Jump to content
Absolute

Ciao Roberto'

Recommended Posts

Un paio di sere fa avevo scritto il testo di una canzone....tanto crudela,quanto bella....

La sento e sto male, perchè mi ricorda te robbè....ma non riesco a non sentirla...

è come una droga....riesce a mantenere vivo il tuo ricordo in me...in ogni secondo... fa in modo che non mi distraggo da te.... e poi mi sembra sentirti vicino a me.....

Sotto suggerimento di un amico comune...robbè te metto il link alla canzone... così anche tu potrai sentirla...e con noi, tutti quelli che stanno qui con un unico pensiero....

E' pe te Robbè!!!

http://www.hostfiles.org/download.php?id=7313D05C

Share this post


Link to post
Share on other sites

ragazzi, Margot, mystica qui da voi, ha postato su cbr600 una canzone.....aveva già postato il testo qui qualche giorno fa, oggi ha messo il link dove è possibile scaricarla....come dice lei, in effetti, sembra parli di roberto, sembra che sia stata scritta per Roberto....ecco il link alla pagina...

http://cbr600.dynalias.net/forum/index.php?topic=45638.165

vedo solo ora che siamo arrivati contemporaneamente...sorry.

Edited by labeo

Share this post


Link to post
Share on other sites

Roberto domani anch'io verrò a salutarti e a portarti un fiore legato a questo pensiero per te..

è una metafora sulla vita...che purtroppo sembra che sia stata scritta per descrivere la tua di vita...

che in qualche modo continuerà a "CORRERE" tramite i tuoi figli la tua famiglia e i tuoi amici....spero ti piaccia.... :)

Correre

Correre lungo una lunga strada grigia

seguendo il bianco tratteggio dell'asfalto,

correre guidando

tacca dopo tacca.

Correre, in fila, sempre più veloci

entro rette parallele che vanno all’infinito,

correre ingoiando

tacca dopo tacca.

Correre verso la nube scura dell’orizzonte

dove spariscono le auto,

correre raggiungendo

tacca dopo tacca.

Correre su scatole rombanti

di solitudini segrete,

correre fissando

tacca dopo tacca.

Correre verso inutili mete,

correre verso irraggiungibili città,

correre senza sosta

tacca dopo tacca.

Correre seguendo il tratteggio del tempo,

correre nella direzione del destino

correre in silenzio

tacca dopo tacca.

Correre

fino al decollo senza peso

dentro una nebbia sconosciuta

senza limiti,

senza tacche

senza direzioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per l'ultima ora di saluto...

Caro Robertone,

Quando ho appreso la triste notizia ero così addolorata da non riuscire neppure a scriverti sul forum per farti sapere quanto ti fossi vicina. Perché, se lo avessi fatto subito, ti avrei urlato il mio dolore; ti avrei detto che è ingiusto, tremendamente ingiusto e crudele.

E forse così non avrei rispettato il tuo, di dolore, aumentandone l'intensità, invece di alleviarlo.

Adesso che mi sono calmato mi avvicino a te dolcemente, senza più rabbia per la drammaticità della vita, ma con la consapevolezza che ora lui starà finalmente bene e sarà felice, senza più soffrire.

Bisogna crederci, caro: bisogna accettare questa fede, se no si impazzisce.

Perdonami se non so dire altro.

Se non so trovare parole più intelligenti e adatte a risollevarti dalla disperazione, se non una, forse: che ti sono vicina con tutta la forza della mia profonda amicizia...

Ciao Robertone...

Mattj :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Robbè...oggi ho ascoltato la voce di una persona speciale che tu mi hai fatto conoscere sì le starò vicino come posso e con tutto me stesso cercherò di non deluderti e non lo farò te lo prometto spero che possa essere d'aiuto come vorresti tu stammi vicino....

ti voglio bene....a domani Robbè....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grandi regà,sò sicuro che domani Robbertò sarà contentissimo de vedecce lì....ma ve rendete conto....stamo tutti insieme per Lui,è fantastico.......

Ho letto gente di Cbr600.it, di Ex Smanettoni.it (come anche io), di Bandit.it e chissà ancora quanti saremo....

Robbertò da lassù, vabbé dai, ma che lassù, domani stà su tutte le moto che ci saranno....stacce vicino Robbè.....

E stà vicino ai tuoi piccolini e alla tua signora...mo ce n'hanno bisogno,ma che te lo sto a dì a fà....te c'hai un core così

(------------------------------------------------------------------------------------------------------)

Vabbè dai,le linee non rappresentano per niente....

Un abbraccio Robbè

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ho dentro un peso, un vuoto, un tutt'uno che va oltre la concezione di materia ma quello che mi strugge è che mi fa male, mi logora e non riesco a tirarlo fuori. Ci sono troppe lacrime di rabbia dentro di me e non riesco a farle uscire. Lacrime di rabbia, lacrime di dolore, lacrime di domande verso qualcuno che non può rispondere, agisce e basta fregandosene di tutto e tutti.

Intorno a me vedo tanto dolore, tanta disperazione e ciò si aggiunge a quel che ho dentro, a quell'antimateria che si è impossessata di me e che è solida quando vorrei fosse liquida e gassosa, per sgorgare dagli occhi e dalla mia gola attraverso un urlo di rabbia senza fine e senza eco, perchè vorrei urlare fino a quando la mia voce non ne può più, fino a quando non recido le corde vocali e l'urlo mi muore in gola.

Ho smesso di pormi domande tempo fa. Ogni volta che rivivo queste situazioni la solfa è la stessa; ti senti impotente. Di fronte a tutto questo l'uomo alza le mani e gli resta solo che prenderne atto; l'onnipotenza non gli appartiene. L'uomo che sa che non è la prima ne l'ultima volta, e vive con la speranza che succeda di nuovo più in la possibile.

Ho scritto in questi giorni il mio dialogo con la Morte, conscio che non lo prenderà in considerazione, ma è una cosa mia, una cosa che racchiude tutto me stesso e tutti gli affetti che provo per nemici e amici. Metto prima i nemici perchè se non riesco a scordare loro, mi sarà difficile scordare gli amici, coloro che restano e coloro che partono.

Questa maschera di Giullare questa volta la vorrei strappare, mi rendo conto però che non posso, perchè c'è chi la guarda e la implora. Implora calma, implora un sorriso, implora una stabilità che in questo momento sembra vacillare.

E' brutto vivere in un costante ibrido di emozioni, passando dalla tristezza all'euforia, al ridere al sentire quell'antimateria che ti spezza, ti logora, ti mangia dentro senza che tu riesca a farla uscire.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao robbè...

purtroppo nn riesco a venire a salutarti perchè quello schifoso del mio principale ha fatto tutto quanto era possibile per nn farmi uscire in tempo e raggiungerti insieme a tutti gli amici di bergamo milano e dintorni....

gli ho spiegato la situazione e cosa eri tu per me e per tutti noi....ma nula da fare....questa è stata la risposta:

" se devi andare a tutti i funerali di tutti i disgaziati che muoiono in moto....."

bhe gia lo sai cosa gli ho risposto

cmq sappi che domani anke io come giorr saro in giro in moto su qualke bella strada a DAJE UN PO' DE GASSONE ma nn troppo perchè credo che avro dei seri problemi a vedere la strada di fronte a me con tutte quelle lacrime e il VENTO IN FACCIA come piaceva a te !!!!

ti vojo bbbene robbe......... [35] [ndrk2]

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao robbe

eri tarmente grosso che nel box a racalmuto hai crepato la sdraietta dove eri seduto,

e come hai reagito?

sei rimasto sbragato a terra dove eri finito,te sei fatto na bella risata insieme a noi presenti,

e hai continuato a fa quello che te piaceva tanto!!!

e so sicuro che lunedi hai fatto la stessa cosa,te sei fatto na risata...

consapevole del fatto che le persone come te......

.... ......................NON MUOIONO MAI.................

DAJE ROBBè FANNE N ALTRA

CHE DOMANI CE SEMO TUTTTI !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao Robbè non ce la faccio a non piangere scusami....sono così emotivo e sensibile scusami.........ora sto piangendo...a domani..........

Share this post


Link to post
Share on other sites

Mi unisco al dolore di tutti voi e in particolare a quello della famiglia. Ho incontrato Roberto solamente ai raduni e ho riconosciuto gli occhi di una persona buona.

Dino

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest metzeler180

Ho conosciuto roberto nei vari Honda day svolti prima a siracusa ed ultimamente a racalmuto, abbiamo parlato un pò era contentissimo come sempre :( ciao roberto riposa in pace

Share this post


Link to post
Share on other sites

Un sentito pensiero alla famiglia e a tutti quelli che l'hanno conosciuto.

Ciao Roberto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

domani non ci sarò.. la sera ho impegni in orari incompatibili con l'orario di ritorno...

per cui non prendetela a male.. ma non ci sarò di persona...

di spirto è ovvio che sarò con tutti voi...

domani credo che sarà utile un mio contributo per un altro amico del sito che, come molti, attraversa un momento di difficoltà...

un abbraccio a tutti...

Edited by McGyver

Share this post


Link to post
Share on other sites

solo ora sto cominciando a realizzare quello che è successo ... ma ugualmente non voglio crederci ...

ci si vede domani ... ovviamente in moto ... ciao robertò!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao robbè...

purtroppo nn riesco a venire a salutarti perchè quello schifoso del mio principale ha fatto tutto quanto era possibile per nn farmi uscire in tempo e raggiungerti insieme a tutti gli amici di bergamo milano e dintorni....

gli ho spiegato la situazione e cosa eri tu per me e per tutti noi....ma nula da fare....questa è stata la risposta:

" se devi andare a tutti i funerali di tutti i disgaziati che muoiono in moto....."

Ste xxxxxx, digli di pregare che, non lo trovi sulla mia strada [79][79][79]

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao robbè...

purtroppo nn riesco a venire a salutarti perchè quello schifoso del mio principale ha fatto tutto quanto era possibile per nn farmi uscire in tempo e raggiungerti insieme a tutti gli amici di bergamo milano e dintorni....

gli ho spiegato la situazione e cosa eri tu per me e per tutti noi....ma nula da fare....questa è stata la risposta:

" se devi andare a tutti i funerali di tutti i disgaziati che muoiono in moto....."

Ste xxxxxx, digli di pregare che, non lo trovi sulla mia strada [79][79][79]

ecchecivuoifare... la gente è tutta strana.... io gli avrei ribbaltato la scrivania con una risposta del genere.... :glare::glare::glare::glare:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono appena risalito a casa... stasera la mia Bladdina ha fatto storie... mi è andata a terra la batteria e non voleva partire... Robè forse anche lei non ha accettato che te ne sei andato in cielo...

Sicuramente si ricorda ancora di questo giorno:

Immagine IPB

Ora l'ho ricaricata e dovrebbe essere tutto a posto per domani, mi raccomando da lassù stanotte fa che non mi si riscarichi di nuovo perchè domattina la Blade mi servirà a tutti i costi.. Ho un appuntamento troppo importante a cui non voglio mancare per nulla al mondo...

Robbè...ci vediamo domattina!!!

Ti prego dammi la forza....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Robbe'...............anche se domani non saro' li' e' come se ci fossi e quando tornero' dal lavoro x la pausa pranzo scendero' in box ed accendero' la mia moto x te....mi raccomando accompagna la mia mano mentre daro' gas.............. :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao ROBERTO...buon viaggio e non preoccuparti xchè lassù c'è un altro angelo come te che si chiama GIULIO e sono sicuro che ti prenderà per mano e ti accompagnerà in Paradiso e insieme veglierete su tutti noi...CIAO AMICI!!!

Edited by nikorr

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao Robertone!

non ho mai avuto il piacere di conoscerti,e a giudicare da quante persone ti vogliono bene è un peccato...

Materialmente non sono lì con tutti gli altri a salutarti... lo faccio da quà con il pensiero...

Addio.... anzi no.... arrivederci Roberto....

MB

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao robbe'!!!!!!!!

oggi il cielo è coperto e ho un mal di testa allucinante,sarà stata l'incazzatura di ieri per nn poter venire a salutarti oppure sarà che ho pianto tanto....

robbè lo sai che sono li con tutti gli altri,almeno con il pensiero......

DAJE ER GASSONE ROBBE', dajene tanto, fino al paradiso e quando puoi butta un occhio anke da noi quando siamo con le nostre BLADE!!

ci manchi robbè.....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy