Jump to content

yugo

Utente
  • Content Count

    852
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by yugo


  1. Grandi caratteristiche ... anche se alla sua estetica mi ci devo abituare, un taglio un po' troppo spigoloso forse, ma bisogna farci l'occhio;

    invece non capisco la grafica red: il parafango ed il codino bianchi non li digerisco ...

    ;)


  2. quoto il piacere di fare del turismo in moto

    .. per esempio uno dei viaggi che mi capita spesso di fare è andare nelle Marche e invece di spararmi 5 ore di autostrada e 530 km, me ne sparo 8 di ore e 700 km pero' facendo almeno 5 o 6 passi su e giu' per gli appennini (futa, raticosa, consuma, spino, bocca seriola) ed il minimo possibile di autostrada

    ;)

    lampss


  3. vacanze 2002-2003 circa ... molto bella e selvaggia l'isola (cioe' poco urbanizzata soprattuta il versante ovest)

    ... comunque il versante ovest è moooolto tortuoso, strada stretta e lenta, che comunque ti permette di vedere splendidi paesaggi, piccole insenature ecc. ecc.

    il versante est è scorrevole; strada "larga normale", e belle insenature, spiaggette ecc.

    ..non dimenticare di fare qualche puntatina verso l'interno (qualche escursione se ti piace il genere)

    NOTA: stai attento alle tue cose: moto, casco e quant'altro, soprattutto nelle città ( e soprattutto a Bastia), non perderli mai di vista ... potresti trovarti senza casco o alla peggio senza moto!

    ... lo so per quasi esperienza personale (furto sventato in estremis) e per esperienza di altri miei amici purtroppo.

    Consiglio: se puoi, portati cose usate (abbigliamento moto, casco ecc.), almeno dai meno nell'occhio e se te le rubano, sai cosa perdi.

    PSST: non voglio spaventarti, ma solo aiutarti a non avere spiacevoli sorprese :)

    per il resto, goditela ;)

    PS. come strade pero' preferisco la Sardegna ... un paradiso per il motociclista sia come strade (un "pizzico" abrasive hehe) che come mare, paesaggio, cibo ....

    lampsss


  4. per Fire71blade:

    grazie, attualmente uso le Pirelli PRO e a seconda delle stagioni ci faccio dai 4500 ai 5500 km (non sono uno smanettone) ; mi ci trovo benissimo, soprattutto per tenuta, precisione e agilità del pneumatico.

    Per ROV:

    è proprio quello che volevo sapere, cioe' se i due tipi di gomma si comportano diversamente come "agilità" nello scendere in piega. Attualmente mi trovo benissimo con le Pirelli PRO. Volevo provare a cambiare, ma a sto punto resto con le mie gommine di sempre :) hehe.

    grazie

    --------

    lampss [28]


  5. Niente, sono incuriosito dalle Metzeler K3. Al momento sono stracontento delle Pirelli Dragon Supercorsa PRO cioe' quelle omologate uso strada, soprattutto in rapporto all' uso che ne faccio (solo strada).

    Mi chiedevo se qualcuno di voi ha montato sul suo bel 954 entrambe i tipi di gomme e soprattutto se facendone solo uso stradale, mi sa dare un parere sul profilo dei due tipi di gomma e comportamento sul bagnato.

    Per dire, io mi trovo da dio con le pirelli perche' hanno un profilo rapido, che invita a scendere in piega e con il 954 vado a nozze, pero' non so come sono le K3 da questo punto di vista. Ho letto solo che hanno praticamente la stessa mescola delle pirelli, ma non so altro.

    Ditemi voi qualcosa ;)

    grazie

    lampss

    [28]

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy