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Lordfe

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Posts posted by Lordfe


  1. Vi do le mie impressioni dopo averla provata una giornata intera al Mugello, la 1098 S.

    Sicuramente in pista fa tutto un altro effetto rispetto alla strada.

    Innanzi tutto l'aspetto: BELLISSIMA! Appena l'ho vista sono rimasto colpito.

    Salendo sopra la prima sensazione è stata quella di avvertire le pedane ed il sedere molto alti ed i polsi molto caricati sui semimanubri. Decisamente scomoda per andare a spasso. Tuttavia, entrato in pista, la scomodità non esiste più e ti sembra di avere la posizione ideale per guidare al meglio.

    La prima cosa che noti sono i freni: nessuna moto di serie frena così. Per capirci, se alla San Donato stacchi ai 200 non devi fare troppa pressione sulla leva altrimenti arrivi corto!! Eppure la moto cammina sul dritto, eccome.

    La ciclistica secondo me è da paura. La mia montava Bridgestone in mescola, con un anteriore molto appuntito. La moto va alla corda come un fulmine, precisa, solida, da una grande sicurezza. Sicuramente in pista la guida è molto più decisa rispetto alla strada, la butti dentro senza tanti complimenti, ma devo dire che rispondeva veramente bene. Il motore mi ha sorpreso per la coppia che riesce a sviluppare. In uscita dalla Poggio Secco e dalla Borgo San Lorenzo (in terza) la ruota davanti sta sempre per aria, ha un gran tiro. Come velocità di punta non vi so dire, secondo la telemetria alla San Donato arrivavo a 250, secondo lo strumento a 280 circa. Questo è l'aspetto che mi ha impressionato meno, ma forse è anche dovuto alla potenza dei freni. Arrivi in fondo al rettilineo a manetta e ti sentivi tranquillo, tanto con quei freni .......

    Nel complesso una moto bellissima, se non costasse 21.000 euro vorrei girare sempre con la 1098 S. Su tutto spicca la potenza dei freni, la velocità a prendere la corda, la stabilità sul veloce (Biondetti) e il tiro del motore ai medi (impressionante).

    Difetti? Secondo me non è una moto da strada e non è una moto facile, la devi guidare con decisione.


  2. ...e sarebbe il caso di specificare anche il nome dei piloti che hanno fatto tali tempi...

    Si infatti, questi sono temponi, sopratutto se fatti con una moto originale. E poi molte riviste mettono i tempi dei diversi tester. Infatti alcuni girano su tempi molto più abbordabili. Quelli che leggo qui magari li fa solo il più bravo. E poi bisogna vedere che gomme hanno montato perchè a seconda del pneumatico ci sono secondi di differenza.

    @ Zanazara: Bayliss 1.38, Stok 1000 1.42 (la prima fila), piloti tutti sotto 1.50 (almeno quelli degni del nome), amatori bravi sotto 1.55, amatore decente sotto 2.00


  3. Sono un possessore della moto incriminata di cui posso dire:

    - l'effetto on-off c'è e non dovrebbe esserci su una moto così, ora però mi sono abituato e quasi non me ne accorgo più;

    - la moto tiene poco il mercato o cmq lo tiene meno di quanto mi apsettassi, colpa soprattutto della politca degli sconti applicata da Honda;

    - i difetti sull'ingresso curva della moto e sulla tenuta della corda io sinceramente non li ho riscontrati, anzi mi torvo molto bene e uso ancora le sospensioni originali;

    - pesa un po' più delle altre, però compensa molto con la guidabilita, a detta anche degli amici che l'hanno provata ti ci trovi subito bene (possesori di Kawa ZX10R);

    - ha qualche cavallo in meno ma alla fine sul rettilineo del Mugello molte moto stavano li (R1 compresa).

    Sicuramente ha i suoi difetti, se cerchi la potenza pura non è la tua moto, ma a mio avviso ha molti pregi, sopratutto per chi non è un pilota e cerca una moto che ti fa divertire con poco sforzo.

    ..... e cmq al Mugello la moto originale (con gomme racetec) con sopra uno che quelli che vanno forte in moto li guarda col binocolo (io) la moto gira in 2.16. Lo so che al bar fanno tutti 2.09, ma poi in pista è tutt'altra cosa e quando giri 2.16 ti passano in 5 o 6 al massimo, dei 120 che ci sono. E di suzuki ed R1 se ne vedono tante nel paddok. :D


  4. Secondo me non è esclusivamente una questione di soldi, io se fossi un pilota e ne avessi la possibilità farei di tutto per andare a guidare la moto più veloce e potente che c'è, e quella si trova sicuramente in motogp. Poi ci sono i soldi, la fama, gli sponsor, però io la vedo così.

    Per Bayliss è diverso, lui ha visto che non gli piace l'ambiente e anche se è un gran manico (vedi Valenzia l'anno scorso), non rende nel mondo motogp, troppo esasperato per lui, a quello gli piace solo salire sulla moto e dare del gran gas, senza troppi se e ma. Fa bene a stare dove si trova e divertirsi con la sbk, anzi vi dirò che lo ammiro moltissimo.

    In fondo però ancora penso che i piloti si divertono da matti quando vanno in moto e per questo tutti vogliono arrivare in motogp, perchè è il top si può gudare. Sarò romantico .....


  5. Io la moto la prenderei usata, con tutte le promozioni che fanno i prezzi scendono tantissimo. 1.500 meno del nuovo per una moto caduta è troppo poco, sopratutto se hai dubbi sulla reale condizione. Puoi trovare dell'usato in perfette condizioni e pochi chilometri a ottimi prezzi, io quella li non la prenderei a meno che non fossi ultra sicuro di cosa le è realmente successo e cmq ad un prezzo inferiore, non più di 8.000/8.5000.


  6. E' un grande e basta, ora il più grande di tutti sicuramente. Condivido la scelta di lasciare quando è ancora il numero uno, ma che tristezza sapere che era l'ultima volta che correva, poi dopo quello che ha fatto vedere in questo GP........ mi mancherai Michael, buon proseguimento e buona fortuna per i prossimi giorni.


  7. No forse non mi sono spiegato bene, non dico che la millona sia speciale per questo motivo, mi chiedo se tutte le moto sportive in generale, quindi le moto più performanti che esistono, abbiano mediamente tale angolo di inclinazione per pura coincidenza o perchè quel numero, effettivamente, influenza in maniera sostanziale tutte le leggi della fisica e della dinamica.

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