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sagyttar

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Posts posted by sagyttar


  1. Buogiorno a tutti.

    Sabato la mia Blade del 2008 mi ha dato il primo vero problema serio: si è spenta improvvisamente in fase di rilascio, mentre scalavo le marce, per poi riaccendersi regolarmente una volta che, fermo sul ciglio strada, ho girato la chiave in posizione Off per poi rimetterla in posizione On. Per la precisione si spegneva tutto, come se si fosse interrotto l'impianto elettrico: quadro spento, nessun lampeggio della spia motore, nulla di nulla.

    Mel'ha fatto per due vote di seguito nel giro di crca 30minuti, per fotuna sempre riaccedendosi regolarmente come se nulla fosse successo.

    Qualcuno ha mai avuto una simile esperienza?

    Notizie riguardo questo tipo di anomalia?


  2. Buongiorno a tutti.

    Ho montato un treno di Metzeler Racetec RR alla mia CBR e le prime impressioni mi sono sembrate molto positive.

    Vorrei però sapere da chi di voi le ha già utilizzate quali sono le pressioni da usare per strada, con guida sportiva e temperatura estiva.

    Al momento del montaggio le ho fatte mettere a 2.1 sia davanti che dietro, pressione misurata a freddo.

    Grazie, vi aspetto numerosissimi....... per favore non spingete eh?

     

    :fireblade_ok: :fireblade_ok: :fireblade_ok: :fireblade_ok:

     

    Aloha


  3. Durante la mia vacanza zingaresca per il centro Italia ho avuto il piacere di conoscerti di persona.

    Che dire...... grazie mille per le dritte, grazie per l'assistenza tecnica, complimenti per la concessionaria/officina e per il paese in cui abiti.

    Alohaaaaaaaa

    Lorenzo Ferrari e la sua eterna Hornet


  4. Ciao, la mia personale opinione è che le Triumph offrano delle buone basi di partenza per delle cafè racer.

    Ti posso dare due consigli, giusto per orientarti:

    Il primo, iscriverti al Forum Triumphchepassione, dove troverai moltissimi utenti che si sono cimentati in modifiche molto interessanti delle loro moto.

    Il secondo, cerca su internet Mr martini; è un preparatore di Verona, ex concessionario Triumph, che ha realizzato splendide cafè racer su vari tipi di moto (anche Ducati se non mi sbaglio)

    Un altro che lavora bene e che ha ottime idee è Bruno del Garage 53 di Genova, puoi trovare le sue realizzazioni sempre all'interno del Forum Triumphchepassione.

    Buona avventura

    • Like 1

  5. Per esperienza personale, mi son reso conto che l'elettronica che accompagna le moto che usiamo noi serva molto a parare il *didietro* a chi ha timore revereenziale, ma sia davvero anni luce da quella che davvero serve e che viene usata in SBK o MotoGP.

     

    Esempio: quest'anno giravo a Misano con due amici, uno di loro con una fantastica Ducati 1198, l'altro con una CBR600RR ottimamente preparata ed io con la mia daytona 675 che monta solo scarico aperto e pedane arretrate.

    Ebbene, l'amico in Ducati ed io giravamo con gli stessi tempi e quando io mi ritrovavo dietro di lui, da centro curva in poi ero sempre costretto a chiudere il gas perchè come lui apriva la manetta entrava il Traction Control che lo castrava di brutto, nonostante lo tenesse settato a livello 2 o 1. Eppure sono sicuro che se solo non avesse avuto quel fottuto TC, avrebbe potuto girare comodamente un secondo più veloce di me, ma tant'è........... lui si sentiva più tranquillo così.

    Il CBR600 nel frattempo girava su ritmi di 55-56 senza alcun aiuto se non il cambio elettronico.

     

    Ecco, forse l'unica cosa che metterei sulla mia moto sarebbe il quick shifter, sempre che funzioni bene, non come quello delle MV.

     

    Le MV, imbottite di elettronica, ho avuto la fortuna di provarle in pista sempre a Misano, sia la F41000 che la F3 800.(Grandisisme e bellssime moto, soprattutto la F4, su questo non si discute.... e pure gran motore e un avantreno da bagnarsi nelle mutande!!!!)

    Non mi sono accorto della presenza del TC perchè sono abituato a pelare il gas in uscita di curva......... mi sono invece accorto quanto possa essere fastidioso quando il quick shifter si rifiuta di funzionare e ti ritrovi a tirare la leva del cambio senza che succeda niente.

    E in quel momento capisci che essere capaci a chiudere il gas, cambiare e riaprire serve ancora a qualcosa.

    Ora mi chiedo, in MV hanno messo l'aggiornamento del quick shifter anche in scalata, con doppietta automatica. Dico, OK, che figata, finchè tutto funziona bene. Ma se ti ritrovi in fondo all'ultimo curvone di Misano e per magia non ti entra la terza prima di fiondarti verso il carro, che fai? ti segni con la mancina?????????????????


  6. Quello che scrive Zeka a proposito dell'autovelox che legge le targhe ed in tempo reale dice se la vettura è in regola con Assicurazione e revisione è correto al 100%.

    In provincia di Brescia lo stanno già utilizzando e hanno già fermato parecchia gente non in regola.

    In questo caso sono d'accordissimo su questo sistema, perchè non se ne può più di rischiare l'incidente col solito delinquente non assicurato, che se poi vuol fare il furbo e non fanemmeno la revisione gli fanno un mazzo così e fanno solo bene.

    Però, come appunto scrivevo più sopra, è una cosa che si fa sulla pubblica via e che viene contestata al momento, da una pattuglia che si trova a debita distanza dall'autovelox che accerta le irregolarità ammnistrative.


  7. Concordo con te....

    Ma lo stato fa come vuole.... basta ad esempio che da casa dei tuoi vai a vivere da solo e ti mandano il canone... supponendo che abbia una tv. ;)

    Cmq al momento esistono solo fonti web...

    Se è per questo la lettera te la manda anche l'hanno successivo in cui hai regolarmente disdetto il canone TV perchè hai portato la televisione (e tutti i suoi programmi connessi) in discarica.

    Sono 8 anni che ricevo lettere minacciose, che puntualmente archivio senza nemmeno rispondere loro, dato che per loro non esiste l'opzione: il residente non possiede apparecchio televisivo.

    Che si inkuljno, detto in parole povere, visto che di multe non me ne hanno mandate perchè NON POSSONO FARLE senza un accertamento che ne verifichi il possesso.


  8. Si ...ma se la fanno automaticamente diventa come il bollo...

    Cmq ho cercato nel sito della motorizzazione e in quello dei trasporti e non ne ho trovato traccia...

    Ne parlano in tanti sul web ma fonti ufficiali ancora non ne ho trovate

     

    Il bollo è una tassa di proprietà.

    Lo paghi perchè sei proprietario del mezzo, indipendentemente che tu ci circoli o meno.

    La revisione, come l'assicurazione, la fai obbligatoriamente dal momneto in cui il mezzo lo usi su strada pubblica.

    Se lo usi come mobilio della casa, se lo usi per fare motocross neile campagne di tua proprietà, o per andare in pista al Mugello (che è di proprietà della Ferrari) non sei tenuto ad assicurarlo.

    E poi, scusa, ma non esiste la supposizione di reato. Lo stato non può multarti solo perchè pensa che tu non sia in regola.

    L'infrazione deve essere accertata e di conseguenza solo in questo caso scatta il verbale. Insomma ti devono beccare in strada non assicurato e non revisionato per farti un sedere così.

    Nel web circolano tante di quelle stupidate che un decimo basterebbe............

    • Like 1

  9. http://www.omniauto.it/magazine/27512/revisione-auto-multa-automatica-155-euro

    Mi spiegate se non ho l'assicurazione .. se ce l'ho smontata ... se ce l'ho solopista ???

    Io credo che sia davvero arrivato il momento di diventare criminali e fare un colpo di stato con ghigliottina in piazza...

     

    Sono convinto che in questi due casi, la multa sarebbe inapplicabile.

    Pure l'assicurazione è obbligatoria, ma solo se la moto è parcheggiata o circola su una strada pubblica.

    Credo che per lo stesso motivo, se una moto è smontata o viene utilizzata solo in aree private (quali sono le piste) con elaborazioni che alterano i parametri di omologazione, la revisione periodica non ha motivo di essere eseguita.

    La multa per revisione non in regola viene comminata alle moto/auto/tir (eccetera) che circolano su strada pubblica, dove si applica il codice della strada. Nelle aree private si applicano i regolamenti di utilizzo dei gestori delle medesime.


  10. Negativo...mg42/59 calibro 7.62 x 51 nato funzionamento AUTOMATICO quindi mitragliatrice...

    intendevo fino al calibro 12.7 (.50) quindi anche per i calibri diversi è calcolato basti pensare al pm12 dei carabinieri che è 9 mm, ma sempre con funzionamento Automatico viene classificata pistola mitragliatrice

    ;-)

    ao era solo per dire è mica per polemizzare ;-)

     

    Ma infatti.

    Ed in seguito mi era venuto in mente che quello che avevo in mano era un MG e non un M16.

    Sono passati anche un po' di annetti da quella foto gh gh gh gh gh gh gh

     

    Comunque, giusto per ridere,, più di uno in pista, vedendola da dietro con la bocca da fuoco priva di dbk,, ha scambiato la mia Daytona per un CBR1000


  11. Piccolo OT

    l'M16 è un fucile d'assalto con funzionamento semi-automatico / automatico selezionabile dall'apposita leva selettrice (Safe - Semi - Auto)

    mitragliatrici sono quelle armi solo a funzionamento Automatico fino ad un calibro max di 12.7 mm (.50)

    mitragliere sono quelle armi (come sopra) da un calibro di 12.7 mm (.50) non compreso fino a 25 mm...

    fine OT ;-)

     

    Quindi questo sarebbe un fucile d'assalto?

     

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    :21:


  12. Scusate se entro a gamba semitesa su questo argomento.

    A me hanno insegnato che se la moto scoppietta in rilascio il motivo è dovuto allo smagrimento della miscela aria/benzina.

    Di certo c'è che se si monta un terminale aperto (fino ad un impianto completo racing) la carburazione si smagrisce per forza in quanto i gas di scarico escono più rapidamente, se poi ci aggiungi un filtro aria che lascia passare più aria in aspirazione....................

    Di conseguenza si ha un aumento delle temperature in camera di combustione che oltretutto non fa molto bene alle valvole.

    Nella mia esperienza personale, dopo aver montato sulla Daytona uso pista un terminale racing e un collettore originale privo però di valvola allo scarico e catalizzatore, sono ricorso ad una mappatura specifica (prevista da Triumph) sicuramente più grassa (i consumi sono saliti di molto) e quando la uso in pista in rilascio si sente qualche leggero borbottio di tanto in tanto ma mai dei botti esagerati tipo mitragliatrice M16 ed il motore gira regolarissimo dai 4.000 ai 14.000 senza buchi di erogazione.

    La controprova la si ha guardando il terminale di scarico: se la bocca di uscita presenta un colore abbastanza chiaro, significa che il motore lavora magro, se è troppo scuro la miscela è grassa, il giusto colore corrispondente ad una carburazione ottimale dorebbe essere un marron ruggine.

     

    Poi a me il meccanico della Honda ha detto che nella TDC il solo montaggio di un terminale aperto non richiederebbe centraline aggiuntive perchè la centralina è autoadattativa.

     

    Di più non so.


  13. Ottimo accessorio per il Giessista medio, che per andare da casa all'ufficio (mediamente 5km di strada urbana ad alta densità di traffico) parte con tutto l'abbigliamento tecnico, le valigie in dotazione e ora anche l'immancabile smartbar da esibire al bar dell'happyour insieme al nuovo modello di Samsung o Iphone.

    Lo stesso dicasi quando, nei finesettimana, partirà con la donna al seguito per la gitarella al lago o al mare ...... comunque non più di 100km di distanza da casa perchè tale è l'autonomia della zavorrina che utilizzerà fino all'ultimo cm3 la capienza delle valigie e magari si lamenterà del fatto che ha dovuto lasciare a casa le scarpe tacco 20 per l'eventuale passeggioshpopping con l'abbigliamento adatto........ ovviamente.

     

    La mia signora ed io siamo appena rientrati da una smartvacanza al mare per un totale di 1200km percorsi a bordo di una Hornet600 (con 98.000km sul groppone) con dietro la borsa da serbatoio e un capiente e pratico zaino da moto/spiaggia.

    Sembravamo due barboni, non avevo nemmeno la cartina della zona dove ci siamo spiaggiati, ci siamo arrangiati ed accontentati.

     

    Queste aziende hanno voglia ad aspettare noi due, non mi piegherò mai e poi mai a certi compromessi da automobilista.

    Motociclisrti siamo e motociclisti moriremo, perchè le soddisfazioni di un viaggio in moto sono direttamente proporzionali alle tribolazioni, alle rinunce e a quel senso di avventura che percepisci quando la situazione si fa critica.

     

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  14. Per un amatore che la usa 2-3 volte anno in pista conta poco...

    Meglio 5000 euro in tasca investendone parte in modifiche più utilizzabili... secondo me...

     

    Comunque se la usi per andare in pista (anche poche volte) le forcelle di serie non valgono molto, e sicuramente una modifica su quelle va fatta.

    Poi mettici tubi in treccia (di quelli seri), pastiglie Carbon Lorraine, pedane regolabili, scarico aperto e magari cambio elettronico e la moto è già a posto per uno smanettone senza grosse pretese, se non quella di divertirsi come un bocia di 10 anni :fireblade_ok:


  15. Mi chiedevo una cosa: 5.000€ di differenza quando il listino della standard è 14.900 e la SP 18.150 che fanno una differenza di 3250€.

    Vorrebbe forse dire che la Standard gliela vendono a circa 13.200€??????????????????

    Perchè se così fosse, allora pure io comprerei la standard per poi smanettarci sopra, a quei soldi non riesci a comprare una Daytona R...... per dire....


  16. Canotto di sterzo in acciaio anzichè alluminio e con diverso angolo di inclinazione stanno a significare che sia vero.

    Telaietto reggisella alleggerito.

    Altri cazzi e mazzi relativamente alle tolleranze usate per la scelta di pistoni e bielle, aggiornamento dell'iniezione e altri affinamenti vari.

    Chissenefrega se ha guadagnato solo 3 cavalli, sappiamo tutti che se volessero le tre Jappo sarebbero in grado di costruire motori 1000cc da 200cv al pari di BMW.

    Se non lo fanno avranno i loro bravi motivi, io credo che la cavalleria in dotazione sia più che sufficiente per divertirsi adeguatamente.

     

    Dimenticavo: l'unica vera pecca su una moto così è l'assenza del cambio elettronico, quello sì ci sarebbe voluto, per chi va in pista è davvero una goduria. E' davveo l'unica cosa che le manca per essere perfetta.


  17. Nessuno che faccia un minimo di autocritica.

    Eppure, io per primo,le regole che NON vengono rispettate da noi motociclisti sono quelle relative al limite di velocità e ai divieti di sorpasso.

    Sappiamo benissimo che non rispettiamo i 90 e che la moto è bella perchè passi ovunuque e comunque.

    Un po' di responsabilità anche da parte nostra no neh??????

     

    I due ragazzi del bergamasco che uscendo da Idro direzione Vestone hanno sbagliato la curva, invadendo la corsia opposta e fracassandosi frontalmente contro un'auto distruggendo le moto, devono accendere un cero grande così per non esseresi ammazzati; siccome conosco benissimo la strada e quella curva, posso tranquillamente ipotizzare che non andassero piano e che in quel momento la "vena fosse chiusa".

    A loro servirà di lezione: moto da buttare e fratture da guarire, prima che ritornino in sella arriveranno alla prossima primavera.

     

    Però, anche noi, siamo dei begli ipocriti ...... :glare:

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