Jump to content
Sign in to follow this  
Luca

Il meglio di fireblade.it

Recommended Posts

In questa sezione vogliamo raccogliere il megio di fireblade.it, in modo che non vada disperso tra i mille post presenti nel sito! wink.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Siamo diventati una bella realtà, tanti nuovi iscritti, nuove persone che si conosceranno e faranno squadra, tanti eventi nuovi da dividere insieme con rinnovato entusiasmo.

L’avventura però è cominciata anni or sono, e io che sono qui da qualche tempo, non posso dimenticare le nostre origini, da dove veniamo e la nostra storia.

Sicuramente chi c’è da prima di me avrebbe da dirne di più, ma questa splendida piazza non vive solo di tecnica, di sospensioni, olii performanti, regolazioni, tarature, e tempi sul giro.

Anche se sono tra quelli che si divertono un mondo a spaccare gomme e freni in pista, non posso dimenticare che la moto non è soltanto uno splendido sport, ma soprattutto una grande compagna di vita, e le emozioni che proviamo con lei a volte si riesce a descriverle, a non tenerle chiuse dentro di noi.

Dividerle insieme, è lo scopo che si prefigge questa nuova sezione, dove i trascorsi, i sentimenti, tutto ciò che ci fa star bene viene raccolto in piccoli brani, che non devono essere per forza versi in bella forma.

Io senza troppi pudori ho raccontato i miei anni in moto, il grande Paolo Americano col fare del vecchietto che racconta se stesso all’inizio di ‘Piccolo grande uomo’ grandissimo film con Dustin Hoffman ha fatto altrettanto, e così come altri spero che farete lo stesso anche voi, per sfogarvi, per conoscerci, ed anche solo per r dire: ragazzi ho scritto questo, vorrei che a qualcuno piacesse…..

Buon divertimento a tutti……

Urian

Share this post


Link to post
Share on other sites

L'altro giorno, parlando con GIOrr, mi è venuta un'idea, magari banale, però a mio avviso simpatica: aprire una discussione initolata "Mai dire Fireblade". Lì potrebbero "confluire" le vaccate più belle e simpatiche scritte su questo bel forum, con le dovute accortezze necessarie per far sorridere tutti gli utenti senza il rischio di offendere nessuno. Che ne pensate?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Blade Runner, uno dei dieci film più belli che io abbia mai visto….

Ho visto cose che voi umani….. la colonna sonora dell’ispiratissimo e unico Vangelis….

La fantasia… merce rara al giorno di oggi. L’isola dei sogni della giornata che vivi in cui ti dici: vorrei questo, vorrei quello, mi piace quella cosa lì, vorrei fare…

In un’epoca immaginaria un umano si innamora di una replicante, sperando che non muoia, che gli faccia da compagna, che non resti da solo.

Ho visto cose che voi umani….il grandissimo Rutger Hauer nella scena clou del film racconta al protagonista frastornato ed in pericolo di vita (Harrison Ford), la sua storia, il suo dolore a non esistere, ad essere una macchina, che arriva a trafiggersi con un chiodo arrugginito pur di trasformare il dolore in esistenza, pur di sentirsi vivo, anche per un solo istante….

Qualcuno non l’ha visto? Noleggiare immediatamente, anzi comperare e conservare, non ci sono scusanti.

Un paradigma di vita come questo va adottato come regola, qualsiasi cosa succeda.

Fantascienza? No di certo, l’alienazione dei nostri tempi ci ha ridotto a polli da batteria che dormono, si alzano, vanno al lavoro, tornano, fanno le stesse cose tutti i giorni e colmo dei colmi si sentono liberi, anche nella più banale della consuetudine, nell’orgia del razionale, nella normalità dell’esistere.

Ringrazio Dio, di non avere tutte le rotelle a posto, di pensare all’inganno di tutte le regole, di cercare la fantasia ogni momento, per uscire, immaginare, sognare….per preferire le vetrine di accessori per moto ai negozi di abbigliamento, alle farmacie, che ti promettono denti bianchi e capelli fluenti, senza forfora, ed a tanti altri bisogni a cui rinuncio volentieri, perché non creano, perché non sono necessari.

Tante cose non le puoi spiegare, ci sono e basta, non le puoi nascondere, ci ho provato io per alcuni anni, ma poi è uscito fuori prepotente quell’urlo, quell’urlo dentro di me.

Fai finta di niente, ma poi ti passano vicino sei lì per i fatti tuoi e lo senti magari su di un seicentino che ulula davanti a te, che sei in macchina magari….

Il passaggio migliore è il terza-quarta, quando la forza si trasforma in effetto, quando la forcella anteriore si carica del suolo che poco prima sfiorava, per urlare, urlare fino a undicimila giri e infilare la quinta….

Io non la misi, tenni la quarta per tutta la strada, una provinciale che percorsi a tutto gas senza casco trent’anni fa, per vedere la strada restringersi, per sentire quel Marving urlare su un cb500 four in prestito…..

Un marchio a fuoco, l’urlo dentro di me, sono sicuro di non essere il solo a sentirlo, e quando l’ho cercato è sempre stato lì vicino, a confortarmi nella fuga dalla normalità.

Ma la moto è molto più di questo, molto di più di un’urlo sordo.

Usarla, pulirla, ripararla, amarla, non è molto diverso dall’avere una compagna di vita, che ti porta fuori dalla consuetudine, fuori dagli impegni, fuori dalla città.

In pista o su strada, puoi essere padrone di te, perché molto di più delle tue gambe, sa portarti in luoghi ed atmosfere che non potevi immaginare, anche volendo.

Da ragazzo avevo rotto la moto da cross in un salto, e davanti al garage mi lamentavo dei danni con una mia amica… lei finse interesse per quello che mi era successo e venne in garage, dietro mio invito a vedere i danni…Uscì delusa, perché io le mostrai veramente i danni che mi addoloravano e lei invece si aspettava altre attenzioni da me… me ne accorsi solo dopo.

Non trascuratela mai!

Io ho smesso di inserirla o considerarla in un periodo in cui… lei c’è sempre stata, e se ero solo, potevo sempre uscire con lei… non ti tradirebbe mai, a meno che tu non lo voglia, e non vi curate di chi dopo tanti anni passati a cavallo vi vede attaccati al manubrio e vi considera infantili, ditegli: ’Arrivaci tu!’.

Non è un’oggetto, è una parte di voi, è la differenza tra cercare il tempo in circuito e desiderare di fare almeno un giro al Tourist Trophy , e questo la dice tutta.

E’ come quando mi diverto in pista, e dopo guardo addolorato le gomme ed i freni, colpevole non tanto di rimpiangere il materiale, ma di averla strapazzata….Una persona, o meglio la somma dell’immaginazione che è in me, guai trascurala, mai dimenticarla….

Energia, forza da convogliare, impeto da dirigere, addomesticare, gestire in qualche modo, razionalizzare, anche solo per divertimento.

Non siamo soli, l’urlo che è in noi ci ha portato a conoscerci, una tribù sana, con tanta passione,

tanta bella gente, con voglia di stare insieme, intorno a lei, la nostra compagna di vita.

In un momento di resoconti, mi trovo a ricordare una vita in moto, vissuta nelle gioie e nei dolori di segni sulle ossa e sulla pelle ed ancor più profondi altri ricordi, nel bene e nel male.

Questa comunità è l’approdo di tanti che come me, si sentivano curiosi ad uscire in moto, a fare le curve, ad amare la strada, quelli che non guardano la partita, che girano da soli perché sono strani….

In un’ipotetico bilancio non posso dire che esistano amici che si sono incontrati solo perché hanno la stessa moto e condividono la stessa passione, perché sarebbe riduttivo anche se ne sono felice…..

Sono sicuro che tutti sentiamo lo stesso urlo, l’urlo di quei quattro cilindri dentro di noi….

Urian

non poteva mancare!

Share this post


Link to post
Share on other sites

... questo sito è MAGICO!!!!!!!!!!!!

Nel giro di qualche mese ho conosciuto delle persone davvero speciali, e non è un modo di dire...... ho conosciuto delle persone con cui presumo condividerò parte della mia vita, insomma degli AMICI.

... e poi.... grazie per lo spazio riservato a noi piccole donne motocicliste e per il rispetto che ci portate....

WWWWWWWWWWFIREBLADE.ITWWWWWWWWWWWWWWW

manu cbrgi.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

bella idea 28.gif28.gif28.gif

Solo che stavo pensando che dovremmo farci tutti l'Adsl!!!!!!!!

perchè altrimenti per rileggere i post di Americano il povero modem a

56 K potrebbe bruciarsi 67.gif67.gifrofl.gifrofl.gifrofl.gif

clapclap.gifclapclap.gif bella Americà clapclap.gifclapclap.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest NetBlade
bella idea 28.gif28.gif28.gif

Solo che stavo pensando che dovremmo farci tutti l'Adsl!!!!!!!!

perchè altrimenti per rileggere i post di Americano il povero modem a

56 K potrebbe bruciarsi 67.gif67.gifrofl.gifrofl.gifrofl.gif

clapclap.gifclapclap.gif bella Americà clapclap.gifclapclap.gif

E preparati a cambiare occhiali ...... rofl.gifrofl.gifrofl.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
28.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest HRobertoneC

Non vi posso lasciare soli una settimana che mi ci vogliono 5 ore (madooo'!!!) per leggere tutti i 3d che mi sono perso e in che mi imbatto??! IL MEGLIO DI FIREBLADE.IT?!?

Non ho parole e, quindi come al solito, mi sfogo con le faccine esplicative!!! tongue.gif

48.gif94.gif244.gifpenna.gifsiamoimigliori.pngpokal.gifmetal.gifamo2.gifwav.giftoothy_013.gifmittico.gif

Insomma: a Luca un megaipersuper clapclap.gifclapclap.gifclapclap.gifave.gifave.gifave.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre a seguire il consiglio di Paolo Americano, per 'storia nostra', fate una capatina in 'quello che non avreste mai saputo su fireblade cafè', presente anche nel vecchio sito!

Demenzialità assicurata.... tongue.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

raga.che dire????????fireblade.it e veramente una grande famiglia..........ci si puo sfogare..come se realmente ci si conoscesse da anni..si puo chiedere consigli.e darli....si condividono emozioni.belle e brutte sad.gif35.gif

ma la cosa piu bella e che nel cuore portiamo tutti la voglia di sognare...a cavallo della nostra lama di fuocooooo 22.gif22.gif

raga.siamo miticiiiiiiiiiiiiiiiiii sticazzi.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy