Jump to content
Sign in to follow this  
sagyttar

Aloha

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sono Lorenzo da Mantova, mi sono iscritto a questo forum perchè sarei intenzionato ad acquistare una Blade del 2008/2009 e sono alla ricerca anche di maggiori informazioni relativi al modello in questione.

Personalmente ho avuto modo di provarla poco tempo fa e ne ho avuto una sensazione molto positiva: mamma Honda non si smentisce mai e dopo aver percorso un paio di km mi sembrava di averla posseduta da sempre, tanto è facile ed intuitiva, oltre che leggera e potente.

Attualmente possiedo una Hornet del 2007 con 55.000km che uso un po' per tutto, dal turismo a lungo raggio con la fidanzata alle smanettate in solitaria in mezzo ad Alpi ed Appennini, al tipico uso da motobarista fallito, come dicono certi miei amici e che è quindi da intendersi in senso molt ironico.

Ho anche una Triumph Daytona 675 sempre del 2007 con 39.000km (quando la compraki ne aveva solo 5.600) con cui ora mi diverto un po' ad andarci per cordoli.

Insomma, forse non s'è capito ma............................. mi piace andare in moto

Aloha a tutti

Lorenzo aka Sagyttar

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto nel sito.

La Fireblade 08/09 qui soprannominata TDC è una gran moto, ci sono diversi utenti del sito che ne sono possessori e che sicuramente ti sapranno dire molte cose.Complimenti per la scuderia che hai.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto! Complimenti per la scuderia ma soprattutto per l'intenzione di prendere la belva.

Facci sapere!

:5373783484577d7573f26f:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao e benvenuto nel sito.

La Fireblade 08/09 qui soprannominata TDC è una gran moto, ci sono diversi utenti del sito che ne sono possessori e che sicuramente ti sapranno dire molte cose.Complimenti per la scuderia che hai.

Why TDC?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Why TDC?

E' meglio che non lo sai :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Why TDC?

Terrore dei Cazzari .... sai quelli che comperano le moto per andare al bar... ecco... sono tutti terrorizzati da una moto così bella (scarico a parte, che quello fa ribrezzo), così semplice da guidare e così performante anche da origgggginale

Poi, come per tutti gli acronimi, ci sono anche altre versioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto, complimenti per la presentazione....... ogni tanto, non solo cazziatoni.

bel parco veicoli.

con l'occasione, potresti anche venire al raduno, o no?

5

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuto!

la cbr1000rr del 2008 può(facilmente) avere problemi di consumo

eccessivo di olio

vai sul 2009/2010

è una gran moto, potente ed agilissima

:fireblade_biker:

Share this post


Link to post
Share on other sites

benvenuto sul sitone fireblade_ok.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ah ah ah ah .......... Terrore dei Cazzari è la prima che sento, però suona bene :D :D :D

Ma la 2008, a parte un problema alla frizione (ma non ne ricordo il particolare) e il supposto consumo di olio ha qualche altra cosa su cui bisogna focalizzare l'attenzione?

Come dicevo nella presentazione, ho avuto modo di provarla, facendo il tragitto Peschiera del Garda - Spiazzi (chi è della zona sa di cosa parlo) ma non essendo mia e non conoscendola non mi sono permesso di darle confidenza: diciamo che in un allungo fra due curoni che conosco bene ho provato a tirare il motore fino a circa 8.000 giri e le emozioni che ne ho provato sono state carine. So anche che oltre gli 8.000 pare si scateni l'inferno, ma questa è una cosa che, se avrò la fortuna di riuscire a portare a casa 'sta motoretta, con i dovuti tempi riuscirò a gestire.

Che abbia una grande guidabilità e leggerezza è fuori discussione.

Mi preme ora sapere a cosa dovrei stare più attento nell'esaminare un eventuale usato.

A voi la parola

Share this post


Link to post
Share on other sites

La 2008 e 2009 avevano rispettivamente un consumo d'olio eccessivo ed un problema alla frizione (spesso non risolto causa concessionarie incompetenti closedeyes.gif).

Per la prima non c'è modo di verifica, per la seconda puoi vedere se hanno fatto il richiamo.

Il resto è un po al caso, certo controlla la catena, i bulloni (se sono stati smontati), le ghiere forcella ed i freni. ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Terrore dei Cazzari .... sai quelli che comperano le moto per andare al bar... ecco... sono tutti terrorizzati da una moto così bella (scarico a parte, che quello fa ribrezzo), così semplice da guidare e così performante anche da origgggginale

Poi, come per tutti gli acronimi, ci sono anche altre versioni.

jirikiiiiiiii guarda che poi ci crede.......

TDC è il nomiglio affettuoso che le fu dato alla presentazione e sta per

TAZZA DEL CESSO :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe:

Questo a causa delle sue "forme" alquanto "insolite" e "distanti" dai vecchi modelli 2004-->2007....

:fireblade_mazzodifiori: e benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

come sempre ci si è arrivati... :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe:

Benvenuto! [28]

Share this post


Link to post
Share on other sites

jirikiiiiiiii guarda che poi ci crede.......

TDC è il nomiglio affettuoso che le fu dato alla presentazione e sta per

TAZZA DEL CESSO :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe:

Questo a causa delle sue "forme" alquanto "insolite" e "distanti" dai vecchi modelli 2004-->2007....

:fireblade_mazzodifiori: e benvenuto!

Come non quotarti... Tazza Da Cesso e se poi la compri diventerà la tua e avrà un nomignolo personalizzato quindi ti chiami Lorenzo e diventerà una TDL ovvero Tazza Di Lorenzo...

Comunque Benvenuto :fireblade_mazzodifiori:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come non quotarti... Tazza Da Cesso e se poi la compri diventerà la tua e avrà un nomignolo personalizzato quindi ti chiami Lorenzo e diventerà una TDL ovvero Tazza Di Lorenzo...

Comunque Benvenuto :fireblade_mazzodifiori:

Mah......... il probabile nome della futura Blade sarà Goemon (Ishikawa) ...... ma dato che mi piace un sacco proprio per le sue forme così particolari e pure per lo scarico basso, chevvedevoddì? sarà la mia graziosissima tazza del samurai (TDS)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao a tutti,

sono Lorenzo da Mantova, mi sono iscritto a questo forum perchè sarei intenzionato ad acquistare una Blade del 2008/2009 e sono alla ricerca anche di maggiori informazioni relativi al modello in questione.

Personalmente ho avuto modo di provarla poco tempo fa e ne ho avuto una sensazione molto positiva: mamma Honda non si smentisce mai e dopo aver percorso un paio di km mi sembrava di averla posseduta da sempre, tanto è facile ed intuitiva, oltre che leggera e potente.

Attualmente possiedo una Hornet del 2007 con 55.000km che uso un po' per tutto, dal turismo a lungo raggio con la fidanzata alle smanettate in solitaria in mezzo ad Alpi ed Appennini, al tipico uso da motobarista fallito, come dicono certi miei amici e che è quindi da intendersi in senso molt ironico.

Ho anche una Triumph Daytona 675 sempre del 2007 con 39.000km (quando la compraki ne aveva solo 5.600) con cui ora mi diverto un po' ad andarci per cordoli.

Insomma, forse non s'è capito ma............................. mi piace andare in moto

Aloha a tutti

Lorenzo aka Sagyttar

ciao lorenzo e benvenuto in questo zoo di matti!!! :fireblade_hihihihahahahehehe: GABBIE ANCORA DISPONIBILI!!!! :fireblade_hihihihahahahehehe:

complimenti per la scuderia

:fireblade_ok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Con parecchio ritardo causa "distanza" ti giunga anche il mio benvenuto!! [cbrg]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy