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Nikweb

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Posts posted by Nikweb


  1. guarda, va a C u l o!

    io ho il cbr2008 e non ho mai avuto il minimo problema.

    il consumo olio è poco superiore al 954 che avevo prima.

    la frizione non l'ho cambiata e non mi ha mai dato problemi.

    io non avrei dubbi, visto cha tra il 2008 ed il 2009 camabiano solo i colori e la versione con abs.

    prendila, è una super moto.

    ciaoooo


  2. lo dico da secoli, ci vorrebbe una specie di patentino pista...

    non una cosa agonistica, solo un qualcosa che dimostra di avere fatto un corso pista....

    ma così verrebbe meno il business, perchè molti non lo farebbero e non potrebbero entrare....

    quindi, non lo faranno mai......

    dio denaro.....


  3. andre, tu hai visto e provato la mia tdc.

    io ho il /55 al posteriore e non mi sono accorto di un qualcosa all'ammortizzatore di sterzo.

    le carene pista le hai viste.

    io ho il leovince solo terminale con db killer e il rumore lo hai sentito.

    io non ho problemi sulla frizione ed il consumo olio è accettabile.

    altri suggerimenti?


  4. io ne ho avute 2 per un totale di 13 anni e 45.000 km in giro per l'est europeo, sono arrivato fino in siria...

    vi dico questo:

    africa twin ha una impostazione fuoristrada, quindi se pensate ad un turismo su strade molto sconnesse, mulattiere o simili allora è fantastica.

    se pensate ad un turismo più comodoso allora valutate la transalp, rispetto all'africa è molto più stradista...


  5. io parlo per esperienza diretta, visto che avevo il 954 e adesso ho la tdc....

    il 954 in seconda si alleggeriva ma non si alzava.....

    la tdc in seconda si alza da sola, anzi, il problema è tenerla giù!

    sia ad adria che a franciacorta, dopo i tornantini di seconda seguiti da rettilineo li fai tutti su una ruota sola!!!!!!

    ho testimoni..... mad970 e exzivago eranno con me....

    beh, non è che sia così tragico, anzi, è proprio una goduria....

    ma ti garantico che non c'è 1000 con o senza centralina che accellera più della tdc, non c'è storia, credimi...

    in pista con noi c'erano sia R1 che GSXR e fanno una gran fatica a stare dietro alla tdc....

    hai un gran mezzo, te ne renderai conto....


  6. provo a dare ulteriori info....

    il 954 ha il buco dell' on-off, poi un vuoto poi da colpi di potenza irregolare con diversi punti di coppia a vari regimi e questo fa sembrare la BESTIA....

    però in pista non sapevi mai quando arrivavano e come....

    quindi sempre sul chi va là ad ogni curva...

    la TDC è vuota fino ai 4000 giri ma poi spinge in modo uniforme fino ai 12.500 e questo la fa sembrare meno cattiva ma in realtà hai una guidabilità senza pari, non hai mai il patema della coppia...

    il confronto con le altre mille del gruppo fireblade dimostra la forza di questo motore, in tutti gli honda day non ho trovato nessun mille anche preparato che mi staccava in accellerazione, anzi, molti di voi hanno provato a prendermi in accellerazione niente da fare, la tdc se ne va... bye,bye...

    vi dirò, comunque che tirando le marce agli 11.000 e cambiando perdi poco più di 1000 giri e se sei veloce a cambiare ti si alza anche di quarta, verificato io a monza e misano.... piccola impennata ma pensate cosa vuol dire sentire la ruota anteriore alzata di 15cm a 250 km/ora e la moto che spinge..... favoloso...

    poi c'è da dire che se vuoi andare forte allora diventa impegnativa, ma solo perchè è così reattiva e rapida ad inserirsi in curva che ci vuole chi è davvero capace di portarla.... le prime uscite in pista, abituato alle reazioni del 954 impostavo la curva allo stesso modo e mi trovavo di colpo sul cordolo interno..... quindi se si è capaci si stacca dopo, si butta giù la moto in un niente e si entra in curva, il tutto in metà tempo del 954...

    qualcuno prima ha scritto che con la tdc si guadagna un secondo al giro, credo di più....

    ve gusta??? bene...


  7. beh, io avevo il 954 ed ora la TDC...

    per quanto gustosa era il 954 più uso la tdc e più ne sono felice...

    e usandola si riesce ad avere ancora sensazioni tipo 954...

    per il monoruota, credetemi che si alza più del 954, ad esempio ad adria dopo il tornantino destro il piccolo rettilineo che segue è tutto un monoruota di seconda...

    lo stesso succede a monza dopo la prima variante e più o meno in tutte le ripartenze di seconda...

    per non dire delle salite in montagna.... ogni tornante è un monoruota...

    solo lo fa con una dolcezza infinita ed è quello il suo pregio....

    ragazzi, non tornerei indietro per nessun motivo....

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  8. forse io sono di parte, però vi dico questo...

    io ho sotto gli occhi la TDC tutti i giorni ed ogni giorno la vedo più bella e mai e poi mai la cambierei con ultra moto...

    guardando le altre mi danno tutte una sensazione di pesantezza, sono mastodontiche di carene, coda e scarico....

    poi guardo la TDC, la coda e minima, lo scarico quasi non si vede e le carene sono così ridotte da farla sembrare un 600....

    no, meglio la TDC.....


  9. ringrazio tutti, troppo buoni e troppo bravi a dire le bugie....

    comunque confermo, io uso le qualifier RR con moto completamente di serie e ne sono contento... anche prima avevo le qualifier stradali ed erano buone anche loro, ma le RR danno molta più fiducia....

    posso fare un paragone con le rennsport, preferisco le RR...

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