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FermOne

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Posts posted by FermOne


  1. 10 hours ago, mroizo said:

    ....vedo sempre più gente che spende cifre folli non solo per comprare la moto, ma anche per equipaggiarla con accessori costosissimi che, nella maggior parte dei casi,  ti fanno andare anche più piano, ma fanno figo e non ci si può rinunciare....

    Se tolgo il bombolone di acciaio (manco inossidabile visto l'ossido che ci trovi sopra) dello scarico originale da 150kg tipo della mia CBR non vedo che ci sia di male.

    Negli anno 70 quanti montavano 4-2-1 sul cb 750? mi padre lo fece...

    La pratica del custom, anche a scopo estetico esiste dalla notte dei tempi sulle moto.


  2. E' bellissima...

    Come linea in generale preferisco la CBR ultima, ma non sò questa trasuda ignoranza e a me le cose concepite per essere come dei bambini cattivi bocciati alle elementari mi esaltano.

    Tutti sti super colori, linea tirate e fari led.....questa boooommmm linea muscolosa, carena ampia, mono farone centrale blu suzuki cattivissimo....

     


  3. Indubbiamente chi cerca il top delle performance rimane un pò deluso, questa è la Blade onesta che si aggiorna per i tempi del "full digital and controlled bike system"

    Ma la moto la compri anche per altro, altrimenti RSV4 sarebbe una moto vendutissima.

    Sinceramente da smanettone stradale come base per me è un ottimo mezzo...anche perchè tanta roba standard sulle mie moto saltano via nei primi mesi come lo scarico.

    Mi fanno ridere chi critica la gixxer per lo scarico, che poi è la prima cosa che cambi dopo due settimane :D

    Io ad esempio rinuncerei a qualche carter in magnesio o qualche cerchio troppo racing per un prezzo più umano.

    Il passagio a EURO4 è stato traumatico anche per KAWA lo scorso anno, questa CBR ha avuto una bella iniezione di cavalli considerando che hanno variato solo il rapporto di compressione rispetto al motore di quella prima .

    Sinceramente la trovo molto cattiva e meno pacchiana della kawa.

    Però sinceramente ammetto preferisco la gixxer specialmente qualla con i baffi neri.

     


  4. 1 hour ago, roadrunner said:

    Ma tu l hai mai guidata una bmw?

    Magari si riferiva al GS :D

    Però se c'è una versione ancora più da poveracci potrebbe essere a mio taglio....ma la vedo dura, venderanno (ovviamente a pagamento) il kit passeggero come fanno con la RSV4.

    Tanto il mercato delle supersportive mica contempla la morosa come optional per la pista o per il muraglione :D

    Anche la gixxer ha due versioni ma gia la base merita.

     

     


  5. Più che altro se lo prendono in cù tutti quelli che speravano in una CBR per smanettoni e una VFR specialista V4 per la SBK...non che avrei comprato uno o l'altra senza lo sporco denaro.

    Ora esiste una CBR "soft" e una "specilistica" con un pacchetto elettronico più evoluto e motore rivisto.

    Esteticamene per me è la più bella delle giapponesi...forse la più bella CBR, meglio anche della 954.

    Comunque ste dashboard multicolore, multifunzione, mutisticazz.....ridatemi la lancetta ANALogica che sboooooooooroooooooo!!!!!

     

    • Like 1

  6. E' la stessa ma con il vestito buono :D....forse hanno irrigidito il telaio, il motore potrebbe avere avuto un step evolutivo.

    Facendo lo zoom si vedono le ruote foniche, ma non vedo traccia del cambio elettronico.

    http://www.motorcycle.com/manufacturer/honda/cbr1000rr-spy-shots.html

    Comunque si vocifera che questa è la Blade per gli smanettoni da strada, cioè la comoda vecchia Blade, ma la race machine suona come un RVF :)

     

    091416-2017-honda-cbr1000rr-animated.gif


  7. Strano telaio....anche se non capisco se è un baffo nero della carena o un pezzo del telaio.

    Avevo letto che sarebbero passati alla presa d'aria sul muso invece sono tornati ai baffi sotto faro pare....

    Per essere competitiva nel WSBK dovrebbe avere il RBW e il cambio elettronico di serie, perche non possono montarlo dopo...qualche materiale pregioto per allegerire?

    Motore nuovo?

    Sono due versione, una da barbone e una SP?


  8. lascia stare aprilia leggi sui loro forum sono più ferme che in moto,scarsa vendibilita futura , problemi a non finire , se vuoi cambiare la blade e vuoi il nuovo prendi kawa o bmw se vuoi un altro usato gsxr 1000 k7 k8 , sul bmw si vocifera di problemi sui 30mila km. . .però

     

    Sulla affidabilità si parla dei primi modelli, quelle attuali i possessori ne parlano bene, sulla rivendibilita credo che qualsiasi 1000 sportivo che non sia Ducati...vabbè discorso lungo.

     

    Kawa gia avuta e anche riavuta :).....Suzuki era una idea quando comprai la Blade ora i tempi sono diversi e i miei gusti sono cambiati, la stagione delle carene pienotte sono finite.

    Quando ho preso la Blade ero in cerca di una R1 del 07-08 l'alternativa era una gixxer....sono finito su una Blade, che non avevo assolutamente considerato, perche mi ha fatto l'occhiolino entrando.

     

    Piuttosto che prendere krukko compro un Harley, la moto è bella ma BMW MOTTORAD mai.

     

    Comunque visto il basso prezzo usato della mia Blade sto quasi pensando di riportarla di fabbrica e imbullonarmela in salotto.


  9. Mi ero accorto che fosse una moto decisamente più specialistica, inoltre io essendo 1,65 più è piccola meglio è, per esempio sulla mia CBR da fermo ogni tanto faccio un po fatica a fare manovra, mi tocca scendere spesso e volentieri.

    Sentivo problemi di bielle...quindi meglio dal 2012 in poi.

     

    Comunque è un idea...a Torino e nel piemonte Aprilia ha diversi concessionari ufficiali ma ho notato che di seconda mano non se ne trovano mica tante?

    O ne hanno vendute poche o chi la compra se la tiene.


  10. Sabato mi è presa la scimmia della moto nuova....sarà che con la patata ultimamente butta malissimo...non che prima fosse meglio per dire.

     

    Sono andato da un notissimo concessionario Honda nel Canavese (TO) e visto l'avvicinarsi del (forse) nuovo modello della Blade sono andato a studiarmi da vicino quello nuovo\vecchio\vecchisssssimo attualemnte a listino per vedere se fosse in sconto....

     

    Quello che era li esposto era SP in versione Repsol (senza il 93)...non so mi ha convinto pochissimo, sarà la colorazione troppo bianca che rendeva le forme troppo sgraziate specialmente nel frontale, sarà le plastiche che sembrano peggio della mia 2006,....mi è preso un illuminazione:

     

    RSV4 è del 2009 al netto degli aggiornamenti pressochè simile.

    CBR è più o meno lo stesso dal 2008 al netto dei restilyng è la stessa.

     

    Ma l'Aprilia non sarebbe meglio?

     

    il V4 per me sarebbe una novità....

    La versione R non è neanche così esasperata di elettronica, che è utile se sfrutti ma io con il mio passo da pensionato direi che ho un TC cablato fra lo sfintere e il polso.

     

    I prezzi mi sembrano allineati, mi sono quasi convinto, passo alla Apriliona?


  11. Avrei postato su NEWS ma la sezione è locked

     

    Qualche giorno fa Mc Guiness the king of the mountain si era fatto scappare qualche cosa...

     

    Ora MCN riporta qualche speculazione probabilmente abbastanza vera...

     

    http://www.motorcyclenews.com/news/new-bikes/2016/july/world-exclusive-2017-honda-cbr100rr-fireblade-revamped/

     

    Per i non anglofoni...circa 180 cavalli, più leggera e si punta su quello, sulla leggerezza più che la potenza (-8KG), bocca del air box sul muso, nuova eletronica BOSCH e abolito il C-ABS, nuovo reparto sospensivo pare uguale alla 1299S Ducaz...

    Pare potrebbe essere in linea come linee sula CBR250RR ultima in uscita

     

    Resta il fatto da capire se sarà lei la WSBK macchine o l'ipotetica nuova V4 di derivazione RC213S in verione economic...Il fatto che l'elettronica è BOSCH e non HRC la dice lunga che non sarà lei per me.

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