Jump to content
Sign in to follow this  
Jacopo Perini

Cbr Si O Cbr No?

Recommended Posts

Salve a tutti! Mi chiamo Jacopo, ho 22 anni e vi scrivo da Livorno. Mi sono iscritto a questo forum per chiedervi un parere e perchè probabilmente sarò il futuro possessore di un bellissimo CBR 1000 RR HRC del 2011. 

Attualmente ho una MT-09 comprata nuova di zecca a Novembre 2014, ora la moto ha 4000km ed è abbastanza divertente da usare ma il mio amore per le supersportive non può essere represso... ho sempre avuto moto sportive fin da quando avevo 14 anni (RS50, RS125, Ninja 600 '08 ed R1 08), ho provato a passare alle naked ma il mio cuore è sempre rivolto alle sportive. Quindi pochi giorni fa ho deciso di mettere un annuncio su internet dove dicevo di voler scambiare la mia MT09 con una moto sportiva e tra le varie proposte, mi è arrivata quella di un bellissimo CBR 1000 RR.

La moto in questione è del 2011 con 20.000km ed unico proprietario che mi ha detto di non averla mai portata in pista e deve venderla per forza a causa di dolori alla schiena. 

Volevo sapere da voi se ne vale la pena di scambiare una moto con appena 6 mesi e 4.000km per una che ha 4 anni e 20.000km. Sinceramente non credo che quel CBR possa aver problemi visto l'assoluta affidabilità delle moto Honda ma questa cosa di dar via una moto nuova con 3 anni di garanzia per una usata mi turba un po.

Voi al mio posto cosa fareste? vi prego di essere il più obiettivi possibile...

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Te la consiglio vivamente... La 2011 è una signora moto!!!! Io sono poco di parte visto che ho un multistrada...;)

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao e benvenuto!

[mitttico]

 

se hai la superpassione x le sportive non mi sembra un brutto affare

comunque guarda la valutazione della tua poi decidi

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto sul Sitone. Come giustamente dice Lucio paragona i valori delle due moto e vedi se ne vale la pena. L'HRC 2011 e' comunque una gran moto. Controlla solo che sia una vera HRC..

Share this post


Link to post
Share on other sites

Una CBR nuova non costa 9.000 quindi magari come prezzo tra le 2 ci siamo... 20.000km vuol dire 5.000 all'anno e tu in sei mesi ne hai già fatti 4.000

Consiglio, vai a vederla, controlla quello che c'è da controllare, verifica la revisione quando scade e poi se scatta la scintilla...fallo!!!

Hai 22 anni, usa sempre la testa...per le MT c'è sempre tempo... :8:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sinceramente non credo che quel CBR possa aver problemi visto l'assoluta affidabilità delle moto Honda 

 

non sono proprio d'accordo con questa affermazione..

 

ad esempio, io ho preso un CBR1000RR 2009 con 4000km a luglio 2014.

ora la moto ha 5000km ed è dal meccanico a rifare completamente il cambio, causa cedimento degli ingranaggi.

 

se vuoi un consiglio, vai a vederla (magari con un meccanico di fiducia) e controlla ogni minimo particolare. Se riesci provala e così ti rendi conto se c'è qualcosa che non va..

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda la faccia del proprietario, dice tutto.

Da mia esperienza un appassionato di moto sportive tiene più al proprio mezzo che alla morosa....se trovi uno così sei a cavallo.

In giro ci sono dei CBR 900 che sembrano usciti di fabbrica, forse anche meglio.

la garanzia difficilmente la sfrutti....a meno di grandi difetti di fabbrica.

Comunque non farei un cambio alla pari, la tua è una moto più recente e con più mercato.

Però....

Il CBR è tremendamente meglio della MT09....dai c@XXo :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy