Jump to content

wildchild

Utente
  • Content Count

    870
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Posts posted by wildchild


  1. Ho trovato una bellissima CB Four, pochi KM, originale in tutto, da rimettere in sesto e tenere così...mi piacciono molto le café racer, ma purtroppo il tempo per farla da zero mi costerebbe molto di più che prenderne una giá fatta, tipo Maria o Deus o altro ancora...vedremo...nel frattempo sto trattando la CBFour e sto studiando la Brutale Dragster...mi intriga, che ne dite? La conoscete?


  2. Siamo li...Honda CB Four belle ne ho trovate un paio ed effettivamente varrebbe la pena tenerle originali per sempre, é una moto che ha un grande fascino...a dir il vero avevo pensato anche ad un'attivitá, cioè prendere dei mezzi 70-80 non perfette e farle cafe racer...Guzzi non é male se lavorata con criterio può generare degli ottimi esemplari, le più belle che ho visto sono Guzzi, Honda e Triumph anche se ho una paura tremenda per queste ultime perché non le conosco affatto...vediamo che mi rispondono gli inserzionisti che ho contattato 

    Grazie a tutti ;)


  3. Ciao, io non ti conosco ma, visto il tuo passato perché ti stai buttando su Ste "cose"?

     

    ste "cose" sono la storia delle due ruote e ad un certo punto viene voglia di tornare in sella per la semplice goduria di sentire il vento penetrare le narici, l'odore di benzina salire dai cilindri caldi ed il sound degli scarichi aprire l'aria intorno a se...i giorni dei tempi in pista, per me, sono finiti quando ho caricato l'ultima volta la moto sul furgone ed ho detto "basta"...semplici sensazioni. 

    La moto é la moto e lo spirito delle café racer, quelle vere, rimane immutato nel tempo...sono indeciso, fortemente, se prendere un originale e conservarla oppure dar sfogo allo spirito ribelle....

    Il passato é passato ed é bello che rimanga nei bei ricordi, tentare di riportare il passato al presente non ha senso per me

     

     

     

    Ciao e ben tornato, ti posso consigliare come base per divertirsi a fare un Cafe racer oltre al cb 750 O 750 bol'dor potresti cercare un Kawasaki z 900 o una BMW R80, il problema però sono i prezzi!

     

    la Kawa mi piace parecchio, la sto valutando, anche se Honda rimane il vero riferimento...un po' come quando la primissima Fireblade ululava in monoruota fuori dalle curve...ha dato vita ad un'epoca

     

    concordo, un paio di settimane fa al semaforo mi si è affiancata una come questa:

    z1aconcours504.jpg

     

    spettacolare......

    Bella davvero!

    • Like 1

  4. Ciao e bentornato quella che hai postato è un mix tra varie cb la K originale aveva il motore con il bialbero in testa ma a quel prezzo se funziona e visto il tuo scopo sarebbe ottima

    anche a me sembra un ibrido, non sono un esperto dell'epoca, ma ho visto parecchie CBFour e questa a quel prezzo potrebbe proprio essere adatta allo scopo, solo che quando si mixano troppi pezzi di moto diverse c'é sempre qualche cosa che non va...forse una semplice caduta ed una riparazione al risparmio...

     

    Parlando di italiane invece, qualcuno ha idea del valore potenziale di una California degli anni '70, versione giá con freni a disco?


  5. grazie bella gente :)

    un saluto particolare ed un abbraccio ad uno dei più esimi fondatori del club "grandi calibri"  [banana]

     

    pensavo anche io ad una CB, ma per avere qualche cosa che poi sia davvero unica dovrei prendere una CB Four e per forza 750, perciò cifre folli...si trova benino 400 o 500, ma non é lei mentre sulla Triumph probabilmente é vero, meglio una cosa recente, tanto sempre una cacca é  :fireblade_ok:


  6. Ciao a tutti....mi é uscito il demone e questa volta non resisto...

     

    Sono un vecchio che una volta andava in pista a manetta con qualche amico (agevolo foto) poi un giorno ho smesso senza peró mai smettere di soffrire per quest'amore interrotto...poi le cose cambiano, i capelli ingrigiscono, la pancetta aumenta e la gnocca é più esigente...che dire....mi sono tagliato i capelli, ho perso tutti i chili in eccesso, mi sono comprato dei jeans della stessa taglia di quando é stata scattata la foto...ed ho venduto le macchine! 

     

    É tempo ti tornare in sella ad una degna erede di WildThing...togliendomi magari lo sfizio che non mi sono mai tolto, cioè quello di trasformare una vera classica in un esemplare unico di cafe racer....sto visionando alcune Triumph, ma non ho ancora deciso su quale base mettere le mani...pensavo a Triumph, Honda CB four, Guzzi....le altre non mi esaltano, forse suzuki, ma vedremo

     

    Potete darmi qualche indicazione, sito, su come trovare del buon usato?

     

    Grazie

    post-194-0-21632200-1428048893_thumb.jpeg


  7. Ragazzacci e' vero, ho messo su famiglia...pargolo di cui agevolo foto con annessa madre :fireblade_bacino: per la tristezza di tante magnifiche cecosloVACCHE To%20funny.gif

    cmq a 39 anni lo spirito e' lo stesso di (quasi) 10 anni fa...il fisico tutto sommato tiene ancora e la voglia di moto e' tanta quanto quella di gnocca :-) solo che la secondo posso soddisfarla quando mi pare...per la moto ahime non c'e' tempo, solo spazio nel cuore!

    Di tanto in tanto vengo qui, leggo e fuggo sempre preso da mille faccende [cesso] ho partecipato ad altri forum, ma come fireblade.it non c'e' nulla, garantito ;)

    ZoomButt.gifpost-194-0-94757700-1346831373_thumb.jpg

    ZoomButt.gif

    ZoomButt.gif

    post-194-0-16556300-1346831576_thumb.jpg

    All together now

    post-194-0-18374300-1346831967_thumb.jpg


  8. E' vero, quello che ti dicono. Ma la VTR 1000 F (non la SP...) è stata da sempre poco richiesta a causa dei consumi, ingiustificati dalle prestazioni.

    La SV650, invece... Quando stavo in concessionaria, ne consegnai un bel pò a ragazze anche abbastanza basse. E' possibile "scavare" il sellino anteriore, per togliere anche 3 centimetri, senza che l'estetica della moto ne risenta in modo apprezzabile. La scocciatura della SV è la distribuzione... Quando arriva il momento di sostituire, hai 2 tenditori e 2 catene da comprare. Nulla di "astronomico", ma in una moto molto parsimoniosa i clienti storcevano il naso.

    E poi... le sospensioni: sia la VTR che la SV (specialmente quest'ultima), hanno un avantreno costruito con il solo scopo di risparmiare! La SV non ha neanche i pompanti, all'interno... Che cagata.

    Se invece ti riferisci alla VTR-SP, non ho mai visto femmineo conducente con le chiappe sopra lo strapuntino di questa moto.

    Esattamente!

    Ma infatti, quello che io dicevo proprio ad una donna e' che la VTR-F e sopratutto la SV erano molto gettonate dalle ragazze, perche' in realta' facili da gestire, malgrado l'avantreno del cavolo che ha in definitiva decretato la fine della VTR.

    DEVO TROVARE UNA FOTO DI UNA DONNA CON VTR O PROVE CERTE :D


  9. Bladers...qui le cose si fanno serie...in una conversazione tra "amici" salta fuori la VTR e la SV (primi anni 2000)...io dico, a memoria, che erano moto molto gettonate dalle motociclistE!

    Chi e' in grado di procurarmi foto o altra prova di almeno una donna/ragazza che ha/aveva una VTR?

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy