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myke954

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Posts posted by myke954


  1. Ragazzi io ho aggiornato il cellulare sul profilo,per poter organizzare una cenazza tutti insieme bisogna postare i numeri e sentirci via whats,credo che sia la miglior cosa...

    Chi ha i contatti anche di gente che non frequenta più il sito è pregato di inviarli anche tramite mp a Guseppe (Raidir) se lui è d'accordo.

    Giuseppe concordi?

    Sarà ora che ci facciamo un bicchiere di vino insieme!

    Forza gente!!!


  2. Voglio salutare e fare gli Auguri di Buon 2019 a tutti,in particolar modo gli amici conosciuti nel Forum e alle varie cene dal 2007 in poi fino a che non ho venduto a malincuore la mia amata 954 (2012).

    Non faccio la lista perchè me ne scorderei una valanga,ma senza offesa ne cito alcuni.... Ilbruni,Rombo,Sapo e Sapa,Caste,Mea,Carra,Roadrunner,Raidir,Lucio2006,Giocas e TUTTI gli altri che non ho nominato ma che resteranno per sempre nel libro dei ricordi.

    L'ultimo mio accesso è stato nel Febbraio 2017,mi sembra che c'era l'idea di organizzare una cena,pare mai fatta?

    Vogliamo organizzare qualcosa per il 2019?

    Ah dimenticavo,da quando sono dovuto risalire in Italia dal Brasile(ottobre 2016) ho preso un suzukino sv650 1° serie a due soldi per girare a Perugia e andare al lavoro..... Non me ne vogliate,nel mio cuore c'è sempre HONDA,anche se un'amico vuole appiccicarmi a tutti i costi il suo s1000rr....

    Saluti,a presto!|

    • Like 2

  3. che lorenzo vada piu forte del dovi o di iannone è da vedere se la moto è competitiva o no, il che da molte motivazioni al pilota....rossi andava piu lento di barbera con ducati clienti in qualifica,ma rossi diciamo che ha molto piu talento di barbera....pero mancava la motivazione perchè la moto non era competitiva per il mondiale 

    Seguendo questa teoria,è possibile che diventi un mezzo pilotino pure Lorenzo in Ducati...

    Chissà se verrà fuori che solo Stoner manda la Ducati dopo...

    Se non'è così come io penso e Lorenzo andasse meno di Dovizioso,allora gli mancherà forse l'adattamento alla moto più che la motivazione,concordi?

    Che poi credo che sia la cosa che è successa a Rossi.


  4. Aoh,a parte il tifo,io accetto le opinioni di tutti,

    ma pare che solo i tifosi di Rossi vengono dagli stadi,mentre quelli di Marquez,di Lorenzo e compagnia bella,battono solo le mani e sono degli espertoni del motociclismo.......

    Ma per favore.

     

    Se tanto mi da tanto,

    Dovizioso all'Honda arrivava sempre a festa terminata,

    dunque credo che Lorenzo andrà molto più forte di quello che sanno fare  i due Italiani.

    Ed io non sono un tifoso di Lorenzo.


  5. Io credo che Lorenzo sia un gran furbacchione....

    Ha scelto la strada più ovvia,

    la Ducati di oggi è una moto che mette pressione alle Honda e Yamaha con 2 piloti(con tutto il rispetto per Dovizioso e Iannone)che hanno onestamente poche possibilità di aggiudicarsi un mondiale.

    Dunque la moto non lo farà tribolare.

    Lorenzo questo lo sa benissimo,prende la Ducati in un momento molto favorevole.

    Seconda cosa da non sottovalutare per nulla,è che il maiorchino vuole restituire un po dei fischi 2016 che si è preso e continua a prendersi sui podi anche quando vince.

    A parte il mondiale vinto,

    salire sul podio quasi ad ogni gara e sentirsi fischiare o cantare Vale-Vale in qualsiasi parte del mondo FA MALE!

    Come farà a restituire un po di quello che sta subendo?

    Spera di fare un po di "casino" in Italia,

    o meglio spera in un mare di maglie Ducati e tifosi di Biaggi nei podi delle gare in Italia.

     

    Queste non sono le sole cause del passaggio di Lorenzo in Ducati,ma sono altre motivazioni che credo abbiano influenzato lo spagnolo.


  6. Fai come già ti hanno suggerito.

    Cosa aspetti maggio???

    Io ho comprato un 954 con 9000 km (era nuova) a 6000 euro nell'agosto 2007.....ed è immatricolata Aprile 2004......3 anni

     

    Oggi un cbr 1000 del 2006 immatricolato 2007 con 3000 km reali quanto vorresti farci?

    Considera che si iniziano a trovare le cbr 1000 2008/9 a prezzi buoni....

     

    Io a 4500,ma anche a 4300 glie la tirerei.....senza aspettare di rimanere a bocca asciutta......e senza aspettare che passi d'epoca.....

    La mia considera che già ha le carte pronte.......

    :8:

     

    Ciao.


  7. Proprio così.

    Nel 2007 "alcuni" vedevano orrendo,fuori dagli schemi,il frontale di una nuova supersportiva 1000 (Honda)che sarebbe uscita l'anno successivo.....

     

    E ci mancherebbe che non ci sono ancora quelli che la vedono con gli stessi occhi,

    MA ANCHE NO.......

    :fireblade_tiredcoffee:


  8. Il titolare della Honda dove ho lavorato ne ha comprata una per se di ctx700.

    E' quasi caduto alla seconda manovra dentro allo stabile....

    Io ci ho poggiato il sedere e ciò fatto un giretto li intorno,

    beh,

    sicuramente non'è una moto per me....

    Un bel pezzo di ferro con un motore intorno si.....

     

    La vultus la trovo una moto futuristica,

    insomma quelle moto tipo anno 2050 che ora potranno essere omologate rispetto al passato e che sono sicuro se ne venderanno.

     

    Io comunque non la comprerei.....


  9. Si Gio,

    purtroppo devo tornare a Perugia da SOLO(di nuovo...)per stare vicino a mia madre.

    Non so nemmeno per quanto tempo.

    Mi rimetterò a fare qualcosa sulle moto,ma,se trovo qualcosa di stabile faccio risalire pure la moglie e affitterò l'appartamento qui in Brasile.

    Stiamo a vedere.

    • Like 1

  10. Grazie Gio,troppo buono!

      [59]

     

    Ahahahahahahahaha.

    Quando ci vediamo ti offro un crodino.

     

    Indy,non'è appena passato un Sabato e una Domenica???

    Quanto tempo vuoi stare con le mani in mano???

     

    Da lunedì bisogna cominciare a produrre di nuovo.....

    dai dai.....che sto Paese ha bisogno di riprendersi.....

     

    Pensa che io non lavoro più(mi sono dimesso dall'Honda) dal 11/06 e non ce la faccio più di stare a casa senza fare niente....

    [35]

    • Like 1

  11. Vero fast,

    la 08 è una di quelle moto che sostituendo il silenziatore elimini il cat,non l'ho specificato.

     

    Menguic sarà così gentile da spiegarmi le contraddizioni ed incongruenze?

     

    Per il resto non meriteresti nemmeno risposta.....

    Se cerco di dire la mia è proprio per evitare che si facciano errori o si finisca in mano a meccanici furbastri e PER CONFRONTARSI.

    Lo spirito del forum è proprio questo alla fine...

     

    Dunque sai che te dico?

     

    Vivo senza commenti tecnici ugualmente.

    Pensaci tu che sei coerente....

    • Like 2

  12. Scusa myke ma hai visto che effetto fa mettere su off e poi riaccendere..

    Non fa nè rumore nè effetto simile agli scoppi in rilascio.

     

    Secondo me sono fenomeni con cause e risultati diversi. L'off sono fucilate singole, il rilascio sono borbotii più o meno forti e multipli.

     

    Infatti io l'ho preso come esempio limite,e forse diciamo la stessa cosa ma non ci capiamo.

    Io sostengo che senza corrente alla candela non avviene nulla nemmeno se mi porti lo scarico a 1000 gradi.

    L'on-off- fa lo scoppio singolo naturalmente perchè girata di nuovo la chiave su ON il ciclo motore(rapidissimo) riprende il sopravvento e  tutto comincia a funzionare nella normalità.

    Lo scoppietto in rilascio o borbottio,non dura l'istante di rimettere la chiave su ON,ma PERDURA tutto il tempo a gas chiuso,infatti la corrente alla candela sta sempre arrivando....

     

    Secondo me mettendo off non scoppia nel terminale perchè ce ne arriva troppa, non miscelata ad ossigeno e in forma praticamente liquida mentre nel rilascio ce ne arriva poca in forma di aerosol e con giusta quantità di ossigeno.

     

    E qui ti risbagli a mio avviso.

    Perchè non dovrebbe esserci ossigeno???

    Chi a tappato il condotto di aspirazione o airbox che sia???

    Il motore se GIRA anche se non ha combustioni utili,(esempio moto che non si accende con interrutore su ON in discesa a gas chiuso)aspira normalmente aria dall'esterno.

    E poi perchè insisto che una carburazione magra non lascia traccia di carburante nello scarico ad apertura valvola.

     

     

    Nell off poi scoppia mettendo ad on perchè nel collettore arriva gas incendiato e ossigeno.

    Infatti per avere l'effetto si deve ripetutamente spegnere e accendere... mentre nel borbottio è continuo e multiplo.

     

    Come sopra

    Inoltre la mia moto ha solo terminale.... a livello urbano extraurbano raggiunge alte temperature oggi anche 106°, con db, e non ha mai scoppiettato nè in accelerazione nè in rilascio.

    In pista ho fatto un turno senza db e giá nel tragitto verso l'ingresso pista a 70-80° scoppiettava.

    Quindi l'alta t° da sola non causa autoaccensioni.

     

    La tua moto ha sonda?

    Hai tolto il db killer e lo scarico si è liberato dunque la carburazione si è smagrita,più depressione nello scarico.

    Se la centralina insieme alla sonda lambda non sono riusciti a correggere a breve il problema,INGRASSANDO,e questo problema perdura vuol dire che i particolari originali non riescono a compensare il problema.

     

    Anche io sostengo che l'alta T° da sola non causa autoaccensioni NELLO SCARICO,NELLA MARMITTA,MA SI NEL CILINDRO a valvole chiuse.

    Quello che poi SENTITE o VEDETE nello scarico è solo la fine della musica....

     

    Il fatto di lasciare o togliere il pair è discusso su molti forum e omologazione a parte non ho mai sentito che crei problemi meccanici.

    Anzi ho letto oggi su daidegas che molti hanno notato la scomparsa degli scoppietti proprio dopo aver eliminato il pair.

     

    Una cosa è togliere un pair ad una 954(che quando l'ho tolto con le stesse modifiche ha continuato a borbottare in rilascio...)

    una cosa è togliere il pair ad una moto catalizzata e sondata.

    La centralina originale riceve informazioni dalla sonda oltre che dagli altri sensori sparsi per la moto.

    Dunque invia segnali al solenoide della pair per immettere aria,

    La moto sa a quel carico che deve dare tot benzina perchè a quella temperatura deve far lavorare il catalizzatore,se il pair non c'è più ma c'è il catalizzatore la centralina cercherà di far lavorare il motore come gli hanno detto di fare,ma l'aria non entra più e dunque alla lunga si può fottere il catalizzatore.

    E ce ne sono anche altri di motivi....

     

    Non ho detto che è inutile farlo,

    ho detto che bisogna stare attenti perchè non'è tutto così facile come sembra.

     

    Mo basta però....

     

    Pierpixass ormai saprà cosa fare!

     

    [28]

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