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rickrd

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Posts posted by rickrd


  1. Non è la FMI che non lo fa partecipare ma la sua società.

    La FMI ha diritto di gestire le proprie divise come meglio crede, ed evidentemente la società che paga il pilota altrettanto.

    E' una situazione molto diversa, ma sarebbe come se l'allenatore del Milan dicesse alla nazionale che non gli da un giocatore perchè non mette lo sponsor del Milan sulla maglia....prenderebbe dell'idiota da tutti.

    E' una situazione ridicola.......a dir poco.

    Di primo acchitto si e' portati ad addossare la responsabilita' alla FMI che non vuole cedere sul discorso della maglia ma, a mio avviso, sono i team ad avere la maggiore responsabilita'. La FMI ha comunque messo a disposizione dei team degli spazi, per quanto non molto estesi, sulla maglia ed ha lasciato completa liberta' per praticamente tutto il resto dell'abbigliamento e della moto. Non sarebbe abbastanza?

    Io sono del parere che la FMI dovrebbe prendere dei provvedimenti disciplinari nei confronti dei team e, aggiungo, che in parte la responsabilita' e' anche dei piloti e dei loro manager, perche' io una clausolina nel contratto che prevede la liberta' di partecipare al Nazioni, senza stupide pretese degli sponsor, l'avrei messa.

    Alla fine chi ci rimette e' l'immagine dell'Italia motociclistica, anche perche' non andare al Nazioni con due piloti del genere e' veramente una mossa idiota.:msg-3365-1184746693: :msg-3365-1184746693: :msg-3365-1184746693:

    Ciao


  2. ....e pensandoci bene comunque alla fine della fiera ducati non ha fatto niente di diverso rispetto ai giapponesi con non intervengono direttamente nel mondiale delle derivate di serie.

    Partecipare con squadre semiufficiali, come ten kate o yamaha italia, :)

    A mio personalissimo avviso e' bene che sia cosi'.

    Ciao


  3. Io ho un VTR F ed ho partecipato per anni alla "vita sociale on line" relativa a questa moto, nel senso che sono stato tra i primi ad iscrivermi alla mailing list e poi al forum dedicati. Di donne/ragazze abituali pilotesse di VTR non ne ho mai vista nessuna, l'unica che ricordo e' la moglie di un mio amico che ogni tanto fregava la moto al marito, ma poi ha smesso perche' s'e' presa una S4R!!!!!!!

    Per quanto ne so il VTR non e' mai stato particolarmente apprezzato dal pubblico femminile, come invece lo e' stata la SV 650.

    Ciao

    PS.

    Dimenicavo, qualche altra femmina su VTR l'ho vista, ma si tratta di roba da postare nel thread "Viva la Topa"!!! ;-)


  4. PIÙ CORTA E AGILE Radicali gli interventi sulla ciclistica, evidentemente in Honda non vogliono più sentirsi dire che la CBR è la moto più rotonda, più facile, più intuitiva, (tutte cose positive, per carità) ma anche quella meno incisiva in pista (sempre tra le versioni di serie, ovviamente). Non è certo un caso che sia cambiata radicalmente la geometria di sterzo: l'inclinazione del cannotto è stata "chiusa" fino ai 23 gradi e 30' (da 23 gradi e 45' della versione 2005), riducendo nel contempo anche l'avancorsa da 102 mm a 100 mm, in modo da enfatizzare le doti di agilità e maneggevolezza. :fireblade_tiredcoffee:

    Io mi domando se chi scrive 'sti scomunicati stampa e' completamente a zero di tecnica, oppure pensa che chi li legge sia scemo?!?!?!

    No....perche'.......definire una riduzione di 15' (bada bene 1/4 di grado) dell'inclinazione del cannotto e di 2 mm di avancorsa delle modifiche RADICALI e' ridicolo ed offensivo nei confronti del lettore!!!:msg-3365-1184746693:

    Non nego che un intervento del genere abbia sortito degli effetti sulla guidabilita', ma da qui ad essere RADICALE ce ne passa!!!!!:fireblade_hihihihahahahehehe:

    Ciao


  5. Per la serie "Special colpisce ancora".

    Sono al mare ed e' un classico per me, come credo per molti di noi, ammazzare il tempo sotto l'ombellone con qualche giornale di moto. Ieri nel tardo pomeriggio passo in edicola e vedo esposta una "raccolta" di vecchi numeri di Special. "Guarda un po' che bella idea che hanno avuto per dare via un po di copie invendute" mi dico. Tuttosommato 4 numeri di qualche mese fa rilegati insieme sono ottimo "materiale da ombrellone"! Tra l'altro in copertina noto, enfatizzata da una bella scrita a grossi caratteri "Fireblade by Special", una TDC dall'aspetto familiare. Si' si'....e' proprio quella di Scipione. Ok.....investiamo 'sti 4,90€. Mentre mi avvio verso la macchina inizio a sfogliare il giornale alla rinfusa alla ricerca dell'articolo in questione. Non lo trovo! Vabbe', adesso devo guidare, lo cerchero' dopo. Arrivo a destinazione, mi fermo ai giardini con mia figlia per farla giocare un po' e mentre con un occhio controllo la bimba, con l'altro continuo a sfogliare il giornale alla ricerca de 'sta cavolo de Blade! Niente!!!!! Vabbe'....da qualche parte sara'....ora la priorita' e' controllare che la progenie non si faccia male su qualche scivolo. Rimandiamo la ricerca al dopocena. Questa volta non ci sono distrazioni.....'sta Blade deve da veni' fori!!!!!!!!!!!!!

    Niente da fare....'un c'e'. Vabbe'..dai.....da qualche parte deve essere....ora mi metto giu' controllo gli indici di tutti i numeri rilegati.......vedemo un po' se non salta fuori!?!?!

    R6, K4, ZX10, 7-8 Ducati, 600ini intutte le salse, pit bike, pure qualche chopper/custom/cafe' racer e un paio di gnocche da paura:rosik2: .......ma le sole tracce di Blade sono un paio di pagine sulla '09 di serie e una (bella) '04 preparata!!!!! Tacci loro!!!!!!! Ma se po' sape' 'ndo cavolo l'avete messa 'sta moto in copertina?!?!?!

    Nun se fa cosi'!!!!!!! [verg]

    Sara' pure cambiato gran parte dello staff, a cominciare dal direttore, ma la sostanza e' sempre quella!!!!!!:msg-3365-1184746693:

    Ciao


  6. Veramente Tom Cruise è un grande appassionato di moto e ne ha parecchie...

    Una delle ultime è una Vyrus allestita di tutto punto ( 80'000 euri di moto)

    Chapeau!!!!! :fireblade_ok:

    che Ascanio ha dovuto consegnargli direttamente in America....

    ;)

    E' uno sporco lavoro, ma qualcuno lo deve pur fare!!!! ;)

    Io ce sarei annato puro a piedi pe'portajela!!!!!! :P

    Ciao


  7. volevo chiedervi un favore, mi serviva il numero di una persona, che non ritrovo, san cbr si max di latina lui ha molti pezzi per i cbr 900 dal 92 al 99 io gia ci ho preso all'epoca una montagna di roba e ora serve ad un mio amico

    Ora sono al lavoro e non posso aiutarti ma, se mi mandi un PM, stasera ti passo la sua mail.

    Ciao


  8. Io l'RSV4 l'ho provata in pista a Magione ed e' stata una MEZZA delusione. Sicuramente dipendera' dal fatto che non sono cosi' veloce ed abile da sfruttarne tutte le potenzialita', ma mi aspettavo meglio, molto meglio. Non che la moto vada male ma non ho riscontrato differenze sostanziali con la mia '08.

    Ciao


  9. Se giri in una pista in un tempo "x" con una tdc quanto pensi di abbassare girando con una desmosedici? un paio di secondi? gira a magione col tuo gsxr e poi con la desmosedici, i due secondi di differenza valgono i 40 mila euro di costo in più?

    D'accordissimo. Anzi.....il rischio di girare piu' piano con la desmosedici c'e' tutto, IMHO.

    Ciao


  10. Dopo due giorni con pignone a -1 e corona a +2 non posso fare altro che constatare quando la moto sia reattiva e divertente.

    Scusa maaaa............ con i rapporti originali era parecchio ferma e noiosa?

    Un mio caro amico, mi ha detto che secondo lui ho accorciato molto le marce,

    Sono quasi d'accordo con il tuo amico. IMHO li hai accorciati troppo

    infatti ora, nonostante tutto, la seconda marcia arriva a 180 km/h !

    Ah beh...di tachimetro la velocita' non cambia di una virgola!!!

    Sui rettilinei utilizzo prevalentemente la sesta per andar tranquillo...

    Giusto ieri mi sono messo giu' a fare due conti per vedere di quanto accorciare i rapporti della mia '08 per uso pista. Con la rapportatura che hai scelto tu (15/42) ti ritrovi la VI che e' piu' o meno a meta' strada tra la IV e la V originali. Siceramente non capisco che vantaggi possa portare nell'uso stradale di una moto come la nostra che ha un gran motore anche in basso e che tira senza strappi e rifiuti gia da poco sopra i 2000 giri.

    Pensa che io su strada gradirei almeno un altro paio di marce in piu'!

    Poi...per carita'....... sono gusti!!!!

    CiaO


  11. Ti posso assicurare che una buona mano la da la mia pigrizia.....

    Magari ora me ne sono imparato bene uno e non mi va di "faticare" ad apprenderne un altro....

    mamma mia quanto so' BRADIPO! fireblade_hihihihahahahehehe.gif

    Ah....ecco....cosi' e' piu' chiaro!!!

    Comunque io non conosco ChonoGPS, quindi potrebbe essere realmete piu' facile di Racechrono.

    In termini assoluti, comunque Racechrono non e' complicatyo.

    Ciao


  12. Parlando sempre del raceChrono: ho provato usarlo, ma lo trovo macchinoso da morire...prima che capisci come funziona ci vuole una settimana...

    ChronoGPS invece passi sul traguardo, schiacci il bottone e via, è a prova di deficente....insomma per me è operfetto !

    Mah...che ti dico?!?!?! A me racechrono non sembra cosi' macchinoso, anzi e' piuttosto semplice, non c'e' bisogno nemmeno di schiacciare nessun bottone quando passi sul traguardo.

    Forse e' un po' seccante il dover impostare la sessione, nominandola e scegliendo il circuito, ma e' un lavoro risparmiato per dopo se vuoi salvarti i dati.

    Apropo'....per quanto riguarda la scelta del circuito ho proposto al creatore del programma di adottare nelle future versione un sistema di "circuit self detection", cosi' da non dover piu' impostare manualmente il circuito: ha detto che se po fa!!!!! fireblade_ok.gif .

    Ciao


  13. http://www.racechrono.com/ Se ha un nokia con symbian...

    Racechrono gira anche su win mobile.

    Io mi ci trovo benissimo.

    In ogni caso, anche se non hai a disposizione uno smartphone su cui far girare questi programmi e quindi vuoi acquistare un crono "vero", anche io ti consiglio di prenderne uno basato sul GPS. Ormai hanno prestazioni eccellenti, grazie alla tecnologia a 5Hz, e non ti devi sbattere con le torrette (sperando che non arrivi l'idiota di turno a spotarla e/o toglierla a meta' turno!!!!!!). Inoltre con il GPS hai la possibilita' di inserire anche gli intertempi e, vabbe'....e' una cagata......, puoi rivedere le traiettorie con gli appositi programmi.

    Mio cugino ha da poco preso uno Starlane Stealth 2 e funziona egregiamente.

    Ciao


  14. Pronti con il report!

    Allora.......sinceramente.......sono un po' deluso.

    :-(

    Ciclisticamente poco da dire, e' maneggevole, molto maneggevole, ma non mi e' sembrata cosi' fulminea nell'inserimento come la bella sorpresa MV F4. Come conseguenza della estrema reattivita' e' un po' nervosetta in accelerazione, sinceramente mi e' sembrata anche peggio del mio CBR. In staccata anche sembra muoversi un po', nonostante il ritmo imposto dall'apripista non e' che (giustissimamente) fosse tale da permettere di tirare staccatone da "mettere in crisi la ciclistica" (cit.). Pertanto ho paura che andando un po' piu' forte sia un po' rognosetta da gestire. Sospensioni e freni sono ottimi per un prodotto di serie. Per un amatore vanno benissimo anche per divertirsi in pista.

    Il motore ha una grande erogazione, tira subito da sotto ma non allunga una ceppa. Confrontato al mio CBR sembra manchino all'appello diversi cavallini in alto. Ho chiesto agli apripista se fosse stata adottata qualche mappa "conservativa" ma a dire loro le moto erano perfettamente di serie. Boh? Il limitatore e' troppo brusco per i miei gusti e non mi e' piaciuta troppo nemmeno la risposta al gas alle piccole aperture, decisamente brusca e poco modulabile, complice anche un comando del gas con un gioco di qualche annoluce.

    Il cambio, non e' una chiavica ma ci si avvicina molto: ruvidissimo.

    In conclusione e' una buona moto ma tra le tre che ho provato quest'anno quella che mi e' piaciuta di piu' resta l'MV, seguita dalla BMW grazie al motore da panico. L'Aprilia, purtroppo, la relego in ultima posizione.....tanto si sa che non ne capisco una mazza!!!!

    Mi dispiace non poter provare in pista il 1198, sarei curioso di inserirla in questa classifica

    Ciao

    PS. Considerando che con i soldi di una RSV4 ci prendi un CBR, gli fai sospensioni, freni et alia e ti avanza anche qualcosa..........tirate voi le somme.

    PS II. Se poi consideriamo che nelle comparative delle riviste usano sempre le Factory da oltre 20.000 €..........


  15. Per la serie: "I privilegi di vivere a 5 Km dall'autodromo".

    Io c'ho provato....sono andato la ed ho chiesto se c'era la possibilita' di fare una prova pur non essendo prenotato. Detto, fatto.......no problem.....turno delle 16:40.

    Adesso sono tornato a casa, me rilasso 'na mezz'oretta e poi vado a famme 'sto giretto.

    Poi i faro' sapere come va l'Apriliona!!!

    Ciao


  16. Alla prova della BMW al Mugello durante il briefing bisognava dividersi in 4 gruppi, a seconda di capacità e velocità....

    Alla richiesta di chi si sentisse di far parte del gruppo rosso (cit. istruttore: "per gli amatori molto veloci e/o partecipanti a qualche trofeo, quindi per i quali la moto è qualcosa più di un hobby") su 21 partecipanti hanno alzato la mano in 11!!!

    Al mio turno a Vallelunga invece di "pilotoni" non ce ne erano.

    La richiesta era stata posta anche in maniera piu' "blanda", nel senso che al gruppo rosso avrebbe potuto accedere chi aveva !una buona esperienza in pista, cioe' almeno una decina di volte l'anno in pista". Nessun riferimento a velocita' o trofei. Abbiamo alzato la mano solo in due, io e mio cugino, ed il ritmo che teneva l'apripista era tutt'altro che da trofeo o amatore veloce.

    Ciao


  17. il problema è che certa gente non capisce di non essere in lotta per il mondiale, che è meglio perdere un giro buono piuttosto che rischiare o far correre rischi agli altri....

    Su questo non c'e' alcun dubbio!

    quando vedi la bandiera rossa (da quanto riferitomi dopo la caduta dello sfortunato ragazzo altri motociclisti vedendo la bandiera rossa han rallentato e l'hanno evitato DEVI rallentare

    Se le cose sono andate cosi', ovvero con la bandiera rossa fuori, allora non c'e' giustificazione.

    Ciao


  18. mi auguro che tu stia scherzando o il tuo cervello sia momentaneamente spento, ma dai c@XXo, vado in pista e devo mettere in preventivo di morire?? sai quanti padri di famiglia ci vanno in pista? io personalmente se devo pensare che si può morire in pista vendo la moto domani stesso

    No, non stavo assolutamente scherzando, su argomenti del genere non mi piace farlo, e il mio cervello non era spento.

    Piuttosto credo tu abbia capito male cio che ho scritto. Non dico che andare in pista sia come giocare alla roulette russa, ma tu non crederai mica che andare in pista, cosi' come fare tante altre cose, sia assolutamente esente da rischi?

    Per quanto riguarda i padri di famiglia....presente!!!

    Se tu credi di poter andare in pista senza prenderti ALCUN rischio, allora si', e ' meglio lasciar perdere.

    Usare la testa abbassa fortemente il rischio di farsi male ma, purtroppo, non lo elimina. E' un dato di fatto.

    Ciao

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