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Skualo

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Posts posted by Skualo


  1. 5 hours ago, diego_fireblade said:

    be guarda canche quelle erano un riferimento la 954 è la 04 07 non erano le più veloci o più potenti o la più leggera anzi. . ., ma le più guidabili , la suzuki ha dichiarato 202cv 202kg a pieno carico, cos ha l r1m più del nuovo cbr? idem per kawa e bmw, bmw ha il launch controll in più , ma se come si vede in giro 30mila km è da buttare non mi sembra il massimo

     


  2. P.S. Per essere chiari, a me piace e sarà un gran mezzo. Solo speravo in.... "qualcosa di più", tutto li. ;)

    Se si vede passare una 954 ancora ci si gira ad ammirarla, dopo di lei come bellezze evolutive ci sono state l'R1 2004/2006 e poi aprilia e panigale

    5 hours ago, diego_fireblade said:

    be guarda che neanche quelle erano un riferimento la 954 è la 04 07 non erano le più veloci o più potenti o la più leggera anzi. . ., ma le più guidabili , la suzuki ha dichiarato 202cv 202kg a pieno carico, cos ha l r1m più del nuovo cbr? idem per kawa e bmw, bmw ha il launch controll in più , ma se come si vede in giro 30mila km è da buttare non mi sembra il massimo


  3. La forza delle Honda è sempre stata la maneggevolezza ma, ad oggi, mi sarei aspettato qualcosa in più, tutto li.

    Andrà sicuramente bene ed in ogni caso qualunque 1000 supersportiva si compri, delle citate, si cade in piedi, sono tutte delle super moto.

    Considerando che la honda abbi messo il contamarce solo nel 2012 (le altre dal 2005), il fatto che la honda abbia messo l'elettronica (le altre dal 2008), etc. etc. etc. è davvero un cambiamento epocale, non ha mai fatto, finora, un cambiamento tale.

    Certo è, però, che è la 1000 meno venduta e con tutti sto "cambiamenti epocali" si allinea alla concorrenza, non fa nulla di più.

    Suzuki, ad esempio, ha la fasatura variabile.

    Aprilia ha fatto l'euro4 ed ha guadagnato cv.

    Bmw ha affinato quanto già ha e non ha perso cv.

    etc. etc.

    Di sicuro il cbr con i kit 1 e 2 sarà una bomba, per la maggior parte di noi sarà più facile da guidare e faremo tempi migliori in pista, ma non mi ha fatto battere il cuore come invece mi sarei aspettato da vecchio hondista.

    Di bmw con 40/50..000 km ne ho viste e non sono da buttare, semplicemente vanno "solo" come i kawa 2015 quindi non sono più supersoniche ma viaggiano, viaggiano.

    L'R1 M è un discorso a sé, ha 10 cv in più, sospensioni al top ed è già tutto incluso, nel cbr bisognerà comprare i kit.

    Discorso a parte è che l'R1 rompa i motori..... 

     


  4. Suzuki, per ora, lasciamola fuori, se è realmente come da premessa sarà un osso duro per tutti.....

    Ad oggi, considerando anche la nuova cbr, la classifica rimane sempre la stessa:

    - 1° posto ex-aequo: bmw/ducati/kawasaki

    Affidabili tutte, la bmw più motore, ducati più agilità e frenata, kawa la giusta via di mezzo.

    2° posto yamaha

    A me non piace molto ma è un gran bel mezzo, peccato che rompa i motori....

    3° posto ex-aequo: aprilia ed honda

    Aprilia invariata ma va bene così, peccato l'assistenza post-vendita.

    Honda, argomento spinoso: sarà agile ma mancano i cv e di elettronica si è solo allineata alle altre, e nemmeno in tutto (aprilia e ducati sono un altro pianeta).

    Esteticamente un face-lift della vecchia 08, già liftata nel 2012 e, non sapendo come fare, hanno fatto 2 buchi al cupolino ed hanno messo le feritoie sul musetto, sinceramente ognuno di noi avrebbe fatto meglio.

    Le pinze Brembo che monta sono vecchie, forse non sanno che dal 2011/2012 esistono le M50.

    Citazione da qualunque rivista/giornalista ad Intermot:"Hanno messo il ride by dire!".... yamaha lo ha dal 2008!!!!

    Ed anche "ha le mappature motore, anche configurabili".... penso che se vedessero il libretto di istruzioni della Panigale o dell'RSV4 si sotterrerebbero.

    Ha 2 cose che, a me, piacciono molto: il serbatoio in titanio ed i fari full led (da vedere però), il resto le altre marche già hanno dato, fin dal lontano 2008.

    Conclusione: potevano tirare fuori qualcosa di "più", o un 190 cv ma con 165 kg di peso oppure, per come sono messi, almeno 10 cv in più.

    Poi andrà bene, nessuno lo mette in dubbio ma, ad oggi, il mercato è agguerrito ed uscire con un modello nuovo che non mira allo scettro è proprio un peccato.

    Sono troppi anni che il cbr non è più il riferimento della categoria, come ai tempi della 929/954/prima millona 2004/2007.

    :fireblade_teconsolo:

     


  5. Bella.... un po si ed un po no..... mah.

    In pratica hanno fatto il lifting alla precedente, hanno messo l'elettronica, alleggerita, tutto li, niente di eclatante.

    Inoltre, esteticamente parlando, le prese d'aria sul cupolino si tengono con le viti, potevano almeno fare lo stampo.....

    Tolta la Panigale, che è fuori categoria come estetica, secondo me è più bella la Kawa, poi ci sono bmw, cbr e suzuki.

    Sinceramente speravo meglio, è come la apple con l'phone "il migliore di sempre", ma hanno solo aggiunto cose che su altre marche già ci sono. :(

    Ad oggi di scelta ce n'è tanta, avrebbero dovuto tirare fuori, dopo ben 8 anni, un prodotto diverso, almeno secondo me.

    Andrà sicuramente bene ma, a me, non fa battere il cuore come invece ha fatto fino al 2006.

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  6. L'Aprilia, insieme alla Ducati, è una moto da gara omologata, a differenza delle altre.

    E', a livello telaistico, la migliore, ma è difficile metterla a punto.

    Spesso i giornalisti/tester non riescono a settaria a dovere ed è per quello che spesso la trovi sul 3/4 gradino.

    L'assistenza purtroppo è abbastanza drammatica, a meno di portarla direttamente a Noale.

    Peccato che perda subito il valore, ma se la prendi usata è un pregio, non un difetto.....

    Ciò detto è un gran mezzo. ;)


  7. We caro, come va?

    Innanzitutto bentornato!   [28]

     

    Se la vuoi usare spesso devi tenere in considerazione che la VTR e l'R1 sono euro 2, e questo ti potrebbe creare problemi a Roma. :(

    In ordine di fascino, tra quelle da te citate, io metterei:

    1) VTR

    2) RSV4

    3) R1-1198S ex-aequo

     

    Il cbr 2006/2007 lo lascerei perdere, andrei sulla 2009-2012, oramai i prezzi sono scesi parecchio. 

     

    Considera che Aprilia ha problemi di assistenza seria nel centro-sud e Ducati non è una moto da usare spesso, sopratutto in una città come Roma.

     

    Capitolo S1000RR: la crucca si trova sugli 11.500/12.000 del 2012, ci sono parecchie offerte proprio in bmw (lo struzzo ne ha presa una a quella cifra con pochissimi km, 2 anni di garanzia e gomme nuove). 

    In alternativa co sono anche le Kawatappi, meno belle ma molto efficaci, le 2008/2010 stanno sui 6.000. 

     


  8. Mazza che rosiconi che siete ahò...  megacann

     

    Comunque:

    Lo scarico (seppur da questa foto sembra un Arrow) era un Arata in titanio. ;)

    Il forcellone era HRC, non l'originale.

    Il serbatoio era in carbonio maggiorato (introvabile).

    La forcella aveva la cartuccia Ohlins.

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  9. Da quello che si vede è un turbo meccanico, con una catena e degli ingranaggi.

    In pratica sarebbe direttamente collegato alla manopola del gas, più la giri e più spinge il turbo, senza alcun lag.  :diabolic:

    Per i cv sono perfettamente d'accordo, con 130 cv alla ruota si gira in 1'56 al Mugello però, se levassimo i cv dalle nostre moto (anziché 150/170 li portassimo a 100/120) molti di noi girerebbero in 18 minuti....  :To funny:

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  10. Da quanto ricordo la moto morini fece negli anni 70 una 125 turbo ... non la misero mai in commercio perchè la reputarono "immorale".

    Una delle prime in serie fu honda con la cx500...un flop.

    Oggi ??

    Che senso avrebbe?

    Forse in futuro avremo cilindrate inferiori turbocompresse ? O é solo un gioco kawa per farsi un pò di pubblicitá??

     

    Negli anni 80 in molti ci provarono ma i risultati furono tragici, moto inguidabili in quanto si trattava di turbo "ignoranti".

    Ad oggi, secondo me, il senso è quello di avere motori che pur abbattendo le emissioni non ne sono penalizzati, basta vedere negli ultimi anni l'evoluzione dei turbocompressori sulle auto, cilindrate normali con parecchi cv, pochi consumi ed ottime prestazioni. ;)

    Poi, sempre secondo me, va comunque premiata un'azienda che continua la ricerca sulle moto sportive, Honda, Yamaha, Suzuki sono ferme da oramai 6-8 anni.

    L'unica è stata la Ducati, ma se sta Kawatappi dovesse funzionare tutte le altre sarebbero indietro di mezzo secolo....

    Diciamo che, ad oggi, sarebbe una svolta come fecero l'RC30 o la prima R1, considerando che ad oggi i motori sono "cambiati", come scritto sopra per le auto.

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  11. Secondo me non viene valutata bene sotto molti aspetti questa moto....

    In primis vi rendete conto che se dovesse andare decentemente (non ho mica detto bene) tra poco tutte le altre avranno un motore sovralimentato? L'estetica è da aereo, anche a me non piace molto, però diamo tempo al tempo, i possessori di Bidonvù e di TDC ci sono già passati. ;)

    Inoltre è un mezzo che ridefinisce la tecnologia applicata alle 2 ruote, io sono curioso di vedere la versione stradale.

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