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aranesp

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Posts posted by aranesp


  1. Nel negozio sotto casa il rivenditore usag mi da la 50-200Nm a 95 euro e la 20-60Nm a 85.Con 180 euro dovrei esser completo e non mi sembra una cifra molto alta considetato il marchio.Anche la beta ha lo stesso prezzo,centesimo più centesimo meno.

    Poi mi ha fatto vedere un'altra marca dal nome BLM che produce solo dinamometriche e costa circa una ventina di euro in più,la conoscete?


  2. Sì, magari mi chiami il giorno dopo che ho finito di produrli ed io ti sparo... :fireblade_hihihihahahahehehe:

    Ilbruni purtoppo i fondi sono mooolto risicati(senza contare che a babbo tutta questa "elaborazione" non piace)poi ho intenzione di montarli insieme ad una pwc e

    quindi oltre ai 130 euro bisogna aggiungere i 200 e passa di centralina che ora non sono nelle nostre tasche.

    Devo attendere almeno il prossimo stipendio di babbo per capire che aria tira;tutto ciò mi ricorda quando preparavo lo scooterino e spillavo una marea di soldi per

    gruppo temico,marmitte carburatore ecc ecc ecc.....


  3. Ne sono davvero innamorato.Per strada è fantastica,in pista non è sicuramente come le concorrenti 08-09 ma per quello che intendo fare io mi basta e mi

    avanza,anche se ogni tanto c'è voglia di cambiare qualcosa(tanto che a giorni chiamerò ilbruni per i cornetti),poi la pompa rcs,centralina e scarico

    completo.L'anno prossimo invece ho intenzione di cambiare il mono ammortizzatore con un mupo ab evo1 o con un gubellini,associandolo a molle e pompanti

    adeguati.Il problema davvero grosso è la pecunia che scarseggia in ogni occasione...

    Ecco 2 foto del prima e del dopo,con le carene di Pietro (Miserabile)

    dsc02862l.th.jpg

    dsc03424h.th.jpg


  4. io vorrei sapere all'incirca quali sono i valori minimi e massimi di serraggio di una moto cosi da potermi regolare su cosa e quante chiavi acquistare.

    da quanto ho capito siamo addirittura sotto i 5Nm,quindi penso 2-3Nm come minimi e massimo sopra i 200Nm

    In tutti i casi non posso acquistarne più di 2


  5. ragazzi finalmente posso impegnare lo straordinario della busta paga di babbo nella chiave dinamometrica.

    Sulla qualità non transigo,usag,beta o marche simili,in tutti casi qualità al 100%,ma il problema più importante è il carico della stessa.Sicuramente dovrò acquistarne 2,una da...a e una da...a

    se acquisto più di 2 chiavi babbo mi manda via di casa,quindi regolatevi sui carichi delle 2

    sul web ho trovato una usag 811 da 40Nm a 200Nm.Con questi carichi si siesce a fare tutta la moto?

    Grazie


  6. Dr egral concordo a pieno che mediante uno schrmo di un pc il tutto avviene in maniera assolutistica(anche io ti criticherei se avessi scritto ciò che ho digitato io)ma sono azione che almeno per me avvengono sporadicamente e quando le condizioni lo permettono,anche se in maniera relativa perchè come dici giustamente te 220km/h è un bell'andare ma come avrai notato nel primo post,i primi 20000km sono stati effettuati ad andature turistiche


  7. dr ergal non è proprio come la conti te.io so come guido,non ho mai voluto dimostrare nulla a nessuno,ho acquistato questa moto ed è capitato di superare i limiti di velocità imposti sulle nostre strade,non lo nego,ma non ho mai fatto la persona incosciente e irresponsabile e te lo posso giurare sulla mia testa.Non ho mai espresso la volontà di fare il pilota nè tantomeno riuscirei a farlo.Ho ben altri obiettivi nella mia vita e distruggerla per STRAFARE non ne vale proprio la pena,te lo posso assicurare!


  8. quoto al 1000% quello che dici,ma non voglio passare per quello che non sono.Rispetto i limiti (e non intendo solo quelli della velocità ma anche quelli etici) ma come dici bene te:l'allunghetto ce sta.

    Poi il messaggio che forse non è passato in questo topic è che sono molto soddisfatto nel complesso di questa moto.Alla fine l'r1 avrebbe potuto darmi 1km di distacco ma sinceramente poco me ne frega perchè il mio obiettivo è quello di uscire in moto,fare qualche curvetta in tutta tranquillità e quelle 2-3 volte l'anno andare in pista


  9. Forse non mi sono spiegato bene..non ho mai fatto e mai farò gare su strada anche perchè non ci tengo.E' capitato di allungare con un mio amico ma assolutamente senza strafare.La mia curiosità deriva solo dal fatto che questo r1 non andava più del 954 come invece tanta gente reclama a gran voce,tutto qui.La mia moto non è per niente elaborata,monto un semplicissimo terminale akra e filtro bmc,ma questo non vuol dire che una moto sia preparata,come d'altronde anche l'r1 di questo amico.

    La critiche le accetto volentieri ma è stato fatto in condizioni di massima prudenza,come sempre d'altronde


  10. Ragazzi il topic non vuole essere una informativa su come andare veloci su strada o cose simili,sono il primo a dire e ad andare in maniera tranquilla su strada,sia per la mia pellaccia che per quella degli altri,dicevo solo che è capitata questa puntatina a velocità sostenuta ma sempre nei limiti della coscienza e decenza e ho notato che poi non c'è grandissima differenza tra un r1 05 e un 954 tenuto maniacalmente bene,fin troppo direi.Magari quell'r1 non era al top(e non credo) però generalmente che vada molto di più ho i miei dubbi,ma posso tranquillamente sbagliarmi


  11. Sulla pericolosità della passione penso che nessuno abbia il minimo dubbio.Tempo fa acquistai l'rs 125sp ex campione italiano per darmi solo ed esclusivamente alla pista ma purtroppo il budget non consentiva e non lo consente nemmeno tutt'ora di considerare il solo pista.Penso e spero che babbo possa ri-concedermi la possibilità di fare anche un piccolo trofeo quale ad esempio il trofeo inverno che si tiene qui in puglia per continuare a rivivere quelle emozioni che tempo fà mi fecero innamorare di cordoli e staccate...


  12. Ragazzi sono contento.Lo sono per tanti fattori che uniti mi hanno reso felice.Ho eseguito con l'aiuto di babbo una serie di lavoretti sulla 954 quali cambio olio forcelle,motore,freni,filtro olio e aria,tubi in treccia,gomme e carene.Nulla di esaltante,lo so ma a me questo basta per rendermi felice.La moto ha 24000km e non ho mai avuto un problema;i primi 20000 sono stati fatti ad andatura più che turistica non superando mai i 200km/h o i 6-7mila giri,(anche perchè la moto e di babbo e aihmè devo rispettare le sue decisioni quando dice di andare piano e bla bla bla).

    Diciamo che da circa 3-4mila km mi sto divertendo sempre di più ma sempre senza esagerare e oggi con molta meraviglia è scappata una "tirata" con un mio amico con un r1 2005 con scarichi arrow il quale pensavo che mi lasciasse sul posto quando invece con molta meraviglia dopo i 220km/h gli prendevo 2-3metri!!!!Assurdo!!!!Non è possibile!!!!So che non dipende ASSOLUTAMENTE dal manico ma è una questione di motore ma pensavo che un r1 con 10mila km in meno e 2 anni in più mi svitasse le carene in vtr(passatemi il termine) invece eravamo li a 3 metri l'un dall'altro.

    Voglio rendervi partecipi di questa mia felicità che ovviamente non deriva solo e soltanto dall'aver passato il mio amico ma anche dal fatto che pian pianino prendo sempre più dimestichezza con una moto che almeno per me non conosce limiti.

    Mi rimane però una sola curiosità ed è quella che con gomme appena montate (k3) il posteriore è quasi chiuso,mentre per l'anterione mancano 2cm :fireblade_fischio: ,questo mi induce a pensare 2 cose,o che dipende solo da me,cioè devo abbassare ancor di più la moto o per una questione di sospensioni.Mi dareste qualche consiglio?

    Thanks


  13. Bhè se ne fai un uso prettamente stradale della moto...puoi anche montare le metzeler M3 se ti piacciono come profilo.....ottime gomme le ho messe due volte dalla durata fino a 10.000 km!

    Le racetek sono piu sportive e fai meno km intorno ai 6000 o poco piu!

    ciao ciao

    Mi sembrano molto abbondanti come chilometraggi...con le corsa3 ho fatto 7000km circa senza strafare e pensare che le k3 durino quanto le pirelli mi sembra esagerato.


  14. ah ok Cervo! ;)

    Ma che cosa???? uno va a girare con la moto di serie e non lo fanno entrare perche la moto è troppo rumorosa?? [shok] Ma stiamo scherzando????? Qui ci sarebbe da smontare tutto lo scarico originale con tanto di catalizzatore e batterlo sui dentini di chi ha queste belle iniziative....

    Scusate ma penso che una moto per essere omologata in Italia debba necessariamente avere determinate caratteristiche costruttive ecc. tra cui il db........ ora.......... nn mi si può venire a dire che la moto è omologata per girare per strada e non in un circuito......... cioè mi pare un controsenso....

    Ti quoto in tutto e per tutto!!!!!!è un vero e proprio controsenso.Posso giustamente capire di usare il dbk per strada perchè ci son motori che fanno davvero rumore ma usarlo n pista...bho...


  15. <_< fa cagare....

    poi e una BMW quindi.....

    fa cagare 2 volte.....

    ( parere personale )

    Dire che la bmw fa cagare mi sembra esagerato,(anche se è una opinione personale)perchè se si prende il gs 1200,tutto gli si può dire,meno che faccia cagare,anche perchè come moto turistica penso che non abbia rivali.Esteticamente è del tutto soggettiva ma a livello motoristico è davvero una gran motocicletta e penso che chi l'abbia provata possa dire altrettanto.

    Poi per la sbk sarà tutto da vedere...

    Ps:(per me prenderà paga da tutti!!! :fireblade_hihihihahahahehehe: )

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