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Posts posted by golfmax
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si steve, il furgone devo averlo superato per forza, ma si tratta di pochi metri. Il traffico era molto lento. Il varbale dei vigili sarà disponibile alle assicurazioni tra c.a. 20gg e testimoni non ce ne sono stati!!! Che palle... passeranno almeno 2 mesi senza moto!
Ora il problemino è che l'assicurazione preferirebbe far uscire il perito direttamente dal meccanico che si occuperà della riparazione... ma io non vorrei fargli sistemare la moto da cima a fondo dato che potrebbe esserci un concorso di colpa. Al meccanico lascerei fare i controlli di steli, telaio, cerchio... il resto m'arrangerei io... come mi consigliate di procedere?
grazie ragazzi!!
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:sad_009: :evil:
Purtroppo oggi dopo il lavoro, sulla strada del ritorno è successo il fattaccio!!!!
Provo a spiegarvi velocemente la dinamica in quanto domani dovrò presentarmi al comando di polizia municipale a rilasciare la mia dichiarazione (appena arrivata l'ambulanza m'hanno costretto a salirci per raggiungere il pronto soccorso: fisicamente niente di che direi) e non vorrei fare la figura del pollo.
Dunque, di ritorno dal lavoro sulla solita strada trafficata procedo cautamente superando la fila di auto in movimento. Appena superato un incrocio con semaforo stò sorpassando un furgonato che procede lentamente e pam: mi ritrovo come per magia il cofano di una punto proprio davanti a me (si e no un 5 metri). Non ho potuto evitarla e l'impatto è stato proprio dietro la ruota anteriore.
Il conducente sostiene che il tizio sul furgone si era fermato per farlo passare, ma io stò furgone fermo non l'ho visto (diversamente mi sarei fermato pure io)! Cmq, stà punto usciva da un parcheggio dotato di specchio per vedere nella mia direzione... ma direi che se n'è sbattuto altamente.
Quindi, io che arrivo con semaforo verde su strada principale e lui che s'immette... mi suona tanto di mancata precedenza. Io però non avrei dovuto essere in sorpasso della coda di auto (anche se ero nella mia corsia) tanto più perchè in prossimità di un semaforo, e perciò ho il sospetto che il torto verrà dato a me.
Qualcuno di voi ha esperienze di incidenti simili?
Come mi suggerite di procedere?
E' mio diritto conoscere la dichiarazione del conducente dell'altro veicolo e sapere se ci sono state dichiarazioni di testimoni (quando i miei genitori sono arrivati sul luogo dell'incidente hanno trovato 3 ragazzi che prima non c'erano, e non vorrei si fossero spacciati per testimoni a favore dell'altro)?
Grazie mille.
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!!! AUGURI !!!
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No, in aprile l'ho venduta e ho fatto un grande salto carpiato all'indietro prendendo un motorino 1.000 di cilindrata.
Ma va bene così: viaggi lunghi col CBR1000RR in 2 con bauletto e/o borse laterali rigide non è che m'ispirasse molto. E cmq qualche soddisfazione ancora me la tolgo.
....quanto me manca!!!!!!! sigh
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Eccomi qua... per quel che può servire...
Premesse
Non sonon mai andato in pista.
Sono 1.70 e peso 61Kg.
Sta moto l'ho presa per andarci tranquillo, e quindi posso dirti poco su un utilizzo sportivo. C'ho fatto c.a. 3.000Km e le volte che ho osato... HO RISCHIATO.
Come va
spinge sopra gli 8/9.000giri e il cupolino protegge poco. Pesa 25Kg in più del CBR1000RR... e si sente! Il freno anteriore è a filo e unito al maggior peso... ci vuole un pò più convinzione per fermarla.
Le sospensioni sono: l'anteriore un pò morbida e la posteriore un pò troppo rigida rispetto all'anteriore.
Non c'è ammortizzatore di sterzo, anche se per strada non ne ho ancora sentito seriamente la mancanza.
Il serio problema che incontro quotidianamente per strada sono le gomme (Michelin Pilot Sport): calde o fredde scivola che quasi tutte le curve sono fatte con una mano sui gioielli , ma con l'asfalto della pista non so dire se la cosa migliora.
A mio avviso:
- ha 150cv che si sentono troppo in alto (ma in pista credo che questo non ti riguardi).
- alle alte velocità non c'è una buona protezione aerodinamica: braccia e collo non ringraziano!
- per rallentare i freni vanno bene, per fermarla il discorso cambia. In fondo ad un rettilineo conviene iniziare a frenare un pò prima
- rispetto alle supersportive, nel misto è tutto meno complicato
- OKKIO alle gomme!!! So che di serie esce anche con delle Dunlop, che credo siano meglio delle Michelin.
Buon divertimento, anche se già dopo pochi metri sono convinto che rivorrai la tua R1
Ciao
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Avevo un 125 col quale ho fatto un paio di incidenti e 7 scivolate.
Presa la macchina l'ho lasciato x 6 anni in box. Infine, l'ho venduto e ho preso il millone (che stanotte mi son sognato di andare a riprendere , scusate l'OT) e mi ci sono trovato benissimo (anche se me l'aspettavo mooolto più aggressiva): le honda hanno un'erogazione molto dolce e questa è una garanzia per non ritrovarsi in terra alla prima incertezza.
Il mio consiglio è: se non se la sente non va forzato! Ma se è il CBR che gli piace, imparerà a domarlo senza troppi problemi.
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Circa nove mesi fa facevo comparsa in questo sito coi più buoni propositi, come si può vedere nella presentazione di allora:
http://www.fireblade.it/forum/index.php?showtopic=8977&hl= e, come alcuni sanno, da poco avevo trovato il giusto feeling mettendo un dente in meno al pignone e -2 alla corona oltre che le diablo corsa.
Ma due settimane fa ho dovuto guardarmi allo specchio e decidere seriamente cosa fare! Il motivo: boh! E' successo, ho cominciato a ragionarci e il pensiero non se n'è più andato.
La scelta non è stata affatto semplice: da un lato batteva il cuore , dall'altro la razionalità e la realtà .
Per farla breve, mercoledì scorso ho firmato, ascoltando la parte razionale... e cioè facendo quello che secondo me andava fatto.
I motivi sono tanti, e sottolineo che sono personali, la mia pura e semplice esperienza da totale incompetente e fermone:
a) giri a lungo raggio in due non erano possibili per capacità di carico tendente a zero e posizione del passeggero scomoda (anche se tra le più comode nel suo genere)
b ) gas di scarico che finivano ad impregnare la schiena del passeggero
c) moto sostanzialmente impegnativa per un uso quotidiano: mi facevo troppe mentali: la sporcherò, la bagnerò, spiattellerò le gomme, me la fregheranno, riuscirò a fare quel curvone senza finire in terra e senza decurtare il mio patrimonio, etc. etc.
d) fattore economico (manutenzione, svalutazione)
Ma sostanzialmente... mi sono reso conto di non saper sfruttare le potenzialità di una moto come il millone, e ciò mi rattristava: mi sentivo... egoista!
Vi dico solo che quando sono andato a farla valutare dal concessionario che m'ha fatto la permuta, mi sentivo male: come se stessi schiaffeggiando la mia ragazza! E quando l'ho consegnata, solo una settimana dopo aver firmato, è stato come se fossi "staccato", come se stessi guardando un film e non fossi lì davvero a vivere quell'esperienza.
MA ANDAVA FATTO!
Venerdì ho ritirato la moto nuova e ho fatto già/solo 250Km, la metà dei quali con passeggero.
Che dire? Per quel che posso, visto che sono in rodaggio:
- la ragazza è contenta/comoda
- la moto è molto maneggevole
- la posizione di guida più tranquilla
- avrò la possibilità di applicare bauletto e/o borse laterali (al momento non ci sono ancora... speriamo le facciano presto, sgrat sgrat)
La reputo una moto meno impegnativa, una moto tutto fare. Certo non eccellente ma soddisfacente in tutto. Una moto della quale non mi "vergognerò" ad andarci in giro a passeggio (da intendersi ad andatura da pensionato [speriamo non legga Americano ]).
Le curve strette sono uno spasso. Le velocità non sono così sostenute, e in curva sembra di fare chissache e invece ne manca ancora a chiudere la gomma (che non ho mai chiuso ). Scendendo dalla montagna la ragazza può aggrapparsi alle maniglie e ciò va a beneficio di entrambi.
La conclusione è che sono triste per la perdita, ma complessivamente soddisfatto dell'acquisto. Rimarrà un vuoto, una ferita nel cuore, ma diversamente credo avrei solo continuato a fare del male a Lei, alla mia ragazza e a me.
Molti di voi non capiranno... e li comprendo, ma penso di aver preso coscienza delle mie capacità e delle mie caratteristiche e quindi agito di consegunza. Penso di aver fatto la cosa giusta (anche se quel motore non potrò far altro che sognarmelo )
Quando incrocerete uno su una Fz1 ad andatura da cinquantino, leccando un gelato e guardando nuvole, colli e quant'altro... sarò io... e perciò fate i bravi: almeno salutateme e io non potrò far altro che
bella raga
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perdonate che ripropongo l'argomento... ma devo considerare tutto, e perciò devo chiamare in causa anche voi: mi dispiacerebbe molto rinunciare a questa "gabbia di matti"!
se io prendessi questa dovendo rinunciare al millone, per svariate ragioni ,
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come mi considerereste?
sono pronto a tutto ( ), ma siate buoni
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[attachmentid=5901]
Grazie alla combinazione tra il motore derivato da R1, il leggero e avanzato telaio in fusione d’alluminio e l’eccezionale versatilità nell’uso quotidiano, la nuova FZ1 offre prestazioni da prima della classe, ed è avviata a diventare il punto di riferimento nel segmento
delle naked sportive di grande cilindrata. Per i piloti che cercano una moto sportiva dalle prestazioni elevate, ma che sia anche confortevole nei viaggi più lunghi, FZ1 Fazer è semplicemente perfetta.
CARATTERISTICHE TECNICHE PRINCIPALI
- 4 cilindri in linea, 998 cc, derivato da R1, 4 tempi, DOHC, raffreddato a liquido
- Erogazione di coppia superiore
- Spinta della ruota posteriore superiore
- 150 CV a 11.000 g/min
- Alesaggio e corsa come R1: 77 x 53,6 mm
- Rapporto di compressione 11,5:1
- Blocco cilindri di tipo “closed deck”
- Pistoni forgiati
- Cilindri senza camicia con riporto diretto
- Bielle ottenute per frattura (Fracture Split)
- Iniezione elettronica tipo R1, corpi farfallati con valvola secondaria
- Nuovi rapporti per 5ª e 6ª marcia
- Profili alberi a camme modificati
- Catalizzatore a 3 vie con sonda lambda
- Radiatore curvo con due ventole
- Scarico senza camera di espansione 4 in 2 in 1 con silenziatore ultracorto
- Compatto sistema EXUP
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ZANZARA TRADITRICE!!!
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" "
"Forse mi vogliono prendere per correre in SBK!!!" "
Ti ci vedo mentre quatto quatto apri la lettera e inizi a leggere.......
.......il sogno ad occhi aperti prende forma e.......
........immediatamente viene smontato dalla realtà della comunicazione .
Bella Gioooo!!!!
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L'estate scorsa avevo provato con lo chanteclair seguito da una bella passata di nivea. Non era tanto sporca ed è venuta bene. S'è anche ammorbidita parecchio. Però dopo pochi km era più sporca di prima perchè la nivea l'aveva resa unta e tutto s'appiccicava.
Un paio di settimane fa ho fatto così::
Acqua tiepida e sapone da bucato (o neutro) e sfrega sfrega delicatamante.
Ho aspettato un'ora che s'asciugasse un pò e ciò dato una passata abbondante del "trattamento per tute in pelle" della arexons.
Sul subito era parecchio unta, ma dopo un paio di giorni tutta la crema in eccesso s'era assorbita, ed era più pulita e coi colori più vivi di quando l'ho comprata.
L'unico neo è che s'è un pò irrigidita, ma usandola e con temperature migliori sicuramente si riprenderà.
Per ora questo trattamento s'è dimostrato il migliore. In seguito proverò ad usare un detergente meno aggressivo, ma nel tuo caso il sapone neutro è necessario.
Spero d'esserti stato utile.
ciao.
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m'è piaciuta la conclusione di cavallo e il chiarimento si speed, perciò...
pace fatta?
Cmq, ho avuto le informazioni che mi servivano. Possibilità di portare un 600 non ne ho, e sinceramente non m'interessa. Tutto questo mi serviva solo perchè più volte m'è stato detto "perchè non ti sei preso un 600 che è più che suff. Il mille è troppo!"
Per come la vedo io il 600 in strada è più pericoloso perchè gira decentemente solo in alto. Ma è (era) solo una mia idea in quanto non ne ho mai portato uno, e così ho chiesto a voi.
Thanks bikers.
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...ci ho pensato un pò, e alla fine ho deciso così, con la speranza di far riflettere e non di alimentare polemiche...
permettetemi di dire, in quanto meravigliato dalle risposte di un paio di utenti:
@speedman e cavallo
non capisco che vi prende!
Forse la mia domanda è inutile e banale,
ma forse non tutti sono così istruiti e competenti come voi.
perchè rispondere in questo modo?!
se la discussione non vi piace (vedi risposta di speedman), chi vi obbliga a rispondere!
Magari non capisco niente di moto e di motori, ma questo vi autorizza a screditare la discussione in questo modo? Pensate che mi aiuti a capire?
Magari m'interessa un'esperienza diretta da chi le ha avute entrambe (di questo ringrazio zanzara che ha colto nel segno).
Megari più volte mi è stata fatta questa domanda, magari da chi non ha mai portato una moto, e ho pensato che potesse essere interessante a qualcuno.
Magari semplicemente m'interessa.
E allora?
Non si può fare una domanda se a voi risulta di risposta ovvia?
A mio avviso avreste fatto più bella figura a chiedere quali sono le ragioni che mi hanno portato ad aprire una discussione su questo argomento.
Rimango... scioccato da questo vostro atteggiamento: un pò più di umiltà non guasterebbe.
Dov'è andato in tanto decantato fireblade style?
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come da titolo:
quali sono le principali differenze tra un 600 e un 1000?
Grazie
NB. è a scopo didattico, non ho nessuna intenzione di abbandonare il mio millone !
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2005!!!
con la carena che hanno messo alla 2006 sembra che la moto sia nata per essere una naked, e poi ci hanno applicato le carene... non so se mi spiego.
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millone '04 senza modifiche, normalmente da solo (61Kg) a volte con zavorrina (più o meno stesso peso mio), andatura tranquilla a volte allegra, utilizzo solo su strada...
il dato medio dopo 6000Km è: 18Km/L
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carina... ma la strumentazione è inguardabile!
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me fate piegare!!!
MOTOWEBBBBB, aiuta sto ragazzo!!
altrimenti tocca comprarci tutti il t-max per protesta!!!!
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BRUTTA FACCENDA!
Da quanto ne so devi rifare da capo la patente. Una volta ottenuta ti scaleranno i punti in difetto, e quindi avrai solo 4 punti sulla nuova.
Dovrai quindi fare il bravo per altri 2 anni prima di tornare a quota 20!!! me spias
Nel frattempo puoi sempre pensare di togliere la targa (NB. scherzo!).
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complimenti Bruni, ..ehm.. Sandro, .. ehm... Paola...
è il posto tuo... e mo non puoi più scappare!!!!
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povera donna, rimasta sola prima perdendo il marito e poi il figlio:
MA QUESTO COSA C'AVEVA IN TESTA!!!
condoglianze.
Help Urgente Post Incidente
in Discussioni generiche Moto
Posted
Ciao Barbara,
mi sei stata di grande conforto: grazie spero vada così.
Per ora le news sono: preventivo del meccanico ufficiale yamaha 7.500euro!!! Cos'è, una rapina??? Mi sembra assurdo che per un faro, un mesetto, due steli l'ammontare del danno sia così elevato, ma mi rifaccio a chiunque ne sappia di più. Certo è che 7.500euro di danno sono prossimi al valore della moto... mah?!?!?
In più, m'è appena arrivata una contravvenzione da parte dei vigili che sono usciti a prendere le rilevazioni del'incidente, citante l'art.145 comma 1, che riporto e segnalazione dell apatente:
I conducenti, approssimandosi ad una intersezione, devono usare la massima prudenza al fine di evitare incidenti.
Andiamo bene!!!!
Ogni consiglio/parere è ben accetto.
Grazie,
Max.