Jump to content

zaghetto

Utente
  • Content Count

    162
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by zaghetto


  1. oggi pomeriggio sono stato anch'io ad Adria come spettatore, peccato non sapevo che stavi girando....ma com'è la tua moto magari ti ho visto?

    cmq vai di k7, provi un'altra moto e dicono che vada molto bene........ sottlineo dicono, perchè io nn l'ho mai provata e tra l'altro il mio parere non farebbe testo :fireblade_teconsolo:


  2. Che spettacolo! Neanche con una pistola puntata alla tempia farei una gara in strada...

    ...Ma devo dire che una delle esperienze più emozionanti per me è stato proprio andare a vederne una dove alcuni amici gareggiavano.

    Certo... il Campionato Italiano Velocità Salita ha delle caratteristiche ben diverse dalle gare d' oltre manica.

    Quì si usano percorsi tortuosi e lenti.

    Lì si cerca la massima velocità.

    CMQ L' Ulster GP è, volendo, una gara abbastanza sicura visto che si corre nella campagna.

    Provate a guardarvi le immagini della Nordwest200 dove il gruppo passa tra marciapiedi e palazzi...

    http://video.google.it/videoplay?docid=-76...amp;q=nort+west

    [fuso] ...stile TT...ma in gruppo.....mamma mia....pelle d'oca.....

    se non mi sbaglio alcuni piloti sono gli stessi del TT, in particolare quello che ha vinto mi sembra di averlo sentito al TT


  3. Giusto ieri sera ho visto su un emittente locale le immagini dell'ultimo TT, come questo video le gare su strada sono bellissime ed emozionanti da vedere ma per parteciparvi non bisogna esserci con la testa. Mi chiedo ma è giusto e rispettoso giocare cosi con la vita?

    Mi sono anche fatto una domanda tecnica: come mai le moto sono prevalentemente cbr1000rr????


  4. Sono appena tornato dal funerale, e oltre alla tristezza per un ragazzo di 29 anni che ha perso la vita, risalgono i mille dubbi, i mille pensieri, mille riflessioni.

    La dinamica non è chiarissima, comunque stava rientrando a casa di notte in una delle vie principali della mia città( non una tangenziale), deve aver superato un paio di macchine poi si è trovato davanti una macchina nello stesso senso che svoltava a sinistra, non è chiaro se avesse la freccia o meno. Nel frenare gli si è bloccata la ruota davanti ed è finito sopra la rotaia del maledetto tram che stanno costruendo a Padova, la moto è scivolata e lui ha sbattuto con il corpo lo spigolo della macchina.

    In ospedale hanno provato ad operarlo ma gli si è rotta l'aorta e non c'è stata salvezza per lui.

    Per chi conosce Padova quella monorotaia del tram sta facendo feriti e vittime a non finire, ormai non si contano più quante biciclette e motorini cadono.

    Purtroppo conosco più persone che hanno subito incidenti in moto e non ultimo il giorno dopo di questa tragica notizia ho saputo che una coppia di amici e stata centrata in pieno andando al mare da una macchina guidata da un marocchino ubriaco che ha invaso la corsia. Lui è in fin di vita, la sua ragazza si sta riprendendo ma con fratture importanti al bacino, e un ragazzo è morto nell'impatto. La macchina ha travolto tre scoter.

    Va bene la moto può essere pericolosa per la potenza che sprigiona, ma non si può nemmeno andare al mare in scoter???

    Certi fatti lasciano sgomento e anche molta rabbia!!!!


  5. gia' sai , ne abbiamo parlato..

    mi spiace per la famiglia ed anche per te che ora hai in testa un sacco di pensieri ...

    l'unica cosa possibile da dire e'

    prima di prendere qualsiasi decisione aspetta di poterci ragionare a mente fredda , vedrai tutto con un altra ottica

    infatti non prenderò nessuna decisione adesso, però il primo pensiero che ti passa è quello di abbandonare tutto, ma come ha scritto maccio se dovessimo rinunciare a tutto quello che è pericoloso staremmo chiusi in casa.

    venerdi vado a rijeka anche se non avrei molta voglia e so che a casa saranno più in pensiero delle altre volte.


  6. Oggi pomeriggio ho saputo che un ragazzo che mi abita vicino, venerdì sera è stato vittima di un incidente in moto dove ha perso la vita.

    La notizia mi ha lasciato impietrito, è successo a 300m da casa ed io proprio venerdì sera sono passato in macchina in quella via, ho visto che c’era stato un incidente ma ho svoltato in un altra strada per evitare di passarci davanti, a terra mi sembrava di aver visto un scoter non avevo assolutamente riconosciuto la moto.

