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urian

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Posts posted by urian


  1. Tralasciando commenti ovvi devo dire di essere rimasto davvero impressionato; non ho giocato con le sospensioni ma ho provato le due mappe, la road e la dinamic, e mi è piaciuta tanto, tanto davvero, un pò dura, ma tutto a portata di mano, anche la posizione di guida per me 1,82 è comoda anche se leggermente incastonata, sella dura, comandi alla solita.
    Partenza dolce, motore vuoto ma docile fino a 3000 4000, nella mappa road il cambio che ho faticato a usare senza frizione, è tranquillo e docile nella marcia cittadina, breve passaggio sul raccordo autostradale e senza sforzo apparente si vedono i 220 orari, credo che come velocità massima sia ragionevole pensare i 260 di tachimetro, ma non è questo l'importante; la moto aveva circa 8000 chilometri ed era in ottime condizioni, eccezione fatta per il centro del pneumatico posteriore, sotto la metà dello spessore....pazienza userò la spalla! 
    Scherzi a parte mi dirigo su un misto zona roma nord e subito trovo un'ottima confidenza con il mezzo, bisogna portarla un pò su di giri e l'erogazione del bicilindrico ovviamente non c'è, ma passati i 5000 si fa rispettare e come.
    Il passaggio migliore dai 6000 ai 10000 che con la mappa dinamic è davvero esaltante.
    La sensazione è di essere tornato in pista ma l'altezza della sella ti dice ogni volta che stai facendo un'altra cosa, cambio ottimo, leggermente più duro in scalata ma una volta realizzato che puoi fare tutto quinta sesta si va a spasso rilassati oppure davvero forte.
    Ci ho fatto poco più di cento chilometri in quasi due ore di guida e una volta iniziato a fidarmi dell'avantreno, metti lì la ruota e spari col gas per uscire dalle curve con una rapidità impressionante, tarata sul duro, era davvero semplice fare i cambi di direzione in rapida successione, non si sposta non scoda, non si impenna.
    Un rapporto diverso con lo spazio tempo e l'esa dinamic che gestiva anche le sospensioni non mi ha fatto cogliere, nemmeno nelle staccate più dure raddrizzamenti nell'andare alla corda! La moto perfetta? Mi sono trovato bene subito, ho corso dopo pochi chilometri ma non so quanto la si possa portare al limite, perchè tutta questa elettronica nasconde proprio quello, il limite.
    Allora che succede, lo trovo all'improvviso oppure cosa?
    Domande inutili, quando giochi con una meraviglia del genere sembra di essere al luna park e non scenderesti più davvero; se con le sospensioni attive si potesse abbassare l'avantreno dopo una certa velocità sarebbe fantastico certo l'handling ne soffrirebbe solo, la sensazione che si ha dopo i 200 è che il manubrio si alleggerisca e che l'avantreno decolli e non è piacevole.
    Al minimo il tipico borbottio jap, che diventa un'urlo disumano agli alti regimi, un gran motore, una grande moto....
    Che fare? io sono del parere che il miglior modo di gestire le tentazioni è cedervi, ma ....quando avevo la moto da pista giravo con un grosso scooter sempre honda, proprio per non mescolare la follia alle regole, con questa moto farei proprio questo e non è che non me la sento, è che non so quanto durerei vivo

    ...cmq l'inps ringrazierebbe smile.gif


    ora ci penso, ci penso seriamente


  2. senti ma te fidi der meccanico tuo? er problema sta tutto qui....poi me chiedo nantra cosa.....pen graffio ciai fatto du palle così, se disgraziatamente caschi e sgrugni na fiancata che fai ce citofoni a casa? 

     

    :To funny:

     

     

     

     

    ps. Giocas mannelo a fancul0


  3. Beh è un pò una scommessa contro il buon senso,,,è nata per contrastare la Ducati (Audi) in termini di prestazioni ed è figlia della s1000 per motore e non solo, l'anno alzata e addolcita nell'erogazione moduli di controllo con tre o quattro mappe, abs antipattinamento, antimpennamento, e altro...

    mi fa prudere le mani perchè ha 168 cavalli ed il 4 in linea è un castigo di Dio.

    Domani se non piove la provo e vi dico...

     Certo non è un BMW......


  4. allora vado per ordine, ringrazio tutti meno che giocas per ovvi motivi,

    la bmw fa tante iniziative tra le quali l'assicurazione furto con convenzione ed un premio molto basso in funzione del satellitare, solo che lo fa solo per i veicoli finanziati con rateo ed io mi ero stancato delle rate e l'ho pagata tutta, per questo dovrei iscrivermi al loro club, farmi fare un preventivo e fare presente le mie necessità.

    Posto che l'iscrizione da sola saranno 70 euri e di quei figetti del membro me ne frega un tubo, quello che risparmio se ne và in caxxate.

    Devo decidere allora se pagare un botto di premio, fare solo la rc e lasciarci un cobra sulla sella perchè purtroppo la rubano come l'acqua......

    bo


  5. la bmw è considerata male proprio per i tagliandi ma se non vai in assistenza bmw e trovi un'onesto meccanico costano come le altre, a parte i ricambi, per l'elettronica il 1200 è quello che ne ha di meno.

    il 1150 è decisamente vecchio e lento e non a caso viene chiamato ghisa, mentre il 1200 è maggiormente in alluminio e pesa meno; prestazionalmente ha almeno 20 cavalli e spicci in più ed un tiro decisamente migliore specie nell'ultima serie bialbero dove i cavalli in più sono quasi 30.

    con 6000-7000 euro un r 1200 r semplice semplice lo trovi in ottimo stato e la manutenzione non è eccessivamente impegnativa.

    se vuoi qualcosa a poco vanno bene tante altre soluzioni ma una bmw la rivendi sempre le altre non saprei.... 


  6. la morini (che purtroppo è stata chiusa) fece un motore 1200 da riferimento, il corsaro veloce è veramente una scheggia, se ci avessero creduto di più ed avessero investito in pubblicità e punti vendita sarebbe stato diverso.

    fecero una liquidazione delle moto prodotte a quasi il 50% del prezzo di acquisto scemo io che non ne presi una.

    il valore di queste moto è destinato a salire e se si rompe qualcosa ti tocca farla fare o sperare nel magazzino.....

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