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Gianni VodkaOrange Acciai

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Posts posted by Gianni VodkaOrange Acciai


  1. Ok ci siamo, centralina montata e funzionanete, quickshifter apposto, contamarce sistemato!

    Metto la moto sul banco, scaldo, premo lancio via manta di gas a tutto fuoco per vedere quanto pigia ora e... mi si rompe il cavo del gas! [bhuaha] [bhuaha] [bhuaha] [bhuaha] Abbiamo bancato la moto tirando il cavo con le pinze... :To funny: :To funny: :To funny:  Vah beh comunque dopo una valanga di madonne per aver strappato il cavo del gas siamo riusciti a dare una bancata decente anche con quelle!

     

    Risultato: solo di centralina la moto ha preso 6 cv e spiccioli ma il bello è che è diventata davvero più pronta, piena e corposa lungo tutto l'arco di erogazione, soprattutto ai medi regimi!

    La moto adesso marca 182,06 cv all'albero, circa 170 alla ruota @11880rpm e ha una coppia massima di 13 kgm @8300rpm; sono abbastanza soddisfatto dei risulati, soprattutto per la schiena e la risposta al gas che ha adesso (quando non mi rimane in mano il cavo ovvio! :glare: )

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  2. Ho una officina che prepara moto da gara a 3 minuti da casa, quando posso ci vado a passare il tempo a chiacchiera e dare una mano (non che gli serva eh), seguono squadre di trofei monomarca, hanno una squadra propria  nel CIV e una nel mondiale STK, uno di loro è il responsabile del team Aruba Ducati nel nondiale SBK... Sopra l'officina hanno un grosso negozio che vende accessori, abbigliamento e ricambi. Nel settore sono una autorità, sono onesti e un loro meccanico è mio buon amico, spesso usciamo in moto insieme. Direi che non mi posso lamentare!


  3. Buonasera gente!
    Dicembre, mese di elettronica per la moto, si meritava un regalo di Natale e quindi ho inviato la RapidBike EVO che avevo sulla Suzuki a riprogrammare (mi daranno anche il cablaggio adatto) e ho ordinato un contamarce... Anche il cambio elettronico era già in soffitta quindi [mitttico] 

    Per intanto mi sto attrezzando per rimediare dei cornetti a un prezzo decente, in ogni caso una modifica che andrà al prossimo anno!


  4. Benvenuto! Anche io vengo da una 600, Suzuki però (GSR) e ho preso una CBR 1000 RR del 2010 che nel mio caso si chiama TDG [mitttico] ; per ora mi tocco le palle ma non ho avuto problemi di consumo olio anomalo anche se l'ho presa relativamente da poco e sto tenendo sotto controllo la cosa...
    Ah comunque 2010 - 2011 sono la stessa moto (hanno proprio gli stessi codici nel manuale ricambi Honda), nel 2012 invece hanno presentato il nuovo modello (quello tutt'ora a listino) la differenza di prezzo è sensibile si passa dai 6500 / 8000 € della 2010-2011 ai 9000 - 12500 per una 2012-2014.

    Se ne fai un fatto di estetica (e la TDC non ti piace) ok, ma se la tua scelta è fatta in base all'aspetto tecnico/prestazionale, beh la CBR 1000 dal 2010 al 2014 è la stessa moto sotto le carene, stesso telaio, stesso motore, cambia solo leggermente il comparto sospensioni e un filino la gestione elettronica dell'iniezione, poca roba a confronto dei quasi 2000€ in più di media che servono per portarsela a casa!

     

    Poi vedi Te ed ovviamente benvenuto!

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  5. Personalmente sono abituato alle vecchie maniere, traction col gas e abs con le dita della mano e col piede destro, ma non nego che mi piacerebbe avere un aiuto più che altro per tranquillizzarmi quando guido (sapete si sbaglia tutti alla guida e farsi male con la moto è facile), non sento invece affatto il bisogno di mappe motore, anzi la trovo una cosa più che altro commerciale, soprattutto nell'utilizzo "normale" della moto...

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