Jump to content
Sign in to follow this  
Bishop

Progetto X La Mia 954

Recommended Posts

Ciao ragazzi...prendendo spunto da questa foto che ho trovato nella discussione per le grafiche del 954

9542010002.jpg

Vorrei fare la mia da cosi...

present.jpg

A Cosi comprando 2 carene originali o non e farle tagliare e verniciare...

futurewf.jpg

Che ne pensate??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Anche io è da tempo che vorrei fare un taglio cosi, ma ho paura di rovinare la carena.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io ho al box una pancia in vtr di 929, che avevo preso proprio per fare questa cosa... Oltre a quello che vedreste, avreste anche gli sfoghi aria maggiorati nella parte bassa del puntale.

Se vi interessa... Io di sicuro non lo userò più.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In occasione della fine dell'anno e dell'inizio del nuovo......

BUTTA TUTTO..... :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe:

Share this post


Link to post
Share on other sites

E' un bel progetto, mi piace! [cbrg]

Share this post


Link to post
Share on other sites

mmmmmmmmmmmm I ragazzi fremono..... Muovetevi che l'estate è alle porte......:msg-3365-1191489614:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Grazie URIAN senza dei tuoi consigli sarei perso...allora me li presti te i sordi per cambiar Moto ??? :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: :fireblade_hihihihahahahehehe: [106]

ehehehehe Giocas...come ha detto Makdoc...semo regazzi...ce dovemo divertì co quello che ciavemo ahahahahahah cmq spero di tornare presto e di mettere il *didietro* sulla sella!!! [cbrg]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Uguale...mo foto non ne ho dell'altro lato... :fireblade_tiredcoffee: cmq l'idea c'è poi devo parlare con il Preparatore vicino casa mia...gli porto le carene da tagliare e verniciare e poi se la vede lui...cmq ne prendo probabilmente 2 originali...la colorazione rimane quella...Rosso e Nera con quella grafica li...poi vedrò di mettere degli adesivi prima di passare il lucido... :fireblade_tiredcoffee::fireblade_ok:

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me interesserebbe il taglio solo dal lato pompa acqua, vorrei mettere in evidenza i tubi siliconici del raffreddamento.

Lo so è FLociata, ma l'idea mi piace, devo provare a fare dei disegni del taglio sulla carena con una matita e vedere come viene.

Ma mi sto ponendo due domande:

Con cosa tagliare ?

Seconda cosa, una volta tagliato, lungo la linea di taglio si avrebbe sempre il colore rosso oppure dentro la mescola della carena evidenzierebbe un'altro colore tipo bianco ecc ?

Share this post


Link to post
Share on other sites

A me interesserebbe il taglio solo dal lato pompa acqua, vorrei mettere in evidenza i tubi siliconici del raffreddamento.

Lo so è FLociata, ma l'idea mi piace, devo provare a fare dei disegni del taglio sulla carena con una matita e vedere come viene.

Ma mi sto ponendo due domande:

Con cosa tagliare ?

Seconda cosa, una volta tagliato, lungo la linea di taglio si avrebbe sempre il colore rosso oppure dentro la mescola della carena evidenzierebbe un'altro colore tipo bianco ecc ?

Ciao Renato, io penso che per il taglio usino un seghetto ad aria attaccato al compressore...poi rifiniscono con la carta vetrata e per il colore non c'è nulla da fare...la plastica ha il colore come la parte interna della carena...quindi scuro (me sembra nero o blu scuro)...la devono sicuramente stuccare leggermente e poi tutto il procedimento di aggrappante, fondo, tinta e lucido!!! Quindi la devono rifare tutta e non solo il piccolo pezzo interessato...beh come flociata è fattibile... A ME ME PIACE :0509_doppio_ok:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest Principe81

Davvero niente male, se ci metterai il codino come la foto è suprema.

Per il taglio io l'ho fatto sulla carena originale della millona all'altezza dello scarico quando montai lo yoshimura, che mi obbligò a tagliarne un bel pezzo per evitare di fondere la pinna sulla carena.

Se vuoi un condiglio cannello o fiamma ossidrica a portata di mano bisturi o una lama ben affilata non rovinata( la lama deve rimanere sempre bollente x assicurarti il max risultato) e un cucchiano di acciaio.

La lama calda trapassa senza nessun inceppo il materiale in abs, il cucchino lo usi dalla parte posteriore tondeggiante e quando lo passi bollente se hai la mano ferma ti rifinisce il tutto come se fosse un pezzo originale.

Se non lo hai mai fatto e ti avanza un pezzo di plastica o di carena danneggiata rotto o qualcos'altro prova ad esercitarti, ma ti assicuro che anche se fai da te viene perfetta.

Se la effettui posta la foto.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si avevo pensato a farlo da me...ma mi era difficile fare un taglio uguale a tutte e 2 le fiancate...da una parte c'è un punto di riferimento che il buco del carter motore ma dall'altra è liscia e quindi non sono sicuro di saper fare lo stesso taglio simmetrico (almeno per qnt riguarda il centro con il mezzo cerchio) lo potrei fare con la carta sagomandola ma preferisco farlo fare direttamente al preparatore cosi si prende la responsabilità dei danni in caso... :fireblade_tiredcoffee:

vi posto il link del suo sito...

Qui

Share this post


Link to post
Share on other sites

cmq è bella simo!!!!

anzi, invece di tagliare, colorerei la parte che tu hai evidenziato in tinta, lasciando quella mezza ala di pipistrello nera!

Share this post


Link to post
Share on other sites

cmq è bella simo!!!!

anzi, invece di tagliare, colorerei la parte che tu hai evidenziato in tinta, lasciando quella mezza ala di pipistrello nera!

Ciao Pietro, innnanzitutto Auguri passati (Scusate [ot] )...si l'avevo pensato di colorare solo ma il taglio le dà un linea più snella (almeno per l'occhio)...che dici famo le sorelle??? una rossa e l'altra gialla???

Saluta tutti a casa e pure Carlo...

Ciao frà poi appeno torno dall'inferno già sai [106] cosi con la scusa mi porti gli arretratori [cbrg]

Share this post


Link to post
Share on other sites

Calcolate che il codone per adesso lo lascio con l'unghia di mamma Honda...

11022010023.jpg

in più gli ho tolto le pedane posteriori e ho messo il terminale Arrow più staffa valtermoto :fireblade_tiredcoffee:

Share this post


Link to post
Share on other sites

ho visto diversi lavori anche in fiera del preparatore in questione, è davvero bravo anche se i mezzi in vendita erano decisamente cari...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si lui lavora bene e i ragazzi in officina sono molto bravi e disponibili...me la fatto conoscere un mio amico Caramba...cmq vedremo cosa mi dirà... intanto attendo con ansia la fine di questa avventura!!! :fireblade_tiredcoffee:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Comunque, se ti servissero carene originali Honda... fatti sentire !

Ne ho una coppia allo stato di fondo belle e pronte per la colorazione che si preferisce.

Io purtroppo non ho tempo per "giocarci", sigh.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Spiacente Jo...x le carene ho già contattato mardoc...magari se a Divinomiro guizza in testa la cosa gli potrebbero servire a lui...eheheheh :5373783484577d7573f26f:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×

Important Information

Usando questo sito accetti le nostre policy in termini di privacy