    Quando leggi notizie simili sul giornale il dispiacere è forte ma quando conosci la persona, anche se nel mio caso non ci frequentavamo e non andavamo in moto assieme, è davvero una mazzata e ti passano per la testa tanti di quei pensieri.

    In primis pensi alla famiglia della vittima al dolore che deve sopportare, a quello che proveranno vedermi passare in moto, che tanto assomiglia alla sua, o a vederla parcheggiata sotto casa.

    Poi pensi di buttare via la moto, perché prima o poi succederà anche a me ( non è la prima persona che conosco che fa brutti incidenti), quindi ti chiedi che senso ha di rischiare di farsi male seriamente o lasciarci la pelle per provare piacere con un mezzo che potrebbe diventare un’arma.

    Venerdì con un amico andiamo a correre a rijeka, ma dopo questa notizia mi è passata la voglia e l’entusiasmo, spero che una volta in moto non ci penso e riesco a godermela come se non fosse successo nulla.

    Però per strada finchè non passerà un po’ di tempo ogni volta che ci salgo avrò sempre strani pensieri!


  7. si fabietto, tutto ciò che vuoi.....ma perchè tutti questo misteri?

    non puoi dirci qualcosa di più? oppure sei con il team della C.I.A. per sabotare Stonera al GP? :To funny:

    Stavolta no Diè, devo essere solo!

    incaxxato e concentratissimo..............se vedessi qualcuno di noi in una parte del circuito qualke sentimento uscirebbe e mi indebolirebbe !! Forza e tanto incazzamento devo avere, solo contro 9 ;) !!

    ma devi andare a fare una gara in moto o partecipare alla royal rambo???????? :sticazzi:


  8. io non ho un 954 quindi non saprei darti consigli tecnici, ma sulle pinne se non sei pratico e sopratutto portato io eviterei di provare a metterla a candela. Chi ci riesce gli viene naturale ed ha iniziato prima con la bicicletta, poi con il motorino, poi con il 125 e poi con moto con tanti cavalli.

    Se ti accontenti di sollevare la ruota davanti non credo sia cosi difficile, io con il millone la prima volta l'ho fatto senza che lo volessi, parti in prima e poi giri l'accelleratore un pò più deciso e si alza, poi molli un pò l'accelleratore e ritocchi terra senza distruggere le forcelle.

    x Lucio: ma tu hai mai provato ad alzarla come hai scritto? secondo me se sei in prima a 6000-7000 giri e spalanchi fino in fondo di botto fai il giro della morte con la moto, a me no che tu non sia veloce come Biaggi a premere il freno posteriore.

    Però sempre Biaggi poi ha dichiarato di aver avuto molta fortuna in quella situazione :sticazzi:


  9. La "sgasata" in scalata la si fa oltre per una questione di giri del motore per manternere alta la velocità "periferica" degli ingranaggi del cambio in maniera tale da rendere più "morbido" l'innesto tra gli stessi !!

    quindi secondo te andrebbe fatta un pò prima di scalare la marcia, come si fa con i camion senza cambio sincronizzato??

    x ghigno: proverò a fare tali movimenti in maniera più rapida come da te consigliato e sopratutto quando dò la sgasata proverò ad accelerare di più io ero convinto che fosse solo da migliorare il rilascio delle frizione. Solo che proverò direttamente in pista mercoledi, prima non ho modo di farlo in strada.


  10. L'altra sera con un amico motociclista siamo arrivati a parlare della sgasata in scalata, in pratica lui mi descriveva come la fa in pista, ma immagino anche in strada e cioè: preme la frizione, scala la marcia, da un colpo di gas e poi rilascia la frizione.

    Io invece lo sempre fatta cosi: premo la frizione, do un colpo di gas, scalo la marcia e poi rilascio. Anche se molte volte se devo scalare velocemente do la sgasata nello stesso momento in cui scalo la marcia e poi rilascio la frizione.

    Siccome il mio amico ha più esperienza, e da i tempi che mi ha detto in pista corre molto più forte di me ho provato a fare come fa lui, ma non mi trovo proprio perché il motore va troppo giù di giri e devo girare di più la manopola del gas.

    Voi come la fate e secondo voi qual'è il modo migliore? Come la faccio io (mi riferisco in pista dove si scala più violentemente) la moto un pò si muove con il posteriore, ma non è incotrollabile e comunque devo migliorare il rilascio della frizione che a volte è troppo veloce.


  11. Stiamo parlando del pilota in testa al mondiale SBK non dimentichiamolo.... :sticazzi:

    Da paura.....io certe cose non me le sogno nemmeno....

    penso che molti ( io per primo ) , non sarebbero in grado di fare certe cose..... e pure la moto che gli hanno dato era originale :lol:


  12. bellissimo, però il 1000ne e il 2007

    da cosa lo riconosci? a me quella colorazione mi sembra uguale sia versione 06 che versione 07, comunque è sempre la stessa moto e poi la morale del post non cambia...... tanti accessori non servono se non si ha il manico :sticazzi:

    Cupolino rosso anzichè nero!!! comunque..................:sticazzi::sticazzi:

    Non avevo mai notato questa differenza.....adesso cambio il titolo allora [cbrg]


  13. bellissimo, però il 1000ne e il 2007

    da cosa lo riconosci? a me quella colorazione mi sembra uguale sia versione 06 che versione 07, comunque è sempre la stessa moto e poi la morale del post non cambia...... tanti accessori non servono se non si ha il manico :sticazzi:


  14. beh se hai notato di dove siamo io e Lucio non è che sia tutto sto viaggio arrivarci, comunque per una pista di una certa dimensione( una volta ci correvano pure il mondiale) ha un prezzo abbordabile e secondo me ripeto ha un bel tracciato ed è molto tecnica.

    Peccato che sia un pò trascurata, asfalto vecchio ma a parte qualche buca ha ancora un gran grip, vie di fuga misere e pericolose.


  15. allora rimango aggiornato, se in settembre si organizza qualcosa ci verrei volentieri, rijeka mi è davvero piaciuta e secondo me è una pista che permette di imparare a guidare altro che Adria.

    Comunque se riandrò in giugno(quasi sicuro) posterò la data, cosi se qualcuno vuole aggiungersi ben venga.

    Però mi sa che del post che ho aperto non gliene frega a nessuno :lol: :lol:


  16. allora rimango aggiornato, se in settembre si organizza qualcosa ci verrei volentieri, rijeka mi è davvero piaciuta e secondo me è una pista che permette di imparare a guidare altro che Adria.

    Però mi sa che del post che ho aperto non gliene frega a nessuno :lol: :lol:


  17. Vi ho raccontato questa del bar perchè secondo me ha un pò dell'incredibile ed è troppo simpatico come episodio..... di rekkia non ho scritto nulla perché gran parte di voi c'è stata pochi giorni prima di me.

    Gli autovelox ci sono ancora ma secondo me non sono funzionanti.

    Comunque mi sono divertito parecchio, gran bel tracciato con una serie di esse molto impegnative da interpretare( almeno io dopo un giornata non ci ho capito una mazza), peccato che l'asfalto sia un pò rovinato in alcuni punti e che ho girato un pò altino come tempi.

    Va beh per avere dormito 5 ore la notte prima posso accontentarmi, e poi il mio obiettivo era capire un pò meglio la moto. Comunque in giugno credo che ci andrò un'altra volta, vediamo se riesco a fare di meglio....ma qui nel sito non si fa una replica rijeka?


  18. Ieri, per la prima volta dopo la pistata di rijeka della settimana scorsa, con un amico sono andato a fare un giro per le montagne delle mie zone. Presi dalla fame, ci fermiamo ad un bar nel famosissimo costo (almeno per chi è della mia zona) per fare uno spuntino. Uscendo dal bar si fermano due tipi in moto, uno con il millone 06 come il mio, il quale attratto dalla colorazione diversa si sofferma a guardare la mia moto, poi abbassa lo sguardo verso le gomme, e dice all'amico: questo si che ci sa andare via in moto altro che io!!!!!!

    Io mi sono messo subito a ridere dentro al casco, pensando a quanto sono cancello e inesperto, e volevo dirgli: se ti fai una giornata in pista a rijeka vedrai che anche le tue gomme si riducono cosi.

    Poi ho fatto una riflessione, ma come si fa a pensare che per quanto forte si vada in strada le gomme diventino cosi????

    I ragazzi poi entrano nel bar e il mio amico si avvicina scoppiando dal ridere!!!!!!

    Se fosse un iscritto del forum spero che non si offenda leggendo questo post, adesso vado a vedere i miei colleghi piloti della sbk :lol: :lol:


  19. ma come volete dirmi che molti di voi vanno in pista, hanno il crono e non avete consigli da darmi a parte il gentilissimo steave?

    Avrei trovato un PZ usato a 100€, però la marca non la conosco, qualcuno sa dirmi qualcosa?

    Grazie

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy