Jump to content
Sign in to follow this  
valeria

Se Iniziassi Con Un 125?

Recommended Posts

Concordo con chi ti ha consigliato una naked 600,non sono impegnative e sono molto guidabili anche da una neofita come te.

Conosco alcuni che hanno iniziato subito cosi e non se ne sono pentiti.

Auguri per l'esame [cbrg]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Salve... grandissimo dilemma... mi sono un po stancata di fare la zavorrina... e mi piacerebbe avere una moto tutta mia, ma purtroppo non ne ho mai guidata una e non mi permetterei mai di fare le prove con quella di qualcun'altro (responsabilità troppo grande!!!!)... quindi stavo pensando di farmi un 125... per imparare... però sarà la cosa giusta? e soprattutto qual' è il 125 migliore? UFFAAAA! AIUTOOOOOOO!!! [ave]

do per scontato che guidi il motorino senza marce e che sai guidare l'automobile.

Il 125 e' la tappa obbligatoria per imparare a guidare in maniera sicura.

Secondo me i 125 migliori sono quelli di alcuni anni fa, full power tipo l'NSR da 27 cavalli

o l'aprilia RS, tutto sta a trovarne qualcuna anche vecchia di 15 anni, ma che non abbia fatto troppi chilometri

anche se trovi quella grippata si rimette in ordine con poco mettendo il cilindro malossi 160cc.

Come ti hanno gia' detto ci sarebbe il limite dell'autostrada, e anche le velocita' dei trasferimenti sono quelle che sono,

( ma comunque da principiante gli amici ti dovrebbero aspettare, non e' che se ti fai un 600 pensi di andare subito come

uno che va in moto da anni) .

Se hai intenzione di avvicinarti al mondo delle moto, il 125 e' il primo gradino assolutamente si. [cbrg]

Se la trovi, la moto piu' facile da mantenere in ordine, che comunque fa facilmente i 150km/h consuma poco e ha poche plastiche che si rompono se ti cade dal cavalletto, e' la NSR raiden scarenata

http://www.honda.co.jp/collection-hall/2r/...raiden_1992.jpg

ovviamente ci sono in giro moto piu' nuove e migliori, ma una NRS la trovi a 300€, la usi, e quando hai finito e decidi di farti la moto piu' grossa, dopo diciamo un 5000km , te la conservi in cantina.

Ciao

Mototopo

Pienamente d'accordo, al 100%!! Anche io la penso alla vecchia maniera, l'andare per gradi è fondamentale per imparare bene a guidare! [22]

Se proprio vuoi qualcosa di nuovo un'alternativa potrebbe essere il nuovo cbr 125.

Una 600 naked per una ragazza potrebbe essere troppo pesante nelle manovre! Ma questo ovviamente è molto soggettivo e dipende anche dalla corporatura della "nuova pilota".

;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Intanto benvenuta.....

Poi io andrò anche contro corrente ma per me se ti piace veramente la moto, e pensi che ci andrai a campare sompra, allora fatti direttamente un 600 del 2000 anche un cbr f, se ti piace il tipo di moto, oppure se preferisci una nuda, ma cmq una moto vecchia così ti impratichisci e allo stesso tempo hai una moto che se te casca ti importa relativamente, se vuoi uscire con gli altri non hai problemi delle strade da fare, e se la vorrai tenere lo potrai fare.

Cmq comincia sempre nei grandi parcheggi vuoti, con qualc'uno che ti stà vicino, io ho cominciato direttamente con il

cbr 600 f-sport (quello in foto) senza aver mai portato prima neppure il motorino, ora dopo tre anni mi sono fatto il millone, ma non per la potenza ma per la mia stazza, i seicento attuali mi vanno tutti piccoli. :sticazzi:

In conclusione il rischio del 600 stà nel tuo polso e nella tua testa, non nella sua potenza, quindi se pensi di esere una che sa regolarsi vai direttamente sul 600 (di qulche anno fa) ed eviti di spendere i soldi in passaggi di proprietà per cambiare tre o quatro mot e fare le cose per gradi.

Poi ognuno fa ciò che vuole e quindi come fai fai tieni sempre il cervello su ON,

IN BOCCA AL LUPO.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Intanto benvenuta.....

In conclusione il rischio del 600 stà nel tuo polso e nella tua testa, non nella sua potenza, quindi se pensi di esere una che sa regolarsi vai direttamente sul 600 (di qulche anno fa) ed eviti di spendere i soldi in passaggi di proprietà per cambiare tre o quatro mot e fare le cose per gradi.

non e' solo un discorso di sapersi regolare, ma pure di imparare.

come se a 14 anni incontri la donna della tua vita ti ci fidanzi ti ci sposi e ci vivi per il resto della tua vita... credi sia possibile?

secondo me una persona che ha avuto alle spalle altre storie, altre emozioni, e' piu' preparato ad affrontare nuove storie a nuovi livelli man mano che la vita va avanti... Per quanto bravo puoi essere l'esperienza o la fai o non ce l'hai.

Come sono filosofo.... :sticazzi:

Ciao

Mototopo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Salve... grandissimo dilemma... mi sono un po stancata di fare la zavorrina... e mi piacerebbe avere una moto tutta mia, ma purtroppo non ne ho mai guidata una e non mi permetterei mai di fare le prove con quella di qualcun'altro (responsabilità troppo grande!!!!)... quindi stavo pensando di farmi un 125... per imparare... però sarà la cosa giusta? e soprattutto qual' è il 125 migliore? UFFAAAA! AIUTOOOOOOO!!! [ave]

ma quale 125 ,mica devi fa le gare ...

fatte na moto nuova che sono le + facili da guidare ,tipo un cbr 600 che e' leggerissimo

e la potenza nn ti da sorprese e poi tanta pratica,ciao [giorn]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non c'è molta differenza... io ho iniziato con un 600 un bel yamaha fazer...

basta stare attenti e prenderci confidenza piano piano...

[cbrg] [21]

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho avuto in passato una hornet 600... è leggera si guida bene, è potente ma non troppo, consuma poco, è bella, non si rompe mai, è una buona moto per iniziare ma sa essere anche cattiva quando ci prendi la mano, ci puoi caricare le tue amichette, è comoda per i lunghi viaggi, nelle manovre di parcheggio non è pesantissima, è dolce nell'erogazione.

prendi una hornet te la consiglio molto.

il bandit è un pò pesante e meno agile e non la rivendi più.

a te l'ultima parola...

Share this post


Link to post
Share on other sites
non e' solo un discorso di sapersi regolare, ma pure di imparare.

come se a 14 anni incontri la donna della tua vita ti ci fidanzi ti ci sposi e ci vivi per il resto della tua vita... credi sia possibile?

secondo me una persona che ha avuto alle spalle altre storie, altre emozioni, e' piu' preparato ad affrontare nuove storie a nuovi livelli man mano che la vita va avanti... Per quanto bravo puoi essere l'esperienza o la fai o non ce l'hai.

Come sono filosofo.... :sticazzi:

Ciao

Mototopo

Quoto quoto quoto e riquoto! [21]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ti consiglio la moto che ami e di iniziare piano piano, vedrai che è piu' facile di quanto pensi. Io ho un'amica che è passata dalla Vespa 125 ad una 636 e non riesci piu' a fermarla. [police]

Share this post


Link to post
Share on other sites

prima di tutto eviterei mezzi un po' vecchiotti.. la tecnologia serve anche (se non di più) a chi sa guidare meno o nulla.

Seconda cosa, cercherei di farti passare il complesso da principiante (donna). Con il cervello, l'esperienza, e la giusta dose di consigli di chi ne sa più di te, l'unico tuo limite sarà il fisico (peso/altezza della moto), perciò non giocare al ribasso come se avessi un "difetto" ineliminabile.

Quoto per un mezzo moderno e leggero, come una Monster, Hornet, Sv (anche se non è bassissima); eviterei il 125, un po' per questioni tecniche, un po' perchè ti limiterebbe negli spostamenti, e se le tue intenzioni non sono da "bar" allora avresti svantaggi..e ti calerebbe la passione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

allora sta moto l'abbiamo presa? dobbiamo aspettarci di vederti passare con un missile da combattimento?? :sticazzi:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Monster 600! E' bassina di sella e la potenza non spaventa!

Share this post


Link to post
Share on other sites

innanzitutto benvenuta!piu' che un cento venticinque t consiglierei :

suzuki sv 650 o 650S(dipende dai gusti)

kawasaki er-6 n o er-6f ( dipende dai gusti)

suzuki gsf 400( un po vekkia xo' tutto sommato va molto bene e x imparare e' ottima)

hornet e altre naked 600 nn te le consiglio xke sn 1po + cattivelle di motore ,poi fai tu !ciao megacannmegacannmegacann

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy