Jump to content

ilvip

Utente
  • Content Count

    92
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by ilvip


  1. leggo con interesse questo argomento da ex possessore di cbr 1000 rr del 2008 :) , il consumo d olio esiste e mi sono fatto una mezza idea "personalissima " di questa noia.

    Che questa noia riguardi chi più chi meno tutti i possessori di questa moto , che un litro di olio ogni mille chilometri è un assurdo totale , la moto credo non vada a miscela :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: essendo un 4 tempi :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: e che honda visto i numeri di moto che ha venduto nel mondo nel 2008-2009 di questo modello di moto non credo gli convenga tanto economicamente richiamare tutti , ma richiamare i casi più "clamorosi" è doveroso , penso che il consumo si accentui in due condizioni almeno a quello che ho notato io , con i km visto che dopo i 4000 km il mio fireblade cominciava a bere olio anche con un uso prettamente stradale e in pista in maniera più accentuata , falsissimo il discorso delle moto ad alte prestazioni , non troviamo una scusa per giustificare questa noia , ho attualmente una rsv4 e di olio a quota quais 6000 manco una goccia ne consuma come le altre moto che ho avuto prima e dopo il cbr :) .

    Il discorso di Aprilia che ha cambiato il motore è validissimo , spesso si criticano le case italiane per la loro assistenza , aprilia è stata di esempio anche a colossi come la honda ....il motore ha una noia "grave" si CAMBIA .....ma è anche vero che sono solo 300 moto sul cbr sarebbe un richiamo enorme a cui come leggevo prima suzuki sui telai ha fatto .

    Io posso testimoniare che l assistenza aprilia almeno con me è stata eccezionale :) , honda cmq anche si è fatta sentire per sapere che noia avevo ancora alla frizione e perchè non avevo più fatto garanzia ( oltre al cambio frizione cme da richiamo avevo ancora noie alla frizione che non mi andava bene ) giustamente non sapevano che ho dato in permuta la moto .

    La moto resta veramente una delle migliori mai comprate e parlo del cbr , ma su questo aspetto sono rimasto un pò deluso sinceramente ed è anche per questo motivo che ho venduto la moto in soli 7 mesi :) .


  2. eccomi sonoi di nuovo on the road :)

    Causa del guasto è che praticamente una serie di fili che passavano vicino il telaio della moto si sono rotti perchè urtavano vicino al telaio della moto , insomma hanno sbagliato un passaggio dei cavi e si sono rotti svariati fili , insomma una pxxxx@n@ta , è stato sostituito quel pezzo di impianto elettrico ( un cabloaggio di qualche decina di centimetri) e la moto è tornata a "RUGGIRE" senza dover sostituire "tutto l impianto elettrico" insomma è andata meglio di come mi avevano prospettato i tecnici aprilia


  3. notizia allucinante , torno a casa spengo la moto non si spegne si spegne solo dopo che vedo una bella fiammata da sotto la sella guardo sotto e esce fumo .....moto ferma nel mio garage e il mio morale a pezzi , ora attendo che motorshop si venga a prendere sta caxxo di moto che deve avere anche due aggiornamenti al coperchio delle punterie e alla frizione sono molto ma molto deluso sinceramente :(


  4. Assistenza aprilia .....non funziona? mha io so che sono entrati in contatto col conce e hanno suggerito dei controlli da fare sulla moto ....risultato moto riparata era andato in corto il relè delle ventole e la centralina è andata in protezione una volt messo un relè nuovo la moto è ripartita domani la vado a prendere e sono di nuovo on the road

    GRANDE MEZZO GRANDEEEEE e direi grande aprilia


  5. Cmq i ricambi hond sono carissimi lo stesso come su tutte le nipponiche una scivolata banale fra carena carter e una banale leva mi è costata mille euro .

    cmq torniamo alla mia moto stamane è stata in portata immediatamnte in officina e le è stata data priorità assoluta , risultato della visione dell officina ....centralina del tutto ko non dà nemmeno la presenza alla diagnosi , attendo la centralina nuova , il mecca dice che senza autorizzazione sulle rsv4 non può chiedere niente senza disposizioni di aprilia direttamente , cmq se le cose vanno così venerdì sono on the road .............speriamo bene :)


  6. io dico che sono cose che possono capitare .....il mio tdc era una moto iper affidabile e non mi consumava olio almeno in quantità industriali , ma non ne sono mai stato innamorato e non mi ha mai regalato grosse emozioni .....invece anche dopo questo guasto la rsv4 resta una moto che adoro :D ,che volete farci .....noi motociclisti siamo gente strana :)


  7. certo e domani mattina la moto è in officina aprilia , ci mancherebbe altro , però non generaliziamo ....ho avuto una benelli quasi 2 anni e ho fatto 18 000 km e mai sono rimasto appiedato , di guasti ne ho avuti ma mai a piedi sono rimasto :)

    facile ora fare il confronto fra nipponiche e italiane , ma nonostante tutto sono sempre innamorato della mia moto :D


  8. Ebbene si stamane io e mariannav4 insieme all amico carminesat (che non finirò mai di ringraziare per la cortesia e la pazienza che ha avuto nei miei riguardi oggi saltando anche lui il roby tour ), la mia rsv4 si ammutolisce segnalandomio un guasto alla centralina ....niente da fare c è voluto il carro attrezzi :( , può capitare ma certo te le fà girare .....ma dopo tutto dico sempre ....grande mezzo grande :rotfl: :rotfl: :rotfl: domattina sarà portata a pompei al più vicino aprilia point per essere riparata ....speriamo bene :D

    ecco due fotine

    img00033201009120851.jpg

    la mia moto imbragata nl furgone :(

    12092010023.jpg


  9. ecco io e la mia nuova bike :) domani la ritiro , ho fatto montare fianchetti e parafanghi in carbonio dlla factory il mono e l ammortizzatore di sterzo ohlins della factory :) i paratelaio aprli e i tamponi aprilia :) ecco ilvip contento come un neonato vicino la sua nuova compagna di viaggi :)

    35429_131003106938130_100000853238352_147141_4804279_n.jpg


  10. L'Aprilia è sicuramente una moto "da corsa", superiore alla media delle jap, però scordatevi che sia facile!!!

    Uno qualsiasi di noi fermoni se ha a disposizione solo 15 giri di una qualsiasi pista con una RSV4 e con una TDC andrà sicuramente più forte con la TDC!!!

    IMHO, ovviamente.... :fireblade_sorriso:

    Non vorrei contraddirti , la tdc è si una moto facile e intuitiva , ma a me sono bastate due curve per innamorarmi della rsv4 , e partivo come già detto con l idea che la tdc fosse la ss più facile e intuitiva mai creata :) , ma sarà che io sono strano ma la rsv4 mi ha dato talmente tanta fiducia e confidenza dai primi metri che me ne sono letteralmente innamorato ..........fare un cambio fra due ss diciamo per certi versi simili lo ritenevio io per primo un assurdo e uno spreco di soldi , ma una volta provata l aprilia ne sono rimasto stregato :) e non ho esitato nemmeno un secondo a comprarla , facendo fronte anche a qualche sacrificio economico visto che sono un semplice operaio di mamma fiat :) ...........ma giusto per far rendere l idea di come mi abbia conquistato questa moto ti ho raccontato le mie sensazioni , io ti invito a provare questa moto :) non ci vorranno quindici giorni ma qualche ora per capire la differeza fra le due moto ......poi se vogliamo parlare di linee e componentistica li non c è nemmeno da discutere :) aprilia for ever :5373783484577d7573f26f:


  11. ovviamente la rsv4 sbk ha parecchi particolari diversi da quella stradale, come tutte le sbk.... ma sicuramente meno di altre.... insomma la rsv4 nasce come moto da corsa messa su strada.... le altre japponesi son moto da strada trasformate da corsa.... ci possiamo girare dietro a dirne quante ne vogliamo ma aprilia e ducati sono moto con una base di partenza migliore.... ovvio poi che trasformate sbk riescono a eguagliarsi molto ed ad esprimere tutte o quasi grandissime potenzialità.... quest'anno in sbk aprilia vola perchè è un progetto molto ben sviluppato e (secondo gli avversari) al limite del regolamento, ducati non cava un ragno da un buco perchè anzichè 2 piloti ha due ronzini, ma se così non fosse il mondiale se lo giocherebbero le italiane.....

    quoto al 100x100 :)


  12. nessuno mette in dubbio la superiorità della moto di serie bmw, è solo marketing, dato che il mondiale sbk è sotto gli occhi di tutti (quelli che comprano le moto per ciò che scrivono i giornali) mentre il mondiale stk è un pò più per gli appassionati veri e per le moto "da concessionario"

    a me è piaciuta molto l'idea

    e poi dovremmo essere orgogliosi delle vittorie che ci regalano ducati e aprilia tra motogp e sbk 5373783484577d7573f26f.gif

    quoto lla stragrande ....il made in italy è un vanto per noi :)


  13. Io nn credo che si possa paragonare la tdc alla nuova rsv 4

    sono due moto sostanzialmente simili ....ma l aprilia mi ha regalato in solo mezzora emozioni pure ....cose che in 10 mesi il tdc non mi ha mai regalato , una moto fantastica la rsv4 ......ora non voglio fare la parte di chi scredita la moto che ha avuto in passato , anche io ero scettico sul fatto che l aprilia fosse alla fine simile al cbr anzi pensavo fosse anche un pelino inferiore ......ma io ne sono rimasto talmente colpito che non ho avuto dubbi doveva essere mia poi proposta a un prezzo interessantissimo non ho esitato , spendere 5000 euro su una moto non è nel mio stile e poi volevo qualcosa di innovativo cosa che le 4 case nipponiche ormai non fanno più da un pò di anni .

    La rsv4 per me è stato amore a prima "smanettata" :)

    URIAN COMPRALA :)


  14. senza dubbio gran bella moto (io avevo provato la factory) ma la R se non sei un pilota va ottimamente lo stesso per chè come dicevi tu giustamente con tutti gli accorgimenti della factory ci fai poco...

    buon divertimento con il nuovo bolide :5373783484577d7573f26f:

    grazie ragazzi :)

    giuro non volevo cambiare moto almeno fino al 2012 :) ma dopo averla provata me ne sono innamorato e la passione per queste cose è qualcosa di irrazionale :) ma anche di bellissimo ...........quella moto ha quel qualcosa in più che non sò descrivere che mi ha fatto girare la testa .....mi sento come un bambino che ha rubato la nutella :fireblade_hihihihahahahehehe:


  15. Di comprane una :) , a ottobre 2009 ho comprato il tdc , ma dopo aver provato a rsv4 ne sono rimasto talmente colpito :) che l ho comprata la settimana dopo, questa moto mi ha sconvolto :) , cmq non ci ho perso un capitale il cbr l ho comprato a meno di 11 000 e rivenduto a 9500 con 6500 km :)

    La r per due motivi :) la factory ha regolazioni che manco saprei che ferne ......e poi ho comprato mono, ammortizzatore di sterzo OHLINS e kit carbonio della factory ......a un prezzo che "ridicolo" è dire poco :)

    Naturalmente l ho presa bianca ....mi dovrebbe arrivare all inizio della settimana prossima :)

    Naturalmente questo è solo un arrivederci .....visto la frequenza con cui cambio le moto

    un lamp ilvip


  16. complimenti bellissima moto e seri rimasto in famiglia :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: , ho seguito con nun certo stupore( anzi con terrore ) la tua storia sui consumi d olio sulla tdc 2008 , io non faccio testo perche ho una tdc 2008 che và benissimo e sono quasi a 5000 km e di consumo d olio sembra non soffrirne e qui gratto :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: , ma molti hanno questa fobia infatti il mio mecca con un atto di follia mi mise mezzo litro d olio in più dicendo che queste moto lo succhiano come la benzina :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: , ma il mio livello dopo 4000 km era ok e gli ho dovuto fare una "pompa"

    questo per dire che anche io avevo voglia di cambiare moto ......ma la tdc non sarà bellissima ma è una grandissima moto :5373783484577d7573f26f:

    se ti succhia olio anche questa ....propongo una gita a lourdes :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe:

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy