a tenere le borse ferme.

    Boh ... ognuno ha la sua soluzione .... io ho preso la più pratica e veloce e mi sono trovato bene.


  11. io per tenerle un po' più aperte ho messo un elastico che attaccato alle maniglie delle borse passa sotto il sellino del passeggero. Sembra strano ma sono riuscito a farci stare elastico ganci e manigliette sotto il sellino e non se vede nulla. L'elastico sarà lungo si e no 10 cm e deve essere abbastanza teso.

    Così restano leggermente più aperte anche se giustamente quando vai in curva e pieghi un pochino si muovono, ma sono movimenti che non infastidiscono.

    Ovvio che tra le borse ed il codone ho messo degli stracci in cotone altrimenti si riga tutto.

    Purtroppo ho una foto ma non si vede una cippa :-(


  12. nemmeno a me non è ancora arrivato nulla :angry:

    vabbè visto che purtroppo non credo riuscirò ad andarci comunque, se mi chiamano vedo se riesco a girare l'invito a qualcuno di voi .... (magari in cambio di un regalino tipo un completo forcella-mono ohlins, pcIII, akra completo, ... cosine così non impegnative insomma B) )


  13. Io le usate spesso nei raduni di 3 - 4 giorni e sempre zavorrato ..... unica avvertenza per non infastidire il culetto della zavorrina è stato di far passare le stripes sotto il sellino posteriore.

    Per il resto se ben messe la zavorrina non ha accusato problemi di sorta.

    Le mie sono ovviamente morbide e quindi se trovi strada bagnata o l'acquazzone di turno hai il problema che comunque l'acqua dalla parte interna un po' entra, quindi non ho fatto altro che avvolgere il contenuto in borsette di plastica e tutto resta asciutto.

    Per quanto riguarda la borsa serbatoio io ne ho una con le calamite che ovviamente non tengono un granchè quindi la lego al piantone manubrio e ho fatto fare due strisce elastiche che scendono e con due ganci si attaccano al forellino che c'è sotto al telaio e non si muove manco a cannonate.

    dscn1407g.jpg


  14. Visto che lo scorso anno a Monza la cosa mi è piaciuta parecchio, ho pensato bene di replicare e mi sono iscritto anche io .... tanto il mio parere varrà la metà di nulla visto che in pista ci sono andato 4 o 5 volte e mi superavano pure quelli fermi ai box a riposare.

    Poi se mi mettono in lista ci vado, altrimenti mi faccio raticosa, giogo e futa con annessa magnata di mezzogiorno e rientro a casuccia.

    Se qualcuno è dalle mie parti si può fare avvicinamento insieme ;)


  15. Come detto.........caffè al bar del mio amico.......circa 2km fatti :fireblade_hihihihahahahehehe:

    Ma almeno l'ho sentita in moto......almeno sono stato su di lei.........e m'accontento (per ora) :fireblade_gnam:

    Ti ho battuto .... uscito, percorsa la mia via, bevuto caffè e rientrato ..... totale 450 mt .... :fireblade_biker:

    (era meglio se ci andavo a piedi .... mi è venuta una voglia di moto che è quasi uguale ad un'altra voglia che ho [15] )

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy