carbomax01 0 Report post Posted October 6, 2006 Salve........ Dopo lunghe riflessioni (parlo poco e scrivo altrettanto) mi sono deciso e finalmente mi sono iscritto al forum e quindi ora tocca presentarmi. Sono un'hondista incallito, possiedo due moto. Un cbr 1000 rr 2004 profondamente modificato sia nell'estetica (replica moto gp di Melandri), che nella sostanza . con questa, nonostante la vetusta eta' (55), faccio il cretino su strada. Con il vfr (che da poco sostituisce un varadero) viaggio. Essendo un appassionato di meccanica spero di rendermi utile per dare qualche consiglio. Vi posto una foto della mia bellissima cbr. (spero di essere riuscito ad inserire la foto) intanto un ciao a tutti. Ciao e benvenuto tra noi..... Ma porc... la volevo fare anche io la replica Melandri non l'avevo ancora vista in giro!!!!!!! dov'è che ti sei fatto fare le carene?? magari faccio la gemellina pure io, che modifiche hai fatto sulla tua , io per adesso ho messo uno scarico completo Arrow Sbk (quello che usa il team tenkate) un acentralina powermax mappata ad ok filtri aria BMC, ho appena montato un mono Wp modello 2004 Non quello a doppia regolazione, prossimi interventi devo decidere l'ordine ma saranno(carene,molle forcelle o forcelle intere, pedane rialzate, modulo di anticipo,impianto frenante brembo racing pinze-dischi-pompa-tubi, se riesco anche alcuni pezzi del kit HRC tipo valvole camme molle radiatore maggiorato e tubi siliconici, pistoni e scatola filtro aspirazione....) questo sarebbe quello che avrei in mente ma mi sà che dovrei fare un mutuo per tutto questo. Se hai altre foto me le giri cosi mi rendo conto del lavoro delle carene. Ciao e grazie . carbomax01@libero.it Share this post Link to post Share on other sites
Pegaso 0 Report post Posted October 8, 2006 Ciao e benvenuto tra noi..... Ma porc... la volevo fare anche io la replica Melandri non l'avevo ancora vista in giro!!!!!!! dov'è che ti sei fatto fare le carene?? magari faccio la gemellina pure io, che modifiche hai fatto sulla tua , io per adesso ho messo uno scarico completo Arrow Sbk (quello che usa il team tenkate) un acentralina powermax mappata ad ok filtri aria BMC, ho appena montato un mono Wp modello 2004 Non quello a -------------------------------------------------------------------------- Le modifiche che ho fatto sono: Pompe (freno e frizione) Discacciati Tubi freni e frizione Frentubo in carbonklevar Pinze e dischi Discacciati (anteriore e posteriore) Mono ohlins - della stessa marca molle pompanti e lamelle forcella Power Commander Iniezione e Anticipo Cambio elettronico Frizione antisaltellamento STM Pedane arata Catena corona e pignone DID Parti in carbonio (parafango posteriore, paracalore, inserti serbatoio) Filtri BMC Scarico (ma solo il terminale) Akrapovic Frecce e portatarga DPM Poi ho fatto fare alla effebidesign (www.effebidesign.com) la carena completa replica Pramac. Carena bellissima e perfetta, ma soggetta a piccole crepe del trasparente a causa delle vibrazioni (sono quasi invisibili ma mi davano fastidio). Ho deciso di fare la replica Melandri con la carena originale e in pratica io mascheravo la carena con il nastro e la portavo ad un amico verniciatore, dicendo qui giallo..qui bianco... Gli adesivi sono stati comprati alla redracing e sono sotto trasparente. Uso la moto in strada (le piste piu' vicine sono a centinaia di km) e sono molto sodisfatto del rendimento delle modifiche e della risposta del motore (con amici facciamo la salita dell'Etna e ti posso garantire che e' meglio di un circuito) Se ti posso essere utile filippofulco@hotmail.it Share this post Link to post Share on other sites
zac 0 Report post Posted October 10, 2006 Benvenuto! Share this post Link to post Share on other sites
carbomax01 0 Report post Posted October 13, 2006 Ciao e benvenuto tra noi..... Ma porc... la volevo fare anche io la replica Melandri non l'avevo ancora vista in giro!!!!!!! dov'è che ti sei fatto fare le carene?? magari faccio la gemellina pure io, che modifiche hai fatto sulla tua , io per adesso ho messo uno scarico completo Arrow Sbk (quello che usa il team tenkate) un acentralina powermax mappata ad ok filtri aria BMC, ho appena montato un mono Wp modello 2004 Non quello a -------------------------------------------------------------------------- Le modifiche che ho fatto sono: Pompe (freno e frizione) Discacciati Tubi freni e frizione Frentubo in carbonklevar Pinze e dischi Discacciati (anteriore e posteriore) Mono ohlins - della stessa marca molle pompanti e lamelle forcella Power Commander Iniezione e Anticipo Cambio elettronico Frizione antisaltellamento STM Pedane arata Catena corona e pignone DID Parti in carbonio (parafango posteriore, paracalore, inserti serbatoio) Filtri BMC Scarico (ma solo il terminale) Akrapovic Frecce e portatarga DPM Poi ho fatto fare alla effebidesign (www.effebidesign.com) la carena completa replica Pramac. Carena bellissima e perfetta, ma soggetta a piccole crepe del trasparente a causa delle vibrazioni (sono quasi invisibili ma mi davano fastidio). Ho deciso di fare la replica Melandri con la carena originale e in pratica io mascheravo la carena con il nastro e la portavo ad un amico verniciatore, dicendo qui giallo..qui bianco... Gli adesivi sono stati comprati alla redracing e sono sotto trasparente. Uso la moto in strada (le piste piu' vicine sono a centinaia di km) e sono molto sodisfatto del rendimento delle modifiche e della risposta del motore (con amici facciamo la salita dell'Etna e ti posso garantire che e' meglio di un circuito) Se ti posso essere utile filippofulco@hotmail.it Grazie di tutto per adesso ciao. Share this post Link to post Share on other sites