Jump to content

benny

Utente
  • Content Count

    110
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by benny


  1. non ho capito una cosa: Ha messo un olio con viscosità diversa dalla solita? Oppure ha mescolato per sbaglio due oli diversi??

    Nel primo caso no problem. Anche se in quasti casi si cambia anche il filtro. Nel secondo caso non so. Non credo che succeda nulla, ma io non rischierei per 50 euro di olio.


  2. Bio...a chi hai mandato un MP? Non a me, se intendevi quello....

    Ad ogni modo ok, se la moto è a posto, rimessa originale dovrei trovare da prenderci quei 2500 euro, spero, e poi rivendo qualche pezzo after market che ho tolto....

    Se avete qualche contatto di sta gente che tanto esporta e paga bene anche se la moto non è a posto, per favore passatemelo che provo a sentire quanto riuscirei a prendere lasciandola nelle condizioni attuali, e poi valuto se mi conviene o no fare la sostituzione del motore....

    Visto il difetto secondo me la cosa migliore è venderla a uno di questi commercianti che esporta moto. Hai 2 modi per metterti in contatto con uno di loro:

    - metti un annuncio su moto.it oppure seconda mano

    - contatta un concessionario. Quando prendono le moto in permuta la maggior parte vengono rivendute ai commercianti.

    Non dare la moto in permuta perchè perdi lo sconto sul nuovo. Tieni presente che oltre allo sconto "base" puoi ottenere un ulteriore sconto visto il periodo di crisi.

    Cerca i concessionari che hanno la moto in esposizione, vedrai che pur di venderla ti tratteranno bene. Io ho preso la TDC 2010 a 12000 chiavi in mano + regali e accessori.


  3. Il terminale sottocodone è talmente aperto che può tranquillamente fare a meno dell'altro...

    Parer mio lo scarico laterale è puramente estetico...

    Speriamo vada bene visto che devo ancora provarla, ma per sicurezza lo porto a Rijeka, non si sa mai :msg-3365-1191489614:

    Darò gasss da parte di tutti voi......

    Urian, troppo buono, stai a invecchià :fireblade_mazzodifiori:

    Tempo fa ho letto da qualche parte che uno scarico non adeguato provoca un ritorno dei gas di scarico che sono dannosi per il motore oltre a far innalzare le temperature d'esercizio del motore... bo... magari sono tutte sciocchezze....

    Io lo scarico laterale lo avrei lasciato!!!


  4. La targa inclinata è per l'appunto una gravissima infrazione del codice della strada. Oltre a non essere visibile varia il carico aereodinamoco sulla coda del mezzo con conseguente alleggerimento della parte anteriore. Di fatto la targa troppo inclinata produce un effetto flap che provoca oltre una certa velocità, il decollo del mezzo. Per tanto DEVE essere subio elevata contravvenzione in caso di targa troppo inclinata... hahaahahahhahaha

    Scherzi a parte, le cose troppo pericolose non vanno fatte per strada, ma multare solo perchè la targa è un pò inclinata mi sembra proprio una carognata... e a me una volta è successo!


  5. Ma secondo me quel ticchettio dipende dalle punterie. Tutti i motori lo fanno. Mediamente ogni 6000 Km andrebbero registrate le punterie. In ogni caso lo faceva anche la mia. Un leggero ticchettio, a caldo si sentiva di più. Il rumorino era presente sia in accelerazione che in rilascio e, superato un certo regime di giri (circa 6000) non si sentiva più.


  6. A me, oltre che repsol, pure HRC non dispiace!!!

    158856honda-cbr-1000-rr-2009-pearl-sunbeam-white-hrc_1.jpg

    485555post-44-1252064310_thumb.jpg

    Si si bella, questaq in foto è la 2009, la 2010 (TDB=tazza di benny) è ancora più bella...

    In ogni caso rispetto alla 2004 è un'altra moto, ma questo voi lo sapete già... io le darei un altro soprannome: cavallo pazzo!!! :msg-3365-1191489633: hahahahahahaha :fireblade_hihihihahahahehehe:


  7. Io non ci vedo grandi problemi nella tua disavventura. Quando viene il perito tu fai presente (magari con un elenco) che i ricambi non sono quelli originali ma sono accessori after market montati sulla moto al momento dell'incidente. Non far caso a quello che ti riconoscono, spesso non pagano per intero gli accessori (ad esempio non riconoscono l'iva) ma ti rifai con la mano d'opera. Quindi una volta fatta la perizia tu guarda il totale, se ti sta bene ok, altrimenti non ti rimane che far causa all'assicurazione.


  8. grazie ragazzi :)

    giuro non volevo cambiare moto almeno fino al 2012 :) ma dopo averla provata me ne sono innamorato e la passione per queste cose è qualcosa di irrazionale :) ma anche di bellissimo ...........quella moto ha quel qualcosa in più che non sò descrivere che mi ha fatto girare la testa .....mi sento come un bambino che ha rubato la nutella :fireblade_hihihihahahahehehe:

    ne ho sverniciata una proprio ieri... miiii... come ci è rimasto lui e il suo amichetto con la R1.

    Cmq è una bella moto...


  9. Io ho avuto la 2004 e ho sempre avuto l'impressione che fosse troppo mordida avanti anche se poi la forcella non è mai andata a pacco. Cmq quando ho fatto la revisione dell'avantreno ho messo l'olio più duro ( il 20 ) e la sospensione è cambiata radicalmente... in meglio ovviamente. Più frenata e più sensibile alle regolazioni. Una figata!!!

    Se ti trovi a farlo te lo consiglio. Spendi poco e guadagni tanto...


  10. Io lascerei perdere Honda Italia.

    Parla con il concessionario e digli che si sa che il problema è riconosciuto "non ufficialmente" da Honda.

    Io ho fatto così: senza nemmeno lasciare la moto (tanto si sapeva qual'era il problema) ho lasciato il numero di garanzia e i km della moto. Loro mi hanno fatto sapere dopo 1 settimana che mi averebbero risolto il problema in garanzia.

    Gira qualche altro concessionario, secondo me dipende anche da quanto ha voglia il concessionario a impegnarsi nel risolvere il problema.


  11. Secondo me TUTTO NORMALE!!!!

    1) Quello che subito ho notato e' il freno posteriore inesistente. Pensavo che fosse dovuto al disco un po' unto visto che la moto l'ho acquistata nuova, ma con il passare dei Km l'unico miglioramento e' stato che a malapena fermo la moto oramai ferma. Ora ha 2000 Km ma non e' cambiato nulla.

    Ho fatto un'inchiesta con il rivenditore e questo mi comunica che il freno posteriore serve solo per stazionamento. La cosa pero' mi suona strana e leggendo in giro, vedo che comunque a seconda delle situazioni ne viene consigliato l'uso.

    Volevo un parere su tale argomento, indipendentemente se il freno va usato o meno. Rimane il fatto che per stazionare la moto ferma, non c'era bisogno di costruire un sistema frenante, sarebbe bastato quello anteriore.

    tutte le fireblade che si rispettino hanno il freno posteriore che frena poco.

    In realtà credo che tu ti faccia ingannare paragonando la potenza del solo freno anteriore e del solo freno posteriore. Io ho avuto una fireblede del 2004 con la quale ho percorso 50000 Km e ora ne ho una del 2010. Per entrambe il freno di dietro frena pochino, o meglio il giusto. Lo stesso comportamento l'ho notato con la suzuki 1000 di mio fratello.

    2) Ho fatto il richiamo della frizione come consigliato dalla casa. Essendo io nuovo del mezzo ed avendo avuto solo mezzi datati, mi chiedevo se era normale che ad un avvio un po' allegro la moto mi picchi in testa e stenti a partire. Mi auto critico pensando che sbaglio io a lasciare la frizione.

    La moto picchia in testa? Solo quando parte? Magari fa un rumore strano, ma picchiare in testa mi sembra impossibile.... hai controllato la catena? Se lasca può essere rumorosa proprio in partenza.

    3) Un'ultimo dubbio che mi assale e' l'innesto delle velocita'. Non uso la moto per correrci (in futuro ci saranno anche delle passeggiate in pista), per ora mi limito a studiarla. Mi capita alle volte (quasi sempre) che quando salgo di marcia essa non entra fluida, anzi e' come se si innestasse in due tempi.

    Mi dissero che con il primo cambio d'olio le cose sarebbero state diverse, ma il successo non e' stato quello sperato.

    Tirando il motore su di giri ho notato che cio' non accade, ma pensavo che un cambio di marcia con una moto del genere doveva essere come tagliare il burro.

    Mi sbaglio?

    qualcuno dice che i cambi Honda sono perfetti... forse una volta. io credo che il cambio della fireblade si porti dietro dei difetti o chiamiamoli anche caratteristiche sin dal 2004. La vecchia 600F anno 2000 aveva un cambio perfetto. Sempre morbido e preciso. Quello della tua fireblade (mi riferisco alla 2004 e 2010) è un pò ruvido ai bassi regimi. Qunado cambi lo senti e come se lo senti ma secondo me è normale. lo fanno tutte. Spesso s'impunta quando scali 3 o 4 marce senza lasciare la frizione. Ripeto tutte caratteristiche che ho riscontrato su entrambi i modelli. Nella guida più sportiva invece è tutto diverso. Non sbagli mai, il cambio è preciso e non sbaglia un colpo.

    Nella mia esperienza (mia personale e di alcuni amici) la caratteristica principale delle honda è l'affidabilità. Lo so che potrei essere noioso l'ho già detto in altre occasioni, ma fare 50000 Km con una supersportiva e avere la sensazione di una moto perfettamente in ordine non è cosa da poco. Cambio, motore, frizione della mia vecchia moto non hanno mai dato il minimo segno di cedimento. mai un rumore, o una vibrazione. Praticamente perfetta!!!

    Se vuoi un consiglio lascia perdere i meccanici per ora. Prova la moto di un amico e confrontala con la tua. Ti renderai conto che tutto sommato non c'è nulla che non vada.


  12. stai attento proprio per il motivo ,,,,,che la moto è nuova e non ne conosci le reazioni....menchemeno in piega con la leva freno in mano.....basta un po di sabbiolino e ti parte davanti ,poi son cazzi.secondo me puoi aver spinto un po troppo sul semimanubrio e lei ti a ascoltato

    sgrat sgrat.... ;)

    Diciamo che non è la mia prima moto e nemmeno il primo 1000.... In effetti rispetto alla vecchia è estremamente reattiva. Questa cosa forse mi ha tratto in inganno!!! oggi ho fatto un altro giro... nulla di che, aspetto di fare il primo tagliando per provarla bene bene, la sensazione che mi da è ottima, anche se non ho provato a frenare in curva. Per lo più acceleravo :D

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy