Jump to content
Sign in to follow this  
golfmax

a malincuore, dopo meno di un anno,

Recommended Posts

Circa nove mesi fa facevo comparsa in questo sito coi più buoni propositi, come si può vedere nella presentazione di allora:

http://www.fireblade.it/forum/index.php?showtopic=8977&hl= e, come alcuni sanno, da poco avevo trovato il giusto feeling mettendo un dente in meno al pignone e -2 alla corona oltre che le diablo corsa.

Ma due settimane fa ho dovuto guardarmi allo specchio e decidere seriamente cosa fare! Il motivo: boh! E' successo, ho cominciato a ragionarci e il pensiero non se n'è più andato.

La scelta non è stata affatto semplice: da un lato batteva il cuore wub.gif, dall'altro la razionalità e la realtà 72.gif .

Per farla breve, mercoledì scorso ho firmato, ascoltando la parte razionale... e cioè facendo quello che secondo me andava fatto.

I motivi sono tanti, e sottolineo che sono personali, la mia pura e semplice esperienza da totale incompetente e fermone:

a) giri a lungo raggio in due non erano possibili per capacità di carico tendente a zero e posizione del passeggero scomoda (anche se tra le più comode nel suo genere)

b ) gas di scarico che finivano ad impregnare la schiena del passeggero

c) moto sostanzialmente impegnativa per un uso quotidiano: mi facevo troppe seg.gif mentali: la sporcherò, la bagnerò, spiattellerò le gomme, me la fregheranno, riuscirò a fare quel curvone senza finire in terra e senza decurtare il mio patrimonio, etc. etc.

d) fattore economico (manutenzione, svalutazione)

Ma sostanzialmente... mi sono reso conto di non saper sfruttare le potenzialità di una moto come il millone, e ciò mi rattristava: mi sentivo... egoista!

Vi dico solo che quando sono andato a farla valutare dal concessionario che m'ha fatto la permuta, mi sentivo male: come se stessi schiaffeggiando la mia ragazza! E quando l'ho consegnata, solo una settimana dopo aver firmato, è stato come se fossi "staccato", come se stessi guardando un film e non fossi lì davvero a vivere quell'esperienza.

MA ANDAVA FATTO!

Venerdì ho ritirato la moto nuova e ho fatto già/solo 250Km, la metà dei quali con passeggero.

Che dire? Per quel che posso, visto che sono in rodaggio:

- la ragazza è contenta/comoda

- la moto è molto maneggevole

- la posizione di guida più tranquilla

- avrò la possibilità di applicare bauletto e/o borse laterali (al momento non ci sono ancora... speriamo le facciano presto, sgrat sgrat)

La reputo una moto meno impegnativa, una moto tutto fare. Certo non eccellente ma soddisfacente in tutto. Una moto della quale non mi "vergognerò" ad andarci in giro a passeggio (da intendersi ad andatura da pensionato [speriamo non legga Americano sticazzi.gif]).

Le curve strette sono uno spasso. Le velocità non sono così sostenute, e in curva sembra di fare chissache e invece ne manca ancora a chiudere la gomma (che non ho mai chiuso 06b.gif ). Scendendo dalla montagna la ragazza può aggrapparsi alle maniglie e ciò va a beneficio di entrambi.

La conclusione è che sono triste per la perdita, ma complessivamente soddisfatto dell'acquisto. Rimarrà un vuoto, una ferita nel cuore, ma diversamente credo avrei solo continuato a fare del male a Lei, alla mia ragazza e a me.

Molti di voi non capiranno... e li comprendo, ma penso di aver preso coscienza delle mie capacità e delle mie caratteristiche e quindi agito di consegunza. Penso di aver fatto la cosa giusta (anche se quel motore non potrò far altro che sognarmelo sad.gif )

Quando incrocerete uno su una Fz1 ad andatura da cinquantino, leccando un gelato e guardando nuvole, colli e quant'altro... sarò io... e perciò fate i bravi: almeno salutateme 67.gif e io non potrò far altro che clapclap.gif

bella raga cbrgi.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

La passione per la moto va vissuta con il mezzo giusto.

Ho una Speed, ma avrò sempre un Gixxer nel cuore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Non credo sarai criticato, se è una scelta ragionata, allora tanto di cappello.... sei restato su due ruote ed intanto è già qualcosa... e poi se hai una zavorrina che condivide la tua passione e quindi viene con te allora hai fatto bene.... clapclap.gifclapclap.gifclapclap.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ognuno fà le propie scelte in base alle propie necessità se queste sono le tue che problema c'è , ti auguro di divertirti e goderti quelle cose che con la blade non riuscivi a fare glare.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'importante è che resti in famiglia 22.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
L'importante è che resti in famiglia 22.gif

257167[/snapback]

quoto!!!!

io da un paio di settimane lascio la moto in garage 35.gif e prendo la macchina 70.gif le prossime settimane lascio lei a mare e io vado in moto 71.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Giocbr

ognuno deve avere la moto che gli apaice e che sente essere sua

per questo tu sei un degno membro di fireblade per che hai la moto , la tua moto quella giusta per te, nel cuore wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Per un momento ho pensato che ti eri preso una di quelle schifezze cinesi....

L' FZ1 è una gran bella moto....specialmente gialla.

28.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

GOLFMAX... ma che te frega?!? Pensa alla salute e goditi la nuova bimba insieme alla tua zavorrina... 28.gif

Guru

Share this post


Link to post
Share on other sites

guarda golfmax.... chi ti scrive questo post è un uomo che per gli stessi motivi ha cambiato una Fz6-n con un burgman 650....... ma il passo indietro si è rivelato un passo troppo lungo ed allora ho fatto mezzo passo in avanti ed ora ho una tdm 900 posso dirti che ti capisco essendoci passato prima so cosa si prova ma scoprirai che viaggiando un po piu comodi sarete ancor piu presi dalla vostra e nostra passione LA MOTO!

PS: se arrivi sotto ad una tdm che va piu piano di te allora QUELLO SONO IO! rofl.gif62.gif62.gifrofl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Max,non credo che qualcuno troverà motivazioni valide x criticarti,anzi.All'inizio del post pensavo avessi solo scelto di non restare + su 2 ruote,x i tanti motivi ( uno quello economico ) che ci possono essere.Ed invece leggo con piacere che hai solo deciso di vivere diversamente ( ma nemmeno poi tanto smile.gif ) questa passione.

E quindi..... 28.gif buon viaggio.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ma hai fatto bene, almeno adesso sarete in due a godervi quella moto

poi e na bella moto, altro che tranquilla ..c'ha piu cavalli della mia 919 .hehh

complimenti !!

Share this post


Link to post
Share on other sites

l'importante è avere 2 ruote e che rimani in famiglia wink.gif28.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy