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GIOrr

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Posts posted by GIOrr


  1. scusate, mi sono espresso male :D

    sulla storia dell'inquinamento non intendevo dire che sono le gare che inquinano... Si spingono le case a sviluppare progetti per motori 4 tempi che devono cmq per regolamento contenere i consumi e quindi le emissioni. In questo modo progredisce più rapidamente anche lo sviluppo delle produzioni di serie.

    Se dobbiamo parlare da nostalgici allora non doveva arrivare nemmeno la motogp, perchè quello che facevano i piloti di allora con quelle moto non è per niente paragonabile a quello che si può fare con le 4t... detto da piloti che ci hanno corso con entrambe.

    La 125 è una scuola che non può e non deve essere tolta, però è anche vero che se vieni fuori da quella scuola per poi andare avanti (perchè è il percorso normale che fanno la maggior parte, esclusi quelli che decidono di fermarsi in una precisa categoria) quando arrivi alla motogp è tutta un'altra storia.

    anche nel motocross si sta "migrando" ai 4t, mi sa che la strada sarà questa.

    Forse è anche giusto... se dobbiamo guardare lo sviluppo delle nuove tecnologie è anche abbastanza ovvio. Non so quanto margine ci sia ancora per i 2 tempi... e poi non c'è praticamente più produzione di serie. Potrebbe aiutare le aziende anche ad organizzare meglio i costi, non capisco perchè l'aprilia sia contraria


  2. http://motori.alice.it/moto/anteprima/moriwakigp600.html

    a vedersi sembra no spettacolo, e poi la moriwaki ha sempre fatto belle realizzazioni... un pò come la yoshimura con le suzuki.

    Cosa ne pensate di questa tendenza nel motomondiale?

    Secondo me è giusto cercare di togliere i 2 tempi per via dei problemi ambientali. Mi spiace per aprilia e ktm che minacciano di andarsene però sarebbe ora che cominciassero a sviluppare sui 4 tempi decentemente. Probabilmente non hanno voglia di rimettersi in discussione, soprattutto l'aprilia che ha un buon predominio, però la strada secondo me è quella.


  3. Ragazzi lo so che mi assillo con i miei dubbi, e le mie paranoie....ma adesso la situazione è grave, molto grave........ sono andato a vedere la MV AUGUSTA 312R..... visto che mi hanno liquidato una discreta somma per l'incidente dell'anno scorso...

    Vi prego salvatemi e convincetemi che non è una moto buona, almeno non faccio pazzie....e in più adesso c'è il dissidio di tutto......

    prendere ancora R1....oppure l'Augusta?

    help help help

    aUgusta? Sent'ammè... prendi i soldi che ti hanno liquidati e spendili in altro modo -_-


  4. manblade ha sopra descritto che la moto va dritta.

    tamponi e faro venduti a due lire..ops euro e seppur con piccolo difetto funzionanti.

    non ho particolare intenzione ad andare oltre.

    e invece ti porto io oltre, perchè voglio essere certo di una cosa: Ci sei o ci fai?

    Qui non si parla dell'esborso affrontato, nessuno si sta lamentando del fatto che vendi a prezzi gonfiati o non consoni allo stato in cui si trovano i pezzi.

    Qui alcuni si stanno lamentando della correttezza del tuo modo di operare.

    Parliamoci chiaro, probabilmente se a caste avessi detto "oh guarda che il faro ha una piccola crepa ma è ok" il faro l'avrebbe preso ugualmente. Lo stesso dicasi per i tamponi di willer. Anzi in questo modo ti saresti guadagnato la fiducia e possibilmente, in futuro, gli stessi utenti avrebbero potuto dire "eh ma allo stesso prezzo, fosse anche a qualche euro in più, preferisco comprare da lui visto che vado tranquillo"

    Ripeto: ci sei o ci fai? Hai capito che stiamo parlando di questo oppure no?

    PS: tanto per esempio ecco un mio annuncio

    http://www.fireblade.it/forum/index.php?showtopic=25638

    ed ho anche comunicato a maury in privato che presto (probabilmente anche stasera) avrà foto dettagliate di tutto.

    E questo non perchè si tratta del maury, poteva essere anche un pincopallino appena iscritto, questo perchè io sono fatto così.

    Altro esempio, prova a chiedere al buon willintorto di quando gli ho venduto il cerchio anteriore dell'hornet. Questo aveva dei graffi e lui era al corrente di tutto con tanto di foto dettagliatissime.

    Vediamo se adesso l'hai capito

    PS2: tanto per farti contento, visto che ci tenevi, il mio è un intervento di "qualcuno gerarchicamente al di sopra de ilbruni".... così sarai soddisfatto.


  5. ok ma dovete usare i forum adatti!

    E' una modifica che vuoi realizzare? Scrivi in modifiche e preparazioni.

    E' qualcosa che crei tu? Scrivi in manutenzione e fai da te.

    E' un annuncio di vendita di un pezzo che vuoi realizzare? Usa il mercatino.

    ;)


  6. sh300 - silverwing400 o forza

    ma pechè 300? 400cc? Che ci devi fare? In città andrebbe già benissimo in 100cc. Il 150 perchè se al limite vuoi prendere l'autostrada/tangenziale non hai problemi.

    Concordo con quanti dicono che in città l'mp3 sia ottimo, sopratutto in città come roma piena di pavè e binari.

    Se vuole spendere meno si prende un 150cc, magarai usato e magari non SH o @ che fanno troppo gola. ;)


  7. è la differenza tra i cavalli alla ruota ed i cavalli all' albero,

    sul mille ne dichiara 172, ti fa pagre il bollo per 172 e poi ne trovi 155 alla ruota, per arrivare a 172 alla ruota devi cambiar eilmondo intero... senza toccare radicalmente il motore arrivi al massimo a poco + di 165cv...

    oddio, non è che la fireblade ha 172cv all'albero.

    In ogni caso i cv dichiarati sono semper all'albero, almenochè non sia espressamente indicato dal costruttore.

    La 1000rr 2004/2005 di cv alla ruota arriva a svilupparne dai 145 ai 150 circa, dipende da come riesce il motore e tanti altri millemila motivi di tolleranze ed accoppiamenti meccanici ed in ogni caso la trasmissione non si mangia 30cv circa ;)


  8. grande chris, in bocca al lupo e congratulazioni per la nuova bimba ;)

    - frenando mentre la tiro indietro, facendo manovra, si sente un “clack”, sembra provenire dalla pinza destra, ho controllato tutte le viti ma, sembra tutto a posto, anche i pistoncini non hanno gioco

    è normale, dovrebbe essere il gioco dei dischi flottanti. Anche le altre moto lo fanno (la mia almeno lo fa)


  9. questa è la legge 24 dicembre 1969 n.990

    legge24dicembre.pdf

    l'articolo 1 recita:

    Art. 1 - I veicoli a motore senza guida di rotaie, compresi i filoveicoli e i rimorchi, non possono essere posti in

    circolazione su strade di uso pubblico o su aree a queste equiparate se non siano coperti, secondo le disposizioni

    della presente legge, dall'assicurazione per la responsabilità civile verso i terzi prevista dall'articolo 2054 del

    codice civile.

    <cut>

    mentre l'articolo 3 recita:

    Art. 3 - Le gare e le competizioni sportive di qualsiasi genere di veicoli a motore e le relative prove non possono

    essere autorizzate, anche se in circuiti chiusi, se l'organizzatore non abbia provveduto a contrarre assicurazione

    per la responsabilità civile ai sensi della presente legge.

    L'assicurazione deve coprire la responsabilità dell'organizzatore e degli altri obbligati per i danni arrecati alle

    persone, agli animali e alle cose, esclusi i danni prodotti ai partecipanti stessi e ai veicoli da essi adoperati.

    ma fa riferimento chiaramente ed espressamente a competizioni sportive e relative prove (legate allo svolgimento delle competizioni stesse) e quindi non c'entrano niente le prove libere ne gli honda days.

    In ogni caso indica che l'organizzatore, in caso di competizioni, è obbligato a stipulare una polizza assicurativa a copertura dell'evento.

    Quindi le assicurazioni DEVONO fornire copertura assicurativa ANCHE durante gli honda days.

    Così dice la legge.


  10. comincio col dire che le pedane non c'entrano niente col manubrio. Se spingi male sul manubrio non è perchè hai le pedane messe male.

    Le pedane ti servono solo per "sentire" la moto in curva, staccata ed accelerazione e per spingere con i piedi in modo da caricare l'anteriore in fase di accelerazione per evitare impennate e sbacchettamenti.

    Quindi le gambe lavorano per i fatti propri e non influenzano il lavoro delle braccia.

    La posizione migliore delle pedane è quella, quindi, che ti consente di spingere il tuo corpo in avanti per spalmarti sul serbatoio nel miglior modo possibile.

    A questo servono le pedane arretrate


  11. tra le opzioni del vostro profilo c'è una voce che recita "gestione allegati" (in basso a sx).

    Cliccandoci sopra potrete vedere tutti gli allegati che avete inserito nelle varie discussioni e le rispettive dimensioni. Vi ricordo che ogni utente ha un limite massimo di "spazio" sfruttabile.

    Quindi se inserite tanti allegati che raggiungono, come somma di dimensioni, lo spazio a vostra disposizione... avete finito :D

    soluzione: cancellarne alcuni


  12. secondo me, se cominci ad avere certi pensieri senza un motivo veramente valido e forte... probabilmente l'attaccamento alle due ruote non è tanto viscerale come credi.

    Non nego che possano esistere fatti della vita che possano cambiare le persone, questo è ovvio, ma pensare di mollare tutto solo perchè pensi alle paure dei tuoi cari o per l'impegno economico che ci vuole... beh a me sembra esagerato.

    Sei tu che devi tranquillizzare i tuoi cari e non loro a terrorizzarti facendoti pensare addirittura di toglierti la moto.

    Ancora ancora sul fattore economico posso capire se non si riesce proprio a mantenerla o se ci sono priorità ben più importanti della propria moto. In questo caso allora è normale e anche segno di maturità "rinunciare" ad una propria passione, sperando magari di rispolveralma in momenti migliori.

    Io alla mia moto ci tengo e se decidessi di darla via, escludendo fatti personali/familiari davvero importanti o problemi economici, sarebbe solo per far fronte ad un'altra priorità.


  13. In quanto alla moto guarda le carene e se sono troppo belle e' facile che il proprietario abbia montato quelle in vtr per andare a girare

    ok, ma questo cosa c'entra? :huh:

    Se uno compra una moto da pista, e ci va in pista, e poi vuole venderla... il fatto che sia andato in pista è motivo di svalutazione?

    Forse non sapete che c'è gente che "rovina" le moto proprio perchè in pista non ci va mai e se la passa in strada a tirare la prima e la seconda ed a fare le penne. In quel modo devasti il motore e la trasmissione si rovina si, non certo se si va in pista.

    Poi è ovvio che una moto necessita di manutenzione regolare, altrimenti anche moto sempre ferme in garage fanno le piantine dentro i cilindri! :D

    Tornando alla richiesta di maurizio, a me sembra un pò di ruggine, o cmq ossido. Può essere che abbia lavato la moto senza asciugare la catena o che abbia girato con la pioggia. A volte si forma anche sui dischi nelle zone di contatto con le pastiglie se questi sono bagnati (per pioggia ad esempio) e poi si lascia la moto ferma per qualche giorno. Ma basta fare un giro che si puliscono.

    La catena bisogna vederla dal vivo, la foto non rende. Il fatto che sia sporca vuol dire poco poichè si pulisce senza problemi. Bisogna verificare se è rovinata, consumata o cmq arrivata. Lo stesso per pignone e corona: bisogna guardare i denti.

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