Jump to content
Sign in to follow this  
Guest Kashino

sono nuovo

Recommended Posts

wink.gif Benvenuto kashino... wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Leon

Benvenuto, prima di tutto,

per quanto riguarda la "prima moto" già tutti gli altri ti hanno detto:

l'importante è la testa e di conseguenza il polso.

L'Hornet è una ottima prima moto.

Facile da guidare, anche più di un Monster, essendo un 4 in linea e quindi dal funzionamento più regolare e bilanciato.

Poi, giudizio assolutamente personale, se cominci con un Monster 620, sempre che non grippi prima, ti stufi tu per la mancanza di cavalleria.

Mentre con l'Hornet puoi cominciare ad imparare ed una volta smaliziato 100 cv non sono pochi.

Ciò che ti scrivo è frutto della mia (poca) esperienza.

Ho cominciato con un Hornet 600 ed ora ho un 954.

Il passaggio graduale è necessario, ovviamente.

Non trascurare neanche la posizione di guida che per cominciare è più favorevole su una naked piuttosto che su una stradale carenata (leggi diametro di svolta molto più ridotto e meno maneggevolezza sullo stretto).

Per il resto

va dove ti porta il cuore (ed il portafoglio) tongue.gif

Buon acquisto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Kashino

ottimo consiglio anche da parte tua leon, ho notato che sei di torino come me ehehhe magari un giorno potresti farmi vedere la tua e darmi qualche dritta ^^ purtoppo non conoscon molta gente in città che può darmi delle dritte sulle moto^^'

Share this post


Link to post
Share on other sites

caste ma come prima moto hai preso un 950 mizzica XD

No, la sua prima ciofeca è stata il Cagiva City 125 62.gif62.gif62.gif

Lo sapevo, non l'ho scritto perchè ero sicuto del commento... inkazz.gif

Comunque avevo un 125, un signor 125!!!! 79.gif , l'ho portato fino a 19 anni, poi venduto con mio estremo dolore...

8 anni senza mettere le chiappe su una moto e poi lei, la rivelazione...

cbr.gif

P.S. E poi si chiamava SUPER City 67.gif67.gif67.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Kashino

mmm 8 anni senza metter eil sedere su una moto, ma mnagari una volta imparato non si scorda mai rofl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è che io sia un drago, però ripeto, gestisci tutto col polso, se non hai fretta di accelerare, vai tranqui... Ho trovato molto più facile da guidare il mio 954, che l'SV 650 della mia ex...

Prima di mettere in crisi la ciclistica di una 954 ce ne vuole e se non esageri, saprà sopportare i tuoi errori meglio di qualsiasi altra hornet o monster, certo se l'errore non è aprire il gas a manetta ancora in piega o tra un tornante e l'altro. Questo è il mio pensiero, poi... L'ho presa perchè mi sono innamorato della sua linea, tutto qua wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non è che io sia un drago, però ripeto, gestisci tutto col polso, se non hai fretta di accelerare, vai tranqui... Ho trovato molto più facile da guidare il mio 954, che l'SV 650 della mia ex...

Prima di mettere in crisi la ciclistica di una 954 ce ne vuole e se non esageri, saprà sopportare i tuoi errori meglio di qualsiasi altra hornet o monster, certo se l'errore non è aprire il gas a manetta ancora in piega o tra un tornante e l'altro. Questo è il mio pensiero, poi... L'ho presa perchè mi sono innamorato della sua linea, tutto qua wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Leon
ottimo consiglio anche da parte tua leon, ho notato che sei di torino come me ehehhe magari un giorno potresti farmi vedere la tua e darmi qualche dritta ^^ purtoppo non conoscon molta gente in città che può darmi delle dritte sulle moto^^'

You're welcome!!

Per l'Hornet, purtroppo al momento non è in uno stato di salute molto favorevole (ferma da 2 mesi per incidente in attesa di perizia).

Ma durante l'estate gironzolo con il Fireblade, quindi potremo farci un giretto insieme.

Comunque a TO ci sono molti motociclisti, l'unico problema è che vanno in letargo durante l'inverno tongue.gif

saluti e

keep in touch!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Benvenuto!!!!!!!

Io dopo sette anni di inattività sono ripartito con una r6 ( ed ecco che mi linciate(ma tanto fra un anno o due la cambio non vi preoccupate))!!!! tongue.gif

101.gif101.gif101.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'acquisto della prima moto è sempre delicato!

Io ho 27 anni e sono diventato "motociclista" 5 anni fa con l'acquisto di una Hornet (prima di allora sempre scooter...scooterini e scooteretti)!

L'Hornet è stata ottima per imparare a "stare" in moto! E' agile, potente e moooooooooolto divertente!

Io te la consiglio...anche perchè come te ho una madre "apprensivissima" e la Hornet non ispira "cattiveria" sembrando una moto docile!

Unica cosa:...................non ti fare la Monster perchè fa vomita.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest ape

Ciao io posso dirti che l'Hornet e veramente ma ti dico veramente facile da guidare posizione di guida ottima e frizione legerissima , come tutte le Honda 22.gif ,la Monster be.... deve piacere , e come dice un certo nick , chi compra una Ducati apre un conto in banca...... SHOCKED.gif ma per finire io dico che una moto deve PIACERE ciao sticazzi.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Kashino

ok tantoa vrei optato per una hornet lo stesso, sto lavorando sodo per potermela comperare non c'è madre apprensiva che tenga intanto a marzo mi iscrivo ascuola guida cosi piglio la patente a 3

X LEON: GUARDA SE MI PORTI A FAR QUALCHE GIRO io non rifiuto beh se hai testa un giorno possiamo beccarci okkei? non mi dispiacerebbe trovare un nuovo amico che sa qualcosina sulle moto^_^.

Cmq ho notato che appena c'è una domenica di sole a torino escono i motociclisti 22.gif

x ape: il monster mi piace molto come linea però lo so quanto so care le ducati in tutto e per tutto ovvio che punterei su una hornet pero il cbr f è li madonna santa

x corbinus: tu hai preso la prima moto a 22 anni pèroprio come si spera faccia io questo mi solleva

x ordnassela: l r6 non so perchè non mi piace o forse perchè cè l aveva un ex di una mia ex allora la tengo come rivale (sciocco vero?) cmq non mi ispira per niente

x caste: io sono innamorato della linea del cbr 600 f sport a partire dai modelli 2001 ma sono veramente troppo per le mie tasche cmq nn si sa mai!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